Un Olimpico finalmente sicuro

Aperto da PabloHoney, 27 Ago 2016, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sento, credo di aver il dovere di fare alcune precisazioni. Se in topic simili a questo avevo preso delle posizioni (controlli biometrici, ad esempio; parcheggi regolamentati, ari-esempio) nella convinzione che fossero state prese da persone intelligenti e professionalmente preparate a garantire la nostra sicurezza.

Non poteva non essere così.

Non poteva!

Purtroppo leggo Pablo, Guy, Chuppy ed altri che mi dicono che ... poteva, che sono capaci di questo ed altro.

Ci sono delle persona che scrivono qui dentro che stimo profondamente ed a loro non posso non credere. Il fatto di aver sostenuto teorie che si sono rivelate essere molto marginali (continuo a pensare che un minimo di senso lo potessero avere) rispetto all'autentico scopo (cioè dimostrare la totale incapacità a garantire la godibile fruizione di uno spettacolo sportivo) non mi fa sentire in colpa. Mi fa sentire solamente un ingenuo ottimista. Speravo che, oggi, non si fosse più nella situazione in cui si era qualche anno fa, quando ad un Lazio Merde, i miei figli dovevano ritirare degli accrediti per accedere alla Tevere. Accrediti che potevano essere ritirati solo sotto alla Monte Mario. Attraversando il piazzale sotto alla sud ... unici che non indossavano colori immondi. Era il derby del rigore sbagliato da Floccari (mortacci sua), quindi qualche anno fa. Ebbene leggo che nulla è cambiato. Dopo mille episodi, mille opportunità di fare qualcosa di realmente efficace, siamo ancora al "caro amico".

E se mi ci incazzo è, anche, perché so cosa succede altrove, qui a Milano, ad esempio. Qualche anno fa era esattamente come a Roma. Da allora molto è cambiato. Dentro e fuori dallo stadio. I miei figli lavorano (tramite agenzie interinali) per il milan. Sono entrambi laziali. La ragazza lavora ai servizi che operano a fianco della PS. Le volte che, andati in macchina, magari 5 ore prima dell'inizio, hanno parcheggiato "distrattamente" in zone a divieto, mi sono arrivate a casa le multe. Per questo faccio il moralista sui parcheggi. E se faccio il moralista sui comportamenti da stadio lo faccio perché a Roma, le volte che riesco a venire allo stadio coi ragazzi, mi vengono fatte notare decine di cose che a San Siro, sarebbero inammissibili. Non sono un bigotto anziano rompiglioni. Sono anziano (ho circa la stessa età di Guy ... forse uno o due anni di più) ma ho, come tutti, un passato di curva, un passato politicamente (molto, pure troppo) attivo, qualche passaggio in questura ...

Palo, chi vive a Milano - ma pure solo a Viterbo, per non parlare di chi sta all'estero - non può rendersi conto di quello che è diventata Roma e di chi siano le autorità municipali e di governo in carica. L'esempio di un signore che ha sfruttato ogni occasione, vieppiu quelle legate al calcio, per fare campagna auto promozionale e accreditarsi ad una poltrona che da potere assoluto (e 60.000 euro al mese....) dovrebbe essere dirimente.

Andare a vedere una partita è diventato un po' come fumare: i più ti considerano un povero cojjjone e si fa di tutto per marginalizzati (se non ghettizzarli). Ti aspettiamo allo stadio per una partita di cartello. Vedrai coi tuoi occhi.

:since :since :since

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Se posso dire la mia, sono abbonato in Tevere con mio figlio veniamo a piedi da piazza Igea. La discesa dove una volta parcheggiavo la macchina è chiusa al traffico da 5 mesi per pericolo caduta alberi, già a maggio era così è sabato era tale è quale, anzi ora è un tappeto di foglie. Dopo aver fatto 2 km a piedi scendiamo dalla parte della Monte Mario e ci fanno passare dalla Sud per andare in Tevere. Ovviamente passiamo in mezzo alle truppe bn, la fila ai distinti Sud era composta da molti juventini per lo più famiglie, in Tevere ci sono diverse famigliole bn. La partita scorre tranquilla nessun coro juventino in Tevere, non li sanno sono famigliole occasionali allo stadio, noi laziali quasi in silenzio , la Nord molto muta, dai DN qualche sporadico coro. Al gol oltre al settore tifosi, esultano molti anche nei distinti e in Tevere, sono qui famiglie quindi non si "allargano". Qualche Laziale però si risente e un po' si scalda, ma dura poco nessuno cerca di forzare. Certo la partita ha aiutato se avessimo pareggiato o magari vinto non so se l'ambiente in Tevere si sarebbe arroventato non credo. All'uscita passiamo dalla Sud in mezzo alla massa di Juventini che escono dai distinti, maglie di del Piero e higuain in mezzo a quelle di klose e FA, bambini bianchi neri celesti, non so se sia stato pericoloso, ma abbiamo dato una grande prova di civiltà magari qualcuno ne avesse scritto sui giornali all'indomani. Certo restano i 2km in salita fino al don Orione ed abbiamo perso, questo mi sarebbe piaciuto evitarlo, ma tant'è.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: sor greguccio il 29 Ago 2016, 01:24
Se posso dire la mia, sono abbonato in Tevere con mio figlio veniamo a piedi da piazza Igea. La discesa dove una volta parcheggiavo la macchina è chiusa al traffico da 5 mesi per pericolo caduta alberi, già a maggio era così è sabato era tale è quale, anzi ora è un tappeto di foglie. Dopo aver fatto 2 km a piedi scendiamo dalla parte della Monte Mario e ci fanno passare dalla Sud per andare in Tevere. Ovviamente passiamo in mezzo alle truppe bn, la fila ai distinti Sud era composta da molti juventini per lo più famiglie, in Tevere ci sono diverse famigliole bn. La partita scorre tranquilla nessun coro juventino in Tevere, non li sanno sono famigliole occasionali allo stadio, noi laziali quasi in silenzio , la Nord molto muta, dai DN qualche sporadico coro. Al gol oltre al settore tifosi, esultano molti anche nei distinti S e in Tevere, sono qui famiglie quindi non si "allargano". Qualche Laziale però si risente e un po' si scalda, ma dura poco nessuno cerca di forzare. Certo la partita ha aiutato se avessimo pareggiato o magari vinto non so se l'ambiente in Tevere si sarebbe arroventato non credo. All'uscita passiamo dalla Sud in mezzo alla massa di Juventini che escono dai distinti, maglie di del Piero e higuain in mezzo a quelle di klose e FA, bambini bianchi neri celesti, non so se sia stato pericoloso, ma abbiamo dato una grande prova di civiltà magari qualcuno ne avesse scritto sui giornali all'indomani. Certo restano i 2km in salita fino al don Orione ed abbiamo perso, questo mi sarebbe piaciuto evitarlo, ma tant'è.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: carib il 28 Ago 2016, 14:43
sbracchio ha già scritto che lo farà e lui è uno che quando azzanna qualcosa non molla la presa molto facilmente

Molto, molto bene.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io nel comportamento delle forze del disordine ci vedo tanta malafede, altrimenti non si spiega.
Che poi magari manco è colpa loro perchè il pesce puzza sempre dalla testa, ma davvero non mi spiego come sia stato possibile assistere a quello spettacolo surreale al limite del grottesco.
Per fortuna c'erano Sbracchio e carib a tenermi altrimenti credo che avrei come minimo fatto uscire in modo poco ortodosso gli spettatori juventinidemmerda che ci circondavano e battevano le mani, e cantavano...ma davero fate??
Uno spettacolo simile credo di ritroverà solo con l'inter, forse con milan, per le altre partite si tornerà alla normalità per fortuna, ma questa provocazione andava davvero evitata.
In questo caso le colpe di chi sono?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 28 Ago 2016, 14:43
sbracchio ha già scritto che lo farà e lui è uno che quando azzanna qualcosa non molla la presa molto facilmente

Molto, molto bene.  :beer:

il sottoscritto si situa al mare, pertanto è impossibilitato alla pugna almeno fino a lunedì, anche causa battesimo primogenito
pertanto se qualcuno riuscisse a scrivere un testo decente da inoltrare a chi di dovere sarebbe meglio

(non voglio pensare a cosa succederà a Lazio-ciucci se non si renderanno conto che così non si può fare)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Ago 2016, 12:35

il sottoscritto si situa al mare, pertanto è impossibilitato alla pugna almeno fino a lunedì, anche causa battesimo primogenito

auguri!   :beer:

Citazione di: sor greguccio il 29 Ago 2016, 01:24
Certo restano i 2km in salita fino al don Orione ed abbiamo perso, questo mi sarebbe piaciuto evitarlo, ma tant'è.

la prossima volta parcheggi a via Zandonai e tra andata e ritorno risparmi un 3 km. pieni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
ua al mare, pertanto è impossibilitato alla pugna almeno fino a lunedì, anche causa battesimo primogenito

Sarà unto con il ketchup ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 29 Ago 2016, 13:43
Sarà unto con il ketchup ?

immerso nella nutella
purtroppo imposizioni familiari mi hanno impedito di nominare padrino don gesulio

grazie roby

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Ago 2016, 14:52
immerso nella nutella
purtroppo imposizioni familiari mi hanno impedito di nominare padrino don gesulio

E' per quello che penso io? :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
OT Volevo solo dire che quando la signora tutta d'oro a un certo punto si è illuminata, io mi sono sentito al sicuro EOT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 29 Ago 2016, 15:17
OT Volevo solo dire che quando la signora tutta d'oro a un certo punto si è illuminata, io mi sono sentito al sicuro EOT

Direi che e' perfettamente IT invece: "Un Olimpico finalmente sicuro"

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Ago 2016, 14:52
immerso nella nutella

Anche perché se c'é vicino Gesulio hai voglia a spiegà che é nutella...
Sia, questione d'odore...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Auguri!  :beer:

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Con una giornata di ritardo, la cara Polizia Municipale ha messo in atto i nuovi regolamenti pre-partita sui parcheggi nei pressi dello stadio: divieto di parcheggio fuori dalle strisce regolamentari (blu o bianche), negli spartitraffico ed al centro della strada (es. via Gomenizza).
Chiuso completamente l'accesso  in via di villa Madama.
Al centro della strada (sempre di via Gomenizza) ci sono solo i vigili a controllare che nessuno sgarri.
Per quanto mi riguarda, giro 15 minuti in più del solito per trovare un parcheggio decente.

Peccato che a fine partita tutti i posti che prima erano vietati, erano stati occupati da altrettante auto: si vede che la sempre cara Polizia Municipale, dopo un pò si sarà stancata di vigilare, abbandonando la postazione e lasciando parcheggiare ovunque. Come sempre.  8)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Ieri per la seconda volta ho parcheggiato a bel 2,6 km dal mio seggiolino in distinti sud-est (verificati tramite pedometro). I primi fatti anche sotto una bella pioggia. Poi si chiedono perché c'è poca gente allo stadio. È adesso che verrà il freddo e il maltempo spariranno molti altri tifosi con i bambini. È questo per un piano parcheggi allucinante. Ma si può fare una maratona per andare a vedere una partita di calcio?

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Leggevo ieri su Twitter le accorae proteste dei tifosi del Pescara giunti a Roma per la partita Mi è venuto da ridere pensando che baccagliavano per una occasione che da noi vige OGNI MALEDETTA DOMENICA.  E mi sono chiesto: ma è solo a Roma che si hanno dei "tecnici" della sicurezza strafatti di acido lisergico?
Ebbene, la risposta è SI!!!!
In quasi tutta Italia la gente va allo stadio normalmente, compra il suo biglietto anche il giorno stesso, non deve esibire tessere del tifoso o cianfrusaglie varie, viene disturbato il minimo all'ingresso, porta bandieroni, striscioni e quant'altro.

Da noi, per opera di tre deficienti (8 con quelli dell'altra sponda) che vent'anni fa hanno sputtanato le forze dell'ordine, i questori e gli ingranaggi del'epoca, vige il massimo della pena. A vita. Non vdo più allo stadio da 6-7 anni nonostante viva a 700 metri dagli ingressi Nord  Tevere. Un po' l'età, un po' una gamba che mi trascino sofferente, un po' per le file....  Comincio a sospettare che tanto zelo sia dovuto a mazzette ammollate da Sky alla questura. Sarebbe il caso che Cantone indagasse....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Pescara calcio. I tifosi "Trattati come bestie"

Pescara calcio. I tifosi denunciano "Trattati come bestie. Siamo entrati all'Olimpico a fine primo tempo. Al ritorno ci hanno inibito l'ingresso negli autogrill".

Tante le testimonianze rese al telefono, nel corso del consueto approfondimento post Lazio- Pescara su Rete 8 Sport, dai tifosi che rientravano dalla trasferta dell'Olimpico dove i biancazzurri sono stati pesantemente sconfitti per 3-0. Così Nella Grossi Presidentessa del club Donne Biancazzurre

"Assurdo. Inconcepibile- afferma al telefono Nella Grossi durante la diretta- le forze dell'ordine hanno esagerato. Ci hanno fatto sostare al casello di Roma per 45 minuti. Poi ci hanno portato in giro per la città. Siamo entrati quasi a partita abbondantemente iniziata. Non solo, rappresentanti delle forze dell'ordine ci hanno messo le mani addosso. Tutto questo è semplicemente vergognoso. Durante il viaggio di ritorno in autostrada, ci hanno impedito l'ingresso negli autogrill per motivi di ordine pubblico. Non abbiamo potuto usufruire dei servizi per la durata dell'intero viaggio. Qui si limita la libertà individuale. Non c'è rispetto. Trattati come bestie. E' uno schifo".

Sulla stessa lunghezza d'onda Fabio Manzo

"Non mi era mai capitato di assistere a scene del genere. Faccio trasferte da tantissimi anni. E' stata calpestata la dignità dell'uomo. Senza un minimo di rispetto. Ma che calcio è ? Il sistema è palesemente malato. Di certo dopo quanto accaduto, noi tifosi, tanto vituperati, siamo la parte buona e sana di questo mondo. Restiamo esterrefatti. Chiudere l'ingresso agli autogrill..ma stiamo scherzando ? C'erano donne, bambini, persone non più giovanissime. Senza poi considerare che ci hanno permesso di entrare in uno stadio Olimpico praticamente deserto al 35′ del primo tempo. Tutto ciò è vergognoso !".

Il Pescara tornerà in campo mercoledì, ore 20.45, per il turno infrasettimanale. All'Adriatico di sarà di scena il Torino. Da valutare Gyomber uscito all'inizio del secondo tempo della sfida con la Lazio per una contusione alla tibia. Probabile il recupero di Bahebeck. Fermo Coda per un problema alla caviglia.

fonte

Discussione precedente - Discussione successiva