Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 09:26

Ah quindi quando tu chiedi a Berlusconi di dimettersi sai già chi vorrai come prossimo presidente del consiglio?
Quindi quando dici che fortini deve dimettersi dal vertice di ama sai proporre chi dovrà guidare l'Azienda dei rifiuti?
Quando dici che frati deve dimettersi da rettore della Sapienza per lo scandalo a medicina sai gia chi dovrà essere nuovo rettore?
O che dovrebbe farlo l' ad di Volkswagen dopo lo scandalo emissioni? Lo sai chi dovrebbe prenderne il posto?

Non é il problema del chi, ma del come.
Tutti gli esempi che fai sono sbagliati. In nessun caso di, tra quelli che citi, c'é un rapporto di proprietà con l'oggetto in questione. Il rettore della sapienza mica é il proprietario della sapienza, così' come Berlusconi (anche se per un momento l'abbiamo pensato...) non é proprietario del paese.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: BomberMax il 14 Lug 2016, 07:37
e col   cellulare   nn so'   capace
Repubblica.it
SPORT LAZIO

Lotito e il pasticciaccio Bielsa: "Vive nella pampa sconfinata con me ha trovato Machiavelli"

133
4

Claudio Lotito
Con uno show tra i senatori, il presidente della Lazio racconta il grottesco rapporto col tecnico argentino, finito con il grande rifiuto
di GOFFREDO DE MARCHIS
14 Luglio 2016

Sullo stesso tema
Latinorum e parolacce, Claudio Lotito è uno show - il videoblob
Al ritiro della Lazio Lotito viene contestato
2' di lettura
ROMA - "LUI vive nella pampa sconfinata, qui invece ce stanno le norme, ce stanno i regolamenti". Alla buvette del Senato Claudio Lotito racconta finalmente la sua verità sulla rottura con Marcelo Bielsa, il mitologico allenatore argentino che doveva allenare la Lazio e l'ha mollata sul più bello, il giorno del ritiro. Alla fine si capisce che la pampa e Formello erano due mondi davvero troppo lontani, non solo sull'atlante. "Ho sbagliato - confessa Lotito -. Me dicevano: fai sognare i tifosi, porta un po' di entusiasmo. Ma Lotito non vende sogni, vende solide realtà come dice quello. Inzaghi era la prima scelta, ho provato con Bielsa pe fa' contenti i tifosi". Adesso il presidente biancoceleste immagina cause milionarie, annuncia "er cetriolo" per il tecnico argentino mimandolo con il pugno all'altezza delle natiche, tira fuori le mail che inchioderanno Bielsa nelle aule di giustizia. Dalla tasca spunta un rotolo di fogli tenuti a doppio giro con l'elastico.

PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads

"Ecco qua. Questa è la lettera sua, mi provoca, cerca l'incidente. Questa è la mia risposta dettata da Parigi. Non cado nella provocazione. Parlo della differenza di carattere, gli comunico che lo aspetto in sede con grande entusiasmo altrimenti la Lazio ne avrà dei danni incalcolabili. C'ho tutto per anna' fino in fondo in tribunale". Il senatore verdiniano Ciro Falanga, avvocato, si propone: "Se mi dai 50 mila euro, la causa te la seguo io". Lo sguardo di Lotito è tutto un programma. Come dire: posso trovare di meglio.

Il presidente mangia un'albicocca, tre pizzette, una fetta di ciambellone. Mentre beve un tè freddo e una spremuta, divora una ciotola di salatini. Intanto risponde a tre cellulari, nessuno è uno smartphone perché la sua giornata è tutta nel pacchetto di carte tenuto con l'elastico. "Lui è soprannominato El Loco, ma io so' ancora più matto. Me so' fatto incanta'. Volevo fa' er fanciullino der Pascoli, il sognatore. Ma adesso me trasformo in Machiavelli". Nel contratto aveva accettato l'inaccettabile per uno che è soprannominato dalla Curva Nord "Lotito". "Non dico la cifra (2,8 milioni di euro l'anno ndr), ma poi c'erano altre mille clausole. I soldi li voleva in dollari, le variazioni sul cambio a carico mio. Va be'. Se cambia l'imposizione fiscale in Italia, la differenza la metto io. Ok. Biglietti aerei per l'Argentina in prima classe per cinque persone, lui e il suo staff. Cinque telefonini. "Claudio, io parlo 2-3 ore al giorno con l'Argentina". Bolletta illimitata. Accetto. Hotel a cinque stelle, sempre. Gli dico: "Marcelo, quando sei venuto a Roma ti ho messo in un albergo mio. Era 4 stelle superior. Sei stato male?". Lui me fa: "Benissimo". "Allora che ce devi fa' co ste 5 stelle, che sei grillino?". S'impunta: 5 stelle. E va be'". Adesso il capannello alla buvette è cresciuto. "Poi, c'è la storia delle sagome, quelle per simulare la barriera. Bielsa dice che vuole le sagome tedesche. Ma perché, quelle italiane che c'hanno? So' uguali, so' pezzi di plastica. No, tedesche. Le ordino, costano tre volte quelle italiane. El Loco ce tiene ai valori. Lo so io quali valori...", dice strofinando indice e pollice.

Eppure qualcosa era scattato, un feeling embrionale. "Viene a cena a villa San Sebastiano. Dodici anni di presidenza, mia moglie non ha mai aperto bocca sul calcio. Stavolta fa: "Simpatico". Dall'Argentina telefonava a mio figlio, che ha 19 anni: "Come sta Claudio?". Penso io: è una brava persona. Macché era solo speculativo, nel senso che voleva specula'. Sui soldi". L'amore a distanza non è durato. Il contratto è stato depositato, ora è solo un problema di norme e regolamenti. Lotito ha visto il video di Totti che nel ritiro di Pinzolo risponde con un sorrisetto a un tifoso che gli suggerisce una battuta su Bielsa. "C'ha poco da ridere. La Roma non ha né la società né i soldi e lo vedrete". Qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è amico di Bielsa. "Appunto. Lo ha chiamato per non farlo venire. Lotito è inaffidabile, gli ha detto. Lo stesso ha fatto Veron, per esempio". Si capisce che gli dispiace. Che anche lui voleva sognare, per una volta. Ma la pampa e Formello sono due mondi troppo lontani.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
oggi con più calma ho riascoltato le parole di Tare nella conferenza stampa, una cosa allucinante, un esempio di inadeguatezza e di pochezza disarmante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 14 Lug 2016, 09:32
Non é il problema del chi, ma del come.
Tutti gli esempi che fai sono sbagliati. In nessun caso di, tra quelli che citi, c'é un rapporto di proprietà con l'oggetto in questione. Il rettore della sapienza mica é il proprietario della sapienza, così' come Berlusconi (anche se per un momento l'abbiamo pensato...) non é proprietario del paese.

OT

entriamo su un terreno scivoloso che sinceramente non volevo toccare, perchè credo che entrandoci entriamo in profondo disaccordo esattamente sul principio di proprietà, su cui abbiamo visioni molto diverse.
E' vero che la Lazio non è la Sapienza o l'Atac. Ma tra VolksWagen e una municipalizzata per me si avvicina molto più alla seconda che alla prima, al di là della sua forma giuridica riconosciuta attualmente.
Per me ad esempio non è assurdo pensare ad una requisizione della Lazio sulla base del suo scopo sociale. Come non è assurdo per le banche, le aziende di infrastrutture o di servizi alla popolazione.
Non ritengo valga lo stesso discorso per un'azienda di scarpe, ad esempio.
Ma spiegarlo in modo approfondito ci farebbe finire enormemente off topic.
Forse ce ne apro uno ad hoc perché comunque la cosa è interessante.

Tornando quindi al discorso spiccio il rapporto di proprietà comporta che, hic et nunc, io non possa dire come deve fare, ma possa solo invitare a farlo.
Non avrebbe senso indicare chi può comprarla, è una non-richiesta, perché anche ci fosse e io lo conoscessi, Lotito potrebbe comunque rifiutarsi e sul piano normativo ne avrebbe piena legittimità.
L'argomento "dimmi chi è l'acquirente, nome e cognome" è un falso argomento, è retorica per aggirare il punto.
Io non conosco acquirenti e in fin dei conti non sto nemmeno dicendo "vendi la Lazio".
Io sto dicendo: fai un passo indietro. Qui ormai sei di troppo.
Advisor? Bancarella ai Fori? Annuncio sui giornali? Lo vedesse lui o un professionista del settore, io di certo non sono pagato per questo.
Ma allo stesso tempo ho gli occhi, ho la logica e mi sento di poter dire quando una persona ha fatto il suo tempo in un determinato ruolo senza dover presentare un piano industriale.

Anzi, ti dico di più: la richiesta esatta è "fai un passo indietro avendo cura di non danneggiare la Lazio".
Perché altrimenti si potrebbe pensare che a me andrebbe bene un acquirente qualsiasi o una modalità di passo indietro qualsiasi o una vendita qualsiasi.
No no. Lotito non solo deve vendere. Ma deve vendere anche avendone massima cura, che la Lazio lui la lascia ma a noi rimane. Quindi vedesse di non rovinarla troppo perché noi teniamo anche a quel che sarà un minuto dopo di lui.
Non credo che questa richiesta sia legittimato a farla solo il professionista che porta con sé l'alternativa industriale.
Rivendico questo sacrosanto diritto anche per l'ultimo dei tifosi.
Solo in questo ambiente ormai avvelenato e distorto si arriva ad essere più realisti del re (vedi caso biglietti Auronzo. Paro paro, non ce sta diente da fa)

EOT

E scusate l'OT, torniamo all'affare Bielsa.
Ho tirato fuori la cosa solo perché in questa intervista per me Lotito conferma senza nemmeno accorgersene la versione di Bielsa e assieme ad essa tutti i suoi limiti, che, al solito, invece che moderare rivendica, dimostrando tutta la sua inadeguatezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

visconte cobram

*
Lazionetter
* 36
Intervistato nella bouvette del senato ... Ma questo da chi è protetto ?
Quell'intervista somiglia più ad un delirio da bar

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 09:26

Ah quindi quando tu chiedi a Berlusconi di dimettersi sai già chi vorrai come prossimo presidente del consiglio?
Quindi quando dici che fortini deve dimettersi dal vertice di ama sai proporre chi dovrà guidare l'Azienda dei rifiuti?
Quando dici che frati deve dimettersi da rettore della Sapienza per lo scandalo a medicina sai gia chi dovrà essere nuovo rettore?
O che dovrebbe farlo l' ad di Volkswagen dopo lo scandalo emissioni? Lo sai chi dovrebbe prenderne il posto?

Me piace sta cosa. Bella.
Io non sto dicendo che Lotito deve buttare la Lazio. Ma che deve fare un passo indietro.
Come lo sa lui, non io.
Non è mio compito, io faccio il tifoso, non il presidente. Come non faccio il legislatore o l'amministratore delegato.

Ma credo di essere comunque legittimato a chiederne la testa sulla base di quel che vedo.
E vedo che Lotito farebbe bene a fare un passo indietro.
Per me l'unica Lazio che importa è quella del campo e di conseguenza al posto di Lotito voglio uno che mi faccia vincere lo scudetto. Il lato tecnico sportivo e' l'unica cosa che conta

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Sempre se il virgolettato è veritiero,dico ma che in mano siamo? che barzelletta poi ci chiediamo il perchè tutto il globo ci ride dietro.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sto fatto che sta sempre a Montecitorio dovrebbe farci riflettere su quali e quante coperture ha quest'uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Lotito se la sona e se la canta, beato lui che si diverte

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2016, 09:44
Advisor? Bancarella ai Fori? Annuncio sui giornali? Lo vedesse lui o un professionista del settore, io di certo non sono pagato per questo.

Quindi basta il primo che passa ?
Pe capisse.
Io c'ho una certa remora a cominciare la rivoluzione con la Lazio. Più che altro perché ci tengo, forse più di quanto non tenga alla Volkswagen.

Me sa che con te se passamo 10 anni. Quei 10 anni so quelli validi per ricordarsi quando la Lazio andava veramente al primo che passa, fosse anche il più bel poster nella stanza di ogni ragazzino laziale degli anni 70.
Io c'andai a gridà contro Calleri che due domande su Chinaglia se l'era fatte. E' finita male.
Certo, c'abbiamo avuto lo striscione "siete impagabili". C'ero pure a quello.
Pure i giocatori erano impagabili, nel senso che non li pagava.
Finita male.
Molto male.
Poi, che ve devo di, fate vobis.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Il Messaggero in edicola quest'oggi riporta alcune dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito pronunciate nella giornata di ieri al riguardo della trattativa sfumata con Marcelo Bielsa. Il numero uno biancoceleste ha fatto qualche battuta anche sulla compagine giallorossa, prendendo di mira in particolare Sabatini: «Sabatini è uno di quelli che ha chiamato Bielsa per dirgli di non venire, "Ma che vieni a fa, quello non ti compra nessuno. La Roma non ha né la società né i soldi, vedremo chi ride per ultimo».

Ahahahah ma non era corpa del mercato?

Ma un presidente di una squadra di calcio può dire ste cose?

Ma che stiamo alle elementari?

Sempre peggio...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 14 Lug 2016, 09:53
Quindi basta il primo che passa ?
Pe capisse.
Io c'ho una certa remora a cominciare la rivoluzione con la Lazio. Più che altro perché ci tengo, forse più di quanto non tenga alla Volkswagen.

Me sa che con te se passamo 10 anni. Quei 10 anni so quelli validi per ricordarsi quando la Lazio andava veramente al primo che passa, fosse anche il più bel poster nella stanza di ogni ragazzino laziale degli anni 70.
Io c'andai a gridà contro Calleri che due domande su Chinaglia se l'era fatte. E' finita male.
Certo, c'abbiamo avuto lo striscione "siete impagabili". C'ero pure a quello.
Pure i giocatori erano impagabili, nel senso che non li pagava.
Finita male.
Molto male.
Poi, che ve devo di, fate vobis.

siamo già OT, non proseguiamolo. Ti rispondo in un topic adeguato, ma se rileggi quello che ho scritto la risposta a quel che chiedi già ci sta.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Alcares il 14 Lug 2016, 08:40
Ammesso che il guazzabuglio che Lotito ha raccontato sia la versione fedele.

Come ha notato Gio, già l'attaccato ai sordi talmente tanto che s'è dimesso e Inzaghi prima scelta sembrano du' belle cazzate.

Dovremmo avere più elementi a disposizione per farci un'idea meno approssimativa, soprattutto dovremmo conoscere le date degli ultimi scambi di email e dei colloqui telefonici, in pratica dovremmo sapere come è cambiato l'atteggiamento di Bielsa dopo il 1 luglio.
Una parte del folklore riguarda la trattativa e le clausole su organizzazione, logistica e aspetti economici, questa parte è quella che è stata risolta col viaggio di Calveri e successivi contatti nei giorni successivi fino alle firme ed al deposito del contratto.
Poi comincia la parte relativa alle richieste di mercato ed ai cambi in corsa di obiettivi e/o trattative da chiudere a qualunque costo anche se impossibili per il rifiuto delle società o dei giocatori, molto probabile che in questa fase si inseriscono le azioni di disturbo.
Quella in Argentina forse nasce dopo la sconfitta nella finale di Coppa America, era il 27 giugno, e l'annuncio che qualche giocatore vuole abbandonare la nazionale mette più di qualcuno in allarme, il caos della Afa è noto ed è possibile che qualcuno sia pronto a scalzare lo stesso Segura e presentarsi con un fiore all'occhiello, uno dei motivi delle dimissioni di Martino è il non poter completare le convocazioni per le olimpiadi, questo, oltre alle questioni sui premi non pagati è la fotografia di una federazione allo sbando.        Le azioni di disturbo da ambienti ostili alla Lazio sono più che verosimili, non è la prima volta che accadono, famosa e quella col San Paolo durante la trattativa Hernanes e i dubbi instillati sulla solvibilità della Lazio, alla fine lo pagammo in un'unica soluzione, è ampio il fronte di quelli che si compiacciono nel denigrare Lotito e la Lazio, alcuni uniscono l'utile al dilettevole altri provano proprio piacere nel solo contribuire, e questi ultimi hanno purtroppo ampio seguito anche tra i tifosi.  Allora perché Bielsa non si presenta a Roma dopo aver firmato il contratto?
La storia che Lotito non avesse intenzione di accontentarlo sul mercato per me è ridicola, se avesse avuto dubbi Lotito non si sarebbe impegnato con quello che è il contratto per lo staff tecnico più oneroso di sempre, gli ha concesso più del massimo sul piano personale come mai aveva fatto prima, cambiato i piani del ritiro, impostato una campagna abbonamenti sull'arrivo di Bielsa e per quanto marginale anche un numero della rivista ufficiale sul nuovo mister. Perché allora Bielsa non arriva? La spiegazione più logica è da cercare in parte nella meticolosità del personaggio, in parte nel paracadute della nazionale ed in parte nelle voci negative sulla conduzione della Lazio, nulla però che giustifichi la rottura unilaterale del contratto. 
Perché allora rinuncia ai soldi? Bielsa è già ricco di famiglia, è uno dai modi quasi aristocratici, dopo l'albergo a 5 stelle vuole anche la villa con annesso parco per i suoi cavalli, una società che arriva a soddisfare tutte le richieste ha tutte le intenzioni di metterlo in condizione di fare al meglio il suo lavoro, solo che Bielsa riesce a vivere bene anche senza l'ingaggio della Lazio.
Inzaghi è prima scelta in assenza di meglio, e quel meglio doveva essere Bielsa e solo Bielsa, saltato lui torna in prima fila Inzaghi, prima o poi doveva fare esperienza e s'era scelta la succursale per non perderlo del tutto, oggi Inzaghi è una scommessa ma una che si può anche vincere, quello che conterà sono fiches che metteranno sul tavolo.   

