Citazione di: Tornado il 07 Set 2016, 18:39
Mi faccio una piccola autosintesi personale...e alcune riflessioni finali.
A) Muraro è indagata
B) Lei lo sapeva ad aprile ha saputo a Luglio
C) La raggi e il suo staff (almeno Di Maio, tramite email) da luglio lo ha subito comunicato a Di Maio
D) Muraro non ha ricevuto nessun avviso di garanzia.
E) A domanda dei mass media ha negato di aver ricevuto avvisi.
F) Vero, ma ha giocato diciamo sulle parole, perchè non ha detto nulla di essere indagata.
G) M5S ha sempre parlato di onesta e trasparenza, chiedendo le dimissioni altrui a chi era indagato. E questo è il loro più grave scotto che tuttora stanno pagando.
Se ho sbagliato qualche punto ditemelo.
Allora mi chiedo alcune cose
1) E' normale questo massacro mediatico globale? Forse perchè il movimento è mal visto da tutta la stampa?
2) Le 5 dimissioni potrebbero essere collegate in qualche modo al caso Muraro?
3) E il suo rifiuto alle Olimpiadi...??
4) Ma soprattutto, perchè coprire a tutti i costi la Muraro? Non era più semplice dire che era indagata e dimetterla dall'inizio? Perchè questa ostinazione?
Modifico in parte la sintesi di Tornado.
Cambia poco, ma cambia.
Cambiano soprattutto, secondo me, le valutazioni sull'operato della Raggi.
Ho sempre pensato che, vista l'inesperienza (sua soprattutto, ma anche del M5S in generale), il fatto di essere affiancata dal mini-direttorio, dagli altri ex-consiglieri, o comunque da qualcuno a livello "più alto", fosse non solo neccessario ma auspicabile.
Alla luce di quanto emerso trovo il suo comportamento più che normale.
La Muraro sa di essere indagata a Luglio e lo dice subito alla Raggi.
Insieme ne parlano con la Raineri (magistrato e capo di gabinetto) che sconsiglia l'Assessora dal fare richiesta di archiviazione.
Contemporaneamente la Raggi avvisa parte del mini-direttorio che (la Taverna in particolare) avvisa Di Maio, il quale non dice né fa nulla.
Dal momento che l'establishment del M5S non intende procedere a qualsiasi tipo di iniziativa, la Raggi si comporta di conseguenza, va avanti facendo lavorare la Muraro.
Oggi la stessa Raggi (leggendo i giornali) pare si sarebbe impuntata sulla conferma della Muraro.
Secondo me ha ragione. O si faceva dimettere appena saputo delle indagini in corso, a luglio, oppure si deve andare avanti, continuando a sostenere le ragioni espresse in commissione ecomafie, fino alla scoperta delle carte che la riguardano. Valutando solo allora l'eventuale da farsi.