Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
IO abbonamento fatto come tutti gli anni, entro allo stadio e canto FORZA LAZIO! Lo canto ancora più forte e con orgoglio lo urlo in faccia a questi finti e pseudo comunicatori "rommici" che tramano alle nostre spalle

FORZA LAZIO!!

allo stadio dal 1978!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 13:25
Indubbiamente ma non ho capito dal tuo punto di vista quale sarebbe il valore aggiunto per la SS Lazio spa.

O era così tanto per dire?
Io ci provo a capirti, spesso, ma quando leggo certe cose me cascano la braccia

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Qualcuno sa quando verranno messi in vendita i biglietti della prima in casa (Lazio-juve)?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.843
Citazione di: LeTissier il 05 Ago 2016, 16:58
Qualcuno sa quando verranno messi in vendita i biglietti della prima in casa (Lazio-juve)?
Però adesso non illuderti che vengano a portarteli direttamente a casa ed in regalo Manzini e Peruzzi...
:-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: charlie il 05 Ago 2016, 13:58
Ha fatto sorridere moltissimi Laziali.
ha fatto ride tutta italia non solo noi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: charlie il 05 Ago 2016, 13:58
Ha fatto sorridere moltissimi Laziali.
Oltre a far sorridere,
a me ha veramente emozionato vedere la felicità delle persone che aprendo la porta si sono trovate davanti i loro idoli.
Non è la stessa cosa di vedere un bambino felice, è diverso.
Perchè ho visto gente adulta felice come bambini, è bellissimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Anche Linkiesta in homepage: http://www.linkiesta.it/it/blog-post/2016/08/04/a-lotito-basta-un-citofono-per-compiere-un-piccolo-capolavoro-di-marke/24511/

A Lotito basta un citofono per compiere un piccolo capolavoro di marketing

Claudio Lotito è forse uno dei presidenti meno amati del nostro calcio. Nella Lazio, ci sono ampie frange di tifosi che lo vorrebbero lontano da Roma, per una serie di motivi che includono la gestione di biglietti e marketing sottratto al tifo organizzato e riportato sotto l'egida della società, ma anche un calciomercato che non sempre regala grandissimi colpi. Ma ci sono anche i rapporti con Carlo Tavecchio e Infront a non renderlo simpatico nemmeno a chi non tifa Lazio.

A tutto questo si è aggiunto il caso-Bielsa. L'inizio della stagione 2016/17 è stato uno dei più difficili della gestione Lotito, con il tecnico argentino che se n'è andato ancora prima di mettere piede a Formello con tanto di querelle a distanza tra il Loco e Lotito, che a sua volta non ha migliorato l'opinione comune su di lui convocando una conferenza stampa dove i giornalisti hanno potuto di fatto solo ascoltare cosa avesse da dire.

Dopo aver venduto pure Candreva all'Inter e dover gestire le intemperanze di Keita (che vuole andarsene e che ha avuto un diverbio in allenamento con un compagno a inizio ritiro), la situazione rischiava di diventare una polveriera. Così, ecco la mossa per cercare di risollevare l'immagine del presidente e del club, minata da un dato preoccupante: nel primo giorno di abbonamenti, sono state appena 11 le tessere sottoscritte.

Così, per presentare le nuove maglie da trasferta della stagione che sta per iniziare, Lotito si è fatto accompagnare da alcuni giocatori ed è andato a citofonare a casa degli 11 abbonati, per premiare la loro fedeltà regalando loro la nuova maglia.

Lo staff che in casa Lazio si occupa della comunicazione ha sfruttato il fatto che si trattasse di 11 persone, per creare un hashtag dedicato (#11siamounasquadra) che richiama il fatto che in campo scendono 11 giocatori e allo stesso tempo il concetto di squadra, quindi di coesione e fedeltà. Non è un caso che nel cofanetto con dentro la maglia consegnata ai tifosi visitati ci fosse anche un messaggio con scritto "Grazie per aver dimostrato una fede incondizionata".

E poi ci sono le foto dei giocatori con i tifosi e, soprattutto, quelle di Lotito con nonni e nipoti in perfetto stile politico che tiene in braccio i neonoati durante la campagna elettorale. Un modo per recuperare credito, attraverso una efficace applicazione delle tecniche di Guerrilla Marketing: operazione a costo zero usando tecnologie a disposizione (attraverso i social, con i giocatori che sono già dipendenti del club), tempistica scelta ideale (il lancio della nuova maglia), nuove relazioni intessute (ovvero nuovi follwer) e diversi metodi di marketing usati per un'unica operazione.

Operazione che vista da fuori sembra una "poracciata" che può suscitare ilarità - lo farà comunque, soprattutto tra i romanisti, la rivalità è rivalità - ma come visto è stata ben strutturata. E gliene va dato atto: quello di Lotito è stato un piccolo capolavoro.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

per chi fosse interessato metto a disposizione il mio abbonamento per lazio-juventus del 27 agosto, io sarò fuori Roma e non ci posso andare, contattatemi in privato, ho sentito il lazio style e mi hanno detto che dovete avere la tessera del tifoso, poi bisogna aspetrare che escono i biglietti e a quel punto sul sito della Lazio ci sono tutte le indicazioni per come fare, si fa tutto online mi servono solo i dati della tessera su cui caricare la partita..

:since

p.s. il costo è di 50 euro... (no scherzo, non voglio nulla)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'articolo chiarisce che a riderne e a considerarla una poracciata sono i romanisti.
Fa sempre piacere quando si spiegano un po' di cose.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 19:15
L'articolo chiarisce che a riderne e a considerarla una poracciata sono i romanisti.
Fa sempre piacere quando si spiegano un po' di cose.

Citazione
Operazione che vista da fuori sembra una "poracciata" che può suscitare ilarità - lo farà comunque, soprattutto tra i romanisti

Sembrerebbe più un "suscita ilarità a tutti ma ai romanisti di più".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diciamo che se c'è un gradiente che parte dall'ilarità e finisce con l'apprezzamento, a un estremo ci sono i romanisti e all'altro i laziali, guidati dagli 11.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.745
Citazione di: rionePrati il 05 Ago 2016, 20:18

Sembrerebbe più un "suscita ilarità a tutti ma ai romanisti di più".

Tu quanto hai riso, per esempio?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 20:25
Diciamo che se c'è un gradiente che parte dall'ilarità e finisce con l'apprezzamento, a un estremo ci sono i romanisti e all'altro i laziali, guidati dagli 11.

Non mi sembra che l'articolo parli di gradiente ma di reazione condivisa, accentuata in alcuni casi, ma condivisa.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Bambino il 05 Ago 2016, 19:09
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...

per chi fosse interessato metto a disposizione il mio abbonamento per lazio-juventus del 27 agosto, io sarò fuori Roma e non ci posso andare, contattatemi in privato, ho sentito il lazio style e mi hanno detto che dovete avere la tessera del tifoso, poi bisogna aspetrare che escono i biglietti e a quel punto sul sito della Lazio ci sono tutte le indicazioni per come fare, si fa tutto online mi servono solo i dati della tessera su cui caricare la partita..

:since

p.s. il costo è di 50 euro... (no scherzo, non voglio nulla)

mi autocito... non pensavo di dover insistere.. nessuno vuole andare a vedere lazio-juve gratis?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Sapete se a via calderini domani mattina sono aperti?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.027
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 20:25
Il nostro amico netter, Plaka, come lo posizioni?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
emmammamia che palle. e lo scudetto del 14/15, na poracciata, le maglie regalate a casa dei tifosi na poracciata, er pulmann na poracciata... tutti lord.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Bambino il 05 Ago 2016, 20:58

mi autocito... non pensavo di dover insistere.. nessuno vuole andare a vedere lazio-juve gratis?

che scherzi? sarebbe una poracciata fasse regalà il biglietto..  :) il vero laziale ne compra due e co uno ce se accende la sigaretta.. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva