Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: AquilaLidense il 10 Ago 2016, 12:39
La pellegrini ha perso perchè ha smesso di fare l'atleta full-time

ha perso perchè quando c'hai un età (e quindi le tu prestazione cominciano a calare) e le tue a avversarie nuotano con tempi vicini al record del mondo,
e in tante sono ad altissimo livello ci sta che perdi eh, se ti vedi i curriculum di quelle che gli sono
arrivate davanti te ne accorgerai, tra l'altro la Pellegrini è stata sin da subito un'atleta immagine
una che si è sempre allenata duramente vivendo al contempo la sua vita molto intensamente fuori dalla vasca

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 10:26

2006: la bambina di 9 anni che chiede l'autografo a Phelps si chiama Katie Ledecky

10 anni dopo uno continua a vincere , l'altra ha appena cominciato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: anger1 il 10 Ago 2016, 11:32
Hola grande Sirio.
Boh a me questa faccenda del club Italia, che pure può essere buona nelle intenzioni, mi sembra molto fumosa. Ormai è già un pò di tempo che viene portata avanti ma non solo non ci sono risultati apprezzabili ma personalmente non vedo nemmeno tutti questi miglioramenti.

Anger1

Mio personale parere sul Club Italia .

Ottima idea , ma secondo me , gestita male nel medio periodo .

Voglio dire . Orro , Enogu , Danesi , Malinov e le prossime che verranno devono fare esperienza con Club Italia ma se i risultati ci sono , ciao e mandatele nei club a confrontarsi in allenamento ed a combattere per un posto da titolare contro gente esperte .
E questo rimanda alla generazione di "mezzo" . Faccio l'esempio piu' lampante . Palleggio .

Lo Bianco . Grande . Immensa . ma poi ?
Vogliamo parlare della mitica patatona di IB (  :) ) alias Noemi Signorile ? La Rondon ?

Le sorelle Bosetti ? Caterina e' ancora molto giovane ma credo abbia problemi di concentrazione e Lucia e' sparita dopo il grave infortunio . la Ortolani (non volevo nominarla per tuo rispetto  ;) ) ?

Centrali . Non mi viene in mente una giocatrice da nazionale che non siano le "vecchie" Arrighetti e Leggeri .

Capitolo Bonitta . Parafulmine di una federazione che doveva gestire questa transizione . E' ito .
Adesso e' fondamentale NON sbagliare il prossimo . Mazznti , oggi , e' la scelta migliore . Visto che Guidetti non tornera' mai piu' in Italia (credo) .

Up to you and Mr. Sirius .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Ago 2016, 14:37
Mio personale parere sul Club Italia .

Ottima idea , ma secondo me , gestita male nel medio periodo .

Voglio dire . Orro , Enogu , Danesi , Malinov e le prossime che verranno devono fare esperienza con Club Italia ma se i risultati ci sono , ciao e mandatele nei club a confrontarsi in allenamento ed a combattere per un posto da titolare contro gente esperte .
E questo rimanda alla generazione di "mezzo" . Faccio l'esempio piu' lampante . Palleggio .

Lo Bianco . Grande . Immensa . ma poi ?
Vogliamo parlare della mitica patatona di IB (  :) ) alias Noemi Signorile ? La Rondon ?

Le sorelle Bosetti ? Caterina e' ancora molto giovane ma credo abbia problemi di concentrazione e Lucia e' sparita dopo il grave infortunio . la Ortolani (non volevo nominarla per tuo rispetto  ;) ) ?

Centrali . Non mi viene in mente una giocatrice da nazionale che non siano le "vecchie" Arrighetti e Leggeri .

Capitolo Bonitta . Parafulmine di una federazione che doveva gestire questa transizione . E' ito .
Adesso e' fondamentale NON sbagliare il prossimo . Mazzanti , oggi , e' la scelta migliore . Visto che Guidetti non tornera' mai piu' in Italia (credo) .

Up to you and Mr. Sirius .

Mazzanti e' il marito della Ortolani...
Ci vedrei un piccolissimo conflitto d'interessi... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Spedizione di nuoto disastrosa. Risultati inaccettabili

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
se potessi aggiungere qualcosa all'affaire cicciotelle:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 20:57
https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/aug/09/female-olympians-guide-gaffes-athletes-sports-makeup-shorts-marital-status-lindy-west?CMP=Share_AndroidApp_Facebook

Una lezione di base, Gio, potresti cominciare da qua. Ma proprio Rispetto101, come direbbero gli americani. Il minimo per sedere a tavola con gente che cammina eretta.
Scusa leggo solo ora é poi chiudo l'OT. Quello che mi posti non c'entra nulla. Io non ho detto che il titolo sia fatto bene. Ho detto che la reazione é al pari discriminatoria.
In questo momento sul cds online c'é un titolo sulla sexy pistolera (testuale) che ha vinto le Olimpiadi. Nessuno dice nulla, nessuno si dimetterá. Sexy pistolera, evidentemente,  non scandalizza. É un complimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusa leggo solo ora é poi chiudo l'OT. Quello che mi posti non c'entra nulla. Io non ho detto che il titolo sia fatto bene. Ho detto che la reazione é al pari discriminatoria.
In questo momento sul cds online c'é un titolo sulla sexy pistolera (testuale) che ha vinto le Olimpiadi. Nessuno dice nulla, nessuno si dimetterá. Sexy pistolera, evidentemente,  non scandalizza. É un complimento.
1) Dire che la reazione e' al pari discriminatoria e', a mio modestissimo avviso, non solo una enorme cazzata*, ma anche una cosa pericolosissima da dire. Come accade spesso, sposta l'oggetto dal problema a chi se ne (pre)occupa (i famosi buonisti) disinnescando ogni tentativo di soluzione. E' cosi' che si ritardano tutte le battaglie su diritti civili e equita' sociale. Tutti. Io fossi in te mi sentirei moltissimo in colpa.
2) Il titolo del CdS online e' una porcata sessista.

*Perdona la forma, mi esprimo come se il forum fosse un bar (cit.). Credo che il vantaggio, almeno, sia la chiarezza.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la Pellegrini non fa niente di diverso da tanti altri atleti che continuano a vincere nonostante comparsate da gossip.. non è che Phelps sia uno che non finisce sui rotocalchi eh.. cmq non tutti durano 12 anni ad alti livelli. Un oro olimpico e 4 mondiali. E un record del mondo ancora lì.. tutto suo. Argento olimpico a 16 anni. Non sarà Phelps ma vedete qualcosa di meglio all'orizzonte in Italia? Io vedo una spedizione del nuoto femminile fallimentare all'ennesima potenza. Nonostante tutto lei continua a essere l'unica a farci sperare di combinare qualcosa. Nel maschile vedo Paltrinieri e poco altro. Inoltre nei 12 anni lei è ancora lì.. altre o altri sono state solo comparsate. Onore a Federica Pellegrini.. non mi sta particolarmente simpatica (anche se negli anni secondo me è diventata meno odiosa) ma è una grandissima atleta.. di sicuro la più forte nuotatrice che abbiamo mai avuto. E per questo posso solo ringraziarla. Inoltre non capisco perchè debba sempre essere una colpa essere belle ragazze e finire sui giornali per motivi extra-sportivi solo con chi comoda.. l'umiltà ad esempio perchè non la si vede come una cosa manchevole in Bolt? Proprio perchè è vincente. Solo che noi italiani abbiamo la tendenza a invidiare i vincenti. E quindi pure merda su una campionessa del genere dobbiamo buttare.. nonostante tutto quello che ha rappresentato per il nuoto italiano.

Detto questo.. ieri delusione totale chiaramente. Sinceramente è stata la prima volta che ho visto anche lei spiazzata. In effetti chi ha avuto modo di vedere la semifinale quasi ha sperato addirittura nell'oro. Peccato che 4 anni di lavoro in piscina abbiano poi portato a questo. Le Olimpiadi sono crudeli.. ti prepari 4 anni per fare una gara che se poi va storta decide tutto. Per fortuna è la carriera a parlare per la Pellegrini. Grazie per tutto quello che hai fatto (da una grande appassionata di sport)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2016, 15:41
1) Dire che la reazione e' al pari discriminatoria e', a mio modestissimo avviso, non solo una enorme cazzata*, ma anche una cosa pericolosissima da dire. Come accade spesso, sposta l'oggetto dal problema a chi se ne (pre)occupa (i famosi buonisti) disinnescando ogni tentativo di soluzione. E' cosi' che si ritardano tutte le battaglie su diritti civili e equita' sociale. Tutti. Io fossi in te mi sentirei moltissimo in colpa.
2) Il titolo del CdS online e' una porcata sessista.

*Perdona la forma, mi esprimo come se il forum fosse un bar (cit.). Credo che il vantaggio, almeno, sia la chiarezza.
Sul titolo del cds (e mille altri), però, la reazione non c'é. Questo é un fatto.
E, per me,  questa cosa é una di quelle proprio al centro del problema.
Altro che spostare
Chiudo l'OT

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
fioretto femminile: naufraga la favoritissima arianna errigo, da 10-5 ha perso 15-11 negli ottavi. ancora in ballo la di francisa che in questo momento conduce 10-5 (sempre ottavi)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

http://video.corriere.it/rio-conduttrici-tv-ricoprono-d-olio-muscoli-sexy-portabandiera-tonga/96f6c45e-5ed1-11e6-bfed-33aa6b5e1635 

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: edge24 il 10 Ago 2016, 16:25
fioretto femminile: naufraga la favoritissima arianna errigo, da 10-5 ha perso 15-11 negli ottavi. ancora in ballo la di francisca che in questo momento conduce 10-5 (sempre ottavi)

Checaxxo però!!!
Le nostre punte stanno fallendo clamorosamente però.

Alla fine solo Campriani, Pellielo e la Fiammingo non hanno deluso.
Giustificando Nibali...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: edge24 il 10 Ago 2016, 16:25
fioretto femminile: naufraga la favoritissima arianna errigo, da 10-5 ha perso 15-11 negli ottavi. ancora in ballo la di francisa che in questo momento conduce 10-5 (sempre ottavi)

Praticamente al primo accenno di rimonta della canadese è entrata in un corto-circuito mentale. Ha sentito troppo i giochi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Italia Olanda , pallavolo femminile , perdiamo per 2 set a 0

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Altra sconfitta , meritata per quel che ne posso capire , per 3-0

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: white-blu il 10 Ago 2016, 17:49
Altra sconfitta , meritata per quel che ne posso capire , per 3-0

Ho visto solo l'ultimo set e mi sembra che le italiane abbiano davvero molti limiti. Peccato perchè nelle Olimpiadi passate avevamo sempre avuto delle ottime nazionali di pallavolo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sharp il 10 Ago 2016, 13:10
ha perso perchè quando c'hai un età (e quindi le tu prestazione cominciano a calare) e le tue a avversarie nuotano con tempi vicini al record del mondo,
e in tante sono ad altissimo livello ci sta che perdi eh, se ti vedi i curriculum di quelle che gli sono
arrivate davanti te ne accorgerai, tra l'altro la Pellegrini è stata sin da subito un'atleta immagine
una che si è sempre allenata duramente vivendo al contempo la sua vita molto intensamente fuori dalla vasca

Eh ma vuoi mettere quanto é bello dare un giudizio tranchant senza appello?

Discussione precedente - Discussione successiva