Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
aggiungo al mio utimo post una considerazione di natura economica.

L'abbonamento alla tevere top costa € 900 mentre un biglietto per una partita di cartello costa € 70 e per una partita normale € 50.

Anche ipotizzando che tutti i biglietti di tevere top costassero € 70, con il costo dell'abbonamento potrei comprarmi 13 tagliandi scegliendo le partite da vedere.

In una serie A che annovera squadre improbabili come Chievo, Crotone, Empoli, Pescara, Atalanta, ecc. e con uno stadio che non ha mai il tutto esaurito, ha economicamente senso comprare un abbonamento ed anticipare "a scatola chiusa" 900 euro senza sapere che sqaudra appronterà la società ed in che orario verranno giocate le partite?

In buona sostanza, l'abbonamento è un mero atto di fede, di amore e di passione. Atto che la società deve ricambiare con altrettanto amore e passione.

Nel modus operandi di Lotito e di Tare voi ci vedete lo stesso amore che mettiamo noi nell'abbonarci??

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.505
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2016, 14:34
aggiungo al mio utimo post una considerazione di natura economica.

L'abbonamento alla tevere top costa € 900 mentre un biglietto per una partita di cartello costa € 70 e per una partita normale € 50.

Anche ipotizzando che tutti i biglietti di tevere top costassero € 70, con il costo dell'abbonamento potrei comprarmi 13 tagliandi scegliendo le partite da vedere.

In una serie A che annovera squadre improbabili come Chievo, Crotone, Empoli, Pescara, Atalanta, ecc. e con uno stadio che non ha mai il tutto esaurito, ha economicamente senso comprare un abbonamento ed anticipare "a scatola chiusa" 900 euro senza sapere che sqaudra appronterà la società ed in che orario verranno giocate le partite?

In buona sostanza, l'abbonamento è un mero atto di fede, di amore e di passione. Atto che la società deve ricambiare con altrettanto amore e passione.

Nel modus operandi di Lotito e di Tare voi ci vedete lo stesso amore che mettiamo noi nell'abbonarci??
Io credo in tutta onestà che il senso della partecipazione allo stadio e del tifo non siano cambiati poi tanto. I 50.000 di Lazio-Empoli dicono che il tifoso (della Lazio ma non solo) vuole competere, sognare il raggiungimento di un obiettivo. Anche non necessariamente il più prestigioso.

Casomai in un mondo in cui le televisioni danno copertura totale degli eventi calcistici è diventato più semplice rinunciare allo stadio. Ovviamente non sto dando giudizi ma mi limito a constatare la realtà. Vera un po' ovunque, persino a Milano dove erano abituati a 40/50.000 abbonati.

Il tipo di partecipazione a cui assistiamo in molte realtà inglesi e tedesche è distante culturalmente dal modo in cui la viviamo dalle nostre parti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Questa è una contraddizione perché se tu fai un atto di passione amore e fede, non ti preoccupi degli altri, perché la tua "follia" per la squadra è talmente grande, che pensi solo a quella.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.505
Ma da quando la curva non si abbona più i numeri sono impietosi. L'atto di fede lo fanno in pochissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2016, 14:34Nel modus operandi di Lotito e di Tare voi ci vedete lo stesso amore che mettiamo noi nell'abbonarci??
Mamma mia che palle...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2016, 14:13
Dai Ranx... siamo entrambi netter di troppa lunga militanza per sapere che quello che scrivi non corrisponde alla realtà.
Il rapporto che mi lega alla Lazio è talmente esclusivo che la scelta di non abbonarmi quest'anno è così dolorosa che continuo a portarmi nel portafogli l'abbonamento dello scorso anno.
Ma quest'anno è scattato qualcosa... questa squadra, questa società, questo ambiente.. non lo so.. io comincio a non sentirli più miei.
Diciamo che mi sarei aspettato quest'anno un gesto, qualcosa da parte della società che potesse in un certo senso riconquistarmi, darmi un barlume di speranza e far smuovere la parte più emozionale del mio essere tifoso.
Invece niente... questa società ha continuato come se nulla fosse con il suo modus operandi fatto di trattative infinite, di obiettivi sfumati e di ingaggi di giocatori sconosciuti aggiungendoci in più anche la mondiale figura di merda fatta con Bielsa.
Sono un tifoso carneade? che dirti... forse si.. ma io ne ho le tasche piene di questo modo pressapochistico di operare, dell'assoluta mancanza di programmazione e di tutto quello che caratterizza la mia squadra di calcio.
L'abbonamento è una scelta di pancia, di cuore, di affetto; ecco, diciamo che da quest'anno ho cominciato a ragionare razionalmente ed a soppesare i pro ed i contro dell'abbonamento.
Ha senso fare tutti i sacrifici economici, logistici e familiari che ho fatto in questi anni per seguire questa Lazio, che posso comunque "godermi" seduto sulla poltrona di casa oppure guardandola su skygo sul mio tablet senza dovermi sobbarcare tutte le scomodità che noi frequentatori di stadio affrontiamo?
Da parte  mia sarebbe bastato poco, chessò un gesto, un acquisto fatto di cuore oppure una promozione fatta per i vecchi abbonati ma niente di tutto questo è stato fatto... anzi, quest'anno è andata in scena la peggiore rappresentazione dei 13 anni di gestione lotitiana.

Perchè mi sarei abbonato con Bielsa? perchè rappresentava appunto un gesto, una discontinuità, un qualcosa che mi potesse far capire che si stava provando a voltare pagina.

E pensa che in cuor mio sono anche convinto che quest'anno la squadra farà un buon campionato e che un paio dei carneadi propinatici da Tare si rileveranno anche ottimi giocatori, ma non era quello che volevo: Quest'anno pretendevo che Lotito e Tare facessero qualcosa di laziale, qualcosa di cuore, qualcosa simile all'atto d'amore che fa ogni tifoso che si abbona.

Il loro atto d'amore è stato fallire tutte le prime scelte (allenatore e giocatori) e ridurci all'ultimo giorno di mercato per comprare l'erede di Candreva.

Il tuo discorso e' chiaro, e' chiaro e comprensibilissimo, pero' stai confermando quello che ti ha appena scritto Ranxerox, la tua disaffezione e' legata a quello che fa la societa', quell che ha fatto o anche quello che non ha fatto, hai sempre ragionato a prescindere dal dare avere, ora qualcosa e' cambiato, ma e' cambiato a causa di qualcosa o di qualcuno che esula da te, la Lazio, la sua storia e i suoi colori, tu tifoso lo sei sempre stato a prescindere, senza calcoli, ottusamente cieco e malato... ma e' cosi che va
forse e' su questo che bisogna confrontarsi, farsi domande, ognuno si rapporta e si pone per quello che e'.... e allora la canzoncina riportata non e' cosi fuori luogo, esattamente come il discorso di Ranx

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: sharp il 29 Ago 2016, 13:49
finalmente i miei amici mi hanno portato l'abbonamento,
quest'anno visto la dinamica dei parcheggi e per via dei miei dannati orari di lavoro, ne salterò
sicuramente tante (varie ora che con le stampelle non posso andare)

ma io so' tifoso 1.0

Orgoglioso del 28° anno consecutivo da abbonato

(e prima sempre di biglietto tranne quando la partita della Lazio
collimava con una delle mie in trasferta ma dovevano essere in contemporanea )
quindi armeno 60 anni de bijetti. Così so' tutti boni, anzi, affettivi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: PabloHoney il 29 Ago 2016, 15:08
Il tuo discorso e' chiaro, e' chiaro e comprensibilissimo, pero' stai confermando quello che ti ha appena scritto Ranxerox, la tua disaffezione e' legata a quello che fa la societa', quell che ha fatto o anche quello che non ha fatto, hai sempre ragionato a prescindere dal dare avere, ora qualcosa e' cambiato, ma e' cambiato a causa di qualcosa o di qualcuno che esula da te, la Lazio, la sua storia e i suoi colori, tu tifoso lo sei sempre stato a prescindere, senza calcoli, ottusamente cieco e malato... ma e' cosi che va
forse e' su questo che bisogna confrontarsi, farsi domande, ognuno si rapporta e si pone per quello che e'.... e allora la canzoncina riportata non e' cosi fuori luogo, esattamente come il discorso di Ranx
Ti è mai capitato nella vita di essere innamorato al punto tale da ignorare i difetti della tua donna (o del tuo uomo)?
Ogni amore, anche quello più cieco ed intenso, ha però un punto di rottura. Il mio quest'anno è stata la vicenda Bielsa. In due settimane quell'uomo ha esattamente messo a nudo quello che il mio subconscio aveva sempre saputo ma che, per amore della Lazio, non aveva mai voluto ammettere.
Io non sono disamorato della Lazio, io sono e continuerò ad essere sempre tifoso della Lazio, però non sono più disposto fideisticamente ad avallare in bianco il comportamento del magnifico duo. Sono diventato un cliente, che decide se e quando acquistare il prodotto Lazio a seconda dell'offerta e del suo costo.
La colpa più grave della gestione Lotito è proprio questa, quella di aver trasformato in clienti tutti quei tifosi malati ed innamorati di Lazio che si abbonavano a prescindere proprio perchè innamorati e malati.
Il dato di quest'anno è impressionante: se veramente verranno confermati i 5 mila abbonati Lotito sarà riuscito nell'impresa di distruggere in 13 anni il tifo della Lazio trasformandoci nel Chievo di Roma.. Il tutto nel silenzio totale delle istituzioni capitoline e nel plauso di molti laziali (ed anche molti netter...).

Ma come dimostrano questi ultimi giorni di calciomercato, del dato dei tifosi e degli abbonati a Lotito e Tare nun frega un caxxo....

Povera Lazio mia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Incrociate le dita e magari riesco ad abbonarmi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: naoko il 29 Ago 2016, 15:04
Questa è una contraddizione perché se tu fai un atto di passione amore e fede, non ti preoccupi degli altri, perché la tua "follia" per la squadra è talmente grande, che pensi solo a quella.

Una contraddizione solo apparente, perchè ogni amore, per quanto grande e folle, ha comunque un suo punto di rottura.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: skizzo87 il 29 Ago 2016, 15:24
Incrociate le dita e magari riesco ad abbonarmi

Questa va considerata una minaccia?  :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Gli amori finiscono, si sa. Ma, mentre la nipote se ne va, deve essere sorprendente rendersi conto di essere stati innamorati del nonno

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 29 Ago 2016, 15:34
Questa va considerata una minaccia?  :D

tanto non mi siederei vicino ad un vdm come te :P

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
Citazione di: carib il 29 Ago 2016, 15:15
quindi armeno 60 anni de bijetti. Così so' tutti boni, anzi, affettivi.

:ass: :ass: :ass:

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638

In buona sostanza, l'abbonamento è un mero atto di fede, di amore e di passione.

...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: volerevolare il 29 Ago 2016, 15:31
Una contraddizione solo apparente, perchè ogni amore, per quanto grande e folle, ha comunque un suo punto di rottura.

Quindi cambi squadra?
No perché se lo rapporti ad una storia d'amore come nella vita normale, uno, ad un certo punto, quando un amore arriva al punto di rottura, o rimane da solo o si cerca un'altra amata.
Io direi di no.
La tua squadra è per sempre....
Per questo non conta la classifica, la vittoria, la sconfitta, il carneade, il campione, il presidente, la mano tesa, la barriera ed il tornello.
Nella scala dei valori vengono tutti dopo....
Oltre al fatto che il bello del calcio, come per la maggior parte degli spettacoli di ogni genere, è assistere all'evento sportivo dal vivo. Non è necessario ma è più entusiasmante perché, tutti insieme, il campo, i 22 giocatori e tutto il pubblico che sta allo stadio, dentro il rettangolo del televisore non c'entrano.
Dal televisore assistiti allo spettacolo, allo stadio ne sei uno dei tanti protagonisti. C'è differenza, se cerchi ancora un brivido nel calcio e nel tifare la tua squadra.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: skizzo87 il 29 Ago 2016, 15:38
tanto non mi siederei vicino ad un vdm come te :P

Chi disprezza compra... :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Oramai lavoro 3 we al mese, già durante il girone di ritorno dello scorso anno ne ho saltate parecchie.
Farò il biglietto, come per Lazio - Juve, e le partite che riesco a vedere me le "gusto" in Tevere.
La società ed il mercato non c'entrano nel mio caso.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
 "la S.S. Lazio ha gli abbonamenti più cari in assoluto (fonte SOLE 24 ORE)."

mesà che hanno sparato una cazzata sesquipedale

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sharp il 29 Ago 2016, 19:47
"la S.S. Lazio ha gli abbonamenti più cari in assoluto (fonte SOLE 24 ORE)."