SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2016, 10:40
Gli stranieri devono per forza essere sotto contratto

Si, si, questa è l'unica cosa che avevo capito  ;)

Quello che non capisco è perché non l'abbiano tutti superata una certa età. Con durata e retribuzione/rimborso spese assolutamente variabile ovviamente (anche retribuzione nulla, con previsioni di crescita negli anni successivi e corrispondenti modalità di rescissione da parte della società in caso di aspettative non mantenute), ma in modo da tutelare anche le società nei loro investimenti.

La mia impressione è che la SS Lazio con questo qui ci abbia vista proprio bene.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque sono andato a controllare su transfermarkt e su 27 giocatori della primavera 17 sono italiani e 10 stranieri, quindi non mi sembra che la Lazio punti solo sugli stranieri. Il fatto che non gli hanno fatto il contratto significa solo che la società non puntava su di lui, penso che gli italiani migliori della nostra primavera come Palombi, Murgia e Germoni lo hanno, quindi anche il fatto che solo agli stranieri viene fatto firmare un contratto è un'altra cazzata. L'unica cosa su cui posso trovarmi d'accordo è che la Lazio non lo ha aiutato nel recupero dall'infortunio (sempre che sia vero).

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
A me sembra lo sfogo di un ragazzo deluso e amareggiato.
Ovviamente mi rimane difficile dedurne indicazioni precise su come possano funzionare i tesseramenti, i contratti, le regolarizzazione dei giovani calciatori stranieri. Ma si sa, quando si aprono spiragli per spalare merda sulla Lazio a livello locale e nazionale diventa tutto buono, pure il post di un ragazzino su facebook.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
giocatori stranieri sono stati scartati, altri hanno avuto un contratto e si sono trasferiti.

giocatori italiani sono stati scartati, altri hanno avuto un contratto e sono in organico.

giocatori italiani sono stati scartati sia dall'asroma che dalla S.S.Lazio.

giocatori italiani sono stati scartati ma intervistati solo da comunicatori radiofonici della S.S.Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MisterFaro il 07 Set 2016, 10:59
Si, si, questa è l'unica cosa che avevo capito  ;)

Quello che non capisco è perché non l'abbiano tutti superata una certa età. Con durata e retribuzione/rimborso spese assolutamente variabile ovviamente (anche retribuzione nulla, con previsioni di crescita negli anni successivi e corrispondenti modalità di rescissione da parte della società in caso di aspettative non mantenute), ma in modo da tutelare anche le società nei loro investimenti.

La mia impressione è che la SS Lazio con questo qui ci abbia vista proprio bene.

I Giovani di Serie N.O.I.F.: Art. 33
I "giovani di serie"
1. I calciatori “giovani” dal 14° anno di età assumono la qualifica di “giovani di serie” quando sottoscrivono e viene accolta la richiesta di tesseramento per una società associata in una delle Leghe professionistiche. 2. I calciatori con la qualifica di “giovani di serie” assumono un particolare vincolo, atto a permettere alla società di addestrarli e prepararli all’impiego nei campionati disputati dalla stessa, fino al termine della stagione sportiva che ha inizio nell’anno in cui il calciatore compie anagraficamente il 19° anno di età. Nell’ultima stagione sportiva del periodo di vincolo, il calciatore “giovane di serie”, entro il termine stabilito annualmente dal Consiglio Federale, ha diritto, quale soggetto di un rapporto di addestramento tecnico e senza che cio` comporti l’acquisizione dello status di “professionista”, ad un’indennità determinata annualmente dalla Lega cui appartiene la società. La società per la quale e` tesserato il “giovane di serie” ha il diritto di stipulare con lo stesso il primo contratto di calciatore “professionista” di durata massima triennale. Tale diritto va esercitato esclusivamente nell’ultimo mese di pendenza del tesseramento quale “giovane di serie”, con le modalità annualmente stabilite dal Consiglio Federale.
3. I calciatori con la qualifica di “giovani di serie”, al compimento anagrafico del 16° anno d’età e purche´ non tesserati a titolo temporaneo, possono stipulare contratto professionistico. II calciatore”giovane di serie” ha comunque diritto ad ottenere la qualifica di “professionista” e la stipulazione del relativo contratto da parte della società per la quale e` tesserato, quando: a) abbia preso parte ad almeno dieci gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie A; b) abbia preso parte ad almeno dodici gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie B; c) abbia preso parte ad almeno tredici gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie C/1; d) abbia preso parte ad almeno diciassette gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie C/2.
4. Nei casi previsti dal comma precedente, e` ammessa una durata del rapporto contrattuale non superiore alle cinque stagioni sportive e alle tre stagioni sportive, compresa quella in cui avviene la stipulazione del contratto, rispettivamente per i calciatori maggiorenni e per i calciatori minorenni. Tale durata, in ogni caso, non puo` superare quella che sarebbe conseguita alla stipulazione effettuata a termini del comma 2. 5. Nel caso di calciatore “giovane di serie”, il diritto previsto nel precedente comma 3, anche in presenza di tesseramento a titolo temporaneo, e` fatto valere nei confronti della società che ne utilizza le prestazioni temporanee, fermo restando il diritto della società per la quale il calciatore e` tesserato a titolo definitivo di confermarlo quale “professionista” con l’osservanza dei termini e delle modalità previste dal presente articolo. La mancata conferma da parte di quest’ultima società comporta la decadenza del tesseramento a favore della stessa, indipendentemente dall’età del calciatore. 6. II calciatore "giovane di serie" in rapporto di addestramento tecnico puo` stipulare contratto professionistico con la società che ne utilizza le prestazioni temporanee. In tale ipotesi si applicano le disposizioni del precedente comma per quanto attiene al diritto della società per la quale il calciatore e` tesserato a titolo definitivo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: happyeagle il 07 Set 2016, 11:36
I Giovani di Serie N.O.I.F.: Art. 33
...

Grazie!

Da quel che ho capito mi sembrano sempre meno credibili le lamentele del ragazzo in questione.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: robylele il 07 Set 2016, 11:21
giocatori stranieri sono stati scartati, altri hanno avuto un contratto e si sono trasferiti.

giocatori italiani sono stati scartati, altri hanno avuto un contratto e sono in organico.

giocatori italiani sono stati scartati sia dall'asroma che dalla S.S.Lazio.

giocatori italiani sono stati scartati ma intervistati solo da comunicatori radiofonici della S.S.Lazio.
A me quello che risulta strano non è la questione del contratto, ma quanto le cure mediche. Se un ragazzo , sia esso allievo, giovanissimo,under 21 , gioca per la Lazio ed è tesserato per la Lazio e si fa male in allenamento o durante una partita , non c'é da parte della società alcun supporto alle spese mediche, né di riabilitazione. Cioè è tutto a carico della famiglia del ragazzo che in alcuni casi potrebbe non permettersi Villa Stuart come Cardelli, ma un ortopedico di un qualsiasi ospedale generico. Però una volta ristabilitosi resterebbe tesserato per la Lazio.
Altra cosa è la mensa , quella addirittura è fuori dal mondo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
In Italia abbiamo sempre il brutto vizio di dare la colpa agli altri pure dei nostri fallimenti.. se ami davvero il calcio giochi pure a categorie più basse senza fare questi teatrini..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: sor greguccio il 07 Set 2016, 11:59
A me quello che risulta strano non è la questione del contratto, ma quanto le cure mediche. Se un ragazzo , sia esso allievo, giovanissimo,under 21 , gioca per la Lazio ed è tesserato per la Lazio e si fa male in allenamento o durante una partita , non c'é da parte della società alcun supporto alle spese mediche, né di riabilitazione. Cioè è tutto a carico della famiglia del ragazzo che in alcuni casi potrebbe non permettersi Villa Stuart come Cardelli, ma un ortopedico di un qualsiasi ospedale generico. Però una volta ristabilitosi resterebbe tesserato per la Lazio.
Altra cosa è la mensa , quella addirittura è fuori dal mondo.

Ricordo ancora le polemiche su Faraoni, quando invece il problema era inverso.
Ovvero che la Lazio voleva farlo curare dai medici scelti dalla società mentre invece il giocatore voleva farsi curare da medici scelti da lui.
Ovviamente una fraccata di polemiche anche in quel caso a difesa di un talento che la Lazio stava Sulle cure mediche io credo che il contratto c'entri molto relativamente. Comunque un tesseramento federale comporta la copertura di tutte le spese mediche derivanti da un infortunio.

skizzo87

Visitatore
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: MisterFaro il 07 Set 2016, 11:41
Grazie!

Da quel che ho capito mi sembrano sempre meno credibili le lamentele del ragazzo in questione.

Lo sfogo è stato brutto e particolarmente sgrammaticato quando accusa un eccesso di stranieri nella primavera, probabilmente dettato dallo sconforto seguito all'infortunio ed al timore di non riuscire ad emergere nella stagione decisiva. Ai soliti cliché già ascoltati e letti con i vari Russotto, Macheda, De Silvestri, Faraoni, Marin etc. questa volta c'era proprio la messa in discussione di un sistema che riguarda l'intero movimento e che deve essere oggetto di un intervento al minimo federale se non addirittura governativo con la revisione della legge 80 sul professionismo.
Da parte della società mi sembra logico che vengano contrattualizzati, comunque per tre anni al massimo, gli Under 18 più promettenti tra i quali ci saranno certamente quelli su cui hanno investito per il cartellino, investimento che viene dimenticato scatta anche in occasione del primo contratto con le indennità alle società che hanno contribuito alla formazione del giocatore se non cresciuto in casa fin dai pulcini.
L'inceppo decisivo infatti scatta l'ultimo anno di primavera, periodo dove cominciano i giochi extra campo con l'entrata in scena dei procuratori e la ricerca di un equilibrio sottile tra la volontà di vincolare i più promettenti, rientrare degli investimenti e mantenere i costi in un budget prestabilito, il tutto con la necessità di conciliare la caratura tecnica della prima squadra e le aspettative sui risultati della piazza.   

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
E' sempre colpa degli altri, meglio se stranieri. Ciaone carde'.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Su Radio Radio stanno dicendo tutti che i ragazzi italiani delle giovanili sono trattati male dalle società. Inoltre mi dite perché a livello giovanile dobbiamo avere stranieri nelle formazioni??? Allora, che significa settore giovanile se non hai in questo ragazzi che provengono dal quartiere, dalla tua città o provincia......Perché affidarsi a ragazzi di 16,17,18 anni (che non sono Messi o Maradona) provenienti da paesi anche esotici, quando puoi trovarne altrettanti dalle tue parti???' Vorrei vedere voi se aveste dei figli che hanno delle qualità e vengono scartati da altri stranieri che non sono sicuramente migliori. Con questo voglio dire che Cardelli non è assolutamente inferiore ad uno come Petro, ad esempio. A me dispiace che un italiano, soprattutto un romano debba arrivare ad andarsene dalla sua squadra del cuore. Poi se ve sta sul c***o Cardelli è un altro discorso...A me dispiace e dispiacerà vedere che la Lazio Primavera va male (e andrà male sicuramente in questo campionato perché non ha la difesa!!!!!), perché questa cosa mi fa soffrire, come mi fa soffrire non vedere i colori bianco e celesti sempre vittoriosi. Non  mi venite a dire che a livello giovanile non serve vincere ma tirare fuori solo giocatori per la prima squadra. ma se la difesa numericamente non ce l'hai dove c***o vai??? I difensori centrali della Primavera chi sono????? Petro? Dovidio che rientrerà ad ottobre????? E poi???? Chi gioca? Io????

:x :x :x :x

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Set 2016, 14:54
Su Radio Radio stanno dicendo tutti che i ragazzi italiani delle giovanili sono trattati male dalle società. Inoltre mi dite perché a livello giovanile dobbiamo avere stranieri nelle formazioni??? Allora, che significa settore giovanile se non hai in questo ragazzi che provengono dal quartiere, dalla tua città o provincia......Perché affidarsi a ragazzi di 16,17,18 anni (che non sono Messi o Maradona) provenienti da paesi anche esotici, quando puoi trovarne altrettanti dalle tue parti???' Vorrei vedere voi se aveste dei figli che hanno delle qualità e vengono scartati da altri stranieri che non sono sicuramente migliori. Con questo voglio dire che Cardelli non è assolutamente inferiore ad uno come Petro, ad esempio. A me dispiace che un italiano, soprattutto un romano debba arrivare ad andarsene dalla sua squadra del cuore. Poi se ve sta sul c***o Cardelli è un altro discorso...A me dispiace e dispiacerà vedere che la Lazio Primavera va male (e andrà male sicuramente in questo campionato perché non ha la difesa!!!!!), perché questa cosa mi fa soffrire, come mi fa soffrire non vedere i colori bianco e celesti sempre vittoriosi. Non  mi venite a dire che a livello giovanile non serve vincere ma tirare fuori solo giocatori per la prima squadra. ma se la difesa numericamente non ce l'hai dove c***o vai??? I difensori centrali della Primavera chi sono????? Petro? Dovidio che rientrerà ad ottobre????? E poi???? Chi gioca? Io????

Primo, respira in una busta del pane (cit.) e calmati.

Secondo, lo so che potrebbe essere un concetto difficile da afferrare per te, ma non tutti giudicano le persone, siano essi calciatori o altro, in base alla lora nazionalita'.

Trezo, la boiata della societa' cattivona che c'e' l'ha con i giocatori italiani, poverini, e', appunto, una bioata colossale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.838
Guarda che la sua squadra del cuore e` l`as roma.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Set 2016, 14:54

Ma a parte la prima riga, stai riportando quello che hanno detto in radio o e' un pensiero tuo ?
No... giusto per capire meglio le faccine incazzate alla fine

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: PabloHoney il 07 Set 2016, 15:06
Ma a parte la prima riga, stai riportando quello che hanno detto in radio o e' un pensiero tuo ?
No... giusto per capire meglio le faccine incazzate alla fine

Penso proprio sia farina, avariata, del suo sacco.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Onazi/Keita/Oikonomidis

sono sicuramente migliori di quelli della primavera

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Come se nel resto del mondo, in squadre come Barcellona, Real Madrid, Manchester U., Bayern Monaco, ci fossero in rosa solo giovani indigeni.

http://www.manutd.com/en/Players-And-Staff/The-Academy/luca-ercolani.aspx

Toh, la youth academy del Manchester United ai mancuniani!!!

Discussione precedente - Discussione successiva