Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
in realtà sono risposte a pan e warp ma non avendoli quotati è tutto molto complicato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: giovannidef il 06 Ott 2016, 00:50
ammetto che scrivo come un cane
in realtà sono risposte a pan e warp ma non avendoli quotati è tutto molto complicato
Ti ho accostato a Joyce, fossi in te offrirei un cordiale a chi l'ha fatto.  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
ma infatti vale per tutti, non mi pare che in questi anni siano stati fatti sconti giornalistici o di altro livello ad altre parti politiche

Dimmi che stai scherzando.

Ci sono centinaia di esempi, ma la cosa che a me ha fatto più schifo è stato l'atteggiamento servile di Fabio Fazio quando ha ospitato Renzi. A testa bassa, con voce sommessa, pilotare la conversazione - non ho il coraggio di chiamarla intervista - verso gli argomenti preferiti da Renzi, nel modo preferito da Renzi.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
il problema è che il mio livello culturale è più vicino a moccia che a joyce
e poiché non mi hanno obbligato a scuola l'ulisse non l'ho mai letto
essendo un vdm ho difficoltà sia con le quote e che con le faccine
sono astemio e amo solo il caffè della moka ma hai un tramezzino pagato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

vero. tutti i partiti del mondo "parlano" di questione morale, ma non è che ne fanno il mantra ripetitivo marchio di fabbrica tipo marketing come hanno fatto i 5s. sono diventati famosi perché bacchettavano incazzosi e contestualmente salivano sempre più in alto sul piedistallo della perfezione. quindi, non è che gli si dà maggiori responsabilità perché ne "parlavano" semplicemente, ma perché con il loro atteggiamento propagandistico sul tema hanno coartato una marea di voti in più. un po' come berlusconi ed il suo milione di posti di lavoro.

ma il punto su cui non sono assolutamente d'accordo è l'antipolitica. io dal primo momento non li ho mai visti come i ragazzi paragonabili a quelli del centro sociale sotto casa, o del comitato di quartiere, ingenui, arruffoni ma impegnati, antagonisti e ribelli. li ho sempre percepiti come un partito, appena nato ma non per questo non facente parte dei meccanismi tipici del mondo politico. meccanismi decisi a tavolino seguendo schemi ben oliati (non è che sò sorti come funghi dopo na notte de pioggia..) al parlamento infatti ci vanno, al senato pure, i tailleur se li mettono, in tv ci vanno, la mano a Vespa la danno pure loro, il politichese lo parlano pure loro, se pur sotto la patina dell'atteggiamento brusco che ha fatto tanta presa, l'autista ce l'hanno, se guardo dibattista o dimaio penso a "due politici" non al ragioniere ed allo studente che abitano al secondo e terzo piano del palazzo mio.
ed in effetti, al momento, poi magari domani ci sarà un'eplosione di luce ed io cambierò idea, di antipolitico e di anticasta io a Roma ancora non ho visto niente: agganci di conoscenze e potere, nessuna trasparenza nello scegliere collaboratori, il passato che torna. per non parlare di grillo che sinceramente di anticasta non ha una minchia. essere sprezzanti, urlare, invece di essere accomodanti e corretti nel porgere le parole, non fa di te un alternativo, un ribelle.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: giovannidef il 06 Ott 2016, 09:57
il problema è che il mio livello culturale è più vicino a moccia che a joyce
e poiché non mi hanno obbligato a scuola l'ulisse non l'ho mai letto
essendo un vdm ho difficoltà sia con le quote e che con le faccine
sono astemio e amo solo il caffè della moka ma hai un tramezzino pagato
:D

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2016, 03:36
Dimmi che stai scherzando.

Ci sono centinaia di esempi, ma la cosa che a me ha fatto più schifo è stato l'atteggiamento servile di Fabio Fazio quando ha ospitato Renzi. A testa bassa, con voce sommessa, pilotare la conversazione - non ho il coraggio di chiamarla intervista - verso gli argomenti preferiti da Renzi, nel modo preferito da Renzi.

assolutamente, serissima. non ho avuto la percezione in questi anni, a parte come ho già detto e come hai ricordato tu  le eccezioni standard,  che fossero fatti particolari sconti d'informazione su renzi o le vicende del pd. anzi. o che venisse messo il bavaglio agli esponenti del m5s in questi anni ogni volta che sono andati massicciamente  in televisione.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
il M5S sono un partito, su questo non ci piove.
Che al momento, per tenere botta, deve fare qualche cosa di propagandistico e a volte questo qualche cosa coincide con posizioni ascrivibili alla sinistra, a volte alla destra ed a volte ha la forma della concretezza, come il No alle Olimpiadi o ridurre i tempi per assumere le educatrici dei nidi precarie (il decreto governativo in proposito dava solo un "contenitore normativo"), cose di sinistra oggi nel contesto dato di Roma.
Come fa anche cose di destra. Guardiamoci il piano che stanno presentando sui Rom; oppure la presenza nelle sue file di alcuni soggetti romani provenienti dall'estrema destra, o cose più spicciole, come la mancata concessione di una sala comunale per l'assemblea dei movimenti romani "Roma bene comune", od il lavarsi le mani sul alcuni sgomberi su alcune realtà occupate.

Ma al momento, in una scala di parametro basata sulla vita reale, i danni maggiori li fa chi sta al Governo. 
La valutazione sul previsionale futuro è legittima ma resta una cosa teorica, se chi è preoccupato da alcune questioni legate al M5S, non rinizia a fare politica e radicamento vero.

Sulla campagna di accerchiamento nel fargli le pulci la cosa fa parte delle lotte di potere e non si può non notare un certo interessamento del PD nel fare questo.
La cosa mi interessa il giusto come fenomeno politico, mi interessa di più e in un certo senso mi fa scattare il campanello d'allarme, li dove insiste su questioni di elevato interesse economico, soprattutto perché il PD non offre una contropartita di interessi altri, realmente democratici e nell'interesse oggettivo della popolazione, ma offre un sistema di potere capitalista rispetto ad un altro capitalista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Posto un interessante articolo della STAMPA:

http://www.lastampa.it/2016/10/06/cultura/opinioni/editoriali/la-bolla-di-sapone-di-mafia-capitale-rG98cLXMhFNDOyt3ksl8MI/pagina.html

La bolla di sapone di Mafia Capitale
A quasi due anni dall'inizio del grande scandalo restano un pugno di imputati con infiltrazioni sempre più ipotetiche, centinaia di articoli e qualche libro di successo

MATTIA FELTRI
La procura di Roma ha chiesto stamattina l'archiviazione per 116 indagati di mafia capitale. Non ci sono elementi per proseguire le indagini, è stato detto. Dopo l'ex sindaco Gianni Alemanno, escono dall'inchiesta anche alcuni suoi collaboratori, il capo della segreteria Antonio Lucarelli, l'ex braccio destro Riccardo Mancini, l'ex consigliere comunale Alessandro Cochi. Esce il parlamentare Vincenzo Piso. Esce il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti ed esce il presidente del consiglio regionale, Daniele Leodori. Escono imprenditori e avvocati, come i politici finiti nell'inchiestona con accuse diverse, il più delle volte di associazione mafiosa. 

Già poche settimane fa, il totem italiano della legalità, Raffaele Cantone, aveva detto in aula di non essersi mai imbattuto in casi di 416 bis, appunto l'associazione di stampo mafioso. Eccola: questa è mafia capitale. A quasi due anni dall'inizio del grande scandalo, della scoperta della piovra coi tentacoli su Roma, resta un pugno di imputati con infiltrazioni sempre più ipotetiche e sempre più rare nell'amministrazione, e restano centinaia di articoli da stracciavesti buoni a gonfiare gli archivi, e resta qualche libro di successo e qualche film d'impatto. Restano, soprattutto, leader del Pd e del Movimento cinque stelle che continuano a rinfacciarsi rapporti con mafia capitale, cioè rapporti col nulla, che è la cifra dei nostri tempi.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: pandev66 il 06 Ott 2016, 14:59

http://www.lastampa.it/2016/10/06/cultura/opinioni/editoriali/la-bolla-di-sapone-di-mafia-capitale-rG98cLXMhFNDOyt3ksl8MI/pagina.html

A quasi due anni dall'inizio del grande scandalo restano un pugno di imputati con infiltrazioni sempre più ipotetiche, centinaia di articoli e qualche libro di successo

MATTIA FELTRI
La procura di Roma ha chiesto stamattina l'archiviazione per 116 indagati di mafia capitale. Non ci sono elementi per proseguire le indagini, è stato detto. Dopo l'ex sindaco Gianni Alemanno, escono dall'inchiesta anche alcuni suoi collaboratori, il capo della segreteria Antonio Lucarelli, l'ex braccio destro Riccardo Mancini, l'ex consigliere comunale Alessandro Cochi. Esce il parlamentare Vincenzo Piso. Esce il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti ed esce il presidente del consiglio regionale, Daniele Leodori. Escono imprenditori e avvocati, come i politici finiti nell'inchiestona con accuse diverse, il più delle volte di associazione mafiosa. 

Già poche settimane fa, il totem italiano della legalità, Raffaele Cantone, aveva detto in aula di non essersi mai imbattuto in casi di 416 bis, appunto l'associazione di stampo mafioso. Eccola: questa è mafia capitale. A quasi due anni dall'inizio del grande scandalo, della scoperta della piovra coi tentacoli su Roma, resta un pugno di imputati con infiltrazioni sempre più ipotetiche e sempre più rare nell'amministrazione, e restano centinaia di articoli da stracciavesti buoni a gonfiare gli archivi, e resta qualche libro di successo e qualche film d'impatto. Restano, soprattutto, leader del Pd e del Movimento cinque stelle che continuano a rinfacciarsi rapporti con mafia capitale, cioè rapporti col nulla, che è la cifra dei nostri tempi.

Alla fine, di Mafia Capitale, l'unica colpevole sarà la Muraro....

CityZen

*
Lazionetter
* 351
quindi giachetti è bono !? non c'era bisogno dei raggi aspira-corruzione ?   
Ah, quante parole al vento !
Ah, i giornali che prima lanciano bombe su bombe e poi si sorprendono se vince 'l'anti-politica' !
Ah, com'è facilmente manovrabile da tv stampa e internèt il cittadino NON zen !!  :p

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: CityZen il 06 Ott 2016, 15:52
Ah, i giornali che prima lanciano bombe su bombe e poi si sorprendono se vince 'l'anti-politica' !
Ah, com'è facilmente manovrabile da tv stampa e internèt il cittadino NON zen !!  :p

Dalle richieste di archiviazione a "mafia capitale non esiste" è lunga la strada eh, Buzzi, Carminati, Odevaine ed altri stanno ancora lì.

Contenuto sponsorizzato

CityZen

*
Lazionetter
* 351

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
al limite, ma molto al limite, si possono lapidare gli avversari politici e fingere che ai propri eroi non capiti mai nulla del genere
certo, non è bellissimo a vedersi, ma in finale sticazzi, siamo o non siamo l'unica salvezza del paese?

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: CityZen il 06 Ott 2016, 15:52

Giachetti non era Bbbbbbono  perchè voleva fare le Olimpiadi e lo stadio canide, ci ha fatto la campagna elettorale, sperando di "titillare" quella parte dell'elettorato, e solo questo basterebbe a squalificarlo ai miei occhi ... Poi si intruppa con quel gran galantuomo  di Malagò (un altro pezzo del nuovo che avanza) e penso che abbiamo scampato un pericolo ...

Parere personale, eh ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pandev66 il 06 Ott 2016, 14:59

MATTIA FELTRI

Va a finire che la cornice marcia esiste per davvero....

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
io di 5 stelle non ne conosco nessuno ne della base ne dei dirigenti per poterne dare un giudizio personale
in verità sembra la vecchia dc molti la votavano ma nessuno lo diceva
molte volte invece ho sentito discorsi tipo "se quella volta che sono passato nel blog di grillo mi fossi iscritto oggi ero nel cerchio magico" e questo da l'idea che debba essere necessariamente un gruppo variegato per cui ci sarà il violento come il pacifico, il complottista vicino al realista (cosa che avviene anche all'interno dei partiti tradizionali)
diverso è il fatto di essere eterodiretti da grillo e Casaleggio ma a dirla tutta molti partiti hanno avuto una gerarchia ferrea (il psi di craxi o forza italia)
qui c'è la sola differenza che i capi non sono eletti ma sinceramente non penso che grillo avrebbe difficoltà ad essere eletto
per me ogni tanto non basta solo mischiare le carte ma serve aprire un nuovo mazzo e questo aiuta tutti anche i partiti tradizionali che spesso si adagiano
giachetti come hanno detto in molti è una storia diversa
ma tu lo immagini alla prima giornata di consiglio a glorificare lo stadio della riomma al grido lo hanno voluto i romani e romanisti, a fine campionato titty assessore e stadio della Lazio fuori dal comune di roma
per me è peggio della prima volta che è stato eletto fini anzi giachetti-fini voto fini

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: giovannidef il 07 Ott 2016, 00:29
molte volte invece ho sentito discorsi tipo "se quella volta che sono passato nel blog di grillo mi fossi iscritto oggi ero nel cerchio magico" e questo da l'idea che debba essere necessariamente un gruppo variegato per cui ci sarà il violento come il pacifico, il complottista vicino al realista (cosa che avviene anche all'interno dei partiti tradizionali)

e questa per te sarebbe una caratteristica positiva?
cioè, un partito movimento che non solo contiene qualsiasi cosa, tutto e il contrario di tutto, ma che ha tra i criteri di scelta dei propri rappresentanti l'essersi iscritti a un blog di un privato, te pare una cosa buona?
uno vale uno ma vale un po' di più se me da retta (e click) da prima degli altri?

qui c'è la sola differenza che i capi non sono eletti ma sinceramente non penso che grillo avrebbe difficoltà ad essere eletto

e te credo
uno che riesce a tirà su quello che tira su lui grazie ai *CLICCAQUI* quanto ce metterebbe a fasse elegge da quei minorati che seguono quella roba?

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

giachetti come hanno detto in molti è una storia diversa
ma tu lo immagini alla prima giornata di consiglio a glorificare lo stadio della riomma al grido lo hanno voluto i romani e romanisti, a fine campionato titty assessore e stadio della Lazio fuori dal comune di roma

Però scusa, Giachetti non è stato eletto e gli facciamo fare tutte ste cose? Magari ne avrebbe fatte altre e le avrebbe fatte bene, che ne sai? Magari avrebbe fatto qualcosa di più del nulla assoluto che sta facendo questa amministrazione, di cui c'è veramente poco da vantarsi...

Discussione precedente - Discussione successiva