Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Alcares il 11 Lug 2016, 14:03
...
Temo che sia più che altro il fatto che, tra tutti gli allenatori liberi, non ce ne fosse alcuno che avesse al tempo stesso
1) un blasone di un certo tipo
2) un polso sufficiente a farsi rispettare dai big del nostro spogliatoio
3) la prerogativa di chiedere una campagna acquisti impegnativa ma non faraonica
...
Secondo me, con 3 mln., lo trovavi un profilo così.
La cosa grave è che non c'hanno neanche provato.
2 ore dopo che era saltato Bielsa avevano già pronto Inzaghino.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.923
Da disintegrare c'è rimasto poco.

No perché? Ancora siamo in serie A (almeno fino a maggio prossimo) il bello viene adesso....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Achab77 il 11 Lug 2016, 13:35
Il modo dozzinale e superficiale con cui si contesta i contestatori è ancora più risibile della controparte; almeno lì si finge di fare tutto per il bene della Lazio, dall'altra si difende l'operato indifendibile della società perché essa È la Lazio.

C'è molta confusione. Chiaro però che quest'anno mi sembra che si sia tirata una linea: difficilmente la gente si metterà tutto alle spalle perché "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio". Io amo la Lazio e nessuno può giudicare né smentire questa cosa, ma non credo che fare spallucce o minimizzare serva a fare il bene della Lazio. O almeno evito di fare ironia sarcastica su chi non la pensa come me.

Lazio Patria Nostra

pensa che io trovo dozzinale il metodo di molta contestazione, di molti urlatori
e si, faccio spallucce, minimizzo e vado avanti; è il mio metodo privato per questi anni di Lazio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: El Matador il 11 Lug 2016, 14:11
Secondo me, con 3 mln., lo trovavi un profilo così.
La cosa grave è che non c'hanno neanche provato.
2 ore dopo che era saltato Bielsa avevano già pronto Inzaghino.
Infatti.
Qui boh...
Come se volessero dare uno stupido e irragionevole segnale di forza tipo: "A noi il no di Bielsa non ci scalfisce, abbiamo la soluzione pronta".

Un po' come se la Banca mi nega il mutuo e io ripiego sui soldi del Monopoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Secondo me è stato Tare a scegliere Inzaghi. Avrà convinto Lotito che avevano già in casa chi poteva attuare quel calcio che loro desiderano fare. D'altra parte Inzaghi ha fatto molto bene con la primavera, questo è innegabile. Ma gli devono dare una gran difesa. Caio, de Vrij e Jardel servono tutti e tre.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
Oramai più che sulle cause, dovremmo tutti concentrare l'attenzione sugli effetti dell'"Affare Lazio-Bielsa", perché come ha scritto qualcuno prima di me, a me più di capire se Bielsa è una merda o Lotito e Tare due [...] interessa la Lazio, e ad oggi 11 luglio 2016 la Lazio è nel caos.
La società è in evidente confusione.
L'allenatore ha poca esperienza, poco carisma e temo (visti i fatti) poco carattere.
La squadra evidenzia nei suoi elementi migliori un malessere diffuso.
Il mercato è in stallo.
La tifoseria è in rivolta.
Siamo saliti sul Titanic convinti di testimoniare l'inizio di una nuova era ed abbiamo centrato un iceberg.
Adesso siamo alle scene in cui la nave affonda....si salvi chi può.
Io sono seriamente preoccupato, perché di scialuppe in giro ne vedo poche...ed ogni ora che passa i posti liberi sono sempre meno.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Società mediocre e senza ambizioni. Ennesima conferma.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: white-blu il 11 Lug 2016, 12:15
Lotito si é comportato con Prandelli come Bielsa  con noi.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk
Ma se evitassimo di dire cazzate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Alcares il 11 Lug 2016, 14:03
E' questo che non capisco.
Temevano di non trovare, in 10 giorni, un allenatore di livello quantomeno intermedio tra Inzaghi e Bielsa?

Insomma, che Simone Inzaghi, con al suo attivo nientepopodimeno che 7 panchine in A, sia nella posizione di dare ultimatum ad una Società come la S.S. Lazio, sebbene in una situazione particolare come quella che s'era creata, mi preoccuperebbe alquanto.

Temo che sia più che altro il fatto che, tra tutti gli allenatori liberi, non ce ne fosse alcuno che avesse al tempo stesso
1) un blasone di un certo tipo
2) un polso sufficiente a farsi rispettare dai big del nostro spogliatoio
3) la prerogativa di chiedere una campagna acquisti impegnativa ma non faraonica

allora hanno ceduto all'eventuale ultimatum di Inzaghino, sperando che con quei 4-5 acquisti di discreto livello, un paio di cessioni eccellenti, senza Europa, si possa sculare un buon campionato.
al 30 giugno mi sembra che i vari mazzarri, miha, ventura e montella avevano già trovato casa.
In Italia, di quel livello, a parte Prandelli che pero' temo davvero che non aveva mai convinto, ci fosse ben poco.
All estero mi sembra vi siano alcuni  grandi nomi a spasso, con i quali però chiudere una trattativa in 10 giorni mi sembra difficile, e allora se dovevi puntare su un emergente come Juric (accasatosi anch esso nel frattempo) tanto vale testare Simone Inzaghi che ripeto, giustamente, ha imposto un closing ben definito e non ulteriori attese.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: silvia84 il 11 Lug 2016, 14:39
È ufficiale o no come ct dell'Argentina?

Gli stanno montando le poltrone relax con vibro Massaggiatore.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: silvia84 il 11 Lug 2016, 14:39
È ufficiale o no come ct dell'Argentina?

No ancora no.

Sembra che abbia chiesto.

Una villa alle Falkland.
L'annessione delle Flakland per comprargli la villa.
Almeno 5 acquisti entro il 30 di luglio.
La naturalizzazione di almeno 5 giocatori : Neymar, Suarez, uno fra Bonucci/Piquet/ Kompany, Hazard e Isla
Il reintegro di Fillol (pensionato)
La clonazione di Messi
Togliere 10 anni a Mascherano.
3 milioni per la causa della Lazio.
L'acquisto come usato delle poltrone che aveva acquistato la Lazio

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: RastaEagle il 11 Lug 2016, 14:46
No ancora no.

Sembra che abbia chiesto.

Una villa alle Falkland.
L'annessione delle Flakland per comprargli la villa.
Almeno 5 acquisti entro il 30 di luglio.
La naturalizzazione di almeno 5 giocatori : Neymar, Suarez, uno fra Bonucci/Piquet/ Kompany, Hazard e Isla
Il reintegro di Fillol (pensionato)
La clonazione di Messi
Togliere 10 anni a Mascherano.
3 milioni per la causa della Lazio.
L'acquisto come usato delle poltrone che aveva acquistato la Lazio

comunque ora abbiamo un bel maxischermo, non tutto il male vien per nuocere

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
si stanno plasmando i fatti affinchè si possa dire: Hombre vertical eres una mierda!
dopo questo vorrei capire però:
- perchè ad oggi abbiamo in panchina un allenatore buono per la salernitana e che a maggio era stato bocciato?
- perchè dalla sconfitta del derby ad oggi ancora non ci siamo riforzati ma solo indeboliti?
- perchè negli ultimi tre mesi il presidente piuttosto che alla lazio ha dato priorità priam alla salernitana e poi alla nazionale?
- perchè Candreva vuole andare via?
- perchè Keita vuole andare via?
- perchè FA, noto cagasotto, con noi alza la cresta?
- perchè De Vrij ancora non è sano?
- perchè ancora non abbiamo acquistato nessuno?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
copio e incollo (LLSN):

Una Lazio da ricostruire, ancora, dopo un anno fallimentare e due mesi senza un allenatore. Il 'no' di Marcelo Bielsa ha fatto cadere il castello di carte di patron Claudio Lotito. Lo show in conferenza stampa è ormai acqua passata, il presidente biancoceleste su Dagospia ha ammesso ancora: "Io con Bielsa non ho neanche mai parlato direttamente di persona, l'ho visto solo una volta in vita mia: ho delegato tutto a Calveri che era riuscito a risolvere ogni questione e i suoi desiderata. Ma anche senza di lui porteremo avanti gli investimenti necessari per migliorare la squadra. Gli acquisti ci saranno". Rassicurazioni che non bastano ai tifosi, la protesta è salita fino ad Auronzo di Cadore, dove la squadra è in ritiro. E sul contratto firmato dal tecnico argentino Lotito spiega che è tutto deposito in FIGC e Lega, ripetendo ancora che si è trattato di un atto d'amore vero la Lazio: "Non facciamo più sognare? Avete visto, no, che cosa avevamo messo in piedi?".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: AquilaLidense il 11 Lug 2016, 15:10
si stanno plasmando i fatti affinchè si possa dire: Hombre vertical eres una mierda!
dopo questo vorrei capire però:
- perchè ad oggi abbiamo in panchina un allenatore buono per la salernitana e che a maggio era stato bocciato?
- perchè dalla sconfitta del derby ad oggi ancora non ci siamo riforzati ma solo indeboliti?
- perchè negli ultimi tre mesi il presidente piuttosto che alla lazio ha dato priorità priam alla salernitana e poi alla nazionale?
- perchè Candreva vuole andare via?
- perchè Keita vuole andare via?
- perchè FA, noto cagasotto, con noi alza la cresta?
- perchè De Vrij ancora non è sano?
- perchè ancora non abbiamo acquistato nessuno?

-Perchè non abbiamo un società in grado di fare progetto a lungo termine, ogni volta che ci si prova escono fuori lacune in tutti i campi. La nostra è una dirigenza che, oltre a saperne poco di come si gestisce una società di calcio, ostenta anche una certa supponenza non imparando mai dagli errori commessi.
-Perchè hanno provato a fare il passo più lungo della gamba con Bielsa ed ora sono i terribile ritardo su tutto.
-Perchè Lotito percepisce la Lazio come un porto sicuro, una squadra che, anche nella peggiore delle ipotesi, fallisce l'ingresso in Europa ma i soldi in cassa li porta sempre.
-Perchè, in fondo, è una specie di prima donna che si è offeso per la questione della fascia di capitano lo scorso anno.
-Fondamentalmente perchè p un bimbo viziato ma bisogna anche dire che in casa Lazio, ad oggi, non c'è un briciolo di tranquillità. Seguiresti alla morte un allenatore che, un mese fa, i tuoi dirigenti hanno dipinto come non ancora adatto a guidare la squadra?
-Perchè nell'incertezza totale anche le formiche hanno la tosse
-Io conto di averlo al 100% solo ad agosto.
-Perchè nessuno sa cosa fare alla Lazio, nessuno sa da che parte stiamo andando ora.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: AquilaLidense il 11 Lug 2016, 15:20
della serie: facciamoci del male.
copio e incollo ([...]):

Una Lazio da ricostruire, ancora, dopo un anno fallimentare e due mesi senza un allenatore. Il 'no' di Marcelo Bielsa ha fatto cadere il castello di carte di patron Claudio Lotito. Lo show in conferenza stampa è ormai acqua passata, il presidente biancoceleste su Dagospia ha ammesso ancora: "Io con Bielsa non ho neanche mai parlato direttamente di persona, l'ho visto solo una volta in vita mia: ho delegato tutto a Calveri che era riuscito a risolvere ogni questione e i suoi desiderata. Ma anche senza di lui porteremo avanti gli investimenti necessari per migliorare la squadra. Gli acquisti ci saranno". Rassicurazioni che non bastano ai tifosi, la protesta è salita fino ad Auronzo di Cadore, dove la squadra è in ritiro. E sul contratto firmato dal tecnico argentino Lotito spiega che è tutto deposito in FIGC e Lega, ripetendo ancora che si è trattato di un atto d'amore vero la Lazio: "Non facciamo più sognare? Avete visto, no, che cosa avevamo messo in piedi?".

L'ultima frase è da mani nei capelli, io ho paura che lui creda davvero di aver fatto qualcosa di incredibilmente bello.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
resta il fatto che i giorni passano e la reazione ancora non si vede.
biglia ancora dorme, ma nel frattempo s'e' svegliato keita.
abbiamo una rosa con un solo centrale difensivo arruolabile e uno che fa delle infiltrazioni il suo punto di forza, centotrenta centrali di centrocampo, nessun tipo di esterno affidabile, e perea a dare il cambio a djordjevic negli ultimi trenta minuti. la gestione del gruppo e' stata data a uno alla sua prima esperienza in serie a.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: edge24 il 11 Lug 2016, 12:36
io invece non capisco perché non abbia smollato subito anche il bilbao, che quando è stato assunto non gli è stato fatto praticamente mercato, e il marsiglia, che al suo primo anno ha fatto un mercato non richiesto da lui, salvo poi dimettersi per questo motivo, ma a fine  calciomercato.

Bielsa sulla panchina dell'Athletic Bilbao nel 2011
(courtesy of Wikipedia).

Il 12 luglio 2011 diventa l'allenatore dell'Athletic Bilbao con un ingaggio da 2,5 milioni l'anno,[14] raggiungendo la finale di Copa del Rey in Spagna e di Europa League in Europa, dopo aver superato squadre del calibro di Paris Saint-Germain, Manchester United e Schalke 04. Il 9 maggio 2012 perde la finale di Europa League nel derby spagnolo con l'Atlético Madrid per 0-3. Il 25 maggio 2012 perde anche la finale di Copa del Rey con il Barcellona per 3-0. Il 7 giugno 2013 l'Athletic Bilbao comunica che non rinnoverà il contratto con Bielsa che quindi è libero di firmare per un'altra società.

Insomma, un annetto mica male, con due finali, purtroppo perse, ma qualcosa di positivo e forse anche memorabile.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: fish_mark il 11 Lug 2016, 15:32

Bielsa sulla panchina dell'Athletic Bilbao nel 2011
(courtesy of Wikipedia).

Il 12 luglio 2011 diventa l'allenatore dell'Athletic Bilbao con un ingaggio da 2,5 milioni l'anno,[14] raggiungendo la finale di Copa del Rey in Spagna e di Europa League in Europa, dopo aver superato squadre del calibro di Paris Saint-Germain, Manchester United e Schalke 04. Il 9 maggio 2012 perde la finale di Europa League nel derby spagnolo con l'Atlético Madrid per 0-3. Il 25 maggio 2012 perde anche la finale di Copa del Rey con il Barcellona per 3-0. Il 7 giugno 2013 l'Athletic Bilbao comunica che non rinnoverà il contratto con Bielsa che quindi è libero di firmare per un'altra società.

Insomma, un annetto mica male, con due finali, purtroppo perse, ma qualcosa di positivo e forse anche memorabile.
Questo però non risponde ai miei dubbi. Non si è dimesso subito a causa del mercato quelle volte, perché?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva