Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: pentiux il 25 Lug 2016, 09:58
Sono parziale, accalorato, esagerato, irrazionale, ingiusto e fazioso quando parlo di Lazio.

Bellissimo.

(Paro paro).

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Treborghetti il 24 Lug 2016, 15:11

Io non mi abbono più, e non per il mercato ci mancherebbe, ma per la conduzione generalmente astrusa che questo personaggio fa di quel mio amore chiamato Lazio

a mio avviso si abusa della parola in grassetto. e, sempre a mio avviso, il tuo post ne è un esempio lampante.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: che...siusta il 25 Lug 2016, 11:45
ho deciso di rinnovare il mio vocabolario di parolacce, a distanza di 2 anni vado a rifare l'abbonamento con moglie al seguito, parolacce ovviamente per gli avversari, poi mi manca quel AMMERDE gridato a squarciagola alle merde ogni volta che me li vedo al derby.

Ci cediamo allo stadio efforzaLazio

lo faccio anche io ogni volta che alla fine della scalinata mi trovo di fronte quel muro di vomito e diarrea..

ammmerdeeeeeeeeeee...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: pentiux il 24 Lug 2016, 13:31
Ragionamenti diversi de che?
Chi si è già abbonato, come il sottoscritto, si abbona a prescindere. Ed è l'unico ragionamento che conta.
Trovo che scegliere se abbonarsi in conseguenza della campagna acquisti sia esattamente un atteggiamento da cliente e non da tifoso.
Nulla di male, per carità, mica ce l'ordina il medico... ognuno può scegliere come approcciarci alla Lazio e alla vita.
Io non riuscirei a fare un ragionamento di quel tipo: se entrasse la razionalità nel mio rapporto con la Lazio, farei prima ad andare al mare la domenica.
Tendenzialmente sarei d'accordo con te ma non è così semplice.

Il tifoso si dovrebbe abbonare sempre a prescindere da mister e mercato e, negli anni, mi abbonai con Carosi, Materazzi e Caso e non avrei alcun problema a farlo ancora anche con Inzaghi.

Per me il problema è un altro. Perdonatemi se mi ripeto: io nell'Olimpico vuoto e rancoroso non mi diverto più.

Trascurando la solita stucchevole diatriba su chi abbia svuotato lo stadio, tra tifosi, Lotito e Prefetto, aspetterò la fine del mercato prima di rinnovare non tanto per mister o squadra, quanto per vedere se qualche buon acquisto potrà riaccendere un po' di entusiasmo e riportare il clima dell'Olimpico ad un livello per me accettabile.

Credo (anzi spero) di rinnovare gli ultimi giorni senza sentirmi per questo un Cliente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Fatto stamattina insieme ad un mio amico, altri due seguiranno appena tornano dalle ferie.
Noi ci saremo!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: pentiux il 25 Lug 2016, 09:58
Panta, è noto che io e te da qualche anno non siamo d'accordo su nulla, ma proprio nulla, riguardo la Lazio.
Ci sta, amici come prima, mica pretendo di aver ragione io e torto te. Figuriamoci.
Solo non dirmi di non accalorarmi per la Lazio. A prescindere da tutto, non conosco altro modo di tifarla: il tifoso pacato è un ossimoro che non mi appartiene. Sono parziale, accalorato, esagerato, irrazionale, ingiusto e fazioso quando parlo di Lazio. E non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Se dovessi essere pragmatico, come dici tu, non investirei soldi, energie, tempo e salute per la Lazio. O per il calcio in generale. A prescindere dal mercato, dalla dirigenza, dagli acquisti, dalle vittorie, dalla rava e dalla fava.

Uomo pragmatico? No, tifoso. (per parafrasare un vecchio slogan irr di tanti anni fa)
Secondo me c'è un problema di comunicazione, perché imho non tutti danno lo stesso significato alla parola "tifoso".

Essere tifosi si usa dal "per che squadra tifi?" generico, detto da una di bologna che sente l'accento romano. Tifoso genericamente vuol dire anche supporter, vuol dire seguire la Lazio (non solo dallo stadio, altrimenti IB e Tarallo non sarebbero tifosi), vuol dire chiaramente tifare (Fare il tifo, parteggiare con accesa passione per una squadra sportiva o per un atleta. Per estens., essere accanito sostenitore di qualcuno per il quale si dimostra entusiastica ammirazione).

Per me, a parte l'antiromanismo, il seguire con passione e trasporto le partite ed il supporto alla Lazio in una qualche misura, il resto è un di più.
Spesso mentalmente tendo a identificare il tifoso con il verbo tifare, che si tradurrebbe nell'incitare allo stadio i nostri giocatori: ma taglieremmo fuori tutti quelli che per n. motivi non possono andare allo stadio (al di là delle possibilità comunque non tifano, quindi volenti o nolenti non sono tifosi).

I termini specifici di chi si può definire tifoso o meno mi sembrano complicati da stabilire, bisognerebbe usare la logica fuzzy. Ma tanto anche li non ci si metterebbe mai d'accordo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Io lo scorso anno me so fatto due trasferte europee.
Spesa complessiva intorno ai 250 euro.
Una era con Tarallo e Tarallini.

giusto for the precision... :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2016, 14:42

più del mio abbonamento annuale :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Te la sei cavata pure co' poco :lol:

Alla fine ogni anno quelle tre o quattro partite a cui riusciamo ad andare ce costano un botto.
Ma il problema non e' quello. Premesso che uno se lo puo' permettere (perche' la premessa deve sempre essere quella) allo stadio, ogni volta che puo', ci va o no? Se si, l'abbonamento di norma dovrebbe far risparmiare, quindi ci si abbona. Se proprio non gli si vuole dare quella connotazione di dimostrazione di fedelta' all'amata.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.842
Esistono dati ufficiali o quantomeno attendibili?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

C'ero ad entrambe, in una abbiamo pure dormito (poco) insieme, nell'altra bevuto (molto) insieme.
Vale, vale.

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: pentiux il 26 Lug 2016, 15:06
C'ero ad entrambe, in una abbiamo pure dormito (poco) insieme, nell'altra bevuto (molto) insieme.

Condividendo spesso la tavola anche con personaggi di dubbia moralità.
Ogni riferimento a JoséAntonio e puramente voluta.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Tecnicamente hai tifato (inteso come stare allo stadio, cantare i cori, etc. etc.) meno di uno che che s'è fatto 3 partite scontate ed ha speso in tutto 36 euro, magari abitante vicino allo stadio, che ha pure cantato qualche LPDM.

Poi se il discorso invece è semplicemente il classico "chi può e non si abbona non è tifoso laziale" ok, ma è un discorso che non mi trova assolutamente d'accordo. Per non ampliare alla questione dei cori contro, degli applausi agli avversari e dei fischi ai giocatori (cose che a me piacciono quanto una muta di lupi nel letto).

Va a finire che sta Lazio ha una manciata di tifosi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.911

te l'avrebbe dovuti da' lui a te 250 euro  :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: PabloHoney il 26 Lug 2016, 15:10
Fatto... sono pronto...

PabloHoney subito dopo aver sottoscritto la mitica tessera 2016-2017 (Ansa)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: zorba il 26 Lug 2016, 15:51

PabloHoney subito dopo aver sottoscritto la mitica tessera 2016-2017 (Ansa)
Cazzo... Stavi a via Calderini ieri

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 26 Lug 2016, 15:26
Tecnicamente hai tifato (inteso come stare allo stadio, cantare i cori, etc. etc.) meno di uno che che s'è fatto 3 partite scontate ed ha speso in tutto 36 euro, magari abitante vicino allo stadio, che ha pure cantato qualche LPDM.

Ha tifato molto di piu', perche' ci e' andato quando ha potuto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Si parla di abbonamenti, non di parametri per le patenti da tifoso.

Lazio.net Staff

Discussione precedente - Discussione successiva