Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Sarebbe un giusto riconoscimento per quei ragazzi del 1915. Forza Lazio!!!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879

I laziali sono così "strani" che se si tratta di scendere in piazza col dente digrignato e i ray-ban a specchio, avvelenati perché non sono arrivati Bielsa e Beausejour e perché in Distinti ce so le barriere de plexiglass, sono capaci di radunare 8000 persone alle cinque di pomeriggio di luglio con 34 gradi all'ombra.

Se invece si dovesse festeggiare il terzo scudetto, al massimo saranno in 37 (trentasette) a mezzanotte a Piazza della Libertà co tre birre, cinque grattachecche, due fumogeni e una decina di slogan "Lotito pezzo di mierda".

Coscienza vorrebbe, invece, che venissero presi d'assalto a pernacchie Testaccio e tutto il Lungotevere dalle dieci di sera fino all'alba per una settimana di seguito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
pe 'sta pecionata?

Una pecionata che, se dovesse essere approvata, vuol dire riconosciuta dal Consiglio Federale, cioé dalla Figc, cioé dall'Uefa, a cui la federazione italiana è affiliata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Precisione il 20 Lug 2016, 08:49
Una pecionata che, se dovesse essere approvata, vuol dire riconosciuta dal Consiglio Federale, cioé dalla Figc, cioé dall'Uefa, a cui la federazione italiana è affiliata.

Questa sentenza metterebbe giustizia ad una questione che giusta non fu. Darebbe il giusto onore a quei ragazzi che un secolo fa rimasero col nodo in gola, col dubbio che chissà come sarebbe finita, mentre si avviavano al fronte. Questo è. Non è certo un senso di rivalsa tra noi e i cani. Tanto le nostre bacheche restano comunque agli antipodi.

Festeggiare per questo scudetto secondo me è legittimo, inteso come festa in memoria di quei Laziali. Festeggiare con coroselli, bandiere, sciarpe ecc perchè "devono rosicà" secondo me è una burinata senza pari che non ci appartiene. 'ste cose lasciamole a loro, o al massimo all'inter.
Tenete presente che nel 1915 i cani non esistevano nemmeno.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Legittimerebbe una storia, consacrerebbe la prima squadra della capitale, ci assegnerebbe uno scudetto prima della nascita della cloaca, cos'altro vi serve per festeggiare?  :since

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Si parla tanto di "narrazione", di come il modo di raccontare le cose possa cambiare la percezione di quelle cose e di altre.

Per me questa storia può essere l'occasione per riportare in luce una parte importante della Nostra Storia, siamo una società con tanti anni di storia, siamo stati fin dall'inizio tra i protagonisti del calcio in Italia, non I Protagonisti, questo solo per noi, ma TRA i protagonisti, siamo nati ben prima di quel regime fascista di cui ci vorrebbero figli e che invece è al limite il padre di altre compagini che nel riscrivere le narrazioni sono/è maestra, eravamo la squadra più forte del centro-sud Italia, la rivale storica  ;) degli squadroni del nord, c'eravamo, ci siamo e, si spera, ci saremo.

Non metterò la bandiera al balcone ma la mia narrazione romperà le idiozie di molti, comunque deciderà la Federazione Italiana Gioco Calcio.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: domenico il 20 Lug 2016, 09:02
Questa sentenza metterebbe giustizia ad una questione che giusta non fu. Darebbe il giusto onore a quei ragazzi che un secolo fa rimasero col nodo in gola, col dubbio che chissà come sarebbe finita, mentre si avviavano al fronte. Questo è. Non è certo un senso di rivalsa tra noi e i cani. Tanto le nostre bacheche restano comunque agli antipodi.

Festeggiare per questo scudetto secondo me è legittimo, inteso come festa in memoria di quei Laziali. Festeggiare con coroselli, bandiere, sciarpe ecc perchè "devono rosicà" secondo me è una burinata senza pari che non ci appartiene. 'ste cose lasciamole a loro, o al massimo all'inter.
Tenete presente che nel 1915 i cani non esistevano nemmeno.

La mia era più che altro una riflessione.

Siamo più portati per l'incazzatura che per la felicità.

Se si tratta di mandare affanculo Barbè, De Biase, la sentenza del -9, l'arbitro De Sanctis, via Allegri, Capitalia, Lotito, etc etc. si va in piazza a frotte.

Se si tratta di festeggiare uno scudetto, che verrebbe riconosciuto sugli almanacchi Panini e sul sito internet della Uefa con tanto di terzo triangolino tricolore, ce saranno quattro gatti.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
se il 4 dovessero assegnare sto scudetto ex aequo
sarebbe bello che ogni 4 agosto si giocasse un'amichevole tra la Lazio e  il Genoa per ricordare quell'annata

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Precisione il 20 Lug 2016, 09:11
La mia era più che altro una riflessione.

Siamo più portati per l'incazzatura che per la felicità.

Se si tratta di mandare affanculo Barbè, De Biase, la sentenza del -9, l'arbitro De Sanctis, via Allegri, Capitalia, Lotito, etc etc. si va in piazza a frotte.

Se si tratta di festeggiare uno scudetto, che verrebbe riconosciuto sugli almanacchi Panini e sul sito internet della Uefa con tanto di terzo triangolino tricolore, ce saranno quattro gatti.

Ah su questo siamo più che d'accordo. Io sono per una bella festa, un evento fatto da chi ha portato avanti questa iniziativa, magari con il supporto della Lazio. Un evento in cui si racconti anche che cos'era la Lazio a quei tempi, sai una di quelle cose che fa bene al cuore.
Se fosse fatta in questa maniera, io sarei disposto anche a venire a festeggiare con voi per onorare quegli sportivi e la storia della Lazio.
Il mio timore invece è che si riduca tutto ad un'adunata in piazza per fare i cori contro le merd.e. Insultare i cani è sempre doveroso, stavolta un po' meno. Ecco, io la vedo così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sarebbe più giusto non assegnarlo, veramente.
poi, se volete festeggiarlo, liberi (e vorrei vedè).
Ma usare una tragedia come la grande guerra per farsi assegnare un titolo sportivo, per me, è una pecionata.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Ma usare una tragedia come la grande guerra per farsi assegnare un titolo sportivo, per me, è una pecionata.

Si certo, adesso stiamo usando una tragedia per fini sportivi! Ma sarà il contrario? Sarà che la tragedia ha distrutto i fini sportivi? E visto che questo scudetto è stato assegnato ingiustamente a una sola parte, una volta tanto si faccia qualcosa nel senso della pacificazione nazionale? Il campionato si era giocato tutto, almeno la parte riguardante il nostro. La Lazio era campione del Centro Sud, questo non ce lo può togliere nessuno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti per me sarebbe buon senso invalidare tutti quelli durante la guerra.

Citazione di: Nex1 il 20 Lug 2016, 09:29
Si certo, adesso stiamo usando una tragedia per fini sportivi! Ma sarà il contrario?

eh? ma che vuol dire?

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Spuntano le mie viscere antirommiche e pur di metterlo nel q. a quei ramapitechi m'accontenterei pure di queste pecionate.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Io non festeggerei ma mi limiterei ad essere contento per qualcosa che è giusto, così come lo sarebbe stato non assegnarlo al Genoa e caso chiuso. Sarei d'accordo anche sul fatto di revocare gli scudetti durante la guerra, giacché, dall'altra parte con una pecionata analoga si vantano di averne tre...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Ahò saremmo campioni d'agosto e lo saremmo anche a fine anno. Comunque, se deve essere, spero si faccia una cerimonia, più che altro una commemorazione dei caduti, piuttosto che una festa e caroselli. Quella sì, mi sarebbe una pecionata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: edge24 il 20 Lug 2016, 09:41
spero si faccia una cerimonia, più che altro una commemorazione dei caduti.

d'accordo, come sarei d'accordo ad un'eventuale amichevole col Genoa.
Ma io spero che non alla fine non lo assegnino a entrambe.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
d'accordo, come sarei d'accordo ad un'eventuale amichevole col Genoa.
Ma io spero che non alla fine non lo assegnino a entrambe.

Invece Vaz io spero che lo assegnino a tutte e 2, sarebbe un piccolo riconoscimento a quei ragazzi che hanno dovuto abbandonare un sogno per andare incontro ad un destino molto amaro, personalmente ne sarei felice per quei ragazzi di allora sia per i Laziali che per i Genoani, non come tifoso della Lazio.

Sarebbe un riconoscimento sportivo al loro valore ed al loro sacrificio, certo non andrei in piazza a festeggiare e sarebbe, per me, un'altra grande differenza con le merde, con la loro moralità da 4 soldi e col loro scudetto demmerda  vinto durante la guerra

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
A me farebbe piacere , rosicherei invece x l' ex aequo

Discussione precedente - Discussione successiva