Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: cielobiancoblu il 01 Ott 2016, 23:26
io credo si manchi di equilibrio.....ora sento parlare di CL e di Tare perfetto DS.
Quando non avremo lo stesso isterismo de quelli de là avremo fatto il più grande acquisto.
Tare non sarà un brocco ma non è ne un santarello ne un fenomeno....

Sì ma non è che l'equilibrio deve essere solo quando c'è da parlarne bene.
Lo scorso anno è stato massacrato e a più riprese definito dementi,  incompetente e si chiedevano a gran voce le sue dimissioni.

Non vergognamoci a parlarne bene. Portare un po di ottimismo capisco non aiuti le guerre di molti ma fa bene al cuore a quelli che si limitano a tifare la propria squadra di calcio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La cosa che mi fa un po' ridere è che Tare e il suo topic sono diventati un po' il Dow Jones o il MIB30 dell'andamento generale della Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cielobiancoblu il 01 Ott 2016, 23:26
io credo si manchi di equilibrio.....ora sento parlare di CL e di Tare perfetto DS.
Quando non avremo lo stesso isterismo de quelli de là avremo fatto il più grande acquisto.
Tare non sarà un brocco ma non è ne un santarello ne un fenomeno....

hai fatto bene ad avvertirci, potevamo diventare isterici.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
ignorarne i meriti è stupido quanto ignorarne i demeriti.

Ha portato pippe* come ha portato ottimi giocatori, qualche colpo da maestro come De Vrij e Biglia, qualche cantonata dannosa negli anni come ederson. Ma il problema di tare come DS non è certo qualche acquisto sbagliato a parametro zero, è li che perde di credibilità la critica imho.

Poi ovviamente c'è chi fa il tifoso e basta e ne parla solo quando c'è da parlarne bene, come chi fa il sitarolo e ne parla solo quando c'è da parlarne male. Due mondi che non potranno mai incontrarsi.

L'isterismo esiste da entrambe le parti e personalmente lo trovo egualmente ridicolo. Ma sicuramente sbaglio io.

*io pippa non ci chiamo mai nessun giocatore della Lazio, era per capisse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Solo che Ederson mi pare fosse un pallino di Lotito. ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sta passando in cavalleria l'ultimo capolavoro di Tare, uno dei tanti in verità a dispetto dei suoi numerosi detrattori laziali: l'acquisto di Immobile a soli 9 milioni di euro.
Tutto dimenticato: ad esempio che si invocava a gran voce che muovesse il culo per andare immediatamente a prendere un Gabbiadini (uno che farà panchina anche con l'infortunio di Milik) o uno Zaza (già trombato in un derelitto West Ham); entrambi con una valutazione di 25 milioni e oltre. Lui non si è filato de pezza le sirene gabbiadinesche e zazzesche (...aò, sto cazzo de DS che aspetta ad annà a prenne 'sti fenomeni...) ed ha virato dritto senza indugi su Immobile, preso ad un terzo dei soldi necessari per prendere uno di quei 2 parabidoni.
Naturalmente anche lui prende ogni tanto delle toppe, è inutile postare ancora i nomi degli Alfaro e dei Perea, ma in rapporto al portafoglio in dotazione il saldo tecnico ed economico delle sue campagne acquisti è sempre in attivo. Poi se sta sul cazzo perché è il cocco di Lotito ed è biondo platinato è un altro paio di maniche, ma in questo caso bisognerebbe fare outing e confessare i veri motivi dell'allergia verso di lui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.835
Mi sembra pero` che in pochi critichino Tare per le singole operazioni, in molti lo fanno per il modo in cui costruisce la squadra. Quest`anno e` stato criticato pure per le trattative a rilento che in pratica manco si sono avvicinate come scadenze a quelle promesse a Bielsa.

Nel caso di Immobile, direi di aspettare ancora un po`, anche se questi primi mesi sono stati abbastanza confortanti. Pero`, nel caso mancasse lui (speriamo al massimo per qualche squalifica), probabilmente ci ritroveremmo in campo uno che in piu` di un anno e mezzo di campionato ha segnato 4 gol.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: Splash il 11 Ott 2016, 10:42
[...] ci ritroveremmo in campo uno che in piu` di un anno e mezzo di campionato ha segnato 4 gol.

Come Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.835
Quindi in pratica, ad inizio stagione, ci siamo presentati con 2 attaccanti che in piu` di 1 anno e mezzo di campionato non hanno raggiunto la doppia cifra di gol. In due. Questo mica mi fa sentire meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: Splash il 11 Ott 2016, 10:45
Quindi in pratica, ad inizio stagione, ci siamo presentati con 2 attaccanti che in piu` di 1 anno e mezzo di campionato non hanno raggiunto la doppia cifra di gol. In due. Questo mica mi fa sentire meglio.

Più che altro io credo che nel calcio le sentenze inappellabili sono sempre abbastanza traballanti.
Io non ero assolutamente convinto di Ciro Immobile, ma sto ricredendomi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2016, 10:53
Io non ero assolutamente convinto di Ciro Immobile...

E sarei pure d'accordo. Però non si può criticare (alcuni anche distruggere) l'acquisto di Immobile ed al contempo invocare l'acquisto di Zaza o Gabbiadini (non ce l'ho con te, è rivolto urbi et orbi), due attaccanti che avevano già dimostrato di valere meno di Ciro nonostante le sue due ultime stagioni traballanti (frutto più che altro di scelte sbagliate di andare in campionati esteri dove non era ancora maturo per esperienze del genere).
Già quando rientrò a febbraio a Torino dimostrò di essere altra pasta di attaccante rispetto alle invocatissime alternative. Che tra l'altro costavano pure il triplo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: inquisitor il 11 Ott 2016, 10:36
Sta passando in cavalleria l'ultimo capolavoro di Tare, uno dei tanti in verità a dispetto dei suoi numerosi detrattori laziali: l'acquisto di Immobile a soli 9 milioni di euro.

Se mi permetti, non sta passando in cavalleria proprio niente, invece.

Personalmente ho subito applaudito all'operazione perchè seguiva il solco dei vari Parolo, Basta, De Vrij, ecc.. cioè investimenti "importanti"( per le capacità di spesa della Lazio) su figure con una certa esperienza e un rendimento garantito.

L'acquisto di Immobile, giocatore dal pedigree di prim'ordine incappato in un paio di stagioni deludenti all'estero, è uno di quelle operazioni che sono sempre state richieste al nostro DS per i ruoli chiave di una squadra, tra cui il centravanti.

Poi nulla da dire su Zaza o Gabbiadini, giocatori comunque di buon livello, ma chiaro che di fronte ad una richiesta di 25 milioni l'unica risposta possibile era un "le faremo sapere"...

Per le abitudini di acquisto della Lazio 9 milioni non sono certo spiccioli e bene ha fatto ad investirli su un giocatore con le caratteristiche di Ciro per il ruolo più importante del calcio, piuttosto che tentare la sorte sul Perea o anche sul Djordjevic della situazione, cosa che purtroppo abbiamo già visto in passato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.698
ma non è che ha 9 mio da investire sulla punta (tra l'altro spiccioli per il livello con cui ci confrontiamo, il Merda ci ha preso Allison) e decide di accantonarli e tentare di prendere a 0/1.5 Djo o Perea.
Con 25 mio noi facciamo una campagna acquisti, il Merda per dire compra Gerson e Allison (2 riserve).
non è facile, al netto degli errori di Tare.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2016, 10:53
Io non ero assolutamente convinto di Ciro Immobile, ma sto ricredendomi.

eheheh, caro puccettone foffoloso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: porga il 11 Ott 2016, 12:38
eheheh, caro puccettone foffoloso

pero' non mi piacevano neanche Zaza e Gabbiadini (quest'ultimo come prima punta, senno' non mi dispiace).
Questo scrivevo a gennaio rispondendo a Sorazio su Zaza
Citazione
Zaza non ha mai segnato tanto. Con il Sassuolo il suo massimo in serie A é di 12 reti.
Zaza é quello che é stato Matri 6 o 7 anni fa. Stesso tipo di giocatore, interessante, magari non scarsissimo ma una valutazione da 25 milioni di euro é esagerata

Ci pensavo l'altro giorno guardando Macedonia-Italia, c'é un'ipervalutazione di giocatori italiani medi che é abbastanza flagrante. Non parlo dei Verratti, dei Bonucci, parlo dei jack Bonaventura, dei, perché no, Florenzi.
Giocatori obbiettivamente nulla di più che discreti, anzi forse anche meno, che pero' nel panorama moroso del calcio italiano, sono saliti, obtorto collo, sul davanti della scena. Se oggi vai dal Milan a chiedere Bonaventura ti rispondono con una richiesta multimilionaria improponibile. Lo stesso per le merde con Florenzi.
Lo stesso vale per ogni minimo giocatore che fa mezza stagione interessante. Parte subito la grancassa e un gioco al rialzo che é obiettivamente ingiustificato a livello internazionale.
Ciro Immobile ha il vantaggio di aver già fatto questo percorso, il so biglietto A/R per l'inferno lo ha già consumato. E' partito per Dortmund con la fanfara ed é rivenuto con  le orecchie tra le gambe. Questo, forse, lo ha fatto crescere e lo ha messo in una situazione particolarmente favorevole per presentarsi al meglio di fronte ai suoi nuovi tifosi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2016, 12:11
ma non è che ha 9 mio da investire sulla punta (tra l'altro spiccioli per il livello con cui ci confrontiamo, il Merda ci ha preso Allison) e decide di accantonarli e tentare di prendere a 0/1.5 Djo o Perea.
Con 25 mio noi facciamo una campagna acquisti, il Merda per dire