Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: alex73 il 22 Lug 2016, 15:33
E' partita l'opera di insabbiamento

Sbagli, non è insabbiamento, è contraerea.

E sarà un'escalation, vedrai.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Precisione il 22 Lug 2016, 15:07
CALCIO: FIGC. TAVECCHIO "SCUDETTO 1914-15 NON FACILE DA GIUDICARE"

"Noi abbiamo ricevuto una richiesta con 33 mila firme da parte di cittadini romani, presumo tifosi della Lazio. Una richiesta legale e abbiamo creato una commissione di saggi che sta valutando, ma non e' stata fatta nessuna operazione di assegnazione dello scudetto. Si dovra' inquadrare nell'ottica delle competenze della federazione". Cosi' il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio ha chiarito la questione relativa allo scudetto 1914/15, assegnato al Genoa nonostante il campionato fosse stato interrotto per la Prima Guerra Mondiale. Con una petizione partita oltre un anno fa, ben 33 mila tifosi della Lazio, vincitrice del girone centro-sud e dunque qualificata per la finalissima mai disputata, ne hanno chiesto l'assegnazione. E oggi la questione e' al vaglio dei "saggi" della Federcalcio. "Una risposta il 4 agosto? No, non e' detto. Voi anticipate sempre cose che io non dico. Ho detto solo che andremo avanti a trattare la questione: non sara' un problema facile da giudicare".

me sà che ci fanno un "buono"

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Non avrei prestato il fianco a questa storia, che per quieto vivere non commento. A parti inverse me ne sarei fatte de risate, ma so io. Bene che alcuni laziali siano contenti, bene che alcune merde rosichino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: ssl1900 il 22 Lug 2016, 15:42
me sà che ci fanno un "buono"

Secondo me mettere il silenziatore a questa faccenda e abbassare la pressione mediatica sui "saggi" potrebbe giovarci.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 22 Lug 2016, 15:45
Secondo me mettere il silenziatore a questa faccenda e abbassare la pressione mediatica sui "saggi" potrebbe giovarci.

I saggi si sono già espressi, la questione è passata al consiglio federale che non deve fare altro che recepire la relazione dei saggi.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Ma nel caso il parere del Consiglio Federale dovesse essere negativo
ci potrebbero almeno spiegare in virtù di quale assioma logico quello scudetto fu assegnato al Genoa? e ci potrebbero altrettanto scientificamente spiegare perché, in virtù della relazione esaminata, quello scudetto non dovrebbe essere revocato e non assegnato a nessuno? La storia può essere riscritta, se si hanno tutti i dati per farlo...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2016, 15:48
I saggi si sono già espressi, la questione è passata al consiglio federale che non deve fare altro che recepire la relazione dei saggi.

Grazie per la precisazione.

Ma la sostanza è la stessa, in questa fase meno se ne parla meno si dà spazio alle teste di cavallo mediatiche( e non) delle merde nei confronti dei decisori.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.954
Citazione di: JoeStrummer il 22 Lug 2016, 15:45

basta che chiudono entro il 9 gennaio 2017

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: JoeStrummer il 22 Lug 2016, 15:56
Grazie per la precisazione.

Ma la sostanza è la stessa, in questa fase meno se ne parla meno si dà spazio alle teste di cavallo mediatiche( e non) delle merde nei confronti dei decisori.

IMHO.

La pressione mediatica è inevitabile ma il consiglio federale prima o poi ne dovrà comunque prendere atto.
Qui non devono ledere dei diritti ma solo rimediare ad un torto.
Credo che chi ha presentato la petizione era ben cosciente che esistono dei romoletti che rosicano e che tanti di questi hanno anche una penna od un microfono in mano, questi per non perdere l'abitudine non dovranno fare altro che sostituire penna e microfono con la solita ceppa.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Se ce lo avessero dato 100 anni fa ce ne saremmo vantati dicendo che eravamo la squadra che aveva portato lo scudetto a Roma, milioni di diatribe tra tifosi sarebbero cambiate... E adesso che FORSE ci viene resa giustizia fioccano i "sipperó".

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
4 agosto, nel frattempo , meno se ne parla meglio è. 8)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.625
Citazione di: Lucky Luke il 21 Lug 2016, 11:18
Io mi sono andato a studiare "le carte", poi convinto della bontà delle motivazioni ho firmato la petizione e lo scudetto lo voglio, in quanto giusto per diritto e valori sportivi.
Al Crosetti rispondo che nel suo articolo c'è un'imprecisione di fondo che altera completamente la prospettiva che voleva dare: la SS Lazio non ha MAI appoggiato o sostenuto l'iniziativa né come società né come singoli rappresentanti.
Chiudo dicendo che dovrebbe vergognarsi di come pone la questione: per me lo scudetto postumo sarebbe un DOVUTO RICONOSCIMENTO ai 13 giocatori della Lazio che hanno dato la loro vita per la patria e che sul campo si erano meritati il DIRITTO a disputare la finale al pari dei giocatori del Genoa.
Non sono un giornalista, ma non credo ci voglia poi tanto a dare la giusta prospettiva alle cose.
Il Genoa, al contrario della Lazio, il diritto a disputare la finale non lo aveva conquistato per niente. Era primo nel girone ma poteva ancora essere raggiunto.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
il genoa non si sarebbe mai qualificato alla finale.
doveva giocare contro il torino, contro il quale aveva perso 5-0 3 settimane prima. in finale sarebbe andato il torino.
Per lo stesso identico principio per il quale lo scudetto fu assegnato al genoa e non alla Lazio.
In condizioni normali, se tale scelta dovesse essere fatta oggi, lo scudetto verrebbe assegnato in via esclusiva alla S.S. Lazio. no ex aequo e cavoli vari.

Contenuto sponsorizzato

[GG]

*
Lazionetter
* 811
La relazione mi sembra non lasci spazio a dubbi sulla decisione da prendere.
A questo punto il Consiglio Federale dovrebbe inventarsi qualcosa per non assegnarcelo, delegittimando il ruolo della Commissione (allora che la avrebbero interpellata a fare se poi ne rinnegano l'opinione)?
Aspettiamo... fiduciosi  :ssl :since :asrm

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Sto seguendo la vicenda da quando è uscita.
Per quanto mi riguarda abbiamo 3 scudetti.

Questo, se riconosciuto, avrebbe un risultato storico di valore inestimabile.
Il primo tricolore a Roma della storia del calcio capitolino è della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva