Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: chuck6 il 09 Ago 2016, 22:13
Domanda agli esperti di volley: speranze per questa olimpiade? Mi sembrano convinti.
li vedo bene.. outsider

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Fognini passa al terzo turno battendo Benoit Paire al terzo set, al tie-break. Stremati entrambi verso fine set
Sul 6-4 Fognini, il giudice di linea non chiama fuori la palla di Fognini, che esulta per la vittoria.
Al che Paire fa ricorso al challenge mentre si avvicinano entrambi alla rete.
Grazie allo streaming Rai senza commento si sente distintamente Fognini che gli fa "Benoit, dai!" e mentre gli dice sta cosa appare sullo schermo la palla che di pochi mm è fuori.
Le facce dei due sono tutto un programma, del tipo 'no, mo tocca farne davvero un altro!' risate generali e di intesa tra i due.
Alla fine vince Fognini con un bel passante di diritto.
Bella scenetta.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
buone  possibilità di prendere ancora  medaglie nel nuoto, pallanuoto, tuffi, canottaggio, tiro carabina, speranze con pallavolo, beach volley e marcia....pare abbiamo una squadra fortissima nel windsurf....altro non mi sovviene

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Fognini ora ha Murray agli ottavi.. ma io spero punti sul doppio dove ci sono più chance di medaglia..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: PARISsn il 09 Ago 2016, 23:19
buone  possibilità di prendere ancora  medaglie nel nuoto, pallanuoto, tuffi, canottaggio, tiro carabina, speranze con pallavolo, beach volley e marcia....pare abbiamo una squadra fortissima nel windsurf....altro non mi sovviene

Nell'atletica, a parte la marcia, non abbiano nessuno che possa ambire a una medaglia?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: PARISsn il 09 Ago 2016, 23:19

La scherma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Miro25Klose il 09 Ago 2016, 23:27
Nell'atletica, a parte la marcia, non abbiano nessuno che possa ambire a una medaglia?
avevamo Tamberi (mannaggialavacca)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: silvia84 il 09 Ago 2016, 23:35
avevamo Tamberi (mannaggialavacca)

Uno buono avevamo e si è pure rotto. :x   Io non seguo molto, ma tipo qualche anno fa ricordo che anche nel salto in alto femminile avevamo un'atleta molto forte, poi ricordo anche nel salto con l'asta avevamo qualcuno bravo (qua però mi sa che sono passati un bel po' di anni  :) ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Cioe' ... mi sono perso il 3a0 con la Francia ed il 3a1 con gli USA .

Due squadre che negli ultimi tempi ci hanno frantumato per due opposti motivi .
La Francia con la sua "genialita'" e "classe" . Gli USA per le loro estreme capacita' tattiche (squadra vera con allenatori eccellenti) .

SIRIUS !!! dimmi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio .... !

Io ancora non dimentico Barcellona 92 .... porca quella pupazza porca .

Vedo pero' che gli USA hanno perso ANCHE col Canada e la Russia con l'Argentina ...

In partenza avrei firmato per una semifinale .

Per fare un pronostico dovrei aver visto , oltre all'Italia , anche il SUPERFAVORITO Brasile e Russia/Polonia .

Adesso vado a vedere il programma ... porca zozza .

Pallavolo Femminile : lo immaginavo con tutte queste ragazzine . A me piace cosi' e pensiamo a Tokio 2020.

PS : ho visto ailaits della ginnastica femminile . Ma che e' ? Doping al contrario ? Circo dei salti e trapezisti ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
qualcuno mi sa dire perchè c'è un tizio messicano nel sollevamento pesi che ha la "divisa" con logo e nome della nazione oscurato?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.527
Peccato per Federica ma in questi anni è stata la più grande di tutte.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Ago 2016, 00:37
Pallavolo Maschile .

Cioe' ... mi sono perso il 3a0 con la Francia ed il 3a1 con gli USA .

Due squadre che negli ultimi tempi ci hanno frantumato per due opposti motivi .
La Francia con la sua "genialita'" e "classe" . Gli USA per le loro estreme capacita' tattiche (squadra vera con allenatori eccellenti) .

SIRIUS !!! dimmi che abbiamo trovato la quadratura del cerchio .... !

Io ancora non dimentico Barcellona 92 .... porca quella pupazza porca .

Vedo pero' che gli USA hanno perso ANCHE col Canada e la Russia con l'Argentina ...

In partenza avrei firmato per una semifinale .

Per fare un pronostico dovrei aver visto , oltre all'Italia , anche il SUPERFAVORITO Brasile e Russia/Polonia .

Adesso vado a vedere il programma ... porca zozza .

Pallavolo Femminile : lo immaginavo con tutte queste ragazzine . A me piace cosi' e pensiamo a Tokio 2020.

PS : ho visto ailaits della ginnastica femminile . Ma che e' ? Doping al contrario ? Circo dei salti e trapezisti ?

Ciao carissimo
Mi dispiace ti sia perso due belle partite ma hai la possibilita' di rivederle.
Vai sul sito di raisport, poi rio2016 --> home (in alto a sinistra) --> sport --> Pallavolo, scegli la data e clicca sulla partita.

Quadratura del cerchio?
No, non credo.
Non ci sono alchimie tattiche visibili, non ci sono modifiche particolari.
Forse l'unica genialata e' stata il cambio di Rossini (libero spostato a banda) su un centrale: la sua difesa sul 18-16 al quarto e' da fantascienza.
E' sicuramente cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi, in particolare di Lanza e Colaci, autori ieri di una prestazione superba.
Abbiamo vinto giocando splendidamente contro uno squadrone incazzato a morte, una belva ferita dall'inopinata sconfitta con il Canada, sconfitta che, tra l'altro, complica tremendamente il cammino USA.
Ci siamo cordialmente presi a pallate e nessuno ha mai mollato mezzo centimetro di campo.
Partita stupenda, comunque, da vedere e rivedere, con sprazzi di altissima pallavolo.
Noi ancora non otteniamo il giusto dalla battuta, dove siamo un po' troppo fallosi, ma abbiamo altri punti di forza.

