Ritiro di Marienfeld

Aperto da grazielazio!, 05 Ago 2016, 15:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Tra Real Madrid e al shab non ci sta niente?
Un'amichevole con un'everton, un villareal, un feyenoord non potevamo organizzarla anche noi, in una stagione in cui le coppe europee ce le vedremo in tv grazie all'illuminatissimo mister che abbiamo aspettato mesi prima di esonerare per disperazione?

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Dovrebbero darsi una mossa a fare calciomercato ad oggi siamo più deboli rispetto allo scorso anno,questa amichevole e pur sempre una sgambata estiva ma siamo indietro e di molto a preparazione ergo sono molto preoccupato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: VeniVidiLulic il 07 Ago 2016, 20:57
Tra Real Madrid e al shab non ci sta niente?
Un'amichevole con un'everton, un villareal, un feyenoord non potevamo organizzarla anche noi, in una stagione in cui le coppe europee ce le vedremo in tv grazie all'illuminatissimo mister che abbiamo aspettato mesi prima di esonerare per disperazione?
L'avevamo organizzata, ce l'hanno annullata.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 20:07
il 15 luglio.

Ritengo che gli interrogativi sul contenuto dei cervelli dovresti rivolgerli altrove.

Ma quale altrove?
Le amichevoli si organizzano in anticipo seguendo un programma, si prenotano voli e alberghi e dopo aver firmato dei contratti c'è la disponibilità delle società che mettono gli stadi a disposizione.
Non è che devi solo trovare un rimpiazzo per fare una partita in casa perché gli avversari hanno dato forfeit.
Dobbiamo pure sperare che non c'era nessuna penale da pagare, perché, visto l'allarme tifosi, la responsabilità oggettiva era tutta della Lazio.
Il Werder, che faceva la presentazione della squadra, se l'è cavata trovando il Chelsea, ma loro giocavano in casa, non si dovevano spostare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: dopesmokah il 07 Ago 2016, 20:27
Se non tenevano il carrettino con lo spiedo arrosto e le pitas davanti alla porta la seconda entrava. Andrebbe rigiocata senza slow food e degustazioni in campo  :beer:
ecco cos'era quel rumore metallico!

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
GÜTERSLOH - La corsa c'è, l'impegno pure, sono le idee che mancano alla Lazio. Contro l'Al Shabab i ragazzi di Simone Inzaghi non vanno oltre il pareggio. 0-0, rispecchia perfettamente il match contro gli emiratini. Che si chiudono dietro, corrono come forsennati, vogliono fare bella figura nel derby dell'Hotel Klosterpforte. Le due squadre schierate dal tecnico biancoceleste tra primo e secondo tempo non sfondano. Segnali positivi da Immobile, che a testa bassa spesso ha cercato il gol. Bene anche Lukaku: preciso in difesa, propositivo in avanti. Impalpabile Kishna, troppa suola quando serviva calciare pallone e zolla.

LE FORMAZIONI - Immobile all'esordio, poi Biglia e Parolo. La Lazio schierata da Inzaghi nel primo tempo assomiglia di molto a quella titolare. Prima indicazione importante: in porta c'è Berisha, Marchetti in panchina fa compagnia a Vargic. E Hoedt sembra il primo partner difensivo di de Vrij.

PRIMO TEMPO - L'Al Shabab corre, c'è voglia di fare bella figura. Così gli uomini di Inzaghi non riescono a ragionare, le idee rimangono incartate. Immobile si muove molto, cerca Keita, la porta però la vede poco. Il primo tiro del match è di Milinkovic, dai movimenti sembra quasi un attaccante aggiunto. Ma gli emiratini non mollano un metro, Biglia è in gabbia intorno a tre uomini. Kishna sulla destra usa troppo il tacco e meno la testa, così è inconcludente. Il tecnico biancoceleste lo richiama continuamente, invece di migliorare finisce per eclissarsi nelle terre di mezzo. Si gioca ad una sola metà campo, la squadra di Rutten va solo sulle ripartenze di Luvannor: con Lukaku il duello è maschio, il nuovo terzino della Lazio però se la cava sempre bene. Sul finire del primo tempo Manai Mohamed rischia l'autorete su un ottimo pallone messo dentro da Immobile. Niente di che. Tiri importanti non si registrano, i due portieri erano più caldi durante il riscaldamento.

