La cornice marcia non esiste! O ... sì?

Aperto da Palo, 04 Ago 2016, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: sigurd il 04 Ago 2016, 22:13
all'estero sottolineano come gli diamo 24 posizioni nel ranking uefa
per esempio

:up:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La loro più grande vittoria sono i tifosi che difendono questi 'professionisti' in palese malafede.
Spero che Diaconale abbia alzato il telefono stamattina e che lo abbia fuso al telefono con editore e direttore.
E' il suo ruolo ed il suo compito.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Appena 5 giorni fa (ora più ora meno) Diabolik, il controverso leader della curva nord, è intervenuto durante la trasmissione radiofonica "La Voce della Nord" su radio sei ed ha annunciato che, per bloccare l'emorragia di tifosi e per evitare di non avere generazioni future di laziali in Nord, la curva deve tornare allo stadio a far sentire la propria voce ed il proprio sostegno alla squadra.

La società, Lotito, ha deciso di dotarsi di una struttura più consona ad una squadra di serie A e ha apportato alcune modifiche all'organigramma mettendo un professionista della comunicazione (per quanto controverso e non da tutti apprezzato) a capo del settore, depotenziando il precedente responsabile ed inserendo un personaggio di ... "spessore" nel ruolo di Club Manager.

C'è stata una bruttissima parentesi con il "caso Bielsa".
Un piano sicuramente molto ambizioso, sicuramente in linea con un "cambio di passo" che tutti noi auspicavamo, sicuramente molto ... troppo rischioso. Purtroppo, infatti, il rischio si è trasformato nella realtà di un fallimento. Grave per l'immagine, grave per il morale della tifoseria, grave per la squadra, gravissimo perché il doppio salto mortale era inevitabilmente senza rete. E non c'era un piano B che non fosse il ripescaggio di un delegittimato Inzaghi con tutte le conseguente che ne sono derivate.

Ma, chiusa la parentesi Bielsa ...

... La campagna acquisti procede secondo quelli che sono i normali tempi di questa società (cioè lentamente) ... eppur si muove. E' arrivato un "Nazionale" italiano (Immobile), un "Nazionale" belga (Lukaku), un centrale nel giro della "Nazionale" brasiliana, titolare indiscusso della seconda squadra del campionato francese nelle ultime due stagioni, (Wallace). Sono usciti Gentiletti (che l'anno scorso si era "ritirato dalla lotta" forse anche, magari soprattutto, per l'impossibilità a riprendersi dopo l'infortunio di due anni fa), Onazi (amato da tutti i laziali tranne poche merde razziste ma con all'attivo uno scarso minutaggio negli ultimi due o tre anni) e Candreva (qui mi taccio e rimando al relativo topic per capire quanto sia rimpianto dal popolo laziale. Le cifre ottenute sono in linea co le giuste aspettative di una squadra che non sia protetta dalla mafia. Sempre sul mercato sono svaniti alcuni nomi e ne rimangono altri in cima (o in fondo, a seconda dei gusti) alla liste dei desideri di tecnico (che sarebbe la cosa più importante) e tifosi. Sembra, infine, che stia arrivando un ex promessa del calcio tedesco, Leitner. Un centrocampista a basso costo, del '92 (l'eta di De Vrij). Detto tra noi, non mi meraviglierebbe se lo vedessimo giocare il prossimo anno con la maglia amaranto della Salernitana ...

Le maglie, quest'anno, stanno raccogliendo consensi ed apprezzamento. L'iniziativa di ieri sera testimonia, tra l'altro, la disponibilità di Lotito a scendere nall'arena del confronto diretto con i tifosi. Dice: "Facile andare da quelli che hanno sottoscritto l'abbonamento il primo giorno. Quelli sono certamente dei lotitiani convinti o, tuttalpiù, dei tifosi che je va bene tutto anche 'sta mediogridà!"
Ok. Sono tifosi 1.0. Loro amano la maglia e, come non fu la B o il "menonove", si abbonano alla Lazio. Perché tifano Lazio. E basta. Però lui c'è andato e ci ha parlato. Gli ha dato il diploma di #11siamounasquadra e li ha ringraziati personalmente. Non dimentichiamo che Lotito ha caratteristiche molto prossime a Fonzie, prima di sentirgli dire grazie, scusa o mi sono sbagliato, si deve essere davanti ad un evento realmente eccezionale. Oppure ad un grande cambiamento.

Però ... leggi i giornali di oggi e trovi rivendicazioni di cessioni disastrose: sembra che gli scudetti vinti da Muslera col Gala avrebbero potuto essere vinti dalla Lazio grazie alla "saracinesca" uruguagia), o LO scudetto vinto da Hernanes (non all'Inter ma alla Juve) è arrivato in virtù delle ineguagliabili prestazioni del "profeta". Mi dicono che addirittura Giannichedda sia stato citato con fulgido esempio dell'improvvida Gestione lotitiana. Riporto uno stralcio dell'articolo di Rindone sul "Trigoriese".

"Andando indietro nel tempo, ricostruendo le cessioni dolorose, si può costruire una Lazio d'alta quota, forse da scudetto. In tanti, lasciando Roma, sono andati via da Lotito e hanno vinto trofei pretigiosissimi. Il tricolore l'hanno vinto Cesar (1 con l'Inter), Oddo (1 con il Milan più una Champions e un Mondiale per club), Pandev (stesso percorso di Oddo), Kolarov (2 scudetti con il Manchester City), Lichtsteiner (5 scudetti di fila con la Juve), Muslera (3 scudetti con il Galatasaray), Hernanes (1 scudetto con la Juve). Dal 2004 ad oggi sono andati via anche Giannichedda (si svincolò e scelse la Juve), Liverani (per lui Delio Rossi disse «talenti così andrebbero "incatenati" ai cancelli di Formello»), Behrami, De Silvestri e Zarate."

Anche trascurando l'effetto del tempo (se avessimo trattenuto Cesaretto o Oddo, oggi sarebbero ancora efficaci in campo?), vediamo una lista di buoni giocatori, alcuni anche più che buoni, altri ... be', lasciamo perdere, che sono andati via dalla Lazio. Non sono  bravo a fare questo genere di cose, ma se prendo una qualsiasi squadra di serie A o di premier, o di bundes, non pensate che riusciremmo ad ottenere un risultato simile e trovare delle cessioni che hanno ottenuto, con contributo anche prossimo allo zero (citare lo scudetto juventino di Hernanes è VERGOGNOSO!!)? Come mai non ha citato ciò che è accaduto in passato, tipo la cessione di Nedved o quella di Nesta?

Si tratta di malafede, della ricerca ossessiva del consenso di un numero sempre cospicuo di tifosi che seguono le direttive degli ellenici, del plastici, dei pianistidipianobar. Tutto per vendere due (o ventimila) copie di giornale buono solo per pulircisi il culo?

Poi il capolavoro della prima pagina
Lazio, acquisto misterioso
LEITNER CHI?

Corredando il tutto con una foto del giocatore (indice del fatto che, almeno qualcuno che lavora all'archivio fotografico del giornalebuonosoloperpulircisiilsedere a Leitner lo conosceva)

O, magari, si tratta di arginare il ritorno allo stadio della curva Nord. Ritorno che, inevitabilmente, comporterà un graduale rientro di altri tifosi. E non sia mai che la Lazio "ottava e fuori dalle coppe" possa rialzare la testa. La mia è fantascienza se penso che da qualche parte, nel mondo (magari da Boston) sia partita una telefonata al sig. Rindone o al suo direttore (il cui nome orgogliosamente ignoro) con l'ordine di dare la stura allo smerdalazio? Sono paranoico io?

Secondo me non sei paranoico ma confuso

La "cornice marcia" per come intendeva il buon Edy Reja era quella zona d'ombra che circonda facendone in qualche modo parte il mondo Lazio

Il titolo in questione proviene da una fonte che con il mondo Lazio non ha nulla a che spartire, proviene da un organo di stampa esterno al mondo Lazio ed appartenente (anche se non ufficialmente) ai nostri nemici storici (l' AS Roma 1927 Merda per intenderci), un organo d'informazione dunque "nemico" per antonomasia, tanto da soprannominarlo Trigoriere come un qualcosa che esplicitamente non appartenente al mondo Lazio, dunque conseguentemente al di fuori di quello che può intendersi "cornice"

La "cornice" esiste come in tutte le "tele", può essere in alcuni punti "marcia" (dal mio personale punto di vista, ad esempio, il termine mi riconduce ai vari Greco e Benedetti) ma non si deve mai fare l'errore di distogliere lo sguardo dalla "tela", che in alcuni punti potrebbe essere lei stessa fonte d'infezione della "cornice buona" che la circonda

L'errore più grave è quello di intendere cornice anche la parete esterna, facendo di tutta l'erba un fascio e definendo "marcia" anche quella parte di cornice che invece tenta di produrre anticorpi contro i virus prodotti dalla "tela" (che ai miei occhi tanto così perfetta e genuina non appare)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Treborghetti il 04 Ago 2016, 23:36
Secondo me non sei paranoico ma confuso

La "cornice marcia" per come intendeva il buon Edy Reja era quella zona d'ombra che circonda facendone in qualche modo parte il mondo Lazio

Il titolo in questione proviene da una fonte che con il mondo Lazio non ha nulla a che spartire, proviene da un organo di stampa esterno al mondo Lazio ed appartenente (anche se non ufficialmente) ai nostri nemici storici (l' AS Roma 1927 Merda per intenderci), un organo d'informazione dunque "nemico" per antonomasia, tanto da soprannominarlo Trigoriere come un qualcosa che esplicitamente non appartenente al mondo Lazio, dunque conseguentemente al di fuori di quello che può intendersi "cornice"

La "cornice" esiste come in tutte le "tele", può essere in alcuni punti "marcia" (dal mio personale punto di vista, ad esempio, il termine mi riconduce ai vari Greco e Benedetti) ma non si deve mai fare l'errore di distogliere lo sguardo dalla "tela", che in alcuni punti potrebbe essere lei stessa fonte d'infezione della "cornice buona" che la circonda

L'errore più grave è quello di intendere cornice anche la parete esterna, facendo di tutta l'erba un fascio e definendo "marcia" anche quella parte di cornice che invece tenta di produrre anticorpi contro i virus prodotti dalla "tela" (che ai miei occhi tanto così perfetta e genuina non appare)
Non sono d'accordo. Primo perché il trigorriere alimenta le opinioni ostili dall'interno. Se lo consideriamo ostile non sbagliamo ma non possiamo nemmeno dimenticare che in tutti i bar, sul frigorifero, ci sta quel fogliaccio e che mettendolo lì tutti i Laziali che si vogliono fare un caffè sono tentati da dare un'occhiata. Secondo perché il mandante di quel titolo o di quel l'articolo è un editore che guadagna vendendo copie ai laziali " che io ar gessore nu' je do na lira, liberaalazzio ". 
Non possiamo escludere il fatto che loro quelle cose le pubblicano per ottenere il doppio scopo: 1- ridimensionare, non la Lazio, bensì l'amore per la Lazio; 2- vendere più copie. E più ci fanno allontanare dalla Lazio più saremo contenti di vedere che qualcuno scrive LEITNER CHI? E compreremo a) il giornale su cui è scritta sta stro.nzata b) il gelato nel frigo che sta sotto al fogliaccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2016, 18:49
(Imho sono tutti imput trasversali per Diaconale, vogliono un po' di ciccia).
È tutto qui, Diaconale ha un po' di budget per la greppia? Se no puoi mettere pure Indro Montanelli risuscitato posseduto dallo spirito di Maurizio Barendson, ma sempre sui piedi ci pisceranno.
Questi pennivendoli hanno la stessa correttezza e deontologia professionale della sciagurata di turno che gira cantilenando richieste di elemosina sulla metro cor pupo nello scialle. È tutto qui. E va avanti così da ALMENO 40 anni in questa città, per testimonianze dirette di chi ha sempre (quasi sempre) sganciato senza fiatare (persone vicinissime a "the others").

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Non sono d'accordo. Primo perché il trigorriere alimenta le opinioni ostili dall'interno. Se lo consideriamo ostile non sbagliamo ma non possiamo nemmeno dimenticare che in tutti i bar, sul frigorifero, ci sta quel fogliaccio e che mettendolo lì tutti i Laziali che si vogliono fare un caffè sono tentati da dare un'occhiata. Secondo perché il mandante di quel titolo o di quel l'articolo è un editore che guadagna vendendo copie ai laziali " che io ar gessore nu' je do na lira, liberaalazzio ". 
Non possiamo escludere il fatto che loro quelle cose le pubblicano per ottenere il doppio scopo: 1- ridimensionare, non la Lazio, bensì l'amore per la Lazio; 2- vendere più copie. E più ci fanno allontanare dalla Lazio più saremo contenti di vedere che qualcuno scrive LEITNER CHI? E compreremo a) il giornale su cui è scritta sta stro.nzata b) il gelato nel frigo che sta sotto al fogliaccio.

Secondo me sottovaluti il Laziale medio (che a quell'editore non dà più un centesimo, tanto che se lo legge lo fa gratis al bar)

E sbagli nell'estendere la "cornice" a ciò che non gli appartiene (in quanto organo d'informazione esterno al mondo Lazio, che storicamente tira la volata alla seconda squadra della capitale)

Il senso del mio post è che fare un mischione tra nemici esterni e nemici interni rende tutto meno oggettivo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
La cornice marcia esiste, eccome se esiste.

Critica in maniera sbagliata, facendo così aumentare i problemi per la nostra Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 04 Ago 2016, 18:23
Ma io dico no...ma sti post li scrivete di getto oppure li studiate? Perchè un marziano può scrivere na roba simile.

Perchè solo un marziano non può ricordarsi dei titoli a 9 colonne su Assuncao quando da sta parte c'era na squadra che era la prima al mondo e vantava tra le sue fila il più forte calciatore da fermo della storia del calcio.

te sei scordato i titoli su novaretti e morrison.
Ma sopratutto non te ricordi come prendevano per culo franco sensi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: genesis il 05 Ago 2016, 09:01
La cornice marcia esiste, eccome se esiste.

Critica in maniera sbagliata, facendo così aumentare i problemi per la nostra Lazio.

la cornice marcia è solo frutto di incompetenza e mancanza di professionalità, ma nulla a che fare col rovinare la lazio.
tu pensi che si sia dietro una struttura organizzativa atta a rovinare l'ambiente in modo da nonfar arrivare la Lazio tra le prime tre?

Per assurdo se proprio volessero affossarla basterebbe parlarne solamente bene.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ago 2016, 10:11
te sei scordato i titoli su novaretti e morrison.
Ma sopratutto non te ricordi come prendevano per culo franco sensi
Aquila io di Novaretti mi ricordo che Grecucci aveva detto che era stato provato dal City e che poi non era stato preso. Circostanza confermata dal Mancio. Nessuno diceva che era l'erede di Beckenbauer

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'editoriale di Palo (che saluto e abbraccio) che ha aperto il topic mette molte cose insieme per poi scagliarsi contro un titolo che può risultare provocatorio ma su ciu si possono fare anche spallucce.
Posso dire che semmai esiste questa cornice marcia (copyright Edy Reja, uno che aveva il dente avvelenato con più di qualcuno della carta stampata) con l'avvento di Diaconale si può esprimere un certo ottimismo verso il superamento di quello che considero piuttosto una ossessione.

Con il "nemico" se non lo puoi sconfiggere ci scendi a patti. Magari con le gambe sotto al tavolo, ben attovagliati.
Vai Arturo (che incontrai nell'area di servizio di Carsoli ovest la scorsa estate: ordinai una rustichella con acqua minerale mentre lui si limitò a un cappuccino con poca schiuma in tazza fredda per rimanere sveglio e leggero) prenota!
Nun se famo guardà sempre dietro ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2016, 10:58
Aquila io di Novaretti mi ricordo che Grecucci aveva detto che era stato provato dal City e che poi non era stato preso. Circostanza confermata dal Mancio. Nessuno diceva che era l'erede di Beckenbauer

Piccola notazione. Questa di Novaretti si tratta di circostanza che non soltanto non riesce a indurre a un certo ottimismo, ma su cui è difficile costuirci una campagna stampa per far salire l'entusiasmo.
Troppe volte si legge di giocatori accostati alla Lazio che magari sono oggi ai margini del grande calcio ma che "oh, giocò con i Giovanissimi regionali del Real Madrid" ...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 05 Ago 2016, 11:00
Piccola notazione. Questa di Novaretti si tratta di circostanza che non soltanto non riesce a indurre a un certo ottimismo, ma su cui è difficile costuirci una campagna stampa per far salire l'entusiasmo.
Troppe volte si legge di giocatori accostati alla Lazio che magari sono oggi ai margini del grande calcio ma che "oh, giocò con i Giovanissimi regionali del Real Madrid" ...

Che magari e' vero, quindi sarebbe riportare la realta' (reporter).
Mentre Leitner chi? non si sa in che categoria di "giornalismo" possa essere catalogato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Treborghetti il 05 Ago 2016, 00:20
Secondo me sottovaluti il Laziale medio (che a quell'editore non dà più un centesimo, tanto che se lo legge lo fa gratis al bar)

E sbagli nell'estendere la "cornice" a ciò che non gli appartiene (in quanto organo d'informazione esterno al mondo Lazio, che storicamente tira la volata alla seconda squadra della capitale)

Il senso del mio post è che fare un mischione tra nemici esterni e nemici interni rende tutto meno oggettivo
Abbiamo due punti di vista diversi. Io non vedo tutto o nero (interno) o bianco (esterno) ci sono i grigi. E per grigio intendo tutto ciò che contribuisce a formare l'opinione del Laziale a farlo felice o incazzato. Tutto ciò, chiaramente, al di fuori della tela, del quadro. La tela è prima di tutto la maglia, poi la squadra, la società, l'allenatore, i massaggiatori e tutto quello che, tanto per fare una schematizzazione banale, vive a Formello, ci lavora e prende lo stipendio dalla SS Lazio. Intorno alla tela ci sono i tifosi. Con i loro umori. Anch'essi sono parte del quadro. Stanno sulla tela. Qualcuno (la curva quando è autoreferenziale)  ritiene di essere più al centro della squadra, qualcun'altro, questo forum ad esempio, ritiene che i tifosi siano più decentrati rispetto alla maglia ed alla squadra. Ma sempre sulla tela, nel quadro, stiamo. Poi c'è la cornice. Una bella cornice rende più evidente la bellezza del quadro. Non è appariscente, non ruba l'occhio alla pittura. Ne è complemento silenzioso e discreto. Una brutta cornice, marcia o troppo caciarona (questa la regalo ai romoletti), pacchiana o troppo invadente, rovina il quadro. Per tornare alla realtà ed uscire dalle metafore (che mi ci sto perdendo) Greco è cornice marcia, Plastino è cornice marcia, ma anche Rindone quando scrive che Giannichedda è scappato dalla Lazio per andare a vincere altrove ciò che ci avrebbe fatto vincere se fosse restato, anche il titolista di Repubblica o del CdT quando scrivono  "Leitner Chi?" o scrivono "Lazio in testa per numero di daspo" senza specificare che si intende la Regione Lazio e che il 90% dei daspo del Lazio sono di colore pisciorugine.

Perché? Perché la cornice marcia è quella che influenza la tifoseria e la squadra. Direttamente o indirettamente. Ne modifica l'umore e genera esaltazione o depressione. La cornice romanista (di cui posso tranquillamente fottermene) tendenzialmente spinge allo scudetto di agosto, alla depressione di metà stagione ed alla "parte lesa" sempre. C'è la cornice milanista (se steste a Milano ... altro che laziali incazzati), quella interista, quella juventina è quella clivense.

Noi, senza pensare alle altre dobbiamo pensare alla nostra. Il proselitismo di Greco è spaventoso. Da un lato credo sia normale incazzarsi se fai figure demmerda come all'ultimo derby o nel "caso Bielsa". È naturale che un personaggio, per me, odioso come Lotito possa non rimanere simpatico a molti. Ma, a mio giudizio, io laziale non mi taglio il pisello per fare un dispetto a mia moglie, anche se mia moglie è una stro.nza e fa la Troia. Nel caso divorzio e cerco una nuova compagna con cui, eventualmente, condividere il talamo e, magari, utilizzare il pisello.

Quindi divorzio dalla Lazio? Corcazzo!

La metafora finisce al non tagliarmi il pisello. Invece di divorziare eviterò di acclamare il detestabile presidente o l'egoista esterno alto di destra, magari li insulterò pure, ma non farò mancare il sostegno alla Lazio. Poi siamo tutti liberi di scegliere. Io mi incazzo ma dopo un po' mi cala e torno a fremere solo per quei colori e chi li indossa sulla tela verde.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 11:04
Che magari e' vero, quindi sarebbe riportare la realta' (reporter).
Mentre Leitner chi? non si sa in che categoria di "giornalismo" possa essere catalogato.

il reporter riporta.
Il titolo può essere indigeribile. Bene.
Ci pensa Arturo che alza il telefono e gliene dice quattro. Esiste per questo. Oggi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fish_mark il 05 Ago 2016, 11:08
il reporter riporta.
Il titolo può essere indigeribile. Bene.
Ci pensa Arturo che alza il telefono e gliene dice quattro. Esiste per questo. Oggi.
e se quelli gli rispondono "Arturo chi?"

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoseAntonio il 04 Ago 2016, 23:23
La loro più grande vittoria sono i tifosi che difendono questi 'professionisti' in palese malafede.
Spero che Diaconale abbia alzato il telefono stamattina e che lo abbia fuso al telefono con editore e direttore.
E' il suo ruolo ed il suo compito.
Severo ma giusto

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2016, 11:15
e se quelli gli rispondono "Arturo chi?"
Cazzo! Non ci avevamo pensato!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 05 Ago 2016, 11:00

Si, ma so discuteva sulla circostanza che il corsport aveva fatto una prima pagina: Preso Novaretti, l'erede di Beckenbauer.
Dopodiché il corsport dovrebbe essere partner commerciale della Lazio, sono sicuro che Patania c'ha un canale preferenziale con la società e comunque non sono loro il problema.
Nonostante questo, la prima pagina di ieri rimane una merdata squallida. Se sfogli le pagine interne di oggi, hanno trovato spazio le cose che potevi usare pure ieri, compresa una piccola correzione di rotta, con approfondimento, sul poro Leitner. Quindi, come vedi, ieri con un po' di buona volontà, si poteva tranquillamente fare una prima pagina  diversa. Ma devono vendere o comunque far leggere i sette otto quintali di pubblicità che è inserita tra un articolo ed un altro ed evidentemente, almeno per richiamare l'attenzione, sanno benissimo che il popolo Laziale vuole quello.
Quindi, secondo me, rimane una prima pagina strumentale, meschina e vagamente offensiva. Se qualcuno questa cosa non la percepisce non posso farci niente.
D'altronde un netter ha risposto che due anni fa avevano fatto una prima pagina dove dicevano che Novaretti era l'erede di Beckenbauer. Boh, a me non risulta, ma pure fosse vero, che c'entra?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Però sottolineiamo pure che il titolo "Immobile chi" non si sarebbe potuto fare ed, infatti, non é stato fatto.
Pure se avessimo preso Fabregas non si sarebbe potuto fare.
E che il giornale avrebbe venduto di piú con l'acquisto di Fabregas indipendentemente dal titolo usato per l'annuncio.
E i tifosi sarebbero stati piú contenti, anche con un titolo brutto sul giornale,  se fosse arrivato Fabregas.
Infine che il titolo "fenomeno Leitner" che avrebbero fatto alle merxe sarebbe stato da pessimo giornalista quanto il "chi".
Insomma sono stronzi, sì concordo, ma gli assist che ricevono sono spesso invitanti.

Discussione precedente - Discussione successiva