Peccato per l'infortunio di capitan Birarelli (speriamo ce la faccia per i quarti di finale) ma Buti non l'ha fatto rimpiangere.

Se puoi, riguardati tutte e due le partite.

Per le femminucce il discorso e' lungo e complesso.
Si dovrebbe partire dal girone di qualificazione, attraversare Bonitta, passare per il Club Italia, toccare il discorso delle giovani, delle giovanissime e delle "esperte", per finire con le incomprensibili convocazioni e con il progetto Tokio2020 e Boh2024.

Un'altra volta pero', mo' non c'ho voglia  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

2006: la bambina di 9 anni che chiede l'autografo a Phelps si chiama Katie Ledecky

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Importante notizia di qualche minuto fa, riguardante i Giochi: lupo, beach volley, ROMANISTA E ROMANO!
Ah, ah, ah, ultimi al mondo, sempre primi a pubblicizzarsi. Non ho mai sentito un commentatore di squadre italiane importanti nel mondo, quali inter, milan, juventus, con milioni di tifosi, associare mai al personaggio di turno, la squadra per la quale fa il tifo!!! SOLO LORO, meschini e patetici. :asrm

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Sirius il 10 Ago 2016, 09:57
Ciao carissimo
Vai sul sito di raisport, poi rio2016 --> home (in alto a sinistra) --> sport --> Pallavolo, scegli la data e clicca sulla partita.

Quadratura del cerchio?
No, non credo.
Forse l'unica genialata e' stata il cambio di Rossini (libero spostato a banda) su un centrale: la sua difesa sul 18-16 al quarto e' da fantascienza.
E' sicuramente cambiato qualcosa nella testa dei ragazzi, in particolare di Lanza e Colaci, autori ieri di una prestazione superba.
Abbiamo vinto giocando splendidamente contro uno squadrone incazzato a morte, una belva ferita dall'inopinata sconfitta con il Canada, sconfitta che, tra l'altro, complica tremendamente il cammino USA.
Ci siamo cordialmente presi a pallate e nessuno ha mai mollato mezzo centimetro di campo.
Partita stupenda, comunque, da vedere e rivedere, con sprazzi di altissima pallavolo.
Noi ancora non otteniamo il giusto dalla battuta, dove siamo un po' troppo fallosi, ma abbiamo altri punti di forza.

Peccato per l'infortunio di capitan Birarelli (speriamo ce la faccia per i quarti di finale) ma Buti non l'ha fatto rimpiangere.

Si dovrebbe partire dal girone di qualificazione, attraversare Bonitta, passare per il Club Italia, toccare il discorso delle giovani, delle giovanissime e delle "esperte", per finire con le incomprensibili convocazioni e con il progetto Tokio2020 e Boh2024.

Hola grande Sirio.
Boh a me questa faccenda del club Italia, che pure può essere buona nelle intenzioni, mi sembra molto fumosa. Ormai è già un pò di tempo che viene portata avanti ma non solo non ci sono risultati apprezzabili ma personalmente non vedo nemmeno tutti questi miglioramenti.

Anger1

Patato

*
Lazionetter
* 188
Citazione di: Sirius il 10 Ago 2016, 09:57
Ciao carissimo

Quadratura del cerchio?
No, non credo.

Due ottime partite dell'Italia, solida e concentrata sempre su ogni minimo punto. Spettacolare ieri Colaci, una garanzia in ricezione contro le bordate degli usa e sempre con ottima precisione.
Da ex palleggiatore mi sto sempre più convincendo ed innamorando di Giannelli, grandi capacità e sapienza tattica. Manca però di un po' di esperienza, si vede qualche sbavatura quando si va su scambi lunghi e decisivi come se perdesse lucidità per la fatica e la tensione.
Comunque ho impressioni veramente positive... speriamo

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: anger1 il 10 Ago 2016, 11:32
Hola grande Sirio.
Boh a me questa faccenda del club Italia, che pure può essere buona nelle intenzioni, mi sembra molto fumosa. Ormai è già un pò di tempo che viene portata avanti ma non solo non ci sono risultati apprezzabili ma personalmente non vedo nemmeno tutti questi miglioramenti.

Anger1

Amico mio, ma puo' essere che ci si deve incontrare sul forum di LazioNet?  :) :)
E' bello rileggerti (sarebbe ancora piu' bello rivederti)  ;)
PS Sei diventato spagnolo?  :) :)

Del Club Italia potremmo parlare per giorni, se non per settimane.
I risultati ci sono, soprattutto a livello giovanile, ma e' il "post" CI che suona strano e poco comprensibile.

Personalmente vedere Egonu, Orro e Sylla titolari alle Olimpiadi mi piace da morire ma deve esserci una sorta di continuita' nella Nazionale.
Voglio dire, ci saranno pure delle vie di mezzo accettabili tra una Sylla (18 anni) e una Del Core (36 anni) no?
O si devono per forza creare questi baratri generazionali?
Tranne alcune eccezioni, sembra quasi che l'intervallo d'eta 20-29 anni per Bonitta sia un tabu'...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cippolo il 10 Ago 2016, 03:56
Peccato per Federica ma in questi anni è stata la più grande di tutte.

La pellegrini ha perso perchè ha smesso di fare l'atleta full-time

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Zaytsev e Juantorena sono due animali, o è una mia impressione?

Discussione precedente - Discussione successiva