SECONDO TEMPO - Out Berisha, de Vrij, Hoedt, Parolo, Biglia e Immobile. Dentro Marchetti, Mauricio, Wallace, Murgia, Morrison e Oikonomidis. Keita fa la punta, altri disponibili non ce ne sono. L'Al Shabab abbassa corre meno e picchia di più. Aid Mohamed è indiavolato: brutto intervento su Oikonomidis, poi butta lontano la palla. L'arbitro tedesco non ci sta e tira fuori il giallo, poi corre da Rutten: spiega al tecnico della squadra di Dubai di tranquillizzare i suoi, troppo nervosi. Al 65' il tiro verso la porta di Milinkovic va fuori di poco. Inzaghi pensa, è sempre in piedi, urla e gesticola, i suoi però girano poco. Sempre il serbo all'ultimo giro di orologio trova la risposta del portiere avversario. Ci rimangono male i più di cento tifosi sugli spalti. Pensavano di passare un pomeriggio all'insegna del divertimento, in realtà ha vinto solo la noia.
--------------------------

sembra di rivedere il precampionato dell'altro anno.

per il futuro sono un tantinello preoccupato.


bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Stesso iter dello scorso anno, da tutti sottovalutato... speriamo quest'anno vada diversamente

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
Lo scorso anno abbiamo preso tre gol  da tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
Amichevoli 2015
Lazio -Auronzo 14-0
Lazio - Top 11 Cadore 9-1
Lazio -Vicenza 0-1
Lazio -Anderlecht 1-3
Lazio -Sigma Olomouc 2-3
Lazio -Mainz 0-3
Per poi chiudere in bellezza con supercoppa (0-2) e preliminare (1-0/  0-3).

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: happyeagle il 07 Ago 2016, 21:13
Ma quale altrove?
Le amichevoli si organizzano in anticipo seguendo un programma, si prenotano voli e alberghi e dopo aver firmato dei contratti c'è la disponibilità delle società che mettono gli stadi a disposizione.
Non è che devi solo trovare un rimpiazzo per fare una partita in casa perché gli avversari hanno dato forfeit.
Dobbiamo pure sperare che non c'era nessuna penale da pagare, perché, visto l'allarme tifosi, la responsabilità oggettiva era tutta della Lazio.
Il Werder, che faceva la presentazione della squadra, se l'è cavata trovando il Chelsea, ma loro giocavano in casa, non si dovevano spostare.
Non ho alcun interesse nel portare avanti questa polemica assurda. Dico solo che una ha rimediato il chelsea, l'altra una squadra sconosciuta all'umanità.
Però tu insulti chi non apprezza molto questa cosa (che poi a me frega molto poco di questa amichevole, era l'insulto gratuito che mi garbava così così).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: PARISsn il 07 Ago 2016, 19:48
moriremo tutti è stato detto??? 8)
L'anno scorso, di questi tempi. Com'è finita la stagione?

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.573
Registrato
Le amichevoli 'un po' più probanti' hanno denotato una solidità difensiva a noi sconosciuta (ma il livello degli avversari non è stato sufficiente a testarla seriamente) ed una 'stitichezza' offensiva davvero inquietante.
Lo so che mancano ancora 14gg e forse è esagerato preoccuparsi, ma sono del partito della prevenzione, anche perché a curare a mercato chiuso o prossimo alla chiusura si rischiano i Vignaroli, i Matri e chi più ne ha più ne metta. Attendo con ansia la prossima amichevole per capire il reale stato della squadra a ridosso del campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Ago 2016, 00:15
L'anno scorso, di questi tempi. Com'è finita la stagione?

Alla grandissima, come predisse Basta in un'intervista durante il ritiro, quando rispose che puntavano e speravano di fare solo un po' peggio dell'anno precedente......

Da ricordare sopratutto il derby d'andata, quando a tifare allo stadio eravamo io, Gianpaolo e altri 6 o 7. Ma il problema, si sa, sono i pessimisti che scrivono su Lazio.net e vivono male la dimensione ludica.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Ago 2016, 00:15
L'anno scorso, di questi tempi. Com'è finita la stagione?
viene detta da 12 anni prima o poi si indovina

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2016, 23:17
Non ho alcun interesse nel portare avanti questa polemica assurda. Dico solo che una ha rimediato il chelsea, l'altra una squadra sconosciuta all'umanità.
Però tu insulti chi non apprezza molto questa cosa (che poi a me frega molto poco di questa amichevole, era l'insulto gratuito che mi garbava così così).

L'altra ha rimediato il Chelsea perché era la padrona di casa, non bisogna essere particolarmente intelligenti per capire la differente situazione.
Le amichevoli all'estero si fanno su invito delle società, non ti puoi presentare all'ultimo minuto e dire che vuoi giocare, specialmente in un week-end con campionati già iniziati e strutture già impegnate. 

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Basta lulic e djordjevic?

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Citazione di: happyeagle il 08 Ago 2016, 07:20


L'altra ha rimediato il Chelsea perché era la padrona di casa, non bisogna essere particolarmente intelligenti per capire la differente situazione.
Le amichevoli all'estero si fanno su invito delle società, non ti puoi presentare all'ultimo minuto e dire che vuoi giocare, specialmente in un week-end con campionati già iniziati e strutture già impegnate.
Credo che solo noi possiamo fare polemiche inutili sulle amichevoli estive.

Che poi se giochi con avversari forti e più avanti nella preparazione e becchi 5 gol scatta il panico sul forum

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 08 Ago 2016, 09:02
Che poi se giochi con avversari forti e più avanti nella preparazione e becchi 5 gol scatta il panico sul forum

Il Werder Brema e' stato disintegrato dal Chelsea.

Ci provo anch'io a dire la mia, anche se lo hanno gia' fatto altri.

Le amichevoli estive servono a due cose:
1) prendere il "ritmo" partita. Ritmo non e' un termine solo relativo alle tempistiche, rapidita' e velocita', ma anche all'impatto con l'aggressivita' dell' avversario. Ricordo una partita giocata da me dopo sei mesi senza agonismo, alla prima palla presa ci ho messo troppo tempo a decidere cosa fare (ho fatto un si gira e si volta) e ci ho rimesso subito un perone. Giocavo come se fossi in allenamento e non mi aspettavo il tackle.
2) A affinare i movimenti, gli schemi, a capire dove trovare i compagni, a provare le cose nuove.

Giochi col Barcelona forse ottieni il primo risultato, ma mai il secondo. Se invece giochi solo con i boscaioli ottieni il secondo e non il primo.
Per questo si deve cominciare con i boscaioli, almeno due partite, poi a salire. Werder Brema e Borussia vanno benissimo, per me sono perfetti mix per ottenere i due obiettivi.

Quelle con le grandi sono solo legate ai soldi e non servono a niente, neanche se le batti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
rifaccio la domanda:

basta djordjevic e lulic che non hanno giocato cosa hanno?

radu lo so...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: rocchigol il 08 Ago 2016, 12:12
rifaccio la domanda:

basta djordjevic e lulic che non hanno giocato cosa hanno?

radu lo so...
Djordjevic penso i postumi del contrasto nell'ultima amichevole. Basta sembra affaticamento. Lulic non ne ho idea, spero un'esclusione a scopo precauzionale.

Discussione precedente - Discussione successiva