La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.959
Citazione di: ssl_1900 il 20 Lug 2016, 08:26
Amen. Parola per parola.

Aggiungo che quando non se li caghera' nessuno perché fuori dallo stadio, torneranno. Perché per loro è più importante la ribalta. La lazio è ed è sempre stato esclusivamente un pretesto.
Chiunque abbia almeno minimamente bazzicato la curva lo sa.

Forza Lazio.
Questo è verissimo.
Ma i danni perpetrati da questa società sono immensamente peggiori rispetto a qualche migliaio di fascio pippati in cerca di notorietà. Chi va recuperato è il tifoso normale, quello che si è allontanato non certo per colpa di una curva che da sempre manifesta pregi e difetti allo stesso modo.

Lazio Patria Nostra

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: lollapalooza il 20 Lug 2016, 11:50
La vedo completamente all'opposto ed esattamente come Neal.

Il disamoramento lo ritengo anche un fenomeno naturale, guarda che ti dico.
Ci sta che cambi abitudini, Lotito, ti nasce il secondo figlio, ti fa male la schiena, Lotito, ti passa la fantasia, ecc. ecc.
Quello che non capisco è il proselitismo.
Sei disamorato?
Accanna tutto.
E invece continui a scassa' sui social, sui forum, in una — quella sì — continua, perpetua, rottura di palle.

Dico, vatti a vedere un qualsiasi social della Lazio, leggiti i commenti e poi ne riparliamo, della "guerra infinita con tolleranza zero".

Una lagna continua, spesso portata avanti dagli stessi che glorificano i "difficilissimi tempi andati della serie B".

Il disamorato se ne va al mare, non posta su ogni foto di Instagram le solite menate su "una società gestita da dilettanti" e perculate varie.

Te scrivi "malattia"; io leggo "scuse".

Che tanto oramai basta dire "Lotitodevimori'" che parte la ola pure sulla metro e si giustifica tutto.

E quelli che invece riescono ancora a mettere la Lazio davanti a tutto sarebbero parte del problema?

No, più ci penso e meno mi torna, sorry.
non ti stupire, è il "sostegno" di chi diserta lo stadio, che si concretizza soprattutto insultando i giocatori sui social...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Achab77 il 20 Lug 2016, 12:05
Questo è verissimo.
Ma i danni perpetrati da questa società sono immensamente peggiori rispetto a qualche migliaio di fascio pippati in cerca di notorietà. Chi va recuperato è il tifoso normale, quello che si è allontanato non certo per colpa di una curva che da sempre manifesta pregi e difetti allo stesso modo.

Lazio Patria Nostra

non sono d'accordo.
sta gente sta facendo più danni della grandine, sfruttando l'inettitudine e la cafonaggine di lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.959
Citazione di: ssl_1900 il 20 Lug 2016, 13:21
non sono d'accordo.
sta gente sta facendo più danni della grandine, sfruttando l'inettitudine e la cafonaggine di lotito.
Erano gli stessi che macchiavano indelebilmente l'immagine della Lazio mentre eravamo sul tetto d'Europa. Erano gli stessi che criticavano anche i magazzinieri quando lottavamo strenuamente ogni anno per raggiungere la qualificazione UEFA, i "dinodinovattene", addirittura ricordo che la curva minacciò pesantemente tutti noi nei distinti quando li fischiavamo per i cori razzisti su assuncao all'indomani della prima squalifica del campo.

Se oggi hanno campo libero pur essendo quattro gatti, non si possono etichettare come "la causa". Va analizzato il perché accanto ai suddetti quattro gatti che della Lazio frega ben poco ci siano migliaia di Laziali non prezzolati, non fascisti e non interessati che urlano il loro malumore chiedendo un cambiamento.

Ma finché continueremo a dare la colpa agli ultras, ai professionisti dei social network e ai comunicatori, rimarremo fermi di fronte al punto interrogativo mostruoso degli 11 abbonati.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Citazione di: lollapalooza il 20 Lug 2016, 11:50
La vedo completamente all'opposto ed esattamente come Neal.

Il disamoramento lo ritengo anche un fenomeno naturale, guarda che ti dico.
Ci sta che cambi abitudini, Lotito, ti nasce il secondo figlio, ti fa male la schiena, Lotito, ti passa la fantasia, ecc. ecc.
Quello che non capisco è il proselitismo.
Sei disamorato?
Accanna tutto.
E invece continui a scassa' sui social, sui forum, in una — quella sì — continua, perpetua, rottura di palle.

Dico, vatti a vedere un qualsiasi social della Lazio, leggiti i commenti e poi ne riparliamo, della "guerra infinita con tolleranza zero".

Una lagna continua, spesso portata avanti dagli stessi che glorificano i "difficilissimi tempi andati della serie B".

Il disamorato se ne va al mare, non posta su ogni foto di Instagram le solite menate su "una società gestita da dilettanti" e perculate varie.

Te scrivi "malattia"; io leggo "scuse".

Che tanto oramai basta dire "Lotitodevimori'" che parte la ola pure sulla metro e si giustifica tutto.

E quelli che invece riescono ancora a mettere la Lazio davanti a tutto sarebbero parte del problema?

No, più ci penso e meno mi torna, sorry.

Si però se banalizzi così è difficile portare avanti un discorso eh.

Il problema non sono quelli che mettono la Lazio davanti a tutto (come me, in parte). Il problema è complesso, elefantiaco, radicato e incarnito.

Parte di questo problema sono quelli sempre pronti a giudicare gli altri, a dover stabilire che sono più laziali degli altri per sentirsi fichi, un'élite.

Sui social non vado, mi viene da vomitare se ci entro. Quelli della Lazio come di qualunque altra cosa. L'umanità è questa mio caro, fa schifo, la notorietà dell'Internet è una cosa non gestibile da molte persone (quelle stupide, che sono la maggioranza).

Ultimamente la gente si mette in posa a Nizza per fare le foto sul luogo delle stragi. Questa è l'umanità.

Chiudendo sul discorso disamoramento, posso dirti come la vivo io: per me la Lazio è come una donna di cui sono follemente innamorato, il cui padre o madre mi rende quasi impossibile godere della sua compagnia. Non so se ti è mai capitato, i sentimenti rimangono, ma a pelle, a panza, ti passa la voglia, ti girano le palle, ci stai male.

Coi tuoi amici ne parli, ti lamenti, ma la ami sempre, la pensi, le scrivi, ti ci vedi e poi stai male, diventi freddo, ci litighi. Ma la ami comunque.

Torna? [emoji481]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Kredskin il 20 Lug 2016, 15:16
[...]

Dici che io banalizzo e poi citi l'umanità cattivona?

:D

Tornando seri, fammi degli esempi sul frammento di post qui sotto, ché io vedo solo persone che cercano de raccoglie i cocci, magari — quello sì — tentando spesso improbabili arrampicate su specchi sempre più lisci.

Citazione di: Kredskin il 20 Lug 2016, 15:16
Parte di questo problema sono quelli sempre pronti a giudicare gli altri, a dover stabilire che sono più laziali degli altri per sentirsi fichi, un'élite.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: lollapalooza il 20 Lug 2016, 16:14
Dici che io banalizzo e poi citi l'umanità cattivona?
Dai su, la tua banalizzazione "quindi il problema sono quelli che si abbonano a prescindere" c'entra zero con il mio discorso sull'umanità, perché a te fa comodo far passare i Laziali per dèmoni, mentre i dèmoni sono ovunque, non solo nei laziali che scrivono su facebook.
Io non ho banalizzato, ho riportato una realtà universale. La popolarità effimera di cui parlava Warhol ce l'abbiamo sotto gli occhi, inutile piegarla a proprio comodo per far passare un concetto.
Citazione
Tornando seri, fammi degli esempi sul frammento di post qui sotto, ché io vedo solo persone che cercano de raccoglie i cocci, magari — quello sì — tentando spesso improbabili arrampicate su specchi sempre più lisci.
Cioè, famme capì, raccoglie i cocci si traduce nel martellare con la cornice marcia, con il sottintendere che chi contesta si fa traviare dalle aradio, che chi contesta (e ripeto, io non sono favorevole alla contestazione) è un gufo/ha interessi/se ne deve stare a casa?

Raccogliere i cocci sarebbe non perdere occasione per rimarcare quanto siamo Laziali noi, che non la lasciamo sola, che siamo abbonati da 324230948202 anni?

Ma mi faccia il piacere!

C'è un'incoerenza qua dentro durante la stagione che lèvate: tra un "tifoseria mediocre, solo 13000 presenze" ed un "statevene a casa se non tifate", tra un "belli larghi, meglio pochi ma buoni" ed un "se famo tifà in faccia da chiunque", tra un "La CN è il male della Lazio" ed un "l'hanno abbandonata, non sono tifosi" (però se fanno le trasferte).

No, davvero, i cocci non li sta raccogliendo NESSUNO, tranne quei 3 stronzi che cercano di far ragionare le parti invece che aizzarle l'una contro l'altra.

Continuare a spalare merda, a creare contrasto con chi non si abbona a prescindere o non ce la fa più non è raccogliere i cocci, è continuare a tirare i piatti addosso al muro.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Kredskin il 20 Lug 2016, 16:30
Dai su, la tua banalizzazione "quindi il problema sono quelli che si abbonano a prescindere" c'entra zero con il mio discorso sull'umanità, perché a te fa comodo far passare i Laziali per dèmoni, mentre i dèmoni sono ovunque, non solo nei laziali che scrivono su facebook.
Io non ho banalizzato, ho riportato una realtà universale. La popolarità effimera di cui parlava Warhol ce l'abbiamo sotto gli occhi, inutile piegarla a proprio comodo per far passare un concetto.Cioè, famme capì, raccoglie i cocci si traduce nel martellare con la cornice marcia, con il sottintendere che chi contesta si fa traviare dalle aradio, che chi contesta (e ripeto, io non sono favorevole alla contestazione) è un gufo/ha interessi/se ne deve stare a casa?

Raccogliere i cocci sarebbe non perdere occasione per rimarcare quanto siamo Laziali noi, che non la lasciamo sola, che siamo abbonati da 324230948202 anni?

Ma mi faccia il piacere!

C'è un'incoerenza qua dentro durante la stagione che lèvate: tra un "tifoseria mediocre, solo 13000 presenze" ed un "statevene a casa se non tifate", tra un "belli larghi, meglio pochi ma buoni" ed un "se famo tifà in faccia da chiunque", tra un "La CN è il male della Lazio" ed un "l'hanno abbandonata, non sono tifosi" (però se fanno le trasferte).

No, davvero, i cocci non li sta raccogliendo NESSUNO, tranne quei 3 stronzi che cercano di far ragionare le parti invece che aizzarle l'una contro l'altra.

Continuare a spalare merda, a creare contrasto con chi non si abbona a prescindere o non ce la fa più non è raccogliere i cocci, è continuare a tirare i piatti addosso al muro.

A me fa comodo far passare i Laziali per dèmoni?

:lol:

Parecchio offensiva 'sta cosa, preferisco pensare che tu abbia equivocato, magari rileggi meglio dai post di rionePrati, se ti va.

Vorrei solo sapere come trenta (cento? mille?) post in croce su LN abbiano "contribuito allo svuotarsi dello stadio".
Cioé, uno legge un attacco alla CN, alla tifoseria e smette di andare allo stadio?
Sei serio?

FYI: la CN è casa mia, in 38 anni ho fatto ben tre abbonamenti e vado quando posso, per cui gli esempi che hai fatto li schifo per primo, se non altro per l'inutile flaming. (Anche se il quarto virgolettato, ahimé, è un dolorosissimo dato di fatto.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Comunicato della nord con attacco a tutti nessuno escluso, inzaghi definito piccolo uomo, nessun alibi per i giocatori, lotito, istituzioni, no abbonamenti e disdette varie, ma se ho capito rientreranno in curva...scusate la sintesi!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 20 Lug 2016, 18:39
Comunicato della nord con attacco a tutti nessuno escluso, inzaghi definito piccolo uomo, nessun alibi per i giocatori, lotito, istituzioni, no abbonamenti e disdette varie, ma se ho capito rientreranno in curva...scusate la sintesi!

Qualcuno posti! Pendiamo dalle loro labbra!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Siamo scesi in piazza, ancora una volta, per manifestare il nostro malessere. Contro questa dirigenza che anno dopo anno ci sta togliendo anche l'anima, contro un potere , gestito da veri delinquenti , che asseconda logiche di un calcio che sta strangolando i tifosi. Come sempre siamo in prima fila. Per difendere il popolo biancoceleste e per difendere , indirettamente , anche tutte le altre tifoserie, come stiamo facendo ormai da decenni.Manifestare nuovamente è forse servito a far capire a certe Istituzioni, che per troppo tempo si sono girate dall'altra parte, che la misura è veramente colma e che un malessere, per ora circoscritto allo stadio, rischia di trasferirsi nelle strade e diventare un problema sociale per tutti. Manifestare è servito per riaffermare, se ce ne fosse ancora bisogno, che a tutelare i laziali possono pensarci solo i laziali stessi. Quelli veri , quelli che hanno messo sempre la faccia e che sono di nuovo pronti a tutto.Sulla società inutile spendere altre parole. Troppe volte lo abbiamo fatto, in certi periodi predicando anche nel deserto con tanti laziali che si accontentavano di una vittoria, di un decoroso posto in classifica alternato a imbarazzanti fallimenti, senza capire che quel che stava cominciando a mancare erano proprio le radici profonde che ci hanno resi quel che siamo. Alla squadra, ora, diciamo che non ci sono alibi. Lotito non deve rappresentare un alibi. Niente scuse e tirate fuori le palle, per chi ce le ha. In ogni partita e in ogni minuto in cui avrete l'onore di indossare la NOSTRA maglia. Noi non saremo più disposti a farci distrarre, a lasciar correre e a dare apporti incondizionati . Ai giocatori che non ci conoscono , grazie all'operato della società , consigliamo d'informarsi , anche dallo stesso allenatore attuale , su quello che siamo stati e che abbiamo deciso di tornare ad essere. Ci rivolgiamo anche a lui , all ' allenatore , questo piccolo uomo che , da professionista , quale dice di essere , si sarebbe dovuto sottrarre al balletto delle panchine tra Lazio e Salernitana in attesa di sapere se ereditare quella più importante. L'uomo di Lotito Inzaghi dimostri agli altri quel che vale, a noi lo ha già dimostrato ... e vale veramente poco ! Anche per lui, lo stesso discorso fatto per i giocatori . Nessuna scusa potra' bloccare la nostra rabbia . Ai comunicatori consigliamo una volta x tutte , di decidere da che parte stare e che strada percorrere x non farsi additare , ormai quasi da tutti i tifosi , come complici dello scempio che stanno coprendo gia' da molto tempo . Al glorioso popolo biancoceleste diciamo, invece, che la protesta deve proseguire con ogni mezzo a nostra disposizione . No agli abbonamenti , no all'acquisto del materiale ufficiale e disdette tv . Insieme poi ci ritroveremo ancora sotto le sedi opportune . Ed a tutti gli altri diciamo che il vento sta per cambiare un'altra volta. È nostra volontà tornare ad occupare la NOSTRA casa, se vi saranno le giuste condizioni , e lì continuare a lottare per un simbolo , il nostro e di nessun altro ! L' ascia da guerra e' stata dissotterrata un' altra volta ! Uniti per vincere! Avanti laziali. Avanti Curva Nord". 

A voi i commenti!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
"Siamo scesi in piazza, ancora una volta, per manifestare il nostro malessere. Contro questa dirigenza che anno dopo anno ci sta togliendo anche l'anima, contro un potere gestito da veri delinquenti, che asseconda logiche di un calcio che sta strangolando i tifosi. Come sempre siamo in prima fila. Per difendere il popolo biancoceleste e per difendere, indirettamente, anche tutte le altre tifoserie, come stiamo facendo ormai da decenni. Manifestare nuovamente è forse servito a far capire a certe Istituzioni, che per troppo tempo si sono girate dall'altra parte, che la misura è veramente colma e che un malessere, per ora circoscritto allo stadio, rischia di trasferirsi nelle strade e diventare un problema sociale per tutti. Manifestare è servito per riaffermare, se ce ne fosse ancora bisogno, che a tutelare i laziali possono pensarci solo i laziali stessi. Quelli veri, quelli che hanno messo sempre la faccia e che sono di nuovo pronti a tutto. Sulla società inutile spendere altre parole. Troppe volte lo abbiamo fatto, in certi periodi predicando anche nel deserto con tanti laziali che si accontentavano di una vittoria, di un decoroso posto in classifica alternato a imbarazzanti fallimenti, senza capire che quel che stava cominciando a mancare erano proprio le radici profonde che ci hanno resi quel che siamo. Alla squadra, ora, diciamo che non ci sono alibi. Lotito non deve rappresentare un alibi. Niente scuse e tirate fuori le palle, per chi ce le ha. In ogni partita e in ogni minuto in cui avrete l'onore di indossare la nostra maglia. Noi non saremo più disposti a farci distrarre, a lasciar correre e a dare apporti incondizionati. Ai giocatori che non ci conoscono, grazie all'operato della società, consigliamo d'informarsi, anche dallo stesso allenatore attuale, su quello che siamo stati e che abbiamo deciso di tornare ad essere. Ci rivolgiamo anche a lui. All'allenatore. Questo piccolo uomo che da professionista quale dice di essere, si sarebbe dovuto sottrarre al balletto delle panchine tra Lazio e Salernitana in attesa di sapere se ereditare quella più importante. L'uomo di Lotito Inzaghi dimostri agli altri quel che vale. A noi lo ha già dimostrato e vale veramente poco. Anche per lui, lo stesso discorso fatto per i giocatori. Nessuna scusa potrà bloccare la nostra rabbia.  Ai comunicatori consigliamo una volta per tutte di decidere da che parte stare e che strada percorrere per non farsi additare, ormai quasi da tutti i tifosi, come complici dello scempio che stanno coprendo già da molto tempo. Al glorioso popolo biancoceleste diciamo, invece, che la protesta deve proseguire con ogni mezzo a nostra disposizione. No agli abbonamenti, no all'acquisto del materiale ufficiale e disdette tv. Insieme poi ci ritroveremo ancora sotto le sedi opportune. Ed a tutti gli altri diciamo che il vento sta per cambiare un'altra volta. È nostra volontà tornare ad occupare la nostra casa, se vi saranno le giuste condizioni, e lì continuare a lottare per un simbolo, il nostro e di nessun altro. L' ascia da guerra è stata dissotterrata un'altra volta. Uniti per vincere. Avanti laziali. Avanti Curva Nord".

Non dico nulla per non farmi bannare.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.052
Il vero grosso, grossissimo problema è che una grande fetta di tifosi - o sedicenti tali - approverà questo inverosimile comunicato!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
L'attacco ad Inzaghi veramente brutto brutto, oltre tutto il resto

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Comunicato dove ci sono anche delle "previsioni" di disordine pubblico, quasi a mo di minaccia. Inzaghi definito piccolo, giocatori intimoriti.

Questa è la curva della tifoseria di una delle squadre più famose d'Italia?
[...] fuori dalla Lazio Per carità.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Certo che in fatto di comunicazione la curva nord non ha proprio nulla di invidiare a Lotito...  :(

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2016, 18:53
Se e' stato scritto in vento secondi e sotto metanfetamina non e' malissimo.

Freak Antoni ha fatto molto di meglio.
Comunicato di uno squallore unico, torneranno solo per cacare il cazzo ai pochi che ancora li sopportano (parlo degli ultras non di chi contesta con cognizione di causa)

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
chi sarebbero i comunicatori che non sono schierati contro lotito? quali sarebbero le "giuste condizoni" per tornare?

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Mi fa piacere che la mia opinione è condivisa. Comunicato delirante!! [...]

Discussione precedente - Discussione successiva