Citazione di: COLDILANA61 il 10 Ago 2016, 00:37
Pallavolo Maschile .
Cioe' ... mi sono perso il 3a0 con la Francia ed il 3a1 con gli USA .
Due squadre che negli ultimi tempi ci hanno frantumato per due opposti motivi .
La Francia con la sua "genialita'" e "classe" . Gli USA per le loro estreme capacita' tattiche (squadra vera con allenatori eccellenti) .
SIRIUS !!! dimmi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio .... !
Io ancora non dimentico Barcellona 92 .... porca quella pupazza porca .
Vedo pero' che gli USA hanno perso ANCHE col Canada e la Russia con l'Argentina ...
In partenza avrei firmato per una semifinale .
Per fare un pronostico dovrei aver visto , oltre all'Italia , anche il SUPERFAVORITO Brasile e Russia/Polonia .
Adesso vado a vedere il programma ... porca zozza .
Pallavolo Femminile : lo immaginavo con tutte queste ragazzine . A me piace cosi' e pensiamo a Tokio 2020.
PS : ho visto ailaits della ginnastica femminile . Ma che e' ? Doping al contrario ? Circo dei salti e trapezisti ?
Ciao carissimo
Mi dispiace ti sia perso due belle partite ma hai la possibilita' di rivederle.
Vai sul sito di raisport, poi rio2016 --> home (in alto a sinistra) --> sport --> Pallavolo, scegli la data e clicca sulla partita.
Quadratura del cerchio?
No, non credo.
Non ci sono alchimie tattiche visibili, non ci sono modifiche particolari.
Forse l'unica genialata e' stata il cambio di Rossini (libero spostato a banda) su un centrale: la sua difesa sul 18-16 al quarto e' da fantascienza.
E' sicuramente cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi, in particolare di Lanza e Colaci, autori ieri di una prestazione superba.
Abbiamo vinto giocando splendidamente contro uno squadrone incazzato a morte, una belva ferita dall'inopinata sconfitta con il Canada, sconfitta che, tra l'altro, complica tremendamente il cammino USA.
Ci siamo cordialmente presi a pallate e nessuno ha mai mollato mezzo centimetro di campo.
Partita stupenda, comunque, da vedere e rivedere, con sprazzi di altissima pallavolo.
Noi ancora non otteniamo il giusto dalla battuta, dove siamo un po' troppo fallosi, ma abbiamo altri punti di forza.
Peccato per l'infortunio di capitan Birarelli (speriamo ce la faccia per i quarti di finale) ma Buti non l'ha fatto rimpiangere.
Se puoi, riguardati tutte e due le partite.
Per le femminucce il discorso e' lungo e complesso.
Si dovrebbe partire dal girone di qualificazione, attraversare Bonitta, passare per il Club Italia, toccare il discorso delle giovani, delle giovanissime e delle "esperte", per finire con le incomprensibili convocazioni e con il progetto Tokio2020 e Boh2024.
Un'altra volta pero', mo' non c'ho voglia