Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
:ssl

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
senza dubbio si deve fare qualcosa di meglio e ci mancherebbe...45 minuti nella propria meta' campo contro l'empoli è chiaro che deve essere un campanello d'allarme...di positivo c'e che stamo a fa schifo e stiamo a 1  punto dal 3 posto...se cominciamo pure a gioca' bene che famo?? annamo a ripija' nappule e juve?? cmq ieri..l' ho scritto stamattina in un post di sfogo...Zidane sul 2 a 1 contro l'ultima  in classifica ha tolto Ronaldo e Morata e buttato dentro due centrocampisti...è vero che gli restavano in campo Benzema e Bale...pero' ha preso il pareggio all' 85° ..voleva amminestrare e gli ha detto male... ;) :asrm

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Una serie di commenti già scritti questa estate in sede di calcio mercato... :s
Non c'è nessuno a destra, decente in grado di giocare in serie A, Basta è infortunato.
soluzione 352 o meglio 532 con una serie di adattati e ruoli sballati, Inzaghi non è scemo, ha dei problemi da risolvere con gli uomini che gli hanno dato.
Poi che il centrocampo non f gioco e che spesso gli attaccanti o l'attaccante è solo è un problema tutto tecnico e suo, sia chiaro.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Charlot il 25 Set 2016, 17:25
Passiamo al 4-2-3-1, dammi retta Simo'!
:ssl

Che in pratica è un altro modo per dire 4-3-3. Non so perchè si è fissato con questa difesa a 3, per me giochiamo meglio a 4.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 25 Set 2016, 17:24
Allora ti sei già dimenticato dell'anno scorso.  :)

No tranquillo me lo ricordo purtroppo.
Ma quello era un allenatore che non aveva il controllo dello spogliatoio. Io ero uno dei primi ad aver chiesto di cacciarlo (dopo Napoli o al + tardi Palermo).
Per me, non é concepibile giocare così con questa rosa.

Citazione di: purple zack il 25 Set 2016, 17:25
FA sulla fascia per me gioca bene, anche se va rivisto il rapporto con Parolo del secondo tempo

Lulic 90' è incomprensibile quanto Lukaku in panca

Anderson é palesemente sprecato così. E' un giocatore dalla metà campo in su. Se gli fai fare 100 m a botta e gli chiedi di farti la differenza in termini di giocate é improponibile.
Oggi aveva sempre due uomini da saltare. Come col Milan.

Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:28
Non c'è nessuno a destra, decente in grado di giocare in serie A, Basta è infortunato.
soluzione 352 o meglio 532 con una serie di adattati e ruoli sballati, Inzaghi non è scemo, ha dei problemi da risolvere con gli uomini che gli hanno dato.
Non sei obbligato a giocare col 352 (visto che non l'hai mai provato in estate). A destra non hai nessuno? Mettici Lulic come terzino. Fai un classico 4231/442 con Patric Bastos DV Radu (Lukaku) Biglia Savic Anderson Keita Luis Alberto Immobile, con Anderson che da una mano a Patric. O metti direttamente Bastos a destra.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:28
Poi che il centrocampo non f gioco e che spesso gli attaccanti o l'attaccante è solo è un problema tutto tecnico e suo, sia chiaro.

Lulic però è destro, non penso che avrebbe tanti problemi a spostarsi sull'altra fascia.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Sinceramente Inzaghi è una sorpresa. Cioè, questo ha il vezzo dello sperimentatore, del ragazzo prodigio, dell'ideologo della tattica.

Si è intestardito a voler inventare un 342 che poi diventa (forse) 351, o magari un 531, con l'ala che fa il terzino, il terzino che fa il centrale, la mezzala che fa l'interno, l'ala che fa la punta... (e tutta l'estate a chiedersi se ci fossero abbastanza esterni d'attacco, quando a sto punto serviva almeno un'altra punta oltre a Immobile e Djo)

Forse lui ci capisce qualcosa ma i giocatori evidentemente no.

Keep calm e basta esperimenti del catso

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: Miro25Klose il 25 Set 2016, 17:30
Che in pratica è un altro modo per dire 4-3-3. Non so perchè si è fissato con questa difesa a 3, per me giochiamo meglio a 4.

Senza Biglia sarebbe un 4-2-3-1 puro, Lulic a destra in difesa  (al posto di Basta infortunato), in mezzo Parolo e Cataldi,
FA-SMS-Keita dietro ad Immobile.
Con Biglia farei 4-3-3, senza 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 17:31
Non sei obbligato a giocare col 352 (visto che non l'hai mai provato in estate). A destra non hai nessuno? Mettici Lulic come terzino. Fai un classico 4231/442 con Patric Bastos DV Radu (Lukaku) Biglia Savic Anderson Keita Luis Alberto Immobile, con Anderson che da una mano a Patric. O metti direttamente Bastos a destra.
E' così poco evidente che Patric non tiene 90 minuti e che non è un terzino?
Bastos in questa partita era infortunato.
Luis Alberto è totalmente fuori forma.
In generale a mio parere, ci mancherebbe, la formazione di cui parli tu è di uno sbilanciato incredibile, un centrocampo con Biglia e accanto Luis Alberto (trequartista teoricamente) e Savic (più o meno trequartista), manca un tantinello di filtro.
SOno pareri ci mancherebbe

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Miro25Klose il 25 Set 2016, 17:32
Lulic però è destro, non penso che avrebbe tanti problemi a spostarsi sull'altra fascia.
Vedi da poco le partite della Lazio allora  :) :) nonostante Lulic sia destro è un disastro su quella fascia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:37
Vedi da poco le partite della Lazio allora  :) :) nonostante Lulic sia destro è un disastro su quella fascia.
Lulic per la Lazio non ha mai giocato a destra ;)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 17:40
Lulic per la Lazio non ha mai giocato a destra ;)
Non me fa cercà... sono sicurissimo di averlo visto non so se con Reja o chi ma c'hanno provato. :)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:36
E' così poco evidente che Patric non tiene 90 minuti e che non è un terzino?
Bastos in questa partita era infortunato.
Luis Alberto è totalmente fuori forma.
In generale a mio parere, ci mancherebbe, la formazione di cui parli tu è di uno sbilanciato incredibile, un centrocampo con Biglia e accanto Luis Alberto (trequartista teoricamente) e Savic (più o meno trequartista), manca un tantinello di filtro.
SOno pareri ci mancherebbe
si sono pareri. Ma mettere Lombardi come riserva di Anderson in quel ruolo é attuabile?
Savic é un centrocampista. Per me equivale ad un Matic, ad uno Yaya Touré, a un Pogba. Centrocampisti che possono giocare avanti e dietro, e fare la differenza. Ovviamente rispetto a questi nomi é inferiore ma può diventare di quel livello.

Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:42
Non me fa cercà... sono sicurissimo di averlo visto non so se con Reja o chi ma c'hanno provato. :)
Cerca ma io sono quasi sicuro al 100%

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 17:43
Cerca ma io sono quasi sicuro al 100%
A memoria con Petkovic contro il Fenerbace e forse una volta con Reja...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Per quale ragione un allenatore dal cv di inzaghi, con 7 partite tra i pro, avrebbe dovuto fare meglio? Sarebbe stato strano se avessimo trovato a 200k un fenomeno. Abbiamo in panchina una persona che nessuno sa se tra tre anni allenera' ancora tra i pro o meno.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Offese gratuite all'allenatore della Lazio a parte, che non commento ma me ne dissocio.
Sono più preoccupato della tenuta atletica, erano cotti dopo 50 minuti... contro l'Empoli, qualcosa non va.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fabius il 25 Set 2016, 17:46
A memoria con Petkovic contro il Fenerbace e forse una volta con Reja...

http://www.transfermarkt.com/spielbericht/index/spielbericht/1137241 Questa ma era a centrocampo.

http://www.transfermarkt.com/spielbericht/index/spielbericht/2301913 e si fenerahce come esterno a 5.

Due volte in n anni... si può riprovare

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Speriamo che Simoncino trovi in fretta al quadra del cerchio.
Al momento si è vista una ottima Lazio in difesa grazie a DV.

Centrocampo confusionario e poco preciso.
Attacco importante ma poco rifornito dai centrocampisti e, spesso, egoista nei suoi uomini (tranne FA).

Capitolo FA: secondo me sta giocando benissimo coprendo tutta la corsia destra e spesso servendo assist prezioni. Se non correggiamo il tiro mettendogli un difensore dietro rischiamo di spomparlo non permettendogli di essere lucido in fase offensiva.

La domanda che mi faccio dall'inizio del calciomercato è: ma perchè non Prandelli preferendo prima l'incognita Bielsa e poi la scommessa Inzaghi??

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: skizzo87 il 25 Set 2016, 17:51
http://www.transfermarkt.com/spielbericht/index/spielbericht/1137241 Questa ma era a centrocampo.

http://www.transfermarkt.com/spielbericht/index/spielbericht/2301913 e si fenerahce come esterno a 5.

Due volte in n anni... si può riprovare
Alla mia età ancora dei flash ce li ho,  :beer: se non ci abbiamo più provato un motivo ci sarà ? :P

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.761
Premessa : non ho visto la partita di oggi (ho fatto in tempo solo per il gol di Lulic). Mi pare abbia confermato le prestazioni precedenti : l'orrore di Felipe esterno a tuttocampo, squadra che gioca con i lanci lunghi e cambi difensivi quando gli avversari spingono per fare densità. Come ciliegina sulla torta (e forse quella che in futuro ci costerà di più) gli 8min in campo di Biglia, contro l'Empoli, in casa.
Abbiamo avuto un calendario molto favorevole ma la mancanza di gioco, di idee e di soluzioni pure contro questi avversari mi fa inorridire.
Continuo a ritenerlo inadatto per una squadra di Serie A, ma già il suo CV parlava chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva