Il mercato della Lazio (voto)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudichi il mercato della Lazio nel suo complesso?

2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
4.5
8 (2.8%)
5
28 (9.7%)
5,5
41 (14.2%)
6
37 (12.8%)
6,5
95 (32.9%)
7
55 (19%)
7,5
18 (6.2%)
8
5 (1.7%)
9
1 (0.3%)

Totale votanti: 289

Le votazioni sono chiuse: 15 Set 2016, 23:03

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
pensando a quello che hanno combinato l'anno scorso, 8
in assoluto 6.75

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 00:09
Strictly speaking, ilDV in più non è merito del mercato di quest'anno. Per questo io separo il valore della squadra (che è anche relativo a altri fattori tipo il valore delle avversarie, se si gioca in coppa o no, per citarne solo due) e la qualità della "campagna", in toto, di mercato.
Sì, hai ragione... ma il mercato ti porta un contorno a giocatori che già hai, De Vrij potevi cederlo ad esempio... Invece lo hai aspettato e tenuto, per dargli fiato hai preso Wallace e per dargli copertura e sicurezza hai preso uno veloce come Bastos.
È un mercato in difesa che ruota attorno a De Vrij per me.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Mi sarei aspettato qualche cessione in più.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, la sufficienza é piena sperando che possa diventare un sette se nn un otto.
Dipende dai vari bastos, Lukaku,  L.a.
È l'inizio è senz'altro ben augurante.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ne parametri zero, ne giovinotti imberbi, ne anzianotti mezzi bolliti.
Tutti calciatori che stanno tra i 22 e i 26 anni tranne Vargic, quindi tutta gente che viene da campionati giocati da titolari o quasi, escluso Leitner, sul quale però è evidente che è previsto un lavoro di ricostruzione. Quindi non è che già da subito ha chances di giocare da titolare.
Immobile la ciliegina sulla torta. Notevolmente rinforzato il reparto arretrato praticamente ridisegnato quasi completamente e peraltro che si avvantaggia del recupero di DeVrij.
Stabile il centrocampo dove abbiamo più o meno mantenuto il livello discreto che già aveva lo scorso anno.
Migliorato l'attacco anche senza Candreva che era diventato una palla al piede. Amche dentro lo spogliatoio.
La conferma di Biglia è stata un capolavoro. Giocatore essenziale per tentare la scalata in alto.
Notevole anche il proseguimento dell'ulteriore sfoltita dei pesi morti.
L'operazione pulizia della rosa dai pesi morti prosegue a tamburo battente.
Fondamentale sarà l'eventuale reintegro di keita che con Anderson ed Immobile possono fare veramente scintille.
Siamo completi in ogni reparto e sicuramente su Marchetti lavoreranno con intensità. Intanto hanno fatto la cosa più intelligente dal momento che lo hanno riconfermato.
Gli stanno dando apertamente  fiducia anche a fronte di prestazioni ancora no al top e gli hanno tolto da dietro un ingombrante Berisha.
Oltretutto c'è l'ipotesi Guerrieri per il prossimo anno che lascia ben sperare quindi era pressoché inutile forzare il cambio di Marchetti quest'anno.
D'altronde con la difesa che abbiamo non è che dovrà svolgere più di tanto lavoro.
Spesi tutti i soldi incassati ed anche qualcosina in più, quindi ancora una volta usciamo complessivamente rafforzati senza usare la leva del debito.
Avevo previsto la cessione di due big ed invece ne è partito solo uno. Benissimo.
A completamento del quadro complessivo l'inserimento di Peruzzi ad affiancare Inzaghi ed il ritorno di Bollini che, sebbene addetto al coordinamento del settore giovanile, non farà mancare il suo contributo di consigli e di valutazioni tecniche anche per la prima squadra soprattutto ui giovani che ha allenato.
Come già scritto nel pomeriggio, l'undici titolare e la prime riserve sono da squadra che sta dietro soltanto a Juve e Napoli e sullo stesso livello delle altre.
Si riparte dal terzo posto di due campionati fa. Unica incognita la tenuta e l'esperienza di Inzaghi ma ha già dimostrato che non è proprio l'ultimo dei cog.lioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
5,5

Premessa: grazie a Dio, anche per quest'anno sto cazzo di mercato é finito. DEOGRATIAS non ne potevo più.

Nel complesso, non può incidere nel mio voto la considerazione che, ancora per una volta, non vi sia stata alcuna pianificazione. La pantomima Bielsa, tutta sul groppone del patetico duo, si è risolta troppo tardi e ci ha portato come risultato finale Simone in panchina.

Inutile ripetere che, salvo un paio di eccezioni nella storia, esordire con successo direttamente in A e in una piazza come la nostra costituisca impresa impossibile.

Questo punto di partenza incide nel giudizio del nostro mercato, che debbo pensare sia stato tutto frutto delle azioni e iniziative del sig. T., temo con un limitato apporto di indicazioni tattiche da parte del nostro giovane Mister. Mettiamoci, poi, la grana Keita (per la quale mi sento di assolvere L. e T.) e ne esce un quadro molto complesso.

Allo stato dei fatti, la difesa è stata ricostruita, come era necessario. Resta, però, il tema portiere (la gestione Berisha-Vargic-Strkosha è incomprensibile) e un buco a dx (personalmente, Basta e Patric non mi danno garanzie). Al centro e a sx gli acquisti sono stati fatti, speriamo che siano quelli giusti. Il centrocampo è stato lasciato sostanzialmente intatto, sappiamo che il nostro DS non ama i mediani-cagnacci, inutile recriminare. Io personalmente avrei voluto un Rincon o, all'opposto, uno Zielinsky, ma erano fuori portata. In attacco benissimo Immobile, ma siamo un po' corti, visto che Djordjevic non dà segnali di risveglio e che, evidentemente, nessuno dello staff crede in Khishna.  Bene LA, meno Leitner (non gioca da due anni).

Insomma, un mercato non privo di buona volontà e di una certa logica, ma complessivamente con qualche lacuna di troppo.

Tra l'altro, fatti due conti mi domando e vi domando: le cessioni di Candreva, Gentiletti e Onazi hanno portato 30,5 milioni; Wallace (8,5) Bastos (6,5) LA (5), Lukaku (5), Letiner (2) è Immobile (8,5) hanno comportato investimenti per 35,5 milioni (record).

Quindi, il nostro budget di mercato disponibile, al netto delle plusvalenze, è solo di 5 milioni? Mah.....

P.S.
mancano all'appello sempre molte cessioni di gente ormai estranea ai programmi tecnici. Ma oggi, mi pare, è l'ultimo dei problemi.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Avrei dato un bel 7, e forse anche di più per Immobile, Bastos, Lukaku. E per gli addii di Gentiletti, Bisevac, Mauricio e altri
Ma devo verificare Carlos Alberto e il possibile reinserimento di Keita.

Il voto poteva dunque rimanere anche alto Ma a fronte di tutto ciò sono spiaciuto però la mancata svendita di Radu e Patric (avremmo potuto prendere Cacciatore) e soprattutto per il mancato acquisto di una punta. Se si fa male Immobile, che facciamo????? Io non pretendevo Milik o Pavoletti (e pensare che nei primi giorni di mercato se ne parlava.....): in questi ultimi giorni di mercato mi bastava un Floro Flores, un Ardemagni, persino un Cacia.....

Dio non voglia che si debba giocare senza Immobile per lungo tempo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Portieri: passiamo da Marchetti/Berisha a Marchetti/Vargic. Per me serviva un titolare, siamo peggiorati anche nel secondo.
Difesa: migliorati al centro e a sinistra piuttosto nettamente. A destra preferivo Konko a Patric come riserva.
Centrocampo: perdiamo Onazi e prendiamo Leitner. Tutto invariato, ma forse Onazi aveva caratteristiche che potevano esserci più utili. Tuttavia aver tenuto Biglia va menzionato.
Attacco: Per me qua siamo peggiorati. Entra Immobile come centravanti e Luis Alberto trequartisti/ala. Perdiamo Candreva e Klose. Bisogna vedere come finirà la questione Keita. Il rinnovo sarebbe un'ottima operazione, tenerlo fuori rosa sarebbe da pazzi.

Sul voto incide la questione Bielsa, una delle peggiori pagliacciata mai viste in un circo come il mondo del calcio, e la scelta di Inzaghi, per me non pronto per la Lazio.

Ora è finito il mercato. Forza Lazio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2016, 00:34
5,5
Portieri: passiamo da Marchetti/Berisha a Marchetti/Vargic. Per me serviva un titolare, siamo peggiorati anche nel secondo.
Difesa: migliorati al centro e a sinistra piuttosto nettamente. A destra preferivo Konko a Patric come riserva.
Centrocampo: perdiamo Onazi e prendiamo Leitner. Tutto invariato, ma forse Onazi aveva caratteristiche che potevano esserci più utili. Tuttavia aver tenuto Biglia va menzionato.
Attacco: Per me qua siamo peggiorati. Entra Immobile come centravanti e Luis Alberto trequartisti/ala. Perdiamo Candreva e Klose. Bisogna vedere come finirà la questione Keita. Il rinnovo sarebbe un'ottima operazione, tenerlo fuori rosa sarebbe da pazzi.

Sul voto incide la questione Bielsa, una delle peggiori pagliacciata mai viste in un circo come il mondo del calcio, e la scelta di Inzaghi, per me non pronto per la Lazio.

Ora è finito il mercato. Forza Lazio.

Ma che fai, copi????? ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Guarda che lo dico al Professor Vaz!!!!!??? :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
La difesa è stata finalmente puntellata a dovere anche se ho qualche incognita sul terzino dx e la gestione dei portieri è chiaramente proiettata al prossimo anno. Voto 7

Centrocampo ben assortito anche se l'assenza dell'incontrista toglie una freccia all'arco del mister e va trovata una collocazione definitiva a SMS.
Voto 6

Attacco carente. Va benissimo Immobile, che resta il grande colpo dell'anno. Ma Djordjevic non è più presentabile, LA rispetto a Candreva è un netto downgrade e Keita un bimbominkia dannoso per lo spogliatoio.

Voto 5

Quindi il mio voto sulla rosa e sul mercato è 6.

Considerati gli impegni europei delle altre, mi aspetto una Lazio in lotta per il quinto posto.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.566
ovviamente nessuno dirà che i primi nomi usciti fossero davvero prime scelte, ci diranno sempre che quelli arrivati erano i reali obiettivi
la squadra non mi dà l'impressione di essere solida, sempre un tema di coperta corta : corretta la difesa, sguarnito l'attacco
siamo a +3 sulla tabella di marcia, ma due settimane fa si era capito che davanti siamo corti, e c'era il tempo di porvi rimedio

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: LuloFr il 01 Set 2016, 00:03
Il mio è facile
Portieri 5.5
Difesa 8.5 migliorata notevolmente
Centrocampo 7 mantenuti i più forti
Attacco 7 Immobile e spero in FA, Keita boh...

Media 7
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2016, 00:06
Anche se ho dato 6+ la squadra sembra buona, trasmette una sensazione di compattezza e solidità che in Italia pagano parecchio, hai anche un De Vrij in più e hai tenuto Biglia (sembrava difficile qualche tempo fa).
Poi davanti Immobile e Anderson una 18-25 gol te li possono fare, oltre a Parolo a Biglia (rigorista) e altre imbustate varie (Savic, Lulic, LA, i difensori). Ecco il 4-5/6 posto che alcuni potenzialmente vedono, e se la vedi così non puoi andare sotto la sufficienza imho.
(Con uno come Keita saresti ancora più completo).
in difesa si è migliorati (non era difficile). a centrocampo troppe incognite, secondo me (bisognerà vedere come sarà assorbita l'assenza di Candreva e se questo LA sarà all'altezza). In avanti Djo non è il massimo, se Immobile non ritorna ai suoi livelli (idem FA) non sarebbe proprio serena la questione..ecco perchè un'altra prima punta andava presa. Invece, ora come ora, anche Keita un'incognita (pure se son contento della sua permanenza ed ho fiducia che possa fare ancora meglio). il problema di fondo è che questi nuovi "sconosciuti" devono dimostrare bravura e continuità, sennò facciamo tipo Matri che, fatta la doppietta all'Udinese, ha fatto poco.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Il mio voto non prescinde dalle aspettative, da dove si vuole arrivare. Visto che la cosa non è proprio chiara in società, ne metto due.

Se punti al 7-5 posto, EL: voto 7
Siamo sicuramente i meglio attrezzati, sulla carta, per combattere con sassuolo e la milanese fallente di turno/fiorentina.

Se punti al 4-3 posto, CL: voto 5
Delle squadre "buone" siamo da anni quella con più infortunati ed abbiamo molti ruoli scoperti, se a FA ed Immobile viene un raffreddore, perdiamo buona parte del nostro potenziale offensivo. Se a DV viene un raffreddore, abbiamo una difesa totalmente da scoprire. Questione portiere preoccupante.
Se manca Biglia bisogna inventarsi i draghi.

La questione Keita pesa tantissimo, perché non credo si riuscirà a recuperarlo davvero.

In difesa siamo migliorati, ma è un forse, perché abbiamo acquistato due giocatori che per motivi diversi devono ancora dimostrare qualcosa. Io penso che Bastos (wallace onestamente ancora non lo so) ci stupirà, ma è una sensazione più che altro. Su DV, ad esempio, ero sicuro perché lo conoscevo bene.
La mano sul fuoco però non possiamo mettercela, come per Lukaku, che fino a ieri giocava in una squadretta di un campionato minore. Ed in nazionale non ha certo ben figurato. Ma anche su di lui ho sensazioni positive.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Dato 6,5. Gli interventi che dovevano essere fatti sono stati fatti e da quello che abbiamo potuto vedere sembrano validi. Manca l'acuto dell' ultimo giorno che la Lazio non fa mai al contrario di quello che si dice. Anche un Honda qualsiasi sarebbe stato un fulmine a ciel sereno...peccato.

Unica pecca non aver sfanculato KeitA

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.230

Sarebbe stato 10 se fossero riusciti a risolvere tutti i problemi maggiori con le risorse disponibili.
Invece restano aperti 3 grossi problemi : portiere, secondo attaccante, terzino.

Sono questioni che potranno levare punti importanti in momenti chiave. Se per esempio squalificano Immobile o Marchetti implode siamo nelle peste. Non è detto che accada e non è detto che nel caso non si riesca a tappare la falla, ma a priori in quei due ruoli siamo più scoperti dell'anno scorso.
Invece abbiamo fatto passi avanti enormi in difesa. Penso che la difesa a 3 non sarà solo un argomento da forum e che potrebbe risolvere la questione del terzino.
Inoltre le incognite ci sono anche in positivo. Se LA  è all'altezza di certi giudizi letti qui abbiamo qualcosa che l'anno scorso mancava, ecc.
Non mi preoccupa la partenza di Candreva.
La strategia seguita mi pare chiara: sistemare la difesa e l'attacco ed eliminare i disturbatori.
Strategia non completamente attuata, da cui il voto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Non sono state colmate le lacune della squadra.
Mancava un terzino destro ,  visto lo stato fisico di Basta e l'impresenta milita di Patric.
Mancava un centrocampista in seguito alla cessione di Onazi.
E mancava un centravanti visto che li davanti abbiamo solo il poro Immobile.

Al solito mercato monco.
Non é cambiato assolutamente nulla.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
sufficiente per una stagione con il solo campionato.

se si fa male qualcuno in ruoli delicati, devi stravolgere la squadra cambiando modulo.
(terzini e cc specialmente )

deve essere bravo ma molto bravo il mr.

previsione dal 4 al 8 posto.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
5, secondo me nel complesso ci siamo indeboliti specialmente nel reparto avanzato se poi ci mettiamo anche il probabile fuori rosa di Keita davanti siamo messi peggio dello scorso anno.
Un mercato in linea con il passato non mi aspettavo cose diverse.....ormai mi sono rassegnato.
SFL

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
...con 35 milioni a disposizione speravo meglio ...
... Senza entrare nel merito specifico, ci sono troppi "se quello non si fa male....se quello esplode...se quello cresce...se quello regge fisicamente...età etc" per essere sereni....
.... Alcune operazioni non le capisco (spendere, se sono vere le cifre, 10 mio per una riserva come wallace lo trovo pazzesco,,,a meno che non ci sia dietro altro, tipo de vrij non è recuperato o peggio pensavo di venderlo...)
... Però cerco una logica e qui la vedo nella famosa collezione di figurine richiamata da molti... Non ci sono risorse e peggio sono in diminuzione causa tifo sparito e Europa assente... Quindi colleziono figurine di potenziali campioni nella speranza che se uno esce il prossimo anno ci finanziò il bilancio...compro a 5 e rivendo a 25,...  Quindi prendo qualcosa utile tecnicamente, per galleggiare e provare qualcosa (ovvero almeno 11 titolari dignitosi per giocare) e poi tre o quattro figurine che se escono faccio bingo e sennò...l'impresto a destra e manca fino alla fine dei contratti come con elez, perea, etc
Un dubbio però : ma se investo sui giovani per farli crescere devo pure metterli in vetrina  e nelle migliori condizioni di crescere senza pressioni...ma la squadra ha solo 11 titolari... Come faccio e quando faccio giocare hoedt, wallace, Patric, litner, milinkovic, luismalberto, Morrison kishna....
per fortuna è finito... Ora parla il campo e quando scende in campo io spero sempre di vincere, anche con tounkara ...
Un monito a presidente: non siano nello stato libero di bananas... Non basta una verniciata alla facciata del palazzo (Peruzzi e Diaconale) per farci credere che tutto è cambiato... Le due basi del palazzo sono sempre quelle ...  E Lazio Juve con uno stadio desolante per l'occasione Ha dato una prima risposta...
Ora forza ragazzi, chiunque scenda in campo, scende la Lazio... Con lo spirito delle prime due giornate qualcosa di buono si fa... Dame aquilotti e fanculo al mercato
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ottime le operazioni Immobile, Bastos e Lukaku, così come penso non tarderanno a farsi apprezzare anche Wallace e Luis Alberto. Incerto solo su Leitner, questa l'unica vera scommessa.
Buono anche il mercato in uscita, su tutte l'uscita di Candreva, ansioso di alzare trofei.

Abbasso però il voto, che per le operazioni succitate avrebbe meritato un 7.5, per l'autentico scandalo di ritrovarsi come portiere titolare Marchetti: evidentemente al trittico Lotito, Tare e Inzaghi 3 anni di disastri non sono stati sufficienti per mandarlo altrove (vero che non era richiesto da nessuno, ma l'alternativa alla lista gratuita era il ruolo da terzo portiere, manco da secondo).
Purtroppo quest'unica pedina rovinerà, così come i 3 anni precedenti, il piazzamento finale della squadra che con un portiere decente sarebbe stato da zona Champions' nella lotta dietro l'inarrivabile Juventus, così invece sarà da 5°-6° posto. Peccato.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Voto 6. Sono riusciti a non lasciare buchi scoperti nei ruoli è già tanto, in passato l'hanno fatto. Si può obiettare della qualità di questi giocatori ma le squadre che fanno punti sono quelle con le difese forti e in quel settore siamo nettamente migliorati. 

Discussione precedente - Discussione successiva