Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
La correzione di rotta del topic nelle ultime 100 pagine è stupefacente.

Alcuni sono passati dall'idolatria per bielsa alla distruzione dell'uomo, dipinto come un ipocrita voltagabbana che avrebbe, perfino, premeditato il recesso precostituendosi un alibi al consolato, prima che alla denigrazione del professionista.

Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.»

A ben pochi, almeno qui, alla luce della storia personale delle parti, considerati gli elementi di valutazione disponibili, sorge il dubbio che il loco facesse (lui sì) sul serio e che il gatto e la volpe millantassero italian style.

Ma, in fondo, chissenefrega.

Avendo (stasera) un'ispirazione romantica, non giudico i miei compagni di (s)ventura: spesso chi ama è accecato, nega il tradimento o lo perdona, costi quel che costi.

In fondo, come nella vita, gli amanti delusi si dividono in due categorie: coloro che, pur di continuare ad amare, spaccano il capello e trovano ogni motivo per perseverare, addebitando agli altri, o a se stessi, i fallimenti della persona amata; e gli altri, invece, che fissano una soglia di sicurezza, oltre la quale rinunciano al deludente amore, per salvaguardare se stessi, e ne cercano un altro o, come nel nostro caso, restano soli, (non essendo l'amore per la squadra di calcio sostituibile), lasciando socchiusa la porta fino al momento in cui l'amata tornerà e si dimostrerà capace di rispettare i loro sentimenti.

Gli uni e gli altri, tuttavia, bramano la stessa cosa, solo utilizzano, per raggiungerla, metodi diversi.
Rispettateli, rispettiamoci.

Nel merito, aggiungo, consapevole della inutilità della considerazione, che il colpo alla nuca della mia passione, la proverbiale goccia, non è la cocente delusione per il bielsa desaparecido, quanto il piano b, mister inzaghino un minuto dopo, che ha salato una ferita mai davvero rimarginata: ylmaz/perea.

Capisco chi lo incita, chi ci crede, chi confida nella cabala e/o nello stellone, magari accadesse davvero.
Mica tifo per la mia disillusione, lo voglio come e più di chi ci crede.
Temo peró che, trovato l'alibi bielsa, ci verrà offerta una campagna di rafforzamento in linea con le ambizioni del mister, che - mi gioco una palla - alla prima domanda sugli obiettivi, dirà "vogliamo fare bene", che significa galleggiare e "togliersi qualche soddisfazione".

A proposito di palle, le ho sature di siffatte banalità, speravo che, finalmente, dopo aver ingoiato grigiore fino alla nausea, fosse arrivata l'ora di fare la botta da matto, anzi da loco.
E non mi tirate fuori il 26 maggio, sapete cosa intendo, eravate seduti accanto a me in questi anni.

Ma, al di là dei risultati che questa Lazio potrà ottenere, sono semplicemente stanco di essere illuso e puntualmente deluso.
Con amarezza devo ammettere che non riesco più a ricaricarmi, la batteria si è bruciata.

E, come la mia, credo, decine di migliaia altre.

Chi ne è responsabile, lo gridano i fatti degli ultimi dodici anni.
Ma per ascoltarli occorre la ragione, il cuore non basta.

Gioco

Partita

Incontro

Vado a buttare la mia batteria carbonizzata...

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
La correzione di rotta del topic nelle ultime 100 pagine è stupefacente.

Alcuni sono passati dall'idolatria per bielsa alla distruzione dell'uomo, dipinto come un ipocrita voltagabbana che avrebbe, perfino, premeditato il recesso precostituendosi un alibi al consolato, prima che alla denigrazione del professionista.

Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi.»

A ben pochi, almeno qui, alla luce della storia personale delle parti, considerati gli elementi di valutazione disponibili, sorge il dubbio che il loco facesse (lui sì) sul serio e che il gatto e la volpe millantassero italian style.

Ma, in fondo, chissenefrega.

Avendo (stasera) un'ispirazione romantica, non giudico i miei compagni di (s)ventura: spesso chi ama è accecato, nega il tradimento o lo perdona, costi quel che costi.

In fondo, come nella vita, gli amanti delusi si dividono in due categorie: coloro che, pur di continuare ad amare, spaccano il capello e trovano ogni motivo per perseverare, addebitando agli altri, o a se stessi, i fallimenti della persona amata; e gli altri, invece, che fissano una soglia di sicurezza, oltre la quale rinunciano al deludente amore, per salvaguardare se stessi, e ne cercano un altro o, come nel nostro caso, restano soli, (non essendo l'amore per la squadra di calcio sostituibile), lasciando socchiusa la porta fino al momento in cui l'amata tornerà e si dimostrerà capace di rispettare i loro sentimenti.

Gli uni e gli altri, tuttavia, bramano la stessa cosa, solo utilizzano, per raggiungerla, metodi diversi.
Rispettateli, rispettiamoci.

Nel merito, aggiungo, consapevole della inutilità della considerazione, che il colpo alla nuca della mia passione, la proverbiale goccia, non è la cocente delusione per il bielsa desaparecido, quanto il piano b, mister inzaghino un minuto dopo, che ha salato una ferita mai davvero rimarginata: ylmaz/perea.

Capisco chi lo incita, chi ci crede, chi confida nella cabala e/o nello stellone, magari accadesse davvero.
Mica tifo per la mia disillusione, lo voglio come e più di chi ci crede.
Temo peró che, trovato l'alibi bielsa, ci verrà offerta una campagna di rafforzamento in linea con le ambizioni del mister, che - mi gioco una palla - alla prima domanda sugli obiettivi, dirà "vogliamo fare bene", che significa galleggiare e "togliersi qualche soddisfazione".

A proposito di palle, le ho sature di siffatte banalità, speravo che, finalmente, dopo aver ingoiato grigiore fino alla nausea, fosse arrivata l'ora di fare la botta da matto, anzi da loco.
E non mi tirate fuori il 26 maggio, sapete cosa intendo, eravate seduti accanto a me in questi anni.

Ma, al di là dei risultati che questa Lazio potrà ottenere, sono semplicemente stanco di essere illuso e puntualmente deluso.
Con amarezza devo ammettere che non riesco più a ricaricarmi, la batteria si è bruciata.

E, come la mia, credo, decine di migliaia altre.

Chi ne è responsabile, lo gridano i fatti degli ultimi dodici anni.
Ma per ascoltarli occorre la ragione, il cuore non basta.

Punto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me interessa poco se Bielsa sarà o meno il nuovo Ct dell'Argentina.

So solo che una settimana fa contavo le ore che mancavano al suo arrivo. Poi mi sono ritrovato Inzaghi.
Ora lasciamo stare di chi è la colpa, se di Bielsa di tare di Lotito, ma dopo il no di Bielsa ma possibile che ritrovarsi con Inzaghi?
Un allenatore che ha fatto 7 partite in serie A.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
volpe e uva? forse, ma un giudizio su bielsa va dato, come lo si da alla dirigenza

io mi riservo un po' di tempo, gli eventi ci diranno chi è stato cialtrone e disonesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Chapeau, grandissimo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: quantomanca? il 12 Lug 2016, 08:47
senza contare che per me se ne è andato dopo la litigata con tare ma soprattutto dopo la forzatura del deposito del contratto comunicato a mezzo stampa (perché non lo avevano depositato prima?).
e poi in un affare da 3 milioni e da rivoluzione della squadra, tu presidente,  nin hai mai incontrato l'interlocutore?
?
perché?
Il contratto è stato depositato il 1 luglio e Lotito ha incontrato Bielsa a Roma.
È stato detto circa 150 volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Lug 2016, 09:06

So solo che una settimana fa contavo le ore che mancavano al suo arrivo. Poi mi sono ritrovato Inzaghi.
Ora lasciamo stare di chi è la colpa, se di Bielsa di tare di Lotito, ma dopo il no di Bielsa ma possibile che ritrovarsi con Inzaghi?
Questo è assurdo e imperdonabile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Oltre alla batteria bruciata io ho i co.gl.io.ni sfracagnati.

Ma tanto, eh.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: Gianluko il 12 Lug 2016, 09:41
Il contratto è stato depositato il 1 luglio e Lotito ha incontrato Bielsa a Roma.
È stato detto circa 150 volte.

stai calmino vorrà dire che ira è  la 151.
e secondo me stai dicendo una gran fregnaccia. la stessa che hanno detto i rappresentanti della Lazio in malafede.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: StylishKid il 12 Lug 2016, 09:50
Quoto m.m. al 100%.

Oltre alla batteria bruciata io ho i co.gl.io.ni sfracagnati.

Ma tanto, eh.

100000000000000000%

Invidio davvero chi è in fibrillazione per il (non) mercato, per le maglie, per il ritiro e per il nuovo materiale tecnico ....davvero....

Contenuto sponsorizzato

Gigio67

*
Lazionetter
* 148
io ho la batteria bruciata e le palle alla julienne........basta basta basta ...ma che davero ??? sto aspettando ancora lugano  :=))

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Spongebill il 12 Lug 2016, 10:03
100000000000000000%

Invidio davvero chi è in fibrillazione per il (non) mercato, per le maglie, per il ritiro e per il nuovo materiale tecnico ....davvero....
te vojo vede' come stai al fischio d'inizio della prima de campionato...te scordi tutto e tifi Lazio, come deve essere. Dunque pensaci anche adesso e te senti meno scoglionato.
:since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
A me Bielsa non ha mai convinto come scelta, perché non mi dava fiducia dal punto di vista personale e in una situazione come la nostra sarebbe stato un azzardo folle. Sfido a trovare un mio post dove lo riempivo di lodi sperticate pronosticando grande calcio.
Quindi sono fuori dall'obiettivo m.m. :)
Che vada all'afa o no (in questi giorni l'afa è di gran voga, noto) a noi ci cambia poco, cambierà forse per la causa della quale ci frega zero visto che quando e se ci dovrà pagare un indennizzo ci compreremo i futuri talentini in erba che divertiranno i miei nipoti (forse). Il giudizio morale su bielsa rimane zero, come era prima.
Detto ciò, in una situazione ad alto rischio come quella in cui ti sei infilato, presentarsi con Inzaghi, zero acquisti e zero cessioni al 12 luglio, oggi, con squadra in ritiro, Keita disertore e Felipe quasi pure è più che sufficiente per definire Tare un tizio da licenziare in tronco a calci in culo con disonore, e il nostro ahinoi presidente come in possesso delle  capacità manageriali di un padroncino di una rosticceria (negli anni 70, e sono buono).
La situazione per la Lazio è pericolosissima, ed è benvenuta qualsiasi opzione forte da parte della tifoseria, a cominciare dalle rivolte di piazza (il flashmob andava confermato in campidoglio, sti cazzi dei permessi, è un flashmob lo fai e basta, viemme ad arresta' in un posto pubblico mentre passeggio su e giù). Occupy Roma e facciamo intervenire la politica. Questi due devono sparire, non si può aspettare, la politica può fare più di qualcosa come dico da anni, l'opzione divano si è ampiamente dimostrata una posizione di comodo fantastica per gianni e pinotto, invece di torgliergli il brodo di galleggiamento e lasciarli non unicamente soli in fondo alla vasca ma circondati da un popolo inferocito.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Rivendico il mio diritto ad urlare al mondo che ********* (inserire nome a caso) è il più forte del mondo, un Dio, un grande, bello e pure superdotato quando è tesserato della Lazio e fa del bene alla Lazio, mentre lo stesso se cinque minuti dopo non solo non è più della Lazio ma addirittura la danneggia diventa automaticamente 'na pippa, 'na merda, rachitico, brutto e microdotato.
Oggettività sto cazzo, io sò tifoso e ho orgogliosamente il prosciutto sugli occhi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Lug 2016, 09:06

Fabri, purtroppo visti i tempi ormai potevi prendere solo Inzaghi.
Bisognava avere un po' di umiltà e capire che la trattativa con Bielsa non saresti mai riuscito a portarla a buon fine, e  può essere che nemmeno Bielsa avesse molto interesse a concludere positivamente la cosa.

La valutazione su Bielsa persona proprio non mi interessa, si sarà fatto i suoi conti e può tranquillamente aver deciso alla fine che allenare la Lazio non era una buona mossa per lui senza essere un pezzo di merda. Il calcio è questo, alla fine al di là di ogni retorica ognuno lavora per il proprio interesse, vedi anche caso Keita.
Sta a chi dirige il tutto mettere i propri dipendenti nella condizione di mettersi in mostra al massimo delle loro capacità. Se un giocatore/allenatore crede (a torto o a ragione) di non potersi esprimere al massimo nella Lazio, chi dirige si deve porre questo problema, non si può sempre gridare al "mercenario, ingrato".
Calciatori e allenatori sono liberi professionisti, che devono salvaguardare la propria immagine.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pentiux il 12 Lug 2016, 10:16
Rivendico il mio diritto ad urlare al mondo che ********* (inserire nome a caso) è il più forte del mondo, un Dio, un grande, bello e pure superdotato quando è tesserato della Lazio e fa del bene alla Lazio, mentre lo stesso se cinque minuti dopo non solo non è più della Lazio ma addirittura la danneggia diventa automaticamente 'na pippa, 'na merda, rachitico, brutto e microdotato.
Oggettività sto cazzo, io sò tifoso e ho orgogliosamente il prosciutto sugli occhi.

esatto, questo mi sento di quotare

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Buckley il 12 Lug 2016, 10:06
te vojo vede' come stai al fischio d'inizio della prima de campionato...te scordi tutto e tifi Lazio, come deve essere. Dunque pensaci anche adesso e te senti meno scoglionato.
:since

No Buckley...non me scordo niente alla prima de campionato.
Me s'ho rotto le palle seriamente adesso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
Citazione di: TomYorke il 12 Lug 2016, 10:18
Fabri, purtroppo visti i tempi ormai potevi prendere solo Inzaghi.
Bisognava avere un po' di umiltà e capire che la trattativa con Bielsa non saresti mai riuscito a portarla a buon fine, e  può essere che nemmeno Bielsa avesse molto interesse a concludere positivamente la cosa.

La valutazione su Bielsa persona proprio non mi interessa, si sarà fatto i suoi conti e può tranquillamente aver deciso alla fine che allenare la Lazio non era una buona mossa per lui senza essere un pezzo di merda. Il calcio è questo, alla fine al di là di ogni retorica ognuno lavora per il proprio interesse, vedi anche caso Keita.
Sta a chi dirige il tutto mettere i propri dipendenti nella condizione di mettersi in mostra al massimo delle loro capacità. Se un giocatore/allenatore crede (a torto o a ragione) di non potersi esprimere al massimo nella Lazio, chi dirige si deve porre questo problema, non si può sempre gridare al "mercenario, ingrato".
Calciatori e allenatori sono liberi professionisti, che devono salvaguardare la propria immagine.
Quoto.
Unico appunto, professionisti, ma "particolari".
In altri contesti lavorativi, contratti firmati, mancate presentazioni sul luogo di lavoro, dichiarazioni dannose per i "datori di lavoro", ecc. sarebbero "giudicate" in modo più severo...
p.s.: sono milionari che fanno un po' come vogliono, contro tutto e tutti, tifosi compresi.

Discussione precedente - Discussione successiva