Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Dragola il 14 Set 2016, 12:25
Speriamo che faccia il salto al più presto insieme al miglior presidente................
drag.

e ci prendiamo un bel lo monaco, magari, assieme ad un pallotta o ad un zamparini o ferrero

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Set 2016, 12:00
secondo me Tare è il miglior DS italiano
anzi, secondo me la sua carriera futura proseguirà in Premier, laddove il calcio è vera industria

Se continui così ti firmo una delega in bianco per i periodi in cui mi assento dal forum.

Qui qualcuno si è scordato quel fenomeno del DS delle merde cosa combinava quando doveva confrontarsi con lo stesso budget.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: umanoide69 il 14 Set 2016, 15:26
Se continui così ti firmo una delega in bianco per i periodi in cui mi assento dal forum.

Qui qualcuno si è scordato quel fenomeno del DS delle merde cosa combinava quando doveva confrontarsi con lo stesso budget.

Con il solito budget "risicato" oltre a svariate pippe costate comunque due noccioline e che hanno tutte le squadre di A direi che portare Klose, Anderson, Biglia, Milinkovic, Immobile, De Vrij, Bastos, Keita, Candreva, Marchetti, Lulic, Parolo è roba da buon Ds, tendente al veramente bravo...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Set 2016, 13:37
e ci prendiamo un bel lo monaco, magari, assieme ad un pallotta o ad un zamparini o ferrero

per me non c'è molta differenza fra lotito e i vari cairo, preziosi, zamparini o ferrero.
O meglio l'unica differenza è il budget più alto che lotito ha rispetto agli altri presidenti, dovuto ai diritti tv.
Fatturato maggiore che permette alla Lazio di essere più forte del genoa, del torino, del palermo.
Io non vedo un valore aggiunto di lotito diverso da quello che danno cairo o preziosi, sono sullo stesso livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Andrewblu il 14 Set 2016, 15:34
Con il solito budget "risicato" oltre a svariate pippe costate comunque due noccioline e che hanno tutte le squadre di A direi che portare Klose, Anderson, Biglia, Milinkovic, Immobile, De Vrij, Bastos, Keita, Candreva, Marchetti, Lulic, Parolo è roba da buon Ds, tendente al veramente bravo...

sono otto anni che Tare è DS della Lazio,  quello che ha fatto mi sembra il minimo sindacale.
Per me sarebbe ora di cambiare, magari prendere qualcuno con più esperienza, con più conoscenze.
Non so se è casuale ma è strano che i giocatori acquistati da tare nel 2015 e 2016 provengano tutti da squadre non italiane (tranne matri ...). Sarebbe interessante sapere il motivo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: ssl1900 il 14 Set 2016, 15:44
sono otto anni che Tare è DS della Lazio,  quello che ha fatto mi sembra il minimo sindacale.
Per me sarebbe ora di cambiare, magari prendere qualcuno con più esperienza, con più conoscenze.
Non so se è casuale ma è strano che i giocatori acquistati da tare nel 2015 e 2016 provengano tutti da squadre non italiane (tranne matri ...). Sarebbe interessante sapere il motivo.

Credo che per certi giocatori italiani i prezzi richiesti erano pazzeschi. Tonelli 10, Acerbi 9 si è preso Bastos a 6,5...Immobile il Siviglia te lo ha dato a 8,5, se lo compravi dal Torino lo pagavi 15...insomma comprare in Italia a volte è folle. Potrei fare una marea di esempi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: ssl1900 il 14 Set 2016, 15:35
per me non c'è molta differenza fra lotito e i vari cairo, preziosi, zamparini o ferrero.
O meglio l'unica differenza è il budget più alto che lotito ha rispetto agli altri presidenti, dovuto ai diritti tv.
Fatturato maggiore che permette alla Lazio di essere più forte del genoa, del torino, del palermo.
Io non vedo un valore aggiunto di lotito diverso da quello che danno cairo o preziosi, sono sullo stesso livello.
Appunto, peppa per peppa mi tengo la peppa mia: perché cambiare se non c'è alcun miglioramento, e con un alto rischio addirittura di peggiorare la situazione?
Stante così la realtà potremo migliorare le ambizioni solo con uno sceicco o un russo, non certo con un Cairo o un Ferrero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: ssl1900 il 14 Set 2016, 15:35

Non é vero, perché tutti gli esempi che hai portato hanno una fondamentale differenza rispetto a Lotito. Che non sono azionisti di maggioranza di un'azienda quotata in borsa.
Lotito, anche volesse, non potrebbe mettere nemmeno un euro supplementare nella Lazio a meno di non fare un aumento di capitale con tutti i problemi e i rischi che comporterebbe. Tutti gli altri presidenti, invece potrebbero senza particolari problemi fare dei versamenti in conto capitale per avere più possibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 14 Set 2016, 16:58
Non é vero, perché tutti gli esempi che hai portato hanno una fondamentale differenza rispetto a Lotito. Che non sono azionisti di maggioranza di un'azienda quotata in borsa.
Lotito, anche volesse, non potrebbe mettere nemmeno un euro supplementare nella Lazio a meno di non fare un aumento di capitale con tutti i problemi e i rischi che comporterebbe. Tutti gli altri presidenti, invece potrebbero senza particolari problemi fare dei versamenti in conto capitale per avere più possibilità.

come hai detto te potrebbe fare un aumento di capitale o quantomeno cercare di aumentare il fatturato con sponsor, partnership magari straniere, nuovi soci.
Spesso ci dimentichiamo che noi siamo la più antica società di Roma.
Purtroppo lotito la gestisce come una squadra di provincia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: ssl1900 il 14 Set 2016, 17:47
come hai detto te potrebbe fare un aumento di capitale o quantomeno cercare di aumentare il fatturato con sponsor, partnership magari straniere, nuovi soci.

Secondo me siamo noi che affrontiamo questa questione senza essere sufficientemente preparati.
E non é una questione di società antica o moderna. La Lazio é quotata in borsa. Questo comporta degli obblighi e dei doveri che non esistono nelle altre società che hai citato.
Lotito puo' fare tutto, tutto tutto. Tranne mettere soldi nella Lazio senza un aumento di capitale.
Cairo può. Lotito no.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: ssl1900 il 14 Set 2016, 17:47

Se non ricordo male, un eventuale aumento di capitale andrebbe tutto a coprire il debito con il Fisco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Se non ricordo male, un eventuale aumento di capitale andrebbe tutto a coprire il debito con il Fisco.

:oo

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: ranocchio il 14 Set 2016, 10:37
L'obiettivo dichiarato è quello di qualificarsi in campionato tra le prime 6 e accedere all'Europa League.
In un contesto di continuità aziendale che non prevede il ricorso all'indebitamento e non ha particolari strategie di sviluppo del fatturato (anche perché una società calcistica vive di introiti proporzionali al proprio bacino d'utenza e al proprio grado di competitività).

Tare è un interprete di questa strategia, con risultati disomogenei come quasi fisiologicamente ci si potrebbe aspettare da un DS chiamato al suo compito.
DeVrji e Bastos ma anche Mauricio e Bisevac.
Parolo e Biglia ma anche DJ e Perea.

Cosa non scontata, al crescere dell'investimento diminuisce la percentuale di errore.

In questo Tare è più bravo di Galliani, di Ausilio/Mancini e per nostra fortuna di Sabatini. Quest'ultimo in particolare è un ottimo talent scout ma sbaglia con troppa frequenza sugli acquisiti onerosi.
Sarei sinceramente curioso di vedere come sarebbe andata a finire se fosse stato Tare ad investire il budget dei cugini (per la cronaca fatturato da introiti TV più alto, più CL, più 200 milioni di indebitamento).

Temo staremmo piangendo almeno un paio di festeggiamenti.

Non credo Tare sia un fenomeno, né credo che la società sia attrezzata per fare calciomercato al meglio in termini di equipe di osservazione e network nazionale ed internazionale.

Ma come in tutto il panorama calcistico le professionalità sono di basso livello, che si tratti di comunicazione e marketing o di gestione finanziaria o di quella sportiva.

Spesso i risultati son frutto di grandi budget che nascondono colossali errori manageriali. I nostri risultati sportivi (che rispecchiano la media delle nostre potenzialità economiche) stanno a dimostrarlo. Fa eccezione il Napoli, l'unico a crescere in maniera organica e a dimostrarsi virtuoso sia nella fase di crescita che in quella gestionale. Non so valutare la componente fortuna (che nel calcio impatta non poco) ma tant'è.

In sintesi se Tare non è il nostro genio della lampada non è neanche il nostro problema. E toccasse a me decidere come sostituirlo non avrei grandi certezze. Lavorerei di più sui processo e sull'organizzazione che sul DS.
Come al solito apprezzo profondamente i tuoi interventi, sempre pacati e privi di [...]lle, ma colgo una grossa mancanza nel tuo discorso, e cioè il più grande problema di Tare: vendere.

Tare è (molto) bravo a comprare con pochi soldi, anche se non sempre, visto che di buchi ne ha fatti, ma quando si tratta di vendere è un macello.

I cani spendono male ma vendono bene, il napoli spende bene e vende bene ed anche la fiorentina vende bene.

E noi non possiamo permetterci di non vendere bene, perché una società che si autofinanzia ci campa con le cessioni importanti.

Il massimo sarebbe Tare capo scout ed un DS vero a fare il DS, uno che scelga tutto e costruisca la rosa, allenatore compreso, con un progetto a lungo termine. Perché ad oggi l'allenatore migliore dell'era lotito l'ha scelto lotito (reja) ed il mercato di quest'anno ha visto lotito come protagonista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Chi è il DS dell'Atalanta?
EOT

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: umanoide69 il 14 Set 2016, 15:26

daje  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 14 Set 2016, 10:37
L'obiettivo dichiarato è quello di qualificarsi in campionato tra le prime 6 e accedere all'Europa League.
In un contesto di continuità aziendale che non prevede il ricorso all'indebitamento e non ha particolari strategie di sviluppo del fatturato (anche perché una società calcistica vive di introiti proporzionali al proprio bacino d'utenza e al proprio grado di competitività).

Tare è un interprete di questa strategia, con risultati disomogenei come quasi fisiologicamente ci si potrebbe aspettare da un DS chiamato al suo compito.
DeVrji e Bastos ma anche Mauricio e Bisevac.
Parolo e Biglia ma anche DJ e Perea.

Cosa non scontata, al crescere dell'investimento diminuisce la percentuale di errore.

In questo Tare è più bravo di Galliani, di Ausilio/Mancini e per nostra fortuna di Sabatini. Quest'ultimo in particolare è un ottimo talent scout ma sbaglia con troppa frequenza sugli acquisiti onerosi.
Sarei sinceramente curioso di vedere come sarebbe andata a finire se fosse stato Tare ad investire il budget dei cugini (per la cronaca fatturato da introiti TV più alto, più CL, più 200 milioni di indebitamento).

Temo staremmo piangendo almeno un paio di festeggiamenti.

Non credo Tare sia un fenomeno, né credo che la società sia attrezzata per fare calciomercato al meglio in termini di equipe di osservazione e network nazionale ed internazionale.

Ma come in tutto il panorama calcistico le professionalità sono di basso livello, che si tratti di comunicazione e marketing o di gestione finanziaria o di quella sportiva.

Spesso i risultati son frutto di grandi budget che nascondono colossali errori manageriali. I nostri risultati sportivi (che rispecchiano la media delle nostre potenzialità economiche) stanno a dimostrarlo. Fa eccezione il Napoli, l'unico a crescere in maniera organica e a dimostrarsi virtuoso sia nella fase di crescita che in quella gestionale. Non so valutare la componente fortuna (che nel calcio impatta non poco) ma tant'è.

In sintesi se Tare non è il nostro genio della lampada non è neanche il nostro problema. E toccasse a me decidere come sostituirlo non avrei grandi certezze. Lavorerei di più sui processo e sull'organizzazione che sul DS.

Quando scrivi 'sti post esce fuori il principe.... :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: italicbold il 14 Set 2016, 18:07
:oo

Non mi chiedere dove lo avevo letto ma credo che la logica vista dal Fisco sia: se hai soldi liquidi da immettere nella società prima li dai a noi per chiudere il debito.

Su questa cosa non ho conoscenze in materia quindi chiedo conferma ai tecnici del settore (io mi occupo di acustica e ambiente  :beer:)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Non mi chiedere dove lo avevo letto ma credo che la logica vista dal Fisco sia: se hai soldi liquidi da immettere nella società prima li dai a noi per chiudere il debito.

Su questa cosa non ho conoscenze in materia quindi chiedo conferma ai tecnici del settore (io mi occupo di acustica e ambiente  :beer:)

L'accordo con il fisco é ormai un debito consolidato. Come un mutuo, ormai le scadenze sono fissate. Il fisco non puo' domandare nulla.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Kredskin il 14 Set 2016, 18:12
Come al solito apprezzo profondamente i tuoi interventi, sempre pacati e privi di [...]lle, ma colgo una grossa mancanza nel tuo discorso, e cioè il più grande problema di Tare: vendere.

Tare è (molto) bravo a comprare con pochi soldi, anche se non sempre, visto che di buchi ne ha fatti, ma quando si tratta di vendere è un macello.

I cani spendono male ma vendono bene, il napoli spende bene e vende bene ed anche la fiorentina vende bene.

E noi non possiamo permetterci di non vendere bene, perché una società che si autofinanzia ci campa con le cessioni importanti.

Il massimo sarebbe Tare capo scout ed un DS vero a fare il DS, uno che scelga tutto e costruisca la rosa, allenatore compreso, con un progetto a lungo termine. Perché ad oggi l'allenatore migliore dell'era lotito l'ha scelto lotito (reja) ed il mercato di quest'anno ha visto lotito come protagonista.
Grazie KS, sono d'accordo con te ma considera che stiamo parlando di un 'sistema' più che di una competenza.

Tare e' fuori da certi meccanismi (Lamela venduto a Baldini pochi giorni dopo le sue dimissioni, Marquinos venduto a oltre 30 ml e il Psg che licenzia poco dopo i suoi quadri tecnici e dirigenziali...). Non è un pregio ne' un vanto etico, ci mancherebbe. Ma queste partite o le giochi o non le giochi. Lui proprio non ha le carte.
In ogni caso condivido, network debole, in uscita è penalizzante.

L'altro elemento e' strutturale. Negli ultimi 5 anni il calcio ha quasi azzerato i suoi debiti a livello continentale grazie ad un esponenziale crescita dei ricavi, soprattutto grazie ai diritti TV nazionali ed internazionali. La capacità di spesa della premier League si è raddoppiata.
In questo contesto chi aveva comperato a 10/20 ml ha potuto rivendere a 40. O agli stessi 20 se il giocatore era stato un parziale flop.
In più ha avuto il beneficio di alzare il livello tecnico della squadra ed incassare i diritti champions. In Italia una manna, visto che a livello nazionale i nostri diritti TV sono cresciuti poco e le nostre società sono rimaste (Juve esclusa) tra le più indebitate.
È' quello che purtroppo è successo dall'altra parte. Credo senza nessuna strategia o visione. Ma che il DS ha ben sfruttato in uscita tranne quando l'ha combinata troppo grossa (iturbe, doumbia...)

Condivido anche la poca illuminazione sui tecnici. Ma qui non sono sicuro ci siano molti DS capaci di fare molto meglio. Almeno in italia mi sembrano impreparati a questo scopo. Anche perché i pochi tecnici che fanno la differenza costano più di un centravanti. E gli altri più o meno portano le loro squadre dove dovrebbero arrivare. Magari oscillando da una stagione super ad una infelice (Pioli style).
Guarda dall'altra parte che disastro sequenziale.
O l"Inter. Non parliamo del Milan.
Ancora una volta ottima eccezione il Napoli.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
L'anomalia è che non sembra un DS con il contratto rinnovato o meno, di anno in anno, sulla base del suo operato

Più che altro traspare un senso di conferma che scaturisce da un rapporto fideistico con il proprietario

Discussione precedente - Discussione successiva