Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
La spina dorsale, tranne forse il portiere è da prime 5. .
Confido molto in Parolo come leader silenzioso del gruppo...

La vera domanda, che qualcuno timidamente sta inserendo a fine post, è Inzaghi regà. Le partite autunnali con la pioggia le deve svoltare lui.. Mai come quest'anno deve creare gruppo e dare coraggio e fiducia. Il 70% dei risultati dipende da lui...

conterà certo , ma il 70% manco se metti insieme Rinus Michels e Bob Paisley dei bei tempi

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2016, 10:16
Anche Caio, che ritengo fortissimo, se arrivasse contribuirebbe alla creazione di una squadra che se tutto va bene per me puo' entrare in CL.
Ma manca comunque quella botta da matto che ci fa dire, quando ci vediamo, mortaccidepippo ma hai visto chi ha preso, porcaccio giuda quest'anno li sdraiamo.

Perfettamente d'accordo, oltre all'aspetto tecnico (discutibile perchè si va a opinioni personali) il tifoso si aspetta la botta che ti fa dire "caxxo!! vado a fiumicino a prenderlo!!"
Perchè se guardi solo l'aspetto tecnico e poi ti assesti tra il quinto ed il settimo posto, lo stadio resta vuoto; se prendi il botto di turno e fai lo stesso campionato, la gente è più contenta di venire.

Aho parlamose chiaro, se stamo a fomentà per Morrison che so 4 anni che non gioca: pensa quanto arretrato di emozione c'avemo!!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Anche quest'anno quello che e' mancato e' la botta da matti. Era Bielsa, poveracci, a me dispiace perche' ci si mette un po' anche la sfiga, ma l'entusiasmo generato, almeno qui dentro, in quei giorni era senza precedenti nell'era Lotito.
Io sono il tipo che ci spera fino all'ultimo.
Una follia, un nome vero, forte, per il quale ci indebitiamo in una stagione in cui Inzaghi ha tempo di forgiare esattamente la sua squadra, con tutti gli allenamenti a disposizione e senza distrazioni europee. Sempre, ovviamente, che Inzaghi abbia idee.
Questo e' quello che dispiace a me. Anche Caio, che ritengo fortissimo, se arrivasse contribuirebbe alla creazione di una squadra che se tutto va bene per me puo' entrare in CL.
Ma manca comunque quella botta da matto che ci fa dire, quando ci vediamo, mortaccidepippo ma hai visto chi ha preso, porcaccio giuda quest'anno li sdraiamo.
La storia Bielsa ci ha fatto e farà malissimo.. Mortacci sua! Altrimenti stavamo minimo co Prandelli che ad oggi, visto il mercato fatto, te cambiava e come la prospettiva..

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dovessero arrivare Bastos e Ntep io ci vedo dietro a Juve, Inter, merde e ciucci.
Milan e florentia viola al nostro livello.

Siamo da lotta per il quinto posto.
La rosa sarebbe comunque migliore rispetto all'anno scorso, ma resterei sempre con quel po' di amaro in bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 09:48
@precisione

Non sono convinto, tu in attacco  avresti anche uno tra Ntep Keita Anderson in panchina. Immobile Keita Anderson Ntep sono un buon attacco imho senza coppe. Certo era meglio una lunta centrale in panca più forte dell'ultimo Djo.

Il gioco delle figurine, degli undici titolari fissi per 38 giornate (io preferisco chiamarlo il "gioco dei Superman", undici atleti inossidabili che non se prendono manco mezzo raffreddore, figurarsi se si possono stirare un muscolo) non mi hai appassaionato.

Mi gioco le palle di Tarallo che lo scorso anno, di questi giorni, anzi addirittura più in là, tipo il 31 agosto, negli schemini del "gioco dei Superman", mettevate questo quartetto difensivo: Marchetti; Basta; De Vrij, Gentiletti; Radu.

Poi a fine anno scopri che, a parte Marchetti, gli altri 4 hanno giocato tra campionato e coppe meno partite delle loro riserve (me sa che Basta e Konko pareggiano le presenze).

Ecco, pensa uno scenario del genere con l'attacco quest'anno: il 31 agosto tutti a fare il "gioco dei Superman" e a dire "Felipe-Immobile-Keita" è un signor attacco, e poi scopri a fine anno che per un motivo o per l'altro ti hanno giocato più partite "Oikonomidis-Djordevic-Ntep".

Io a uno scenario del genere manco ci voglio arrivare.

La società ha avuto tre mesi di tempo per mettere mano a un attacco che (oggi 13 agosto)  trovo enormemente inferiore nel suo complesso alle altre prime 5 del campionato.

E non voglio arrivare a novembre a vedere Felipetto che sbatte per 75 minuti sul primo Balzano del Cagliari o Raimondi dell'Atalanta, non lo salta manco una volta e in panchina lo sostituisce Oikonomidis e Ntep con quattro gol in 40 partite.

Poi non c'è da meravigliarsi se a novembre uno entra dentro LazioNet e smadonna contro chi in estate faceva i giochini degli "undici superman" che giocano 90 minuti di tutte e 38 le partite. O chi diceva che "Felipetto e Keita, non vanno mai ceduti a meno di 30 milioni".

Io a novembre se sto perdendo 1-0 a Pescara con Keita e Anderson che fanno le foche e non vincono un contrasto contro Fornasier me incazzo nell'ordine contro:

1) la società che per riserva delle due foche non ha preso un giocatore meglio dello score di Oikonomidis, Djordevic e Ntep che possano sostituire i due "fenomeni" quando non è il loro pomeriggio

2) le due foche che se credono sto cazzo e non saltano Fornasier per 75 minuti:

3) i tifosi che hanno fatto per tutta l'estate i giochini degli "undici superman titolari fissi per tutto il campionato"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Personalmente, io non cerco il nome. Cerco normalità. Una sessione senza sconosciuti. Se non viene caio (vuole andare al Siviglia, probabilmente per la sua carriera, che a questo punto spero sia brevissima, è la scelta migliore) perché un difensore del rostov? Dopo le esperienze novaretti, gentiletti, Mauricio? Perché i 12 per caio non puoi metterli su un altro conosciuto? Lo stesso discorso si potrebbe fare sull'allenatore, naturalmente.
A me pare si reiterino gli stessi comportamenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Personalmente, io non cerco il nome. Cerco normalità. Una sessione senza sconosciuti. Se non viene caio (vuole andare al Siviglia, probabilmente per la sua carriera, che a questo punto spero sia brevissima, è la scelta migliore) perché un difensore del rostov? Dopo le esperienze novaretti, gentiletti, Mauricio? Perché i 12 per caio non puoi metterli su un altro conosciuto? Lo stesso discorso si potrebbe fare sull'allenatore, naturalmente.
A me pare si reiterino gli stessi comportamenti.

Verissimo. Questo e' un mistero, piu' del mio, che potrebbe essere solo una scelta societaria di sicurezza e risk-aversion.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2016, 10:25
Dovessero arrivare Bastos e Ntep io ci vedo dietro a Juve, Inter, merde e ciucci.
Milan e florentia viola al nostro livello.

Siamo da lotta per il quinto posto.
La rosa sarebbe comunque migliore rispetto all'anno scorso, ma resterei sempre con quel po' di amaro in bocca.
Concordo. Purtroppo dopo le premesse iniziali con relativo fomento (Bielsa più una serie di acquisti preventivati), è normale rimanere con un po' di amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.

E concordo al 100% con tarallo...ci vorrebbe un super acquisto per rifomentarsi e per iniziare questa stagione con il giusto slancio (sia di squadra che di ambiente).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Anche quest'anno quello che e' mancato e' la botta da matti. Era Bielsa, poveracci, a me dispiace perche' ci si mette un po' anche la sfiga, ma l'entusiasmo generato, almeno qui dentro, in quei giorni era senza precedenti nell'era Lotito.
Io sono il tipo che ci spera fino all'ultimo.
Una follia, un nome vero, forte, per il quale ci indebitiamo in una stagione in cui Inzaghi ha tempo di forgiare esattamente la sua squadra, con tutti gli allenamenti a disposizione e senza distrazioni europee. Sempre, ovviamente, che Inzaghi abbia idee.
Questo e' quello che dispiace a me. Anche Caio, che ritengo fortissimo, se arrivasse contribuirebbe alla creazione di una squadra che se tutto va bene per me puo' entrare in CL.
Vero, un grosso giocatore sulla carta, uno che ti fa mettere Immobile e Ntep in seconda fascia.
Sarebbe stato bello.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2016, 10:28
Verissimo. Questo e' un mistero, piu' del mio, che potrebbe essere solo una scelta societaria di sicurezza e risk-aversion.

Se cerchi la sicurezza dovresti andare da gente come Acerbi senza avventurarti in Russia a prendere l'angolano del Rostov.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Precisione il 12 Ago 2016, 09:42

Poi vedi gli attacchi delle altre squadre e più o meno a memoria ricordi questo: Juve (Dybala, Higuain, Zaza, Mandzukic, etc); Napoli (Callejon, Mertens, Insigne, Milik, Gabbiadini, forse qualcun altro); Roma (El Shaarawy, Dzeko, Totti, Salah); Inter (Palacio, Icardi, Candreva, Eder, Perisic, Jovetic); Milan (Lapadula, Bonaventura, Bacca, Niang).

Ti lamenti del nostro attacco e poi mi citi il Milan che a parte Bacca, che potrebbe anche partire, non ha niente, la roma che ha come punte centrali uno del livello di Djordjevic e un ex giocatore. L'Inter ha un ottimo attacco titolare, ma in panchina ha Eder e Jovetic che l'anno scorso hanno fatto abbastanza schifo. Solo Napoli e Juve stanno messe decisamente meglio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: rionePrati il 12 Ago 2016, 10:33
Se cerchi la sicurezza dovresti andare da gente come Acerbi senza avventurarti in Russia a prendere l'angolano del Rostov.
c'è da dire che se non prendi Caio per via dell'offerta troppo bassa (10/12 milioni), Acerbi non lo prendi lo stesso visto che ne chiedono 16

E se ne devo spendere 16, faccio all in su Caio

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Precisione il 12 Ago 2016, 10:26
Il gioco delle figurine, degli undici titolari fissi per 38 giornate (io preferisco chiamarlo il "gioco dei Superman", undici atleti inossidabili che non se prendono manco mezzo raffreddore, figurarsi se si possono stirare un muscolo) non mi hai appassaionato.

Mi gioco le palle di Tarallo che lo scorso anno, di questi giorni, anzi addirittura più in là, tipo il 31 agosto, negli schemini del "gioco dei Superman", mettevate questo quartetto difensivo: Marchetti; Basta; De Vrij, Gentiletti; Radu.

Poi a fine anno scopri che, a parte Marchetti, gli altri 4 hanno giocato tra campionato e coppe meno partite delle loro riserve (me sa che Basta e Konko pareggiano le presenze).

Ecco, pensa uno scenario del genere con l'attacco quest'anno: il 31 agosto tutti a fare il "gioco dei Superman" e a dire "Felipe-Immobile-Keita" è un signor attacco, e poi scopri a fine anno che per un motivo o per l'altro ti hanno giocato più partite "Oikonomidis-Djordevic-Ntep".

Io a uno scenario del genere manco ci voglio arrivare.

La società ha avuto tre mesi di tempo per mettere mano a un attacco che (oggi 13 agosto)  trovo enormemente inferiore nel suo complesso alle altre prime 5 del campionato.

E non voglio arrivare a novembre a vedere Felipetto che sbatte per 75 minuti sul primo Balzano del Cagliari o Raimondi dell'Atalanta, non lo salta manco una volta e in panchina lo sostituisce Oikonomidis e Ntep con quattro gol in 40 partite.

Poi non c'è da meravigliarsi se a novembre uno entra dentro LazioNet e smadonna contro chi in estate faceva i giochini degli "undici superman" che giocano 90 minuti di tutte e 38 le partite. O chi diceva che "Felipetto e Keita, non vanno mai ceduti a meno di 30 milioni".

Io a novembre se sto perdendo 1-0 a Pescara con Keita e Anderson che fanno le foche e non vincono un contrasto contro Fornasier me incazzo nell'ordine contro:

1) la società che per riserva delle due foche non ha preso un giocatore meglio dello score di Oikonomidis, Djordevic e Ntep che possano sostituire i due "fenomeni" quando non è il loro pomeriggio

2) le due foche che se credono sto cazzo e non saltano Fornasier per 75 minuti:

3) i tifosi che hanno fatto per tutta l'estate i giochini degli "undici superman titolari fissi per tutto il campionato"
Capisco, ma allora lensa quelli che fanno le coppe se gli salta Bacca per non parlare del riomma.
(Io mi sarei preso Babacaar con prestito e riscatto visto cbe lo cedono, non un fenomeno ma buono).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 12 Ago 2016, 10:33
Quando ho detto sicurezza parlavo del mio problema, non di quello di vaz, con le scelte societarie.
Perche' Acerbi costa caro (problema di vaz) ma non e' la botta da matto (problema mio, che ho pure quello di vaz, ma mi fa male di meno)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Keita se non rinnova non deve mai più giocare.
Allenarsi ma non mettere piede in campo per 2 anni.
Spererei anche in un'entrata trinciagambe di qualcuno.

Perchè scusa? Chi se ne frega che non vuole rinnovare. Quest'anno gioca sperando che faccia bene e l'estate prossima lo vendiamo.

Veron77

*
Lazionetter
* 93
Su Caio non mi sembra ancora chiarissima la situazione:
il post su Twitter di ieri sera dice che le offerte delle 2 squadre sono state rifiutate
https://twitter.com/saopaulonews122/status/763844812801966080

Il SanPaolo sembra irremovibile a chiedere 15 milioni
http://www.sport.es/es/noticias/mercado-de-fichajes/lazio-punto-ganarle-sevilla-guerra-por-caio-5314177

L'anno scorso doveva andare al Valencia per 12,5 + bonus, posso capire quella richiesta nel 2015.
Direi che a distanza di 1 anno, 10 milioni sia 1 cifra congrua, con contratto in scadenza nel 2018

Questo articolo è molto interessante:
com/2016/07/03/rodrigo-caio-talento-e-fragilita-lanno-scorso-non-supero-le-visite-mediche-col-valencia/]http://lnx.[...]com/2016/07/03/rodrigo-caio-talento-e-fragilita-lanno-scorso-non-supero-le-visite-mediche-col-valencia/

Ma sto passaporto italiano arriverà in tempi brevi?
Sarei molto deluso se il giocatore fosse già alle firme, non era concentrato solo sulle Olimpiadi??

Cmq a me piace molto come alternativa Veltman, sarebbe un ottimo rimpiazzo ....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma non è acerbi. Tra acerbi e Bastos ce ne sono 7000. E io so uno di quelli che dice che gli italiani costano troppo.
Poi vabbè, probabilmente avrei fatto X forte e poi la riserva, non prendendo Wallace. Ma è lana caprina.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Brujita76 il 12 Ago 2016, 10:34
c'è da dire che se non prendi Caio per via dell'offerta troppo bassa (10/12 milioni), Acerbi non lo prendi lo stesso visto che ne chiedono 16

E se ne devo spendere 16, faccio all in su Caio

Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2016, 10:36
Quando ho detto sicurezza parlavo del mio problema, non di quello di vaz, con le scelte societarie.
Perche' Acerbi costa caro (problema di vaz) ma non e' la botta da matto (problema mio, che ho pure quello di vaz, ma mi fa male di meno)

Gente come Acerbi, non lui per forza. Oppure fai all in su Caio o un altro come lui.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Miro25Klose il 12 Ago 2016, 10:38
Perchè scusa? Chi se ne frega che non vuole rinnovare. Quest'anno gioca sperando che faccia bene e l'estate prossima lo vendiamo.

Non siamo il trampolino per la carriera di nessuno. Se non rinnova deve scomparire dai radar. Finire la sua carriera ad alti livelli a 21 anni.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Discussione precedente - Discussione successiva