Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: carib il 02 Ott 2016, 12:42
(Lukaku fisicamente è una bestia - questo lo aiuterà a compensare gli errori - e con lui la manovra a sx è molto più veloce e fluida). Chi è che farebbe la co10nella a Inzaghi??
Tutti quelli che gli affibiano soprannomi sgradevoli, che descrivono ogni sua scelta come figlia di incapacità paura impreparazione, tutti quelli che fanno passare una possibile soluzione tattica come la più semplice e unica da attuare sottintendendo che Inzaghi non riesce ad arrivarci.
A me questa cosa dà fastidio, lo trovo poco rispettoso.
Ma è una mia opinione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se non fa il fenomeno è un buon allenatore.
Però aspetto altre prove. Noto però che finalmente ieri c'erano idee...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Zoppo il 02 Ott 2016, 13:58
Se non fa il fenomeno è un buon allenatore.
Però aspetto altre prove. Noto però che finalmente ieri c'erano idee...
Esatto. La squadra è ottima e si è visto che anche i rincalzi sino forti, alcuni pure meglio dei cosiddetti titolari. Se non si incarta con moduli e gerarchie astruse e gioca semplice ci potremo togliere belle soddisfazioni.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IMHO le idee (di gioco) ci sono sempre state. Quello che mancava erano le gambe. Un esempio per tutti? Lulic.

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ott 2016, 13:19
Tutti quelli che gli affibiano soprannomi sgradevoli, che descrivono ogni sua scelta come figlia di incapacità paura impreparazione, tutti quelli che fanno passare una possibile soluzione tattica come la più semplice e unica da attuare sottintendendo che Inzaghi non riesce ad arrivarci.
A me questa cosa dà fastidio, lo trovo poco rispettoso.
Ma è una mia opinione.
sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ieri grande mister, voto 8, tutto ok. Gioco spettacolare e giocatori tutti sopra la sufficienza, evidentemente a loro agio nel ruolo disegnato da Inzaghi.

Però vorrei fare un paio di considerazioni, non con intento polemico ma solo per stimolare una discussione.

Considerazione n° 1
Le due migliori partite della Lazio di quest'anno (Atalanta e Udinese) sono state giocate con il 4-3-3, lo schema che la Lazio gioca da anni e anche quello più provato da Inzaghi durante l'estate.
C'era proprio bisogno di cambiarlo per le altre partite?
Secondo me il miglior risultato di questo inizio stagione è stato l'1-1 esterno ottenuto contro il Chievo: pareggio su un campo difficile, contro una delle squadra più in forma in questo inizio stagione. Anche lì la Lazio ha giocato con il 4-3-3.
Intendiamoci, a mio parere avere la capacità di giocare con altri schemi è più un vantaggio che uno svantaggio, più volte si sono viste partite cambiare muovendo una pedina. Ma nel caso della Lazio di quest'anno?

Considerazione n°2
Ieri l'Udinese ci ha messi in difficoltà solo con cross sul secondo palo dove il terzino si trovava a fronteggiare un attaccante molto forte di testa. Zapata nel primo tempo contro Patric e Perica nel secondo tempo contro Lukaku.
Non sarebbe stato possibile trovare un qualche sistema per impedirlo?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: inquisitor il 02 Ott 2016, 14:04
Esatto. La squadra è ottima e si è visto che anche i rincalzi sino forti, alcuni pure meglio dei cosiddetti titolari. Se non si incarta con moduli e gerarchie astruse e gioca semplice ci potremo togliere belle soddisfazioni.

IMHO si sta dimostrando il valore aggiunto di questa rosa.

Moduli e gerarchie astruse IMHO sono stati e saranno il suo modo per garantire quella parolina semplice ma fondamentale che serve per ottenere grandi risultati in una realtà di medio/alto livello: equilibrio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
oggi è il momento delle lodi, te le meriti, e sinceramente non capivo chi ti giudicava senza averti dato un minimo di tempo, chi anche con disprezzo ti aveva già etichettato come pippa.
ovviamente non sei guardiola, per il momento  ;)...ma mi sarebbe piaciuto che avessero avuto almeno rispetto per chi è partito dagli allievi a insegnare calcio, perché almeno è evidente che il calcio lo conosci molto bene a dispetto dei ct da tastiera.
Forza Simone

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ieri Parolo ha fatto molto bene al centro, Biglia non torna prima di 2 mesi.
Sono entrambi 2 giocatori determinanti e vedrei di buon occhio Parolo nel ruolo di Mascherano e Biglia in quello che fa nella sua nazionale.
In fin dei conti basta scambiare i ruoli dei 2 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: paolo71 il 02 Ott 2016, 15:01
oggi è il momento delle lodi, te le meriti, e sinceramente non capivo chi ti giudicava senza averti dato un minimo di tempo, chi anche con disprezzo ti aveva già etichettato come pippa.
ovviamente non sei guardiola, per il momento  ;)...ma mi sarebbe piaciuto che avessero avuto almeno rispetto per chi è partito dagli allievi a insegnare calcio, perché almeno è evidente che il calcio lo conosci molto bene a dispetto dei ct da tastiera.
Forza Simone
Il Barcellona è stato creato da Guardiola come la Lazio, questa Lazio, la sta creando Simone.
Noto che anche tu hai cambiato opinione su Simone e te ne rendo merito.    ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque ieri la lazio nn ha giocato col 433

spesso keita stava davanti a FA, come in occasione del raddoppio

ieri era un 442 di base, con il lato sinistro variabile

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Felice per la vittoria ma particolarmente per inzaghi!!

Come sostenevo da tempo, bisogna dare fiducia e capire che un allenatore di 40 anni, alla sua prima esperienza nel calcio che conta su una panchina cosi calda come quella Laziale, poteva sbagliare ma anche trovare buone soluzioni come è successo contro l'udinese.

Abbiamo 13 punti, siamo in zona champions, si con una partita in piu, ma davanti a squadre che hanno speso 5 volte in piu di noi e hanno fatturati e monte stipendi 2-3 volte i nostri.

Bisogna dare fiducia!!!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E però a Bergamo abbiamo sofferto..... :=))

P.S: Simo' alla ripresa il Bologna sarà senza Gastaldello e Dzemaili. Che perni fondamentali per la loro difesa ed il loro centocampo. Sappilo e regolati di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Bravo Inzaghino .... ieri partita perfetta ...   :ssl

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
3-4-3...ve lo dico mo, non vi spaventate se quella "zavorra" di Simone riproporrà il 3-5-2.

Ancora che leggo di idee viste solo ieri..ma avete visto empoli juve oggi? L'empoli non è una squadra facile da affrontare e Inzaghi glie l'ha incartata. Sono fiero e rassicurato di avere un allenatore che studia l'avversario e tratta l'empoli come la juve adattandosi all'avversario.

Ammucchia Simó che i criticoni per 15 giorni scriveranno de Referendum

skizzo87

Visitatore
Citazione di: innamoRADU il 02 Ott 2016, 19:11
Il genoa ha vinto a bologna col
3-4-3...ve lo dico mo, non vi spaventate se quella "zavorra" di Simone riproporrà il 3-5-2.

Ancora che leggo di idee viste solo ieri..ma avete visto empoli juve oggi? L'empoli non è una squadra facile da affrontare e Inzaghi glie l'ha incartata. Sono fiero e rassicurato di avere un allenatore che studia l'avversario e tratta l'empoli come la juve adattandosi all'avversario.

Ammucchia Simó che i criticoni per 15 giorni scriveranno de Referendum

Il genoa da n anni gioca sempre con la difesa a tre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ma poi non si era detto che i moduli non contano? :DD

Riguardo a Empoli-Juve : non ho visto la partita, ma le statistiche parlano di un dominio assoluto della Juve, in una partita chiusa per 3-0. Cito : 2 pali, 14 tiri in porta, 18 occasioni da gol.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash il 02 Ott 2016, 23:52
Ma poi non si era detto che i moduli non contano? :DD

Riguardo a Empoli-Juve : non ho visto la partita, ma le statistiche parlano di un dominio assoluto della Juve, in una partita chiusa per 3-0. Cito : 2 pali, 14 tiri in porta, 18 occasioni da gol.

La Juve non ha giocato bene ma nel secondo tempo ha dilagato dopo il gol.

Comunque se ci dobbiamo basare sui "moduli", il Bologna oggi non avrebbe mai perso se non avesse giocato il secondo tempo in 10.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ho appena visto gli highlights e potevano farne almeno 3 prima del gol di Dybala, ma occasioni assurde proprio (palo di Khedira, Cuadrado e Higuain). Mi sa che non hai seguito con attenzione. :DD

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: inquisitor il 02 Ott 2016, 08:45
Mi ha sorpreso Lukaku e non Radu in campo, ammetto che non me lo aspettavo, quindi doppiamente bravo Inzaghi a capire che esiste tutto un mondo oltre ai senatori.
Solo adesso ho appreso che Radu a Udine non ha giocato ma non per scelta tecnica ma per la storia della puntura d'insetto.
E allora correggo quanto scritto ieri: a Udine bravo Inzaghi a far giocare finalmente la squadra col modulo che conosce a memoria e con cui i nostri punti di forza riescono a dare il meglio delle loro potenzialità. Aspetto però l'altro fondamentale aspetto della sua evoluzione, cioè la liberazione dalla sindrome di Stoccolma nei confronti dei 'senatori': quando avverrà ciò allora sia lui che la Lazio potranno spiccare il volo definitivo verso l'alta classifica.
Intanto alla ripresa ci sarà un bel banco di prova: sia Radu che Marchetti torneranno a disposizione: Simò, vedi che devi fa...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: superaquila il 02 Ott 2016, 15:16
Il Barcellona è stato creato da Guardiola come la Lazio, questa Lazio, la sta creando Simone.
Noto che anche tu hai cambiato opinione su Simone e te ne rendo merito.    ;)

Io ho criticato le prestazioni figlie di sciagurate formazioni a Milano e in casa con l'Empoli.
Lo avrei confermato a scatola chiusa dopo le 7 dell'anno scorso e avremmo evitato una stucchevole estate.

Discussione precedente - Discussione successiva