Torno nel forum dopo un periodo di inattività. Dico la mia sulla situazione attuale.
Al mercato ad OGGI do un 5,5.
PORTA: faceva così schifo la coppia Marchetti-Guerrieri, al punto di andare a preferire Berisha-Vargic? L'impressione è che la società fa promesse senza consultarsi con mister e staff. 3.
DIFESA: il ritorno di DeVrij è una benedizione. Wallace non lo conosco, ma è stato pagato parecchio per il nostro portafoglio, e quando investiamo in un giovane spesso si rivela un buon giocatore. Bene le cessioni di Bisevac e Gentiletti. Cedendo Mauricio arriviamo ad un 7 pieno.
TERZINI: A me Lukaku piace, come tipologia di giocatore. Di mio sono amante dei terzini più offensivi che difensivi, meglio lui di un Radu, per dire. Sulla destra c'è un Basta con un anno (e diverse cartelle mediche) in più, e un Patric ancora punto interrogativo. 5.
CENTROCAMPO: E' il reparto dove siamo completi. Ottimo il rinnovo a Biglia. Bene anche l'acquisto di Leitner: in un reparto dove sei al completo, puoi permetterti di prendere il talento inesploso sperando che esploda. Se esplode bene, altrimenti panca e tanti saluti. 6,5.
FASCE: Un Candreva in meno e nessuno in più. 4.
ATTACCO: Immobile è un ottimo giocatore, ma c'è da sostituire Klose, non uno qualunque. E l'alternativa NON può essere Djordjevic. Andava rivoluzionato il parco attaccanti, è stato fatto per metà. 5 (la metà di 10).
E qui una considerazione: quello che mi preoccupa non è il mercato in se, ma il come, le modalità di portarlo avanti. A Formello tira un'aria molto brutta. Ottimo l'ingaggio di Peruzzi, non può risolvere tutto lui.