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cisky70 il 14 Lug 2016, 09:33
Lotito ha visto il video di Totti che nel ritiro di Pinzolo risponde con un sorrisetto a un tifoso che gli suggerisce una battuta su Bielsa. "C'ha poco da ridere. La Roma non ha né la società né i soldi e lo vedrete".

sui soldi potrebbe pre aver ragione, sulla Società sbaglia di grosso.
Hanno una struttura che la lazio se la sogna.

a parte le panzane che dice, ma su questo ci sono abituato, quello che mi rattrista e che anche nello giustificare il suo operato, trova scuse che se fossero vere, peggiorano la situazione.
ora, lotito sta alludendo al fatto che veron e sabatini abbiano telefonato a bielsa per fargli rinunciare alla lazio e di conseguenza a 3k.
per capirci: basta una telefonata di un amico per far rinunciare ad un professionaista 3k di stipendo??
io spero che questa sia una delle tante cazzate di lotito sennò stiamo alla frutta, allo sbando.
pensate allora alle telefonate degli amici di keita, candreva, biglia
mah..

pan

*
Lazionetter
* 4.586
signoramia lotito "divora" i salatini. lotito "ingurgita" il ciambellone. e ha visto quanto magna? pure le pizzette. ma ce l'hai i sordi.. magna a casa tua no?..e le parolacce. fa lo show al senato, pensi quanto è ammanicato, e parla di cetrioli e,  je squillano tre cellulari. tre! ed ha pure nominato totti. ma se comprasse una cartellina in pelle di cinghiale pe mettece i documenti invece de tenelli arrotolati co l'elastico. l'elastico, capito?.. l'elastico..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
l'articolo di oggi su Lotito che in Senato racconta la vicenda, oltre ad essere divertente (a me quando parla mi diverte, lo trovo irresistibilmente comico) racconta molto bene anche il personaggio Bielsa.
Insomma....a Roma se dice: un po'...un po'.....è un pomp....

e quanti caz.zi voleva?

più reale il tentativo di rompere, di cercare un pretesto per far saltare l'accordo FIRMATO

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: MadBob79 il 14 Lug 2016, 08:58
Anconetani, Rozzi, Massimino...a sei mani gliela fanno. L'unico che gli tiene testa è Ferrero ma, in questo caso, si sospetta l'alterazione delle prestazioni. Lotito invece è nature.

Sarebbe stato perfetto negli anni 80... perfetto.
Ferrero fa ride, non è paragonabile, Lotito è il Top.

:beer:

Ogni resistenza è futile... verrete assimilati, Lotito manco è turbato dagli eventi,
se diverte e magna cornetti mentre quà dentro c'è un clima da armageddon...

Meditate gente, meditate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
A me dispiace solo che aveva iniziato bene con la canzoncina...
"Nella pampa sconfinata..."
E doveva continuare con "Gringo fece una cacata..."

Sempre er solito.

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Lug 2016, 10:05

Ogni resistenza è futile... verrete assimilati, Lotito manco è turbato dagli eventi,
se diverte e magna cornetti mentre quà dentro c'è un clima da armageddon...

Meditate gente, meditate.

esattamente, scrissi na cosa simile mooolto tempo fa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

"io veeeeedo.... io veeeedooooo.... io vedo che nei prossimi giorni si accuserà bielsa non più di aver firmato con l'argentina, ma si virerà nuovamente sulle sue richieste assurde, le saaaaagome tedeeeesche, i maaaxischeeermi, i TELEFONINI".

Non so, vediamo se si avvera va.

Comunque vabbé, la crisi è risolta, la soluzione ce l'abbiamo.
Per fare un mercato simile agli altri e non trovarci in ritiro senza nemmeno un acquisto la soluzione ce la suggerisce stesso lotito. Fuori Tare, dentro Mandrake.
Ma sapete per caso se è libero? é già diesse de qualcuno sto Mandrake?

Discussione precedente - Discussione successiva