Netters WODs

Aperto da Alcares, 05 Set 2016, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

Oggi sessione di resistenza muscolare petto, dorso e braccia.

Alcares

Oggi sessione HIIT al parchetto sotto casa, co' un rompi[...] cor cane che me gironzolava sempre intorno.

kurt

Citazione di: Alcares il 24 Set 2016, 11:59
Oggi sessione HIIT al parchetto sotto casa, co' un rompi[...] cor cane che me gironzolava sempre intorno.
Anch'io ma in casa 20 minuti + altri 20 tra piegamenti e addominali, l'allenamento del sabato.  Basta con il jogging e il calcio: la mia schiena è arrivata al capolinea.
Alterno giornate (martedì e giovedì) con hiit al mattino presto e la sera palestra di arti marziali (ci porto  mio figlio e alla fine lo faccio anch'io) ad altre (lunedì, mercoledì, venerdì) con addominali al mattino+ piegamenti, dips e trazioni in pausa pranzo. Devo darmi una mossa se no a 60 anni sono un budino...
Ci metto in mezzo anche una spruzzata di intermittent fasting...solo da venti gg eppure si vede già qualcosa...la domenica riposo.

Alcares

Citazione di: kurt il 24 Set 2016, 22:18
Anch'io ma in casa 20 minuti + altri 20 tra piegamenti e addominali, l'allenamento del sabato.  Basta con il jogging e il calcio: la mia schiena è arrivata al capolinea.
Alterno giornate (martedì e giovedì) con hiit al mattino presto e la sera palestra di arti marziali (ci porto  mio figlio e alla fine lo faccio anch'io) ad altre (lunedì, mercoledì, venerdì) con addominali al mattino+ piegamenti, dips e trazioni in pausa pranzo. Devo darmi una mossa se no a 60 anni sono un budino...
Ci metto in mezzo anche una spruzzata di intermittent fasting...solo da venti gg eppure si vede già qualcosa...la domenica riposo.
I miei più sinceri complimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

Io sperimento , probabilmente faccio male ma evito l'abitudine e vario in continuazione.
Oggi interval training alla pressa x le gambe . 30 sec e 30 riposo , tot 10 min .
L'ho sentita.....

Alcares

Citazione di: pantarei il 24 Set 2016, 23:58
Io sperimento , probabilmente faccio male ma evito l'abitudine e vario in continuazione.
Oggi interval training alla pressa x le gambe . 30 sec e 30 riposo , tot 10 min .
L'ho sentita.....
Ci sono vari piani di allenamento basati sulla cosiddetta "confusione muscolare", quindi sbagliato non è e va pure di moda  :=))

L'importante però è avere un piano ed un obiettivo in testa, tenendo bene in mente il concetto di recupero, evitando il giorno dopo attività incompatibili col recupero di quanto fatto il/i giorno/i prima.

pantarei

Si, e' vero.
Obiettivi non ne ho, solo il mantenimento della forma fisica.
Piani di lavoro nemmeno xche' infilo l'allenamento in giorni e momenti improvvisati .
I tempi di recupero li rispetto ma con l'età ormai si sono allungati.
Si fa quel che si può

kurt

Citazione di: Alcares il 24 Set 2016, 22:58
I miei più sinceri complimenti.
Grazie  :beer:
Certo fino a qualche anno fa mi ammazzavo con il jogging (tutti i gg 6/7 fino a 10km, nel WE 1 lungo da 20/25) e poi il calcio. Fino a quando mi sono sposato anche sci e nuoto. Prima dei 40 ho iniziato a mollare il calcio (qualche sporadica partita di calcetto con infortuni a raffica), poi le sedute di jogging sempre più rare (la schiena...). L'anno scorso ero ancora in forma decente, poi complice un piccolo intervento mi sono fermato del tutto. Risultato 5 o 6 kg in più tutti a mo' di salvagente. Adesso ho cambiato regime alimentare (vegano dal 1 gennaio) e mi sono imposto di fare ginnastica con frequenza e un minimo di metodo. Vedremo. Comunque mi manca il jogging...purtroppo non è più il caso...
Citazione di: pantarei il 25 Set 2016, 09:44
(...)
Si fa quel che si può
Dopo una certa vale un po' per tutti  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

Domenica sessione di addominali in plank.

Ieri calcetto.

Oggi sessione di resistenza muscolare gambe.

dopesmokah

Citazione di: pantarei il 24 Set 2016, 23:58
L'ho sentita.....

Se hai una pressa a disposizione, probabilmente hai una sala pesi a disposizione. Se hai una sala pesi a disposizione, probabilmente vi è un responsabile, il cui lavoro non è fissare le natiche delle fighettine e faje sgancià er bacino durante lo squat, ma quello di aiutare gli iscritti e prevenire incidenti, e che la gente si rovini a 18 anni. Dovrebbe essere lui a impedire alla gente di farsi male con esecuzioni sbagliate di esercizi critici (squat, stacchi, rematori, etc.). Dovrebbe inoltre essere disponibile a crearti una scheda adatta, perchè se vuoi procedere devi standardizzare l'allenamento, ed incrementare carichi, o rep, o serie, etc.

pantarei

dope..ho un centro sportivo a disposizione..pero' in caserma.
quindi istruttori ce ne sono ma devo coinvolgerli.
comunque so come quando e cosa fare ormai...sperimento si traduce con mi diverto, non ho obiettivi , non faccio danni e mi mantengo discretamente.
questo x me e' gia' tanto.
ho appena fatto un po' di panca e squat a corpo libero. basta ed avanza.
sciaoooo

dopesmokah

Ah allora ti alleni da tanto, conosci bene le risposte del tuo corpo, e ti regoli di conseguenza, pure io!  :beer:

Kurt se correre ti fa male alla schiena (capita pure a me) alterna la bici, se non ti piace il nuoto. Certo la corsa è unica...

Contenuto sponsorizzato

Alcares

L'altro ieri sessione di forza petto e tricipiti.

Ieri mi salta la sessione di HIIT perché fuori diluviava e la stanza d'albergo era uno sputo.

Oggi devo recuperare.

Alcares

Oggi sessione di forza gambe, cor solito cane che rompeva er ca'.

Alcares

Alcares

Oggi sessione HIIT.

Alcares

Oggi sessione di for...

Va beh, è diventato un diario personale.

kurt

Citazione di: dopesmokah il 29 Set 2016, 19:09
Ah allora ti alleni da tanto, conosci bene le risposte del tuo corpo, e ti regoli di conseguenza, pure io!  :beer:

Kurt se correre ti fa male alla schiena (capita pure a me) alterna la bici, se non ti piace il nuoto. Certo la corsa è unica...
La bici non ce l'ho da una vita, perchè avevo dei problemi di "seduta"  :=)) ora risolti (spero); non mi entusiasma perchè bisogna dedicarle troppo tempo. Il nuoto mi piace ma porta via anch'esso un sacco di tempo. Vado di ginnastica in casa che puoi fare quando vuoi e costa zero... :D

Citazione di: Alcares il 30 Set 2016, 21:17
In che senso?
per quanto mi riguarda, dopo aver rotto il fiato, staccavo la spina mentalmente e mi ricaricava completamente.

Citazione di: Alcares il 02 Ott 2016, 15:17
Oggi sessione di for...

Va beh, è diventato un diario personale.
Dai ti tengo compagnia: oggi HIIT (25 min.)
peccato che venerdì sera ho fatto l'HIIT con le gambe sotto al tavolo alla festa della birra... :beer:

Contenuto sponsorizzato