SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Sto nel mondo giovanile da 11 anni e vi dico che l'unica cosa anomala e su cui il ragazzo puo' aver ragione e' il discorso mensa.
Quest'anno alleno gli allievi regionali e abbiamo fatto il ritiro in sede per non gravare sulle famiglie. Per 3 giorni abbiamo fatto la doppia seduta e la societa' (benche' povera) ha garantito:
pasta per tutti
parmigiano per tutti
prosciutto per tutti
acqua per tutti
cocomero per tutti
anche per qualche ragazzo che era venuto in prova.
Le cure mediche, purtroppo, sono una cosa diversa. Io il pranzo agli atleti della SSLAZIO primavera in caso della doppia seduta glielo avrei garantito per equità e per mera comodita' (pensa se uno abita all'eur).
Per il resto la lamentela del ragazzo fa acqua da tutte le parti.

ps. per rispondere al TARLO: Per "contratto" Cardelli intende il contratto professionistico. In primavera alcuni ce l'hanno e alcuni no.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: syrinx il 08 Set 2016, 11:39
Intanto, Lazio prima nel rankinjg Primavera per il terzo anno consecutivo.

di questo ovviamente nessuno del catetere parla... più importante parlare del costo del panino che Cardelli ha dovuto pagare perchè quei cattivoni della società non lo facevano entrare in mensa

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: rocchigol il 08 Set 2016, 11:57

ps. per rispondere al TARLO: Per "contratto" Cardelli intende il contratto professionistico. In primavera alcuni ce l'hanno e alcuni no.

Appunto, contratto professionistico che gli avrebbe precluso del tutto le porte del college americano.

http://www.collegelifeitalia.com/single-post/2016/09/06/Filippo-Cardelli-Dalla-Lazio-a-College-Life-Italia-Direzione-USA-1

A me sembra che Cardelli abbia voluto inutilmente alzare un polverone quando doveva banalmente scegliere tra:
- futuro da giocatore professionista in Italia con tutte le incognite del caso
- futuro da giocatore amatoriale universitario (la cosiddetta NCAA) con possibilità, una volta completati gli studi, di poter passare al professionismo, magari tra 3-4 anni (il tennista ex top 10 John Isner era un universitario).

No, ha voluto far la parte di quello vittima del sistema, degli stranieri che ce vengono a rubbà er pane, etc.
Strano che nessuno dei gran comunicatori de 'sta ceppa non sappiano dell'esistenza della NCAA e delle loro regole. Le conosco io, un semplice buzzurro della bassa Maremma  :)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Cardelli ha sostanzialmente sbagliato. Semplicemente non è da Lazio Primavera. Sugli stranieri ha detto una fesseria. Piuttosto direi che alla Lazio ci sono troppi lupacchiotti (tra i quali Cardelli) che giocano con l'aquila sul petto e troppi mister della Roma (qui una selezione potrebbe essere fatta prima di fargli un contratto...). Altro che stranieri. Troppi troppi riomici. E ci vogliono senso di appartenenza, bisogna anche essere laziali dentro. Bisogna onorare la maglia della Lazio. Se poi in una rosa con 20 ragazzi la metà è tifosissima della Roma escono i Cardelli di turno che sanno che spalare merd sulla S.S.Lazio procura pure un certo piacere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
le questioni sulla mensa potrebbero essere dovute ad un problema assicurativo? tipo sei senza contratto, te senti male dopo aver mangito, te strozzi col prosciutto o che ne so io

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Miro25Klose il 08 Set 2016, 09:10
PRIMAVERA - Esordio in emergenza: Sarac si opererà, stagione compromessa

Subito un grattacapo, per Andrea Bonatti. Il mister della Primavera dovrà preparare l'esordio dei suoi biancocelesti, previsto sabato pomeriggio, fronteggiando un'emergenza infortuni per quanto riguarda il reparto arretrato: un solo portiere - Borrelli - oltre all'addio di Cardelli in difesa, che implicherà soluzioni diverse. Al centrocampo, invece, pesa l'infortunio di Dejan Sarac: il giovane austriaco si è fermato nel match contro il Frosinone durante il torneo Wojtyla, uscendo dal campo con una distorsione articolare del ginocchio destro con conseguente lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale esterno. Come rende noto la rassegna stampa di Radiosei, lo stop del centrocampista sarà di 5-6 mesi, dopo i tempestivi controlli di Michele Morelli, Fabio Rodia e Massimo Razzano, dovrà scegliere se sottoporsi all'intervento in Paideia - dove la Lazio ha messo a disposizione tutte le cure cliniche - o in Austria.

Quest'anno non arriviamo a 11.  :(

Ecco!! La vera emergenza è questa. Perché la società quest'anno non ha organizzato bene la squadra Primavera? Ormai Cardelli è andato, ma la rosa andava rimpinguata bene, alla luce del fatto che gli Under 17 lo scorso anno hanno fatto malissimo. Perché?????

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: edge24 il 08 Set 2016, 13:27
le questioni sulla mensa potrebbero essere dovute ad un problema assicurativo? tipo sei senza contratto, te senti male dopo aver mangito, te strozzi col prosciutto o che ne so io

senza contratto professionista. ma sono tesserati ssLAZIO.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: edge24 il 08 Set 2016, 13:27

:=))  :pp

Per quanto riguarda il discorso infortunio (perché ora leggo online che pure Collarino si lamenta), mi viene da ricordare quello a Simone Milani: anche lui, alla fine, si dovette cercare un'altra squadra perché la Lazio non gli propose il contratto.
Eppure ricordo che non si è mai lamentato ed il suo sogno ancora adesso è quello di tornare a vestire i colori biancocelesti.
Differenze tra lui e gli altri? Forse solo una: lui è laziale, gli altri no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Oddio, parliamo di quel Milani che è sceso in Piazza a luglio...  :D

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Andrewblu il 08 Set 2016, 13:23
Cardelli ha sostanzialmente sbagliato. Semplicemente non è da Lazio Primavera. Sugli stranieri ha detto una fesseria. Piuttosto direi che alla Lazio ci sono troppi lupacchiotti (tra i quali Cardelli) che giocano con l'aquila sul petto e troppi mister della Roma (qui una selezione potrebbe essere fatta prima di fargli un contratto...). Altro che stranieri. Troppi troppi riomici. E ci vogliono senso di appartenenza, bisogna anche essere laziali dentro. Bisogna onorare la maglia della Lazio. Se poi in una rosa con 20 ragazzi la metà è tifosissima della Roma escono i Cardelli di turno che sanno che spalare merd sulla S.S.Lazio procura pure un certo piacere...
ok io non conosco questa situazione nel dettaglio, però adesso voglio sapere chi è della rioma

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Leggevo tempo fa su un altro Forum, che anche, anzi principalmente, chi seleziona i ragazzi, tifa per quegli altri.
Affermazione corroborata da file audio dove il tizio prendeva per il q. la Lazio e chi la tifa, prendendone lo stipendio. E' roba letta d ascoltata un anno e carta fa; se la ritrovo la pubblico.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Oddio, parliamo di quel Milani che è sceso in Piazza a luglio...  :D

Già  :s

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Lazio Primavera: è caos. Un altro giocatore all'attacco
Dopo lo sfogo su Instagram del difensore Cardarelli che lunedì ha annunciato l'addio al club biancoceleste, il compagno Collarino attacca: "Non dovrebbe esserci un trattamento diverso tra chi ha il contratto da professionista e chi no"

09 SETTEMBRE 2016 - MILANO
Non sono giorni tranquilli per la Lazio Primavera, che nella settimana dell'esordio in campionato – domani alle 15 all'antistadio Renato Curi col Perugia – continua a ricevere attacchi. Lunedì il clamoroso post su Instagram del difensore Cardelli, che annunciava l'addio al club biancoceleste – "dopo un crociato rotto non sei sicuro di avere le cure della società perché non hai il contratto, quando non puoi mangiare a Formello nei giorni di doppia seduta perché non hai il contratto, quando non puoi andare in palestra a migliorarti perché non hai il contratto, quando non ti pagano la visita medico agonistica perché non hai il contratto, e ovviamente gli stranieri hanno il contratto e guadagnano anche tanto..." – ora è l'ex compagno di squadra Collarino a rilanciare le accuse. "Cardelli è un bravissimo ragazzo, che arrivava per primo nello spogliatoio per fare esercizi supplementari – spiega a Laziopress.it – il pensiero da lui espresso è generale, ma la maggior parte dei ragazzi non ha il coraggio di farlo presente. Non dovrebbe esserci un trattamento diverso tra chi ha il contratto da professionista e chi no. Siamo tutti tesserati e la concessione di determinate facoltà fa parte della formazione dell'atleta".

ASPETTANDO GENNAIO — Edoardo Collarino giocava con Alessandro Rossi, erano la coppia gol che trascinava l'annata dei '97, considerata un gradino sotto rispetto a quella – ben più ricca di talento – dei 1996, Palombi, Murgia, Guerrieri&co. Ora Rossi, che nel 2015 portò la Lazio in finale scudetto segnando nei supplementari a Inter e Roma – è stato confermato come fuoriquota con tanto di fascia di capitano, mentre Collarino – nato il 28 dicembre 1997: fosse nato quattro giorni dopo avrebbe avuto un anno di giovanili in più – è stato lasciato libero, dopo due stagioni rovinate da vari infortuni. "Ho fatto 7 anni in biancoceleste – continua – dai Giovanissimi Regionali al biennio in Primavera, che mi ero conquistato con la mia stagione migliore, quella con gli Allievi Nazionali, iniziata con Inzaghi e finita con Avincola (Alberto Bollini era salito in prima squadra come vice Reja dopo l'esonero di Petkovic, e l'attuale tecnico dei grandi lo aveva sostituito in Primavera, ndr). Il primo anno ho avuto qualche infortunio muscolare e avevo davanti a me giocatori fortissimi, il secondo ero in gran forma, potevo conquistarmi una maglia da titolare, mi sono infortunato al piede in amichevole contro gli Allievi a quattro giorni dall'inizio del campionato. Sono rientrato a novembre, ho giocato qualche partita segnando due gol ma il mio infortunio non è stato gestito benissimo dallo staff tecnico, mettiamola così. A dicembre ho subìto una ricaduta della frattura del quinto metatarso perché sono rientrato quando non ero ancora completamente guarito. Poi il lungo stop e la seconda operazione a marzo, con una riabilitazione conclusa solo qualche settimana fa. Ho ricevuto molte offerte dalla Lega Pro, che ho rifiutato per motivi personali. Adesso aspettiamo il mercato di gennaio, al momento mi prendo un po' di tempo per me, poi deciderò eventualmente per una nuova squadra. Dopo un anno di infortunio e poche presenze magari sarei stato più contento se mi avessero proposto un anno da fuori quota come è stato fatto per Rokavec ad esempio". Mika Rokavec, 5 gennaio 1997, sloveno...

http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/09-09-2016/lazio-primavera-nuovo-attacco-collarino-trattamento-diverso-professionisti-non-1601114938858.shtml?refresh_ce-cp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

limortacci vostri, testedecazzo maledette.
Farei una primavera senza italiani, limortacci vostri un'altra volta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.708
Questa discussione così come viene cavalcata dalla stampa sta diventando ridicola.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ieri Cardelli è stato ospite da criscitiello. E' stato un tiro al piccione verso la Lazio. Cardelli mi sembra molto presuntuoso...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Al di là del giudizio su Cardelli, che mi interessa meno di zero, la cosa rilevante per me è capire se ha detto cose vere riguardo alle spese mediche, l'accesso alla palestra e la differenza di trattamento.

Sarebbe gravissimo a mio modo di vedere. Aspetto fonti attendibili per la confutazione di quanto affermato.

Poi se lui è una merda, uno xenofobo o un presuntuoso non mi interessa, annasse affanculo subito.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Kredskin il 09 Set 2016, 12:44
Al di là del giudizio su Cardelli, che mi interessa meno di zero, la cosa rilevante per me è capire se ha detto cose vere riguardo alle spese mediche, l'accesso alla palestra e la differenza di trattamento.

Sarebbe gravissimo a mio modo di vedere. Aspetto fonti attendibili per la confutazione di quanto affermato.

Poi se lui è una merda, uno xenofobo o un presuntuoso non mi interessa, annasse affanculo subito.

aggiungo che mi piacerebbe sapere anche come sono gestite le cose negli altri settori giovanili,
riommers abusivi compresi

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Discussione precedente - Discussione successiva