ChievoVr-Lazio

Aperto da paolo71, 05 Set 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Commento particolare, ho visto solo la sintesi e l'ho sentita per radio.
Un Chievo che gioca ancora con Pellissier (37 anni) non puo' e non deve collezionare almeno 5 nitide palle gol in quella maniera. Tutto quello che volete, centrocampo male assortito, caldo, erba, prato, nuvole, ma se un marziano sbarca a Roma stasera e gli si leggono i nomi delle due formazioni non capirebbe che la Lazio ha sfangato un pareggino senza praticamente mai tirare in porta.
Mentre il Chievo, per cinque volte cinque, ha potuto battere a rete di testa indisturbato su calcio piazzato dalla tre quarti. Roba che il mio vecchio allenatore in under 18 regionale, se succedeva anche una sola volta ci avrebbe preso a sassate per una cosa del genere. E fortuna é stata che il Chievo, alla fine della fiera, mette dentro solo quella più difficile.

Siamo agli inizi ma la Lazio deve proporre qualcosa di meglio. Di molto meglio. Di molto molto meglio.
Di molto molto molto meglio.

Citazione di: Brujita76 il 12 Set 2016, 09:30
sono mesi che lo dico, il problema grande della Lazio è proprio il centrocampo

se parliamo poi di singoli: Radu e Lulic non possono giocare (almeno attualmente) in serie A....gente che non sa fare stop o passaggi di 20 metri, non può giocare in serie A! Dentro subito Lukaku e SMS

Davanti avevi il Chievo. Che in attacco si é presentato con Pellissier.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 09:34
Davanti avevi il Chievo. Che in attacco si é presentato con Pellissier.
quindi? contro il chievo non si gioca? contro il chievo posso mettere anche gente che non si regge in piedi?

e comunque il mio non era un commento specifico per la singola partita, era più una considerazione generale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma non solo lui IB, il chievo mi sembra avesse 4 o 5 over35.
ma come se fa, dai. E c'è pure gente che dice che è un buon punto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Alcares il 12 Set 2016, 08:50
12 Settembre.

Già stamo al "via subito"?  :o
Inzaghi era già stato mandato via. A maggio scorso. Quindi non è "subito" ma "grave ritardo".
Pagheremo cara la supponenza e la presunzione di essere passati da un ventaglio di nomi di allenatori veri, ad un esordiente destinato alla Salernitana.
Oddo si sta dimostrando un ottimo tecnico, molti di noi lo sapevano, grave che non lo sapessero in società. Sabato mi aspetto un'altra partita catenaccio e contropiede in casa col Pescara. Sarà una stagione tutta così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Brujita76 il 12 Set 2016, 09:36
quindi? contro il chievo non si gioca? contro il chievo posso mettere anche gente che non si regge in piedi?

e comunque il mio non era un commento specifico per la singola partita, era più una considerazione generale

Era una risposta più alla tua prima frase, quella del centrocampo, che sulla questione Radu e Lulic.
Se giochi contro il Bayern o il Barcelona posso accettare che si pensi che un centrocampo Biglia/Parolo/Lulic  sia un problema, ma contro Castro/Birsa/Hetemaj ho più difficoltà ad accettarlo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 09:40
Era una risposta più alla tua prima frase, quella del centrocampo, che sulla questione Radu e Lulic.
Se giochi contro il Bayern o il Barcelona posso accettare che si pensi che un centrocampo Biglia/Parolo/Lulic  sia un problema, ma contro Castro/Birsa/Hetemaj ho più difficoltà ad accettarlo.
ma ti ripeto, è un discorso generico.
un centrocampo che non crea, non imposta gioco, non verticalizza e non mette mai un giocatore in porta, è destinato alla metà classifica. parliamo sempre di migliorare, di aumentare la nostra forza...beh, per me passa tutto dal centrocampo, e il centrocampo della Lazio non è da alta classifica.

questa almeno la mia idea

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AutumnLeaves il 12 Set 2016, 09:39
Inzaghi era già stato mandato via. A maggio scorso. Quindi non è "subito" ma "grave ritardo".
Pagheremo cara la supponenza e la presunzione di essere passati da un ventaglio di nomi di allenatori veri, ad un esordiente destinato alla Salernitana.
Oddo si sta dimostrando un ottimo tecnico, molti di noi lo sapevano, grave che non lo sapessero in società. Sabato mi aspetto un'altra partita catenaccio e contropiede in casa col Pescara. Sarà una stagione tutta così.
Guarda, sfondi un portone spalancato.

Inzaghino quest'anno era destinato alla Salernitana, una squadra che lo scorso anno s'è salvata dalla C ai playout.

Fino alla mattina delle dimissioni-shock di Bielsa era un allenatore di bassa B, nel pomeriggio dello stesso giorno è diventato de botto un allenatore di A medio-alta.
Roba da non dormirci la notte.

Ma se cominciamo coi "via subito" alla terza giornata, è meglio se iniziamo a pensare alla stagione 2017-18.

Che poi "via subito" per metterci chi?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cartesio il 12 Set 2016, 08:58
A proposito di Inzaghi penso che se chi va in campo non fa quel che gli si dice non sia colpa sua se la squadra non gira. Se FA deve stare in una posizione e non lo fa ne risente tutto il gioco d'attacco, no?
Eh no, caro Cartesio, è proprio quello che deve fare un allenatore.
L'epoca dei grandi scienziati è finita da un pezzo, gli allenatori ormai sono solo dei gestori di uomini cui devono farsi capire.
Due idee offensive e due difensive, bastano quelle, purché i giocatori sappiano metterle in pratica e se non ci riescono la colpa è solo del mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Un allenatore che ha dovuto superare il "trauma" Bielsa, che ha dovuto conquistarsi un gruppo in corsa (e se sentite le recenti dichiarazioni di Immobile e De Vrij si capiscono alcune cose), che ha fatto la preparazione con una masnada di ragazzini, che ha almeno 4-5 giocatori con fisico pesante, che non ha la fiducia di gran parte dei tifosi... dopo 3 giornate in molti lo hanno già inquadrato. Poi boh in molti parlano di Lazio da EL e se non vinci col Chievo (che gioca da ANNI sempre lo stesso calcio e che parte forte come tutte le.squadre che devono mettere punti in tasca) è uno scandalo. Questo allena la Lazio da 10 partite complessive.
Troppa troppa troppa fretta.
Gli altri scienziati a Bergamo e col Chievo ci perdono pure e con la Juve si portano il pallottoliere.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
A me la cosa che ha dato fastidio e che fatico a capire,è stata la fuga dei nostri centrocampisti infase di impostazione. Ogni volta che la difesa o Biglia provavano a ripartire, Parolo, Lulic e gli esterni scappavano in avanti costringendo al lancio lungo.
Davvero non la capisco sta cosa, va bene togliere il pressing, ma così è troppo. Con Sergej è andata un po' meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2016, 09:54
Come la fate facile.
Un allenatore che ha dovuto superare il "trauma" Bielsa, che ha dovuto conquistarsi un gruppo in corsa (e se sentite le recenti dichiarazioni di Immobile e De Vrij si capiscono alcune cose), che ha fatto la preparazione con una masnada di ragazzini, che ha almeno 4-5 giocatori con fisico pesante, che non ha la fiducia di gran parte dei tifosi... dopo 3 giornate in molti lo hanno già inquadrato. Poi boh in molti parlano di Lazio da EL e se non vinci col Chievo (che gioca da ANNI sempre lo stesso calcio e che parte forte come tutte le.squadre che devono mettere punti in tasca) è uno scandalo. Questo allena la Lazio da 10 partite complessive.
Troppa troppa troppa fretta.
Gli altri scienziati a Bergamo e col Chievo ci perdono pure e con la Juve si portano il pallottoliere.

Il problema non é vincere o non vincere col Chievo (il risultato, in se, può anche starci)
E' non riuscire a fare neanche un tiro in porta. Me so rivisto tutti i video della partita, o c'é stato un complotto dei montatori di tutti i canali mondiali che hanno deliberatamente oscurato le azioni d'attacco della Lazio, o la Lazio non ha fatto un tiro in porta.
Subendo 5 occasioni da rete nitide per il Chievo dalla stessa fase di gioco.
Uno non é che vuole già bruciare tutto, ma due domande uno se le puo' fare..

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Al di la di tutto, per me è inconcepibile una formazione che schiera Lulic con SMS in panchina.

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 09:59
Il problema non é vincere o non vincere col Chievo (il risultato, in se, può anche starci)
E' non riuscire a fare neanche un tiro in porta. Me so rivisto tutti i video della partita, o c'é stato un complotto dei montatori di tutti i canali mondiali che hanno deliberatamente oscurato le azioni d'attacco della Lazio, o la Lazio non ha fatto un tiro in porta.
l'unico tiro in porta, non pericoloso, è quello di Keita che finisce centrale e parato dal loro portiere
il nulla praticamente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Certo che se le può fare (io dopo Bielsa dissi che Inzaghi non era la scelta da fare, ma ora c'è lui e ha diritto al tempo che serve a tutti), ma leggo gente che ha già deciso della sua incompetenza della sua non preparazione e  e che comincia a dargli nomignoli simpatici, dopo 3 partite di cui 2 fuori casa con 2 squadre che si salveranno con la pippa in bocca e 1 in casa contro la Juve che a dicembre festeggerà lo scudo.
Ma ho una concezione del tifoso ormai antichissima.
Troppa sapienza su tutto per me da parte di tutti, nessuna attenuante e pochissima pazienza, vale per Bastos come per tutto il resto. Non conta il fatto che hai una coppia di centrali nuova, non conta il fatto che hai un attaccante nuovo, non conta il fatto che Biglia Bastos Anderson hanno fatto 4 settimane di preparazione. Aho ci devi fa vedè il gioco, devi vincere e convincere. Va bene.
Speriamo che la CN riesca a riproporre il tifo di Chievo anche sabato, pure se solo in 2000 potrebbero dargli una mano.
La chiudo qui, ho detto tutto quello che volevo dire.
Forza Lazio per sabato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
E' quella la cosa preoccupante di cui parlavo anche io da mentalizzato delle aradio  :beer:. Mentre il Chievo ha provato a sciorinare gioco ed ha anche avuto due o tre occasioni con palla in movimento noi abbiamo solo tirato nello specchio due volte contro il Chievo di cui una era su calcio da fermo nel gol di DV. Ho avuto l'impressione che senza un calcio da fermo non avremo mai segnato ed infatti dopo il pareggio abbiamo fatto un solo tiro in porta con un azione individuale di Keita in ben 35 minuti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash21 il 11 Set 2016, 22:18
Quello che non riesco a far capire, è che più che per i punti, io personalmente sono preoccupato per l'idea di gioco che Inzaghi pare voglia proporre. Due anni fa la Lazio iniziò con 3 sconfitte nelle prime 4 partite, ma l'idea di Pioli era chiara e mi faceva ben sperare, quella di Inzaghi mi pare sia molto simile a quella di Reja : gente esperta in campo, squadra corta che pensa prima di tutto a non prenderle e la fase offensiva relegata in secondo piano, affidata alle invenzioni dei singoli.
Esattamente quello che penso io.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
siamo sempre lì, lo si dice da tempo, a centrocampo Lulic è impresentabile, il suo sostituto è un under 21 pagato 10 milioni ma non gioca, perchè?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2016, 10:12
Certo che se le può fare (io dopo Bielsa dissi che Inzaghi non era la scelta da fare, ma ora c'è lui e ha diritto al tempo che serve a tutti), ma leggo gente che ha già deciso della sua incompetenza della sua non preparazione e  e che comincia a dargli nomignoli simpatici, dopo 3 partite di cui 2 fuori casa con 2 squadre che si salveranno con la pippa in bocca e 1 in casa contro la Juve che a dicembre festeggerà lo scudo.
Ma ho una concezione del tifoso ormai antichissima.
Troppa sapienza su tutto per me da parte di tutti, nessuna attenuante e pochissima pazienza, vale per Bastos come per tutto il resto. Non conta il fatto che hai una coppia di centrali nuova, non conta il fatto che hai un attaccante nuovo, non conta il fatto che Biglia Bastos Anderson hanno fatto 4 settimane di preparazione. Aho ci devi fa vedè il gioco, devi vincere e convincere. Va bene.
Speriamo che la CN riesca a riproporre il tifo di Chievo anche sabato, pure se solo in 2000 potrebbero dargli una mano.
La chiudo qui, ho detto tutto quello che volevo dire.
Forza Lazio per sabato.

Pero' non é una questione di tifo, su quello sono d'accordo con te, c'é solo da sostenere questa squadra. Pero' siamo sul topic che commenta la partita e di quella parliamo.
Se la Lazio non fa neanche un tiro in porta a verona con il Chievo io credo che sia più che legittimo porsi delle domande. Nessun infortunato particolare, la possibilità di scegliere i giocatori migliori.
Io tutte queste attenuanti non le vedo. Il caldo e il campo valevano anche per il Chievo. In fondo, a parte Immobile, tutti gli altri giocatori Inzaghi li allena già da aprile...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: paolo71 il 12 Set 2016, 10:15
siamo sempre lì, lo si dice da tempo, a centrocampo Lulic è impresentabile, il suo sostituto è un under 21 pagato 10 milioni ma non gioca, perchè?

pero' anche questo vale per quello che vale.
Secondo te, se ci fosse stato SMS al posto di Lulic, i tiri in porta della Lazio sarebbero stati molti di più ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: italicbold il 12 Set 2016, 10:17
Pero' non é una questione di tifo, su quello sono d'accordo con te, c'é solo da sostenere questa squadra. Pero' siamo sul topic che commenta la partita e di quella parliamo.
Se la Lazio non fa neanche un tiro in porta a verona con il Chievo io credo che sia più che legittimo porsi delle domande. Nessun infortunato particolare, la possibilità di scegliere i giocatori migliori.
Io tutte queste attenuanti non le vedo. Il caldo e il campo valevano anche per il Chievo. In fondo, a parte Immobile, tutti gli altri giocatori Inzaghi li allena già da aprile...
De Vrij-Bastos è una coppia nuova di zecca che aggiunta a Immobile e a Biglia senza preparazione sono la dorsale della squadra.
Il Chievo saranno 8 anni che fa sempre.gli stessi schemi chiunque sia l'allenatore, ieri vedevo i soliti movimenti sulle fasce con la punta che viene incontro appoggia e scappa dentro, se vedi una partita di 8 anni fa non ti accorgi della differenza.

Discussione precedente - Discussione successiva