Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
L'ho visto alcune partite in Svizzera, mi sembra assurdo pensare di preferirlo a Senad.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Lulic e Radu non sono dei pipponi, ma non sono manco dei giocatori per i quali vale la pena cambiare modulo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 14:01
Lulic e Radu non sono dei pipponi, ma non sono manco dei giocatori per i quali vale la pena cambiare modulo.
Bisognerebbe avere la certezza che il cambio modulo sia per questo motivo, se Inzaghi fosse schiavo dei senatori ma pensasse che il 4-3-3 sia il modulo migliore lo farebbe anche con Radu (terzino) e Lulic (a cc come con Pioli).

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Un allenatore che nelle prime 6 giornate fa 3V, 1P e 2S (contro Juve e Milan) NON può essere oggetto di così tante critiche.

Il gioco arriverà. La condizione fisica manca, i fatti di quest'estate li ricordiamo tutti.
E mettiamoci che fra Europei e Olimpiadi il 90% dei nostri sono stati impegnati fino ad Agosto. Mi pare abbastanza scontato che quelli dell'Empoli che hanno cominciato il ritiro a Giugno a Settembre hanno più gambe, negli ultimi 40 minuti di gioco.
Abbiamo vinto, stop.

E Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2016, 14:07
Un allenatore che nelle prime 6 giornate fa 3V, 1P e 2S (contro Juve e Milan) NON può essere oggetto di così tante critiche.

Il gioco arriverà. La condizione fisica manca, i fatti di quest'estate li ricordiamo tutti.
E mettiamoci che fra Europei e Olimpiadi il 90% dei nostri sono stati impegnati fino ad Agosto. Mi pare abbastanza scontato che quelli dell'Empoli che hanno cominciato il ritiro a Giugno a Settembre hanno più gambe, sulla lunga distanza.
Abbiamo vinto, stop.

E Forza Lazio.

Aggiungo che, dallo stadio, il primo tempo (con squadre fresche) ha lasciato intravedere l'idea di gioco di Mister Inzaghi, che a me non dispiace nemmeno un pò.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ma allora avremo dovuto avere piu` gamba di quelli di Milan e sopratutto Juve, no?
Tra l`altro, la mancanza di qualche giocatore, non giustifica il fare la preparazione con il 4-3-3 per poi passare al 3-4-3 e al 3-52 odierno, con diversi giocatori fuoriruolo, a partire da FA come ammesso dallo stesso Inzaghi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 14:11
Ma allora avremo dovuto avere piu` gamba di quelli di Milan e sopratutto Juve, no?
Tra l`altro, la mancanza di qualche giocatore, non giustifica il fare la preparazione con il 4-3-3 per poi passare al 3-4-3 e al 3-52 odierno, con diversi giocatori fuoriruolo, a partire da FA come ammesso dallo stesso Inzaghi.

No, anche il Milan ha avuto impegni con i nazionali. Non a caso correvamo più o meno uguale, ed è stata una partita decisa da un rigore e una cappella di Parolo. Ce la siamo giocata.
Sui moduli, io da mesi sognavo la difesa a 3

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Splash il 27 Set 2016, 14:11
Non riesco a capire, qual è il concetto?
Non può aver cambiato modulo per Radu e Lulic perché quando provava il 4-3-3 gli unici o quasi presenti dei titolari erano proprio loro.
Magari quando li ha avuti tutti si è reso conto che col 3-5-2 "la squadra ha più certezze" e invece di incaponirsi sulle sue scelte ha cambiato.
Non può essere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Simò, sapevi che sarebbe stato difficile, ma chi te l'ha fatto fa?

Io personalmente ad Agosto avrei messo la firma per fare 10 punti su 12 contro le "piccole" e per giocarmela con Juve e Milan (a San Siro partita decisa dagli episodi).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 13:59
Sul serio Vinicius al posto di Lulic?
L'ho visto alcune partite in Svizzera, mi sembra assurdo pensare di preferirlo a Senad.
Guarda per me, Lulic e' l'ultima opzione a sinistra. Un giocatore che non riesce a fare una giocata di sinistro per me e' un incapace per quel ruolo. Compensava in altre cose prima, ma ora ha tigna e neanche + troppa gamba.

Per me serve gente di tecnica e gamba. Vincius, imho, senza i compiti difensivi, ha un bel piedino, ed e' uno spreco che sia ancora qui a fare la muffa. Non lo vorrei mai titolare (siamo chiari), ma uno dei fallimenti della Lazio di Pioli (anno scorso) e' che non riuscivi a sviluppare il gioco sulle fasce.

Da una parte avevi Candreva che monopolizzava le giocate sbagliandole e ignorando Basta, e dall'altra avevi zero possibilita' di fare un cross di mancino quando Lulic si soprapponeva.

Come detto se a terzino sinistro/esterno sinistro, mi metti uno discretamente tecnico come Milner ci posso stare. Se mi metti Lulic che non stoppa o crossa mai di sinistro, per me perdi 50% delle giocate su quella fascia (se non di +).

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2016, 14:25

Io personalmente ad Agosto avrei messo la firma per fare 10 punti su 12 contro le "piccole" e per giocarmela con Juve e Milan (a San Siro partita decisa dagli episodi).
Tutto perfetto Balde89 , ma non mi puoi mettere sullo stesso piano di difficoltà  Juve e Milan ... questo milan è uno dei più scarsi degli ultimi trentanni , essù, non mi pareva una trasferta proibitiva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2016, 14:25

aridaje con sto Milan.
La partita e' stata decisa dagli episodi ma c'erano stati dei campanelli identici simili con palle perse a iosa in modo stupido (Djordjevic e Bastos). Dopo il gol, te non sei + stato in partita.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: skizzo87 il 27 Set 2016, 14:39
Guarda per me, Lulic e' l'ultima opzione a sinistra. Un giocatore che non riesce a fare una giocata di sinistro per me e' un incapace per quel ruolo. Compensava in altre cose prima, ma ora ha tigna e neanche + troppa gamba.

Per me serve gente di tecnica e gamba. Vincius, imho, senza i compiti difensivi, ha un bel piedino, ed e' uno spreco che sia ancora qui a fare la muffa. Non lo vorrei mai titolare (siamo chiari), ma uno dei fallimenti della Lazio di Pioli (anno scorso) e' che non riuscivi a sviluppare il gioco sulle fasce.

Da una parte avevi Candreva che monopolizzava le giocate sbagliandole e ignorando Basta, e dall'altra avevi zero possibilita' di fare un cross di mancino quando Lulic si soprapponeva.

Come detto se a terzino sinistro/esterno sinistro, mi metti uno discretamente tecnico come Milner ci posso stare. Se mi metti Lulic che non stoppa o crossa mai di sinistro, per me perdi 50% delle giocate su quella fascia (se non di +).
Domanda secca: Vinicus lo hai potuto seguire in partite intere?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: DARIO70 il 27 Set 2016, 14:42
Tutto perfetto Balde89 , ma non mi puoi mettere sullo stesso piano di difficoltà  Juve e Milan ... questo milan è uno dei più scarsi degli ultimi trentanni , essù, non mi pareva una trasferta proibitiva.

Non ho detto che era una trasferta proibitiva, però dai, basta con sta storia del Milan più scarso degli ultimi 30 anni. E' sempre il Milan, candidato per i primi 5-6 posti. Ci sta che a San Siro puoi perdere, specie se perdi per colpa di errori e situazioni e non per manifesta inferiorità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: DARIO70 il 27 Set 2016, 14:42
Per me è più forte del Milan dell'anno scorso e si giocherà il 5-7 posto, giocavi fuori casa, e hai fatto una cavolata macroscopica con Parolo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: skizzo87 il 27 Set 2016, 14:47
aridaje con sto Milan.
La partita e' stata decisa dagli episodi ma c'erano stati dei campanelli identici simili con palle perse a iosa in modo stupido (Djordjevic e Bastos). Dopo il gol, te non sei + stato in partita.

In realtà la sensazione era che fino al rigore la partita si poteva pareggiare e forse anche vincere.
Djordjevic è ormai palesemente stato "utilizzato" solo per permettere a Keita di entrare in una condizione fisica decente, e la partita con l'Empoli dimostra che tuttora non ha i 90 minuti nelle gambe.

Per concludere, io non dico che Inzaghi non abbia mostrato aspetti discutibili (specie negli interpreti). Sto dicendo che ho visto critiche esagerate, immotivate e se mi permettete anche ingiuste nei confronti di un allenatore che in 6 partite ha fatto 3 vittorie e 2 sconfitte.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2016, 15:05
In realtà la sensazione era che fino al rigore la partita si poteva pareggiare e forse anche vincere.
Djordjevic è ormai palesemente stato "utilizzato" solo per permettere a Keita di entrare in una condizione fisica decente, e la partita con l'Empoli dimostra che tuttora non ha i 90 minuti nelle gambe.

Per concludere, io non dico che Inzaghi non abbia mostrato aspetti discutibili (specie negli interpreti). Sto dicendo che ho visto critiche esagerate, immotivate e se mi permettete anche ingiuste nei confronti di un allenatore che in 6 partite ha fatto 3 vittorie e 2 sconfitte.
Keita non ha i 90 minuti nelle gambe? Guardando domenica, chi li ha? SMS? FA? Immobile?

Il problema è un altro, Keita sta ancora pagando gli errori estivi, evitiamo di trovare scuse poche credibili.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.874
Che poi sono una decina d'anni che sento dire: "abbiamo giocato contro il peggior milan degli ultimi 30 anni".
Si vede che è proprio vero che al peggio non c'è mai fine !!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2016, 15:02
Domanda secca: Vinicus lo hai potuto seguire in partite intere?

si 2 partite dello Zurigo via Bein Sport.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 27 Set 2016, 15:05

per me eri in partita fino al 30/35'. Poi non hai + tenuto palla e concesso contropiedi pericolosi al Milan fino al gol. Poi dopo il gol potevi subito capitolare (rischio autogol Bastos). Nel secondo tempo, c'e' stato un tiro di Keita e nothing more.

Inoltre per me, la strategia faccio sfiancare l'avversario  con X e poi entra Y e sbaraglia e' una stronzata, visto che vuol dire che hai sprecato un tempo, se X e Y non hanno le stesse caratteristiche o almeno stesso impatto. Ergo la strategia di Milano era una cagata come concepita.

Partiamo dal presupposto che un ragazzo di 20 anni, difficilmente non ha i 90 minuti nelle gambe. Magari non tutti al 100% ma difficilmente non ce li ha. Al momento ci sono pochi che sembrano avere i 90'. Inoltre al 60' (quando e' uscito Keita), aveva appena avuto un occasione per andare sul 2 a 0, liberandosi in velocita' degli avversari. Forse tanto stanco non era.
Su Keita pende + l'atteggiamento del gruppo e il fatto che per ora e' a mezzoservizio per quello, non per altri problemi di condizione. Visto che comunque Keita si e' allenato SEMPRE da quando e' andato a Auronzo fino ad oggi. Pure nel frangente di Bergamo e' stato fermo 2 giornate e poi ha ripreso.

Discussione precedente - Discussione successiva