attentato monaco

Aperto da sorazio, 22 Lug 2016, 19:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Intanto continua la mattanza degli sciiti.

A Kabul hanno commesso l'ennesima atroce vigliaccata. Il bilancio gionalero dell'orrore non è più sopportabile.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Lug 2016, 23:50
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((

Che orrore. Poveretti.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2016, 11:39
Urlava "sono tedesco" mentre sparava.
Io riprendo quello che ho scritto sulla strage di Nizza e su tutte le altre stragi degli ultimi tempi.
E' la disperazione sociale che arma questi assassini che poi, ex post trovano giustificazione con l'islam radicale.
Sono tutti figli spuri di una società occidentale che combatte troppo blandamente contro i piccoli razzismi quotidiani.
A cui, secondo me, le menti più deboli sono molto ma molto più sensibili rispetto alle problematiche in medio oriente.

Ecco quello che intendevo.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/07/24/news/profughi_mamme_centro_estivo-144713360/?ref=HREC1-1

Una [...] cosi' può' allevare solo altre teste di cazzo che poi si riprodurranno e alleveranno altre teste di cazzo. E ci troveremo circondati da tante teste di cazzo che toglieranno i bambini (future teste di cazzo) dai centri estivi perché vengono assunti, con mansioni limitate, persone di colore.
Dobbiamo rompere questa catena di riproduzione delle teste di cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: Tornado il 23 Lug 2016, 23:50
Non so se aprire un nuovo post....ma a kabul....in una manifestazione pacifica due folli dell'isis si sono fatti saltare in aria: 80 morti e centinaia di feriti... :(( :((

:(
basta però :x


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.

Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38


Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso.

È una considerazione che avevo fatto anche io.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.


Ecco.

Però questo è un esempio di come il migliore alleato del terrorismo sia proprio la gestione ansiogena e sensazionalistica dei media, in special modo da Charlie Hebdo in poi. Trovare delle attinenze tra un episodio di cronaca nera, per quanto orribile, e l'ennesima schifosa pagina di una guerra (anche razziale, chi conosce un po'l'Afghanistan lo sa) che ha ormai quasi 40 anni significa confondere le acque e non far capire niente a chi vuole essere informato.
Ovviamente non sto criticando i netter ma - faccio un esempio - ancora ieri sera e a cose chiare ho visto, in una trasmissione che si occupava di Monaco, che l'ospite principale era un tizio dell'Istituto affari internazionali. Non se sa perché, non se capisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.

Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".


che e' poi uno dei motivi per cui non tutti credono sia colpa delle armi e forse non hanno tutti i torti.

concordo su tutto. pero' io non so che vita facessero i genitori di questo ragazzo. e vista la genesi della cosa per me anche la scuola (tedesca) ha delle grosse responsabilita'. prima o poi un procuratore magari lo segnalera'.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 24 Lug 2016, 13:35

che e' poi uno dei motivi per cui non tutti credono sia colpa delle armi e forse non hanno tutti i torti.


In Canada è altrettanto facile procurarsi armi, ed il numero di armi in possesso pro-capite è simile a quello degli USA.
Eppure il numero di omicidi per abitante è tra i più bassi al mondo, e di stragi fatte da pazzi furiosi non vi è traccia negli annali.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: anderz il 24 Lug 2016, 13:14
Ecco.

Però questo è un esempio di come il migliore alleato del terrorismo sia proprio la gestione ansiogena e sensazionalistica dei media,
in special modo da Charlie Hebdo in poi. Trovare delle attinenze tra un episodio di cronaca nera, per quanto orribile, e l'ennesima schifosa pagina di una guerra (anche razziale, chi conosce un po'l'Afghanistan lo sa) che ha ormai quasi 40 anni significa confondere le acque e non far capire niente a chi vuole essere informato.
Ovviamente non sto criticando i netter ma - faccio un esempio - ancora ieri sera e a cose chiare ho visto, in una trasmissione che si occupava di Monaco, che l'ospite principale era un tizio dell'Istituto affari internazionali. Non se sa perché, non se capisce.

Durante un tg mediaset ieri sera sul tardi descrivendo l'omicida di Monaco hanno rimarcato sulle sue origini iraniane e che era appassionato di stragi. Nessun riferimento al fatto che le stragi che lo affascinavano fossero quelle fatte da bianchi occidentali.

Forse il perché si può trovare vedendo chi ha interesse ad alimentare la paura per l'altro

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Lug 2016, 14:19
In Canada è altrettanto facile procurarsi armi, ed il numero di armi in possesso pro-capite è simile a quello degli USA.
Eppure il numero di omicidi per abitante è tra i più bassi al mondo, e di stragi fatte da pazzi furiosi non vi è traccia negli annali.

Non è vero. Anche in Canada ci sono stati degli episodi simili (così come in Germania più volte, Inghilterra, Spagna e Finlandia) e c'è, nonostante una grande presenza di armi da caccia, una legge sulle armi - in special modo quelle automatiche - molto più stringente rispetto alle "regole" americane.

Da un articolo del National Observer:

Canadian law classifies firearms into three categories: prohibited, restricted, and non-restricted. Prohibited firearms include military-grade assault weapons such as AK-47s and sawn-off rifles or shotguns. Handguns are generally classified as restricted weapons, while rifles and shotguns are usually non-restricted. The AR-15 rifles used by the San Bernardino suspects is classified as restricted.

Anyone wishing to buy a gun in Canada and/or ammunition must have a valid licence under the Firearms Act. To obtain a firearms licence, all applicants must undergo a screening process, which includes a safety course, criminal history and background checks, provision of personal references, and a mandatory waiting period.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: carib il 24 Lug 2016, 11:38
Kabul in questo topic non c'entra nulla ma proprio nulla. Che senso ha dopo quattro pagine di topic in cui è chiaro che è l'ennesimo gesto isolato di un malato di mente? Peraltro non è nemmeno la prima volta in Germania.

Interessantissima IMHO l'"accusa" del procuratore tedesco ai familiari del mass murder: impossibile non rendersi conto di quanto il ragazzino stesse diventando pericoloso. Io sono d'accordissimo e aggiungo pure che una considerazione del genere negli Usa non la fanno mai... "perché la colpa è delle armi".

Perche' i familiari non vogliono vedere .

La malattia mentale porta vergogna , isolamento sociale .

Ed una insana voglia di sperare che la cosa si risolva da sola . Come non e' dato sapere .

La "fortuna" e' che queste persone piu' spesso si facciano del male da sole senza coinvolgere altri .

Parliamo di un ragazzino disturbato che ha usato una pistola e di un altro che ha usato un camion , ma qualcuno si VUOLE ricordare di Andreas Lubitz ?   

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Lug 2016, 16:22
.. ma qualcuno si VUOLE ricordare di Andreas Lubitz ?
E' un nome che ricorre più volte nel topic su Nizza  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
e che senso ha rimarcare la differenzazione sui motivi della strage di kabul (lampante tra l'altro)...quando l'intenzione era solo di evidenziare l'ennesimo dispiacere per altre vittime?  Mah...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Tornado il 24 Lug 2016, 18:51
e che senso ha rimarcare la differenzazione sui motivi della strage di kabul (lampante tra l'altro)...quando l'intenzione era solo di evidenziare l'ennesimo dispiacere per altre vittime?  Mah...
Perché sei OT?
Apri un topic di cordoglio per tutti quelli che muoiono, tipo RIP ma per morti multiple.
RIP al quadrato.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Mi auto cito

Citazione di: Daniela il 22 Lug 2016, 22:19
un altro pazzo delirante
ma l'accesso alle armi in Europa non dovrebbe essere più difficile?

una riflessione sul come un ragazzo, peraltro  in cura presso ospedali psichiatrici,
possa aver avuto accesso ad una arma e parecchie munizioni
credo sia doverosa

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Daniela il 24 Lug 2016, 19:30
Mi auto cito

una riflessione sul come un ragazzo, peraltro  in cura presso ospedali psichiatrici,
possa aver avuto accesso ad una arma e parecchie munizioni
credo sia doverosa

Mercato nero .

Mica un negozio qualsiasi , per fortuna .

Andassero a prendere quello che le ha vendute .


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Matricola abrasa infatti.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Lug 2016, 19:35

Andassero a prendere quello che le ha vendute .


ecco cominciamo da qui
e poi, considerato anche il caso del pilota suicida
io mi chiedo anche
quanto valgano le strutture psichiatriche tedesche

Discussione precedente - Discussione successiva