Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Quindi è molto probabile se non quasi certo che il prossimo scudetto lo faranno vincere in qualche modo ai luridi, se ho ben interpretato i timori di qualcuno...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Se sto "titolo" lo dobbiamo prende per far rosicare le merde e facce bella figura per avere sto 3, per me sta bene dove sta.

Cosi facciamo la figura de quelli dellá IMHO.

E se deve andare così per me si può tranquillamente rifiutare visto che nemmeno si è esposta la società direttamente...

Così è esattamente quello che dice sbracchio...

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Pikkio il 21 Lug 2016, 19:10
ma sticazzi del genoa e' gia' stato detto?

fermo restando che non e' che al genoa stiano togliendo qualcosa, sembra un po quando qualcuno si oppone all'allargamento di diritti dei quali gode a un insieme di persone che ne sono escluse.
e fermo restando che fosse stato per me 'sto scudetto del 1915 stava bene 'ndo stava.
pero'.
si iniziano a percepire forti e chiari dall'altra parte dell'atlantico i cosiddetti tsdr [tipici segni di rosicamento].
e questo cambia inevitabilmente tutto.
cioe', a me, l'ho gia' detto, non me ne fregava un cazzo.
fregava. ava.
pero' se voi bostoniani rosicate a 'sta maniera tutto cambia.

A grande :ssl

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Posso dire che Lotito in questo momento avrebbe fatto meglio, non dico a sta' zitto, ma a tenere un profilo un po'più basso?
Comunque.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Lux67 il 21 Lug 2016, 20:02
Posso dire che Lotito in questo momento avrebbe fatto meglio, non dico a sta' zitto, ma a tenere un profilo un po'più basso?
Comunque.

Come ad esempio ha fatto, uscendo dal consiglio Figc al momento della discussione del procedimento? O non esprimendo mezza parola in pubblIco in questo lungo anno in cui se sta parlando?

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: Tyler87 il 21 Lug 2016, 20:26
Come ad esempio ha fatto, uscendo dal consiglio Figc al momento della discussione del procedimento? O non esprimendo mezza parola in pubblIco in questo lungo anno in cui se sta parlando?
Lodevole ed intelligente. Perché sbragare alla fine. Comunque se tu pensi che ha fatto bene a dire che lo scudetto ce l'ha tolto solo la guerra, rispetto la tua posizione. Le diatribe su Lotito non mi hanno mai attirato.
Dita incrociate perché sono potenti ed useranno tutta la loro forza.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
aldilà del fatto che se ci assegnano questo titolo bene, altrimenti ciccia. Non è che mi dispero

ma nel 1915, la Federazione come l ha assegnato sto scudetto? la finale non si giocò; l'unica squadra che già era sicura di giocare la finale era la Lazio; il Genoa (spero di aver capito bene) doveva ancora vedersela nel suo girone con Inter e Torino prima di raggiungere la finale; come gli è venuto in mente di assegnarlo al Genoa e non di lasciarlo vacante? le solite cose fatte ad minchiam perchè questo scudetto, potenzialmente e sempre se ho capito bene, potrebbero rivendicarlo 4 squadre (Lazio, Genoa, Torino e Inter)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: LazialEtrusco il 21 Lug 2016, 21:18
aldilà del fatto che se ci assegnano questo titolo bene, altrimenti ciccia. Non è che mi dispero

ma nel 1915, la Federazione come l ha assegnato sto scudetto? la finale non si giocò; l'unica squadra che già era sicura di giocare la finale era la Lazio; il Genoa (spero di aver capito bene) doveva ancora vedersela nel suo girone con Inter e Torino prima di raggiungere la finale; come gli è venuto in mente di assegnarlo al Genoa e non di lasciarlo vacante? le solite cose fatte ad minchiam perchè questo scudetto, potenzialmente e sempre se ho capito bene, potrebbero rivendicarlo 4 squadre (Lazio, Genoa, Torino e Inter)
Mancava solamente Genoa-Casale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Salohcin il 21 Lug 2016, 21:29

Mancavano Genoa Torino e Inter Milan. Il Torino di Pozzo all'andata aveva stravinto e con un'altra vittoria sarebbe passato in testa. Anche l'Inter aveva qualche chance.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
SE e ripeto SE questo titolo postumo dovesse arrivare sarei contento, primo per una questione oggettiva: l'assegnazione, anzi L appropriazione indebita del titolo da parte del Genoa fu un obbrobrio dal punto di vista sportivo, "pesando" di più in federazione se lo presero senza scrupoli. Secondo perché sono Laziale.
Ho riletto le prime pagine datate maggio 2015, la discussione allora era vivace ma mancava di elementi fondamentali sui quali formarsi l'opinione: l'avvocato con le sue ricerche ha portato alla luce FATTI (supportati dai giornali dell'epoca) che inequivocabilmente fanno pendere la bilancia dalla parte biancoceleste.
Primo aspetto: La Lazio aveva vinto il suo girone. Fino a poco tempo fa si pensava mancasse una giornata (come per il girone Nord), invece il Lucca dichiarò forfait e la Lazio si vide assegnati i 2 punti finali.
Secondo aspetto: il girone sud a due squadre venne di fatto cancellato per irregolarità nei tesseramenti e la partita disputata (l'andata) annullata. Da ciò se ne deduce che la Lazio aveva acquisito il diritto a disputare la finale.
Il Genoa NO.
Infatti stante l'interruzione per la guerra con una giornata di anticipo la classifica nel girone Nord rimase congelata con il Genoa in testa; a nulla valsero i reclami di Toro e Inter.
Il Genoa probabilmente avrebbe vinto a mani basse (ma la palla è rotonda) ma l'appropriazione di uno scudetto farlocco senza averne il titolo deve essere compensata da un atto di giustizia sportiva che riconosca i diritti di chi quella finale se l'era conquistata.
Citazione di: Salohcin il 21 Lug 2016, 21:29
no mancavano Torino-Genoa  (all'andata il toro aveva vinto in goleada) e Inter-milan; in caso di vittoria granata e nerazzurra, spareggio a tre con i rossoblu. Leggere i genoani che parlano di scudetto vinto sul campo mi fa pensare che non c'è limite alla faccia come il culo.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Brixton il 21 Lug 2016, 18:34
Infatti, io proporrei una raccolta delle amenità scritte (e che scriveranno) tali soggetti da rilegare in edizione lusso e da distribuire come cimelio celebrativo.
Una sorta di "turone d'oro "?
Figo, mi piace.

Io se ce lo dessero godrei come un riccio.
Tra 20 anni sarà storia e a mio figlio non lo prenderanno in giro come a me da piccolo quando mi dicevano "noi abbiamo 2 scudetti e voi 1".
Stocaxxo, sarà 3 a 3  :stop
Al limite è più probabile sarà 4 a 3 per noi  :=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Praticamente 'sto scudetto dovrebbe esse solo nostro o non assegnato, altro che a pari merito...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Citazione di: Salohcin il 21 Lug 2016, 12:35
È per articoli così che non riuscirò mai ad essere al 100% contro lotito.
Lotito non c'entra un cazzo con questo scudetto, e se avesse evitato di commentare sarebbe stato molto meglio, viste le strumentalizzazioni immediate.
Io ho firmato e se ce lo danno godo, e godo di più pensando ai romanisti che gli scoppia er culo dalla rabbia. Di sicuro non faccio pagliacciate in giro, proprio perché non sono come loro.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Lux67 il 21 Lug 2016, 21:06
Lodevole ed intelligente. Perché sbragare alla fine. Comunque se tu pensi che ha fatto bene a dire che lo scudetto ce l'ha tolto solo la guerra, rispetto la tua posizione. Le diatribe su Lotito non mi hanno mai attirato.
Dita incrociate perché sono potenti ed useranno tutta la loro forza.

Ma se hai notato il taglio puramente rosicante dell'articolo,l'intervista a de Sisti accanto non mi sorprenderebbè che il giornalista abbia fatto una domanda del tipo 'Ora la Lazio ha gli stessi scudetti della Roma,di cui due sul campo e uno a tavolino' al che Lotito avrà risposto in quel modo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

- concordo con chi ha detto che il terzo scudetto sarebbe più che altro per i miei figli, e non per me. Io sono nato con la Lazio Campione d'Italia, e ho vissuto il secondo scudetto. Adesso dovrei dire che ho vissuto il terzo scudetto e che sono nato con la Lazio Campione per la seconda volta. A me cambia poco, lo scudetto postumo invece sarebbe importante per chi parte da 3 (e non da 2);

- è importante essere sobri. Io ho sempre preso in giro i romanisti per lo scudetto del 1942, vinto su Venezia e sulle riserve del Torino, perché la Roma era l'unica squadra che aveva potuto trattenere i propri giocatori, mentre quelli delle altre squadre erano stati coscritti per la guerra. Lo scudetto del 1915, legato anch'esso a tristi motivi di guerra, non sarebbe molto dissimile;

- è importante comunque che i romanisti soffrano. Ma faranno tutto da soli. Da parte mia basterà una bella bandiera appesa fuori al balcone con scritto 1915, poi ci penseranno loro quando la guarderanno;

- se ragionassi in modo imparziale, probabilmente preferirei che lo scudetto del 1915 venisse semplicemente tolto al Genoa e non assegnato anche alla Lazio. Ricordo che il Genoa è stato proclamato campione del 1915 solo nel 1921, dopo 3 anni di discussioni in seno alla FIGC con ricorsi respinti di Inter e Torino. Ricordo peraltro che il Genoa all'epoca era quella che la Juventus è adesso: la squadra più potente. Ma anche la Lazio avrebbe dovuto affrontare la vincente di Internazionale Napoli - Naples prima di giocare la finalissima. In definitiva, 6 squadre erano ancora in lizza per il titolo, 2 hanno avuto il ricorso respinto, 1 lo presenta adesso e 2 non esistono più. O si assegna retroattivamente a tutte e 6 (contravvenendo a decisioni dell'epoca) o non si assegna proprio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Cosa c'è di simile tra lo scudo del '42 del riommerda che vince richiamando dalle arimi i suoi giocatori e approfittando della debolezza di tutte le altre con quello eventuale della Lazio del '15 alla quale non viene data la possibilità di giocarselo perchè scoppia il conflitto e i suoi giocatori vanno a combattere?

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Sapete ? oggi torno al lavoro dopo lungo periodo fuori e ritrovo i colleghi canidi indovinate di che parlavano ???
sisi proprio dello scudetto 14/15, ancora non ce l'hanno assegnato e già stanno co le vene de fori provavano a sparla, arrivo li guardo rido e se ne vanno borbottando.

stanno già gonfi de rabbai stanno già a rosica e ancora non è ufficiale!

LO VOGLIO PERCHE' LI VOGLIO VEDE GONFI
LO VOGLIO PERCHE' E' GIUSTO
LO VOGLIO PER LA MEMORIA DI QUEI RAGAZZI MORTI IN TRINCEA

DEL RESTO STI CAZZI!!!!

:since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2016, 23:16
Cosa c'è di simile tra lo scudo del '42 del riommerda che vince richiamando dalle arimi i suoi giocatori e approfittando della debolezza di tutte le altre con quello eventuale della Lazio del '15 alla quale non viene data la possibilità di giocarselo perchè scoppia il conflitto e i suoi giocatori vanno a combattere?

C'è di simile che quando c'è la guerra purtroppo tutto il resto va a farsi benedire. E in quei casi il calcio conta poco poco. Poi magari è solo l'opinione mia eh.

Discussione precedente - Discussione successiva