Se posso dire la mia, sono abbonato in Tevere con mio figlio veniamo a piedi da piazza Igea. La discesa dove una volta parcheggiavo la macchina è chiusa al traffico da 5 mesi per pericolo caduta alberi, già a maggio era così è sabato era tale è quale, anzi ora è un tappeto di foglie. Dopo aver fatto 2 km a piedi scendiamo dalla parte della Monte Mario e ci fanno passare dalla Sud per andare in Tevere. Ovviamente passiamo in mezzo alle truppe bn, la fila ai distinti Sud era composta da molti juventini per lo più famiglie, in Tevere ci sono diverse famigliole bn. La partita scorre tranquilla nessun coro juventino in Tevere, non li sanno sono famigliole occasionali allo stadio, noi laziali quasi in silenzio , la Nord molto muta, dai DN qualche sporadico coro. Al gol oltre al settore tifosi, esultano molti anche nei distinti e in Tevere, sono qui famiglie quindi non si "allargano". Qualche Laziale però si risente e un po' si scalda, ma dura poco nessuno cerca di forzare. Certo la partita ha aiutato se avessimo pareggiato o magari vinto non so se l'ambiente in Tevere si sarebbe arroventato non credo. All'uscita passiamo dalla Sud in mezzo alla massa di Juventini che escono dai distinti, maglie di del Piero e higuain in mezzo a quelle di klose e FA, bambini bianchi neri celesti, non so se sia stato pericoloso, ma abbiamo dato una grande prova di civiltà magari qualcuno ne avesse scritto sui giornali all'indomani. Certo restano i 2km in salita fino al don Orione ed abbiamo perso, questo mi sarebbe piaciuto evitarlo, ma tant'è.