Sul topic di Chievo - Lazio dopo che ho scritto che la Lazio di Inzaghi è "work in progress" mi è stato chiesto:
Citazione di: ssl1900 il 11 Set 2016, 19:56
quando è previsto il "fine lavori"?
La risposta se si considera la Lazio ancora in convalescenza non è impossibile da trovare.
Le cause della convalescenza sono stranote ma forse è poco chiaro che per superare questa fase Inzaghi ed il gruppo possono contare solo su loro stessi ed essendo, come è usuale, soli contro tutti, Inzaghi ed il gruppo hanno il diritto di prendersi tutto il tempo che vogliono.
Chi vuole, per il momento, può trovare conforto nella ritrovata armonia e unità di intenti nel gruppo.
Rispetto allo scorso anno mi sembra un ottimo segnale e l'augurio maggiore deve essere che una volta superarata questa fase la squadra riesca a riprendere il filo che era stato smarrito dopo Napoli.
Da tutti i dati delle analisi tecnico/tattiche e delle statistiche il più interessante mi sembra quello di una squadra che ha ripreso a correre, questo dovrebbe garantire una buona copertura difensiva e ridurre sostanzialmente gli eccessivi rischi difensivi che lo scorso campionato hanno afflitto il cammino della stagione sin dalle prime partite.
Il decorso della convalescenza è noto, brodino, minestrina, minestra, un pezzetto di carne, etc. , mi sembra evidente che per il momento Inzaghi proceda con piccoli passi per evitare brusche ricadute che avrebbero pessimi effetti per ricreare e consolidare l'autostima dei giocatori.
Tutto questo processo potrebbe essere molto più spedito se la Lazio non fosse perennemente circondata da un'aura nera da cupio dissolvi nella quale troppi trovano motivo di esistere e di prosperare, ma questa è tutta un'altra storia e quindi dovremo per forza aspettare che la Lazio ritrovi in se stessa le energie per superare le avversità e mettere in mostra i talenti e le potenzialità di cui dispone.