Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Balde89 il 13 Set 2016, 10:24
Parolo è giustamente titolare a prescindere.
Se ci fate caso, in ogni azione di attacco degli avversari c'è Parolo che o copre o raddoppia. Inoltre ha buoni piedi ed è anche bravo ad inserirsi. Centrocampista (da Noi) sottovalutassimo, non è un caso che è titolare fisso in nazionale da un po' di anni
Sisi giustamente titolare a prescindere, nonostante sia stato il peggiore in assoluto 1 anno fa.
In nazionale e` diventato titolare pure grazie alla Lazio. Intanto in questa stagione ben 3 palle recuperate (Felipe Anderson sta a 7, Biglia a 13).

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
nelle stesse partite lo scorso anno 0 punti.
Presto per giudicare.
ma....
non mi piace il dover salvare i soldati kishna e djorgevic a tutti i costi.
i calci da fermo sono rigori a sfavore.
se devo valorizzare qualcuno lo faccio con murgia e lombardi.
Mai dico Mai 4 punte contemporaneamente,(nel finale a verona) è un suicidio calcistico che serve soltanto ad avere una immagine offensiva.
pero'..
tatticamente non è per niente sprovveduto, ho visto il sassuolo trattato come uno straccetto dalla juve  e non ha imbarcato soltanto perche si sono fermati al 30 p.t, e a noi non è successo
la squadra è di gran lunga piu solida e rognosa.
sms e lupo alberto potranno giocare per caratteristiche solo con schemi diversi dal 4 3 3, percio
deve saper giocare anche con il 343 o 352, ha assolutamente i difensori e gli esterni giusti.
io resto positivo, siamo a -1 in media inglese e a noi 4 rigori non li danno in tutto il campionato.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
secondo me non ancora pronto per un incarico così importante, ma IMHO la colpa non è la sua ma di chi ce lo ha messo...qualche cosa di buono si è visto, ma anche tanti difetti ed errori dovuti all'inesperienza.. lo avrei visto bene alla Salernitana per farsi le ossa e un pò di esperienza, ma ora è sulla nostra panchina quindi Forza Simone e Forza Lazio  :ssl :since e ovviamente riomma merda nei secoli dei secoli :asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Sul topic di Chievo - Lazio dopo che ho scritto che la Lazio di Inzaghi è "work in progress" mi è stato chiesto:

Citazione di: ssl1900 il 11 Set 2016, 19:56
quando è previsto il "fine lavori"?

La risposta se si considera la Lazio ancora in convalescenza non è impossibile da trovare.
Le cause della convalescenza sono stranote ma forse è poco chiaro che per superare questa fase Inzaghi ed il gruppo possono contare solo su loro stessi ed essendo, come è usuale, soli contro tutti, Inzaghi ed il gruppo hanno il diritto di prendersi tutto il tempo che vogliono.
Chi vuole, per il momento, può trovare conforto nella ritrovata armonia e unità di intenti nel gruppo.     
Rispetto allo scorso anno mi sembra un ottimo segnale e l'augurio maggiore deve essere che una volta superarata questa fase la squadra riesca a riprendere il filo che era stato smarrito dopo Napoli.
Da tutti i dati delle analisi tecnico/tattiche e delle statistiche il più interessante mi sembra quello di una squadra che ha ripreso a correre, questo dovrebbe garantire una buona copertura difensiva e ridurre sostanzialmente gli eccessivi rischi difensivi che lo scorso campionato hanno afflitto il cammino della stagione sin dalle prime partite.
Il decorso della convalescenza è noto, brodino, minestrina, minestra, un pezzetto di carne, etc. , mi sembra evidente che per il momento Inzaghi proceda con piccoli passi per evitare brusche ricadute che avrebbero pessimi effetti per ricreare e consolidare l'autostima dei giocatori.   
Tutto questo processo potrebbe essere molto più spedito se la Lazio non fosse perennemente circondata da un'aura nera da cupio dissolvi nella quale troppi trovano motivo di esistere e di prosperare, ma questa è tutta un'altra storia e quindi dovremo per forza aspettare che la Lazio ritrovi in se stessa le energie per superare le avversità e mettere in mostra i talenti e le potenzialità di cui dispone.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Che si giochi le partite, saranno di più quelle che vinceremo rispetto a quelle che perderemo...con il "catenaccio" non si va da nessuna parte

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash21 il 13 Set 2016, 10:36
Sisi giustamente titolare a prescindere, nonostante sia stato il peggiore in assoluto 1 anno fa.
In nazionale e` diventato titolare pure grazie alla Lazio. Intanto in questa stagione ben 3 palle recuperate (Felipe Anderson sta a 7, Biglia a 13).

Parolo mi ha fatto rodere il culo piu' di chiunque altro, l'anno scorso, perfino di piu' di Candreva. Quest'anno ha ricominciato con lo stesso andazzo: fenomeno in nazionale, un mezzo fantasama alla Lazio. Bah.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
che il Chievo di Maran sia molto forte sui calci piazzati, come anche le statistiche dello scorso anno dimostrano, non viene in mente a nessuno?

non mi sembra che contro atalanta e juve avessimo subito così tanto da calcio da fermo.

io vedo solo che l'anno scorso con ste 3 squadre, 0 punti e grandi imbarcate.

e comunque fate pace col cervello, Pioli è un demente perché a Bergamo si scopre e prende goal, Inzaghi è un demente perché a Verona non si scopre e porta a casa SOLO un punto.

domenica se lulic avesse gestito meglio uno e dico uno dei 6 palloni avuti a campo libero, oggi forse avevamo 7 punti. certo, lulic in campo è UNA colpa del mister. UNA. già bollato come inadeguato.

la maggior parte di quelli che oggi incensa Oddo, se allenasse noi lo stareste massacrando uguale. il Pescara gioca bene? attacca in massa e prende quattordicimila goal. quando un mister fa 3 gare in cui "domina" e poi perde tanto a poco, normalmente se ne parla male. soprattutto qui dentro.

per me Inzaghi invece ha dimostrato di essere un perfetto allenatore da Serie A, solo che sarà quel tipo di mister noiosissimo che a me non è mai piaciuto. purtroppo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Balde89 il 13 Set 2016, 10:22
Ma i giocatori giocano dove decide il mister, sta storia del ruolo "ufficiale" è una grande scemata.
Savic è un interno di centrocampo, una mezzala a cui viene chiesto di fare ciò che fa Lulic.
Ma allora il ruolo di Senad? Ala? Terzino? Centrocampista?

Si certo che giocano dove decide il mister, ma il mister deve capire qual'e' il ruolo adatto di un giocatore
dopo averne valutato appieno le caratteristiche.
Finora  nella sua carriera SMS ha giocato sia da interno di cc che da trequartista.
In quale dei due rende meglio e sopratutto in quale dei due serve di piu' alla Lazio attuale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: purple zack il 13 Set 2016, 11:59
per me Inzaghi invece ha dimostrato di essere un perfetto allenatore da Serie A, solo che sarà quel tipo di mister noiosissimo che a me non è mai piaciuto. purtroppo.

Quoto solo queste due considerazioni, perchè sul resto sono d'accordo con te.

Per me è ancora presto per dire che è un perfetto allenatore da Serie A così come è presto per bollarlo come "mister noiosissimo".

Magari sta facendo di necessità virtù e sta prediligendo un approccio prudente per "tenere botta" in questo inizio, per poi proporre soluzioni più ambiziose.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Due trasferte, 4 punti, un gol incassato dalla juve al 70esimo.
Battuta l'atalanta in trasferta che non succede tutti i giorni, il chievo non perde in casa da febbraio dove perse con la juve.
Pero la partita decisiva sarà sempre la prossima, inzaghi sarà sempre inadatto e le squadre che incontreremo saranno sempre le piu scarse quando vinciamo e le piu scarse anche quando ci perdiamo per poter dire che siamo piu scarsi di loro.
Basta ragazzi, basta seriamente.
C'è il rugby da poter vedere, mi hanno detto che è interessante e lo giocano all'olimpico ogni tanto.
Scusate lo sfogo e i toni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: JoeStrummer il 13 Set 2016, 12:06
Quoto solo queste due considerazioni, perchè sul resto sono d'accordo con te.

Per me è ancora presto per dire che è un perfetto allenatore da Serie A così come è presto per bollarlo come "mister noiosissimo".

Magari sta facendo di necessità virtù e sta prediligendo un approccio prudente per "tenere botta" in questo inizio, per poi proporre soluzioni più ambiziose.
Io sono su questa linea, almeno spero sia così.
Immagino una Lazio "annamo famo spaccamo" che perde 1-4 con la Juve e 2-1 col Chievo stile Bergamo con Pioli. Inzaghi avrebbe già finito la sua corsa, col gruppo e con l'ambiente.
Invece comincio a vedere le prime dichiarazioni di stima (mi pare @Tarallo le chiedesse) di Immobile e De Vrij...
Ci vuole tempo e Inzaghi che mi pare più scafato di quanto immaginassi lo sa bene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che il Chievo di Maran sia molto forte sui calci piazzati, come anche le statistiche dello scorso anno dimostrano, non viene in mente a nessuno?

non mi sembra che contro atalanta e juve avessimo subito così tanto da calcio da fermo.

io vedo solo che l'anno scorso con ste 3 squadre, 0 punti e grandi imbarcate.

e comunque fate pace col cervello, Pioli è un demente perché a Bergamo si scopre e prende goal, Inzaghi è un demente perché a Verona non si scopre e porta a casa SOLO un punto.

domenica se lulic avesse gestito meglio uno e dico uno dei 6 palloni avuti a campo libero, oggi forse avevamo 7 punti. certo, lulic in campo è UNA colpa del mister. UNA. già bollato come inadeguato.

la maggior parte di quelli che oggi incensa Oddo, se allenasse noi lo stareste massacrando uguale. il Pescara gioca bene? attacca in massa e prende quattordicimila goal. quando un mister fa 3 gare in cui "domina" e poi perde tanto a poco, normalmente se ne parla male. soprattutto qui dentro.

ma guarda la mia idea è abbastanza lineare invece, non vedo molte contraddizioni.
Per me Pioli era tutt'altro che demente, era un maestro di calcio e di tattica, un allenatore con la "A" maiuscola.
Ma ha perso spogliatoio e conseguente credibilità. tutto qui.
Nessun appunto su formazioni, cambi, scelte tattiche. Per me sono unicamente conseguenza del primo e inaggirabile problema. Andava senza dubbio sostituito, ma non perché non ci capisse nulla.
Sul piano della proposta di gioco per me Pioli resta un gigante. Anche quando ne prende 3 (fa parte del gioco).

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Speriamo di no, ma ai primi capitomboli Lotito lo chiamerà subito, Inzaghi lo sa e per questo cerca di andare sul cauto e sicuro andante.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Io noto una cosa. Nelle ultime dello scorso anno, nonostante tutti i problemi, ho avuto una ottima impressione del gioco proposto dalla Lazio di Inzaghi con capacità far girare velocemente la palla dietro, di verticalizzare alcune volte e di fare continui e repentini cambi di fronte. Queste caratteristiche, che ci avevano portato a segnare nei primi 30 minuti di quasi tutti gli incontri, in queste prime tre partite non le ho ancora riviste. Credo però che molto sia dovuto a una mancanza di fluidità e a una forma ancora un po carente in alcuni giocatori chiave come Biglia e Lulic (per chi lo disprezza ricordo che con i suoi scarponi nelle qualificazioni agli europei è stato comunque uno dei migliori assistman).

Sono fiducioso e penso che se la squadra, per motivi vari (sconfitte, eccessive critiche, ecc.) non va sotto pressione, potremmo ricominciare a vedere un gioco soddisfacente. Vi prego calma e gesso  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 12:48
ma guarda la mia idea è abbastanza lineare invece, non vedo molte contraddizioni.
Per me Pioli era tutt'altro che demente, era un maestro di calcio e di tattica, un allenatore con la "A" maiuscola.
Nessun appunto su formazioni, cambi, scelte tattiche. Per me sono unicamente conseguenza del primo e inaggirabile problema. Andava senza dubbio sostituito, ma non perché non ci capisse nulla.
Sul piano della proposta di gioco per me Pioli resta un gigante. Anche quando ne prende 3 (fa parte del gioco).

Concordo in pieno, io adoravo Pioli per la sua idea di gioco.
Pero' se ti manca la qualita' di saper gestire uno spogliatoio purtroppo è tutto inutile.
Dico pero': aspettiamo a giudicare Simone, perche' la mia impressione è che lui stia badando sopratutto appunto a gestire lo spogliatoio e creare il gruppo, e per farlo deve andare molto molto cauto nella scelta degli uomini e dei moduli.
Non è ancora detto che un'idea di gioco non ce l'abbia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

la maggior parte di quelli che oggi incensa Oddo, se allenasse noi lo stareste massacrando uguale.

poco ma sicuro.
si sarebbe letto anche: allenatore di serie B che per essere promosso ha dovuto fare anche i play off nonostante i 30 gol di Lapadula.   :)

può darsi ma diamogli tempo.
Magari sta facendo di necessità virtù. Piuttosto spero che per Natale abbia conseguito un tale credito in società che possa chiedere un paio di acquisti per Gennaio, se ritiene servano.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
è un mese che fa la serie A, (le 7 partite dello scorso anno hanno un valore minimo) tutto sto disastro tattico in non l'ho visto.
Se trova la quadratura del centrocampo e risolve (assieme a tutta la squadra) la difesa a palla ferma, ci divertiamo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Comunque se è vero che abbaimo sofferto sui calci piazzati, è anche vero che sui 5 goal realizzati finora 2 vengono da calci piazzati a favore

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2016, 12:48
Totalmente d'accordo su Pioli.
E il suo sostituto che saggiamente non gioca a 'annamo, famo, spaccamo' avrebbe preso lo stesso la sveja col Chievo se non si fossero mangiati 4 gol soli soletti davanti al nostro portiere. La differenza è che Inzaghi è più fortunato di Pioli; ammetto che comunque la fortuna è una virtù, quindi il miglioramento è innegabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: inquisitor il 13 Set 2016, 13:55
Totalmente d'accordo su Pioli.
E il suo sostituto che saggiamente non gioca a 'annamo, famo, spaccamo' avrebbe preso lo stesso la sveja col Chievo se non si fossero mangiati 4 gol soli soletti davanti al nostro portiere. La differenza è che Inzaghi è più fortunato di Pioli; ammetto che comunque la fortuna è una virtù, quindi il miglioramento è innegabile.
Sì, ma non è successo e soprattutto un conto è riconoscere col gruppo un problema sulle palle ferme un conto è rientrare nello spogliatoio dopo che ti sei sbilanciato sapendo che non hai abbastanza freschezza aver preso la scoppola e riconquistare la fiducia del gruppo.
Non capisco come si possa sottovalutare questo aspetto, dopo l'anno scorso.
Nessuna squadra ti segue se la lasci in balia di figuracce, finiscono per non fidarsi più.
Sono sicuro che tra qualche partita gireremo a 1000 con le gambe e vedremo anche un altro calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva