Citazione di: TheVoice il 31 Lug 2016, 22:26
Tarà aiutame che ho finito adesso di vederla e dalla tv si capiva (e vedeva) poco.
Mi è sembrato 4231 con i sei (difesa e due centrali) molto bloccati, i laterali soprattutto (alti, ma bloccati).
Dei tre dietro la punta SMS faceva il centrale ma più a ridosso a ridosso di Krisna, con Lulic molto isolato e (e con i soliti piedi fucilati).
Entrato Cataldi non ci si è capito più una mazza.
E' così?
Allora guarda, ti dico come l'ho vista io.
Ha predominato il 4-2-3-1, ma nella prima mezz'ora (molto confusa, e in cui ce l'hanno abbastanza incartata) si è visto spesso un 4-5-1 in cui i due (Morrison e Onazi) si schiacciavano molto con i tre, in particolare era Lulic ad abbassarsi molto in zona Radu. Poi c'è stato più ordine dopo il gol, 4-2-3-1 (dopo la botta di Djo, ancora la stessa caviglia, con SMS punta, così qualcuno qua dentro si è tolto lo sfizio - non può farlo, non ha assolutamente lo scatto nel breve) fino ai cambi massicci verso la fine in cui è stato 4-3-3, con Palombi e Lombardi molto alti.
Ea il 31 luglio, quindi voglio attribuire la scarsa lucidità alla condizione fisica. Tra l'altro un Lulic a mio avviso pessimo ha sbagliato molti appoggi verso la sponda al centro, dandola semplicemente a un avversario, anche a causa delle maglie, che infatti i seagulls hanno sostituito nella ripresa. È pure vero, e qui mi preoccupo, che sta sponda raramente si faceva vedere.
La mia sola domanda è a cosa si deve la totale mancanza di opzioni dopo la trequarti. Ci sono tre possibilità e tutte possono contribuire. Secondo la percentuale stiamo messi bene o siamo nella merda.
1) condizione fisica
2) squadra b, tecnicamente inferiore ai titolari
3) Inzaghi non sa insegnare soluzioni offensive