Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2016, 09:34[...]questa rosa sfruttata al meglio delle sue possibilità [...]

Credo che questo sia il perno su cui gira tutta la questione.
Era Inzaghi la persona migliore per sfruttare al meglio la rosa ?
Io, al momento, non lo so.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 22 Set 2016, 09:50

Che Inzaghi in queste ultime partite stia utilizzando la rosa in maniera diametralmente opposta alla ratio con cui è stata concepita mi sembra del tutto evidente.

Però è anche ora di metterci d'accordo sul valore di questa rosa.

IMHO è adeguata al livello di competizione della Lazio, che è quello della lotta per l'EL, tenendo però presente che dietro le 3 più forti, che ci sono nettamente superiori, cioè Juve, Napoli e Inter quelle con cui dovremmo competere, merde, Viola, Milan e Sassuolo sono tutte, per vari motivi, brutti clienti.

Sopravvalutare una rosa buona, ma con evidenti buchi, anche "concettuali" non è un esercizio utile nè per le speranze che Simone diventi cigno nè per vivere bene un'altra stagione che sapevamo tutti essere molto complicata dopo un fallimento totale e la manfrina Bielsa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2016, 10:07
Che Inzaghi in queste ultime partite stia utilizzando la rosa in maniera diametralmente opposta alla ratio con cui è stata concepita mi sembra del tutto evidente.

Però è anche ora di metterci d'accordo sul valore di questa rosa.

IMHO è adeguata al livello di competizione della Lazio, che è quello della lotta per l'EL, tenendo però presente che dietro le 3 più forti, che ci sono nettamente superiori, cioè Juve, Napoli e Inter quelle con cui dovremmo competere, merde, Viola, Milan e Sassuolo sono tutte, per vari motivi, brutti clienti.

Sopravvalutare una rosa buona, ma con evidenti buchi, anche "concettuali" non è un esercizio utile nè per le speranze che Simone diventi cigno nè per vivere bene un'altra stagione che sapevamo tutti essere molto complicata dopo un fallimento totale e la manfrina Bielsa.

Il problema é che non lo sappiamo neanche quanto valga questa rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 22 Set 2016, 10:14
Il problema é che non lo sappiamo neanche quanto valga questa rosa.

Però IB, seguiamo la Lazio ed il calcio da talmente tanti anni che un'idea uno è in grado di farsela.

Siamo debolucci sul ruolo del portiere, messi molto bene in difesa dove sembra che abbiamo recuperato il centrale più forte del campionato ma abbiamo un potenziale problema a destra dove Basta e Patric, per motivi diversi, non offrono adeguate garanzie, benino a centrocampo dove IMHO manca un pò di sostanza e siamo sempre troppo legati al sovraimpegnato Biglia, e in attacco abbiamo due eccellenti giocatori( Immobile - FA) un inaffidabile bimbominkia e un paracarro.

Una rosa, insomma, che ha tutto per competere fino alla fine per un posto in EL, ma che, salvo una nuova trasformazione in Super Sayan di FA, difficilmente può inserirsi nella lotta per il terzo posto.

Per quanto riguarda le riserve

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Il valore della rosa è direttamente proporzionale, a mio avviso, al valore del centrocampo.
e lulic parolo cataldi visto a Milano è un centrocampo da metà classifica, non di piu'.

migliora con Biglia al massimo della forma ma fino al 3°, 5° o 7° posto non è ancora possibile saperlo.

solo un FA formato mostro potrebbe cambiare la stagione ma, viste le prime 4 e visto anche come viene impiegato...la vedo complicata.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Per me il problema sta sempre in almeno 1 o 2 titolari. Serve qualcuno che consenta a Lulic di entrare solo quando serve e questo giocatore non è sicuramente Lukaku.

Serve gente forte.. e motivata

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
L'allenatore, scelto da lui,  gioca con FA terzino destro, Radu centrale, Lulic terzino e lascia in panchina quelli nuovi anche pagati a caro prezzo.
Mezzo disastro se l'annata continua cosí.
Prima cambia aria, meglio é per la Lazio, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 22 Set 2016, 09:50

Ovviamente no, Inzaghi era la toppa ad uno dei buchi più clamorosi degli ultimi tempi.
Il che non vuol dire che la squadra non abbia un suo valore complessivo importante ne che Simone, terminato un minimo di apprendistato e di rodaggio, non riesca comunque a fare un buon lavoro.
Nelle dodici giocate ne ha vinte 6 con squadre più deboli, pareggiato a Verona  col Chievo (e ci può stare) perse 5 con squadre più impegnative (due volte con la Juve, una col Milan a Milano, con la viola all'ultima di campionato, per quello che valeva, ed una sanguinosa a Genova con la Samp dove però gli avevamo fatto una capoccia così). Alla media di 1,5 punti a partita.
Bilancio per ora sufficente, senza [...]a e senza lode. Ha fatto più o meno il suo.
Ci si aspetta qualche certezza in più nel gioco complessivo della squadra, un po' più di continuità nei risultati e qualche colpaccio a sorpresa. Le prossime quattro, secondo me, ci diranno parecchio sull'esito di questa stagione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 22 Set 2016, 07:21
Inappuntabile. Con quelle critiche non si rendono neanche conto di fare enormi complimenti a Tare: io firmerei col sangue per toppare solo il portiere di riserva (e neanche ne sono sicuro) ed il vice terzino destro (e pure qui ci sono molti dubbi).
Quindi mi stai dicendo che nemmeno il fatto che Patric è inadeguato sarebbe più un punto fermo?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io Patric sinceramente ancora non ho capito cosa abbia fatto per meritarsi questa nomea di pippa furibonda inadeguata.

Da come se ne parla pare uno che ci ha fatto perdere da solo svariate partite, eppure io non ricordo errori devastanti né partite perse per colpa sua.
Tre settimane fa, ad esempio, mi pare abbia giocato decentemente contro la Juve (non il Baracca Lugo). Poi per carità, non ci costruirei intorno la Lazio del futuro, ma come terzino di riserva mi sembra più o meno in linea con i valori della serie A.

Secondo me in questa repulsione da parte del tifoso laziale purtroppo c'entra tanto l'aspetto esteriore da bamboccetto alla Justin Bieber.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Set 2016, 17:26
Io Patric sinceramente ancora non ho capito cosa abbia fatto per meritarsi questa nomea di pippa furibonda inadeguata.

Secondo me in questa repulsione da parte del tifoso laziale purtroppo c'entra tanto l'aspetto esteriore da bamboccetto alla Justin Bieber.

Per quanto mi riguarda c'entra il derby di ritorno. Mi ha dato sinistramente l'impressione del Piris de' noantri.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: gianluca72 il 22 Set 2016, 14:05
Per me il problema sta sempre in almeno 1 o 2 titolari. Serve qualcuno che consenta a Lulic di entrare solo quando serve e questo giocatore non è sicuramente Lukaku.

Serve gente forte.. e motivata

Poi mi spieghi cos'ha fatto Lukaku di sbagliato per farti arrivare a questa sentenza.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Da come se ne parla pare uno che ci ha fatto perdere da solo svariate partite, eppure io non ricordo errori devastanti né partite perse per colpa sua.
Tre settimane fa, ad esempio, mi pare abbia giocato decentemente contro la Juve (non il Baracca Lugo). Poi per carità, non ci costruirei intorno la Lazio del futuro, ma come terzino di riserva mi sembra più o meno in linea con i valori della serie A.

Più che altro il fisico alla Pupo, che nel calcio fisico moderno può permettersi Messi e pochi altri.

Patric ci mette tanto impegno.
Ma tanto.

Ma se per te questo basta a renderlo adeguato alla serie A, io alzo le mani.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Quando sei da anni tra le squadre con più infortuni, tipo nei primi tre posti, le riserve diventano importanti quanto i titolari. Perché spesso sono titolari.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

è un mantra e come tale difficilmente confutabile,
tra la decina di volte che è sceso in campo imho a sbagliato solo nel derby,
per il resto sempre sufficiente, certo non è e non lo sarà mai un roberto carlos
questo è evidente, ma pur non avendo mai avuto un seppur mezzo dubbio
sul fatto che possa fare il titolare, non mi preoccupa averlo come riserva nel ruolo.

diverso il discorso Djo, a me dispiace dirlo ma sembra che non si riprenda proprio,
ed essendo l'unica punta a disposizione, oltre Immobile,il problema non è indifferente(a mercato chiuso),
io integrerei nella rosa della prima squadra Tounkhara che non è una prima punta vera, ma
tecnicamente e a livello di velocità può fare bene 

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sharp il 22 Set 2016, 22:16
è un mantra e come tale difficilmente confutabile,
tra la decina di volte che è sceso in campo imho a sbagliato solo nel derby,
per il resto sempre sufficiente, certo non è e non lo sarà mai un roberto carlos
questo è evidente, ma pur non avendo mai avuto un seppur mezzo dubbio
sul fatto che possa fare il titolare, non mi preoccupa averlo come riserva nel ruolo.
Quello che secondo me sottovalutate é il fatto che c'è riserva e riserva, in base alla propensione agli infortuni del titolare di riferimento.

Se il titolare é uno Javier Zanetti, come riserva puoi avere pure Patric che farà 3 partite l'anno.
Se il titolare é il Basta degli ultimi tempi, no, perché Patric di partite rischia di farsene 15.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 22 Set 2016, 23:17
Quello che secondo me sottovalutate é il fatto che c'è riserva e riserva, in base alla propensione agli infortuni del titolare di riferimento.

Se il titolare é uno Javier Zanetti, come riserva puoi avere pure Patric che farà 3 partite l'anno.
Se il titolare é il Basta degli ultimi tempi, no, perché Patric di partite rischia di farsene 15.

E quindi, se questo semplicissimo ragionamento l'hai fatto te, pensi che non lo abbiamo fatto anche in società?
Per cui le cose sono due: o vogliono sbagliare consapevolmente (possibilissimo eh) tipo "No dai, è davero 'na pipparsugo che rischia di fare 15 partite però sticazzi" oppure hanno più fiducia in Patric riserva di Basta rispetto a quanta ne hai tu.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Ranxerox il 22 Set 2016, 23:30
E quindi, se questo semplicissimo ragionamento l'hai fatto te, pensi che non lo abbiamo fatto anche in società?
Per cui le cose sono due: o vogliono sbagliare consapevolmente (possibilissimo eh) tipo "No dai, è davero 'na pipparsugo che rischia di fare 15 partite però sticazzi" oppure hanno più fiducia in Patric riserva di Basta rispetto a quanta ne hai tu.

Perdonami, ma di passaggi a vuoto in cui la società non ha tenuto conto di questa relazione titolare/riserva ne abbiamo a bizzeffe. Sbagliare è umano, logico, ma quando ci metti anche il budget ristretto e la necessità di stringere accordi di varia natura con i, procuratori, beh, diciamo che perseverare è abbastanza inevitabile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 22 Set 2016, 23:30
Ti ha risposto Achab per me.

Fosse la prima volta che ci troviamo a commentare riserve non all'altezza capirei, ma la perseveranza nel sottovalutare certi dettagli è palese.

Discussione precedente - Discussione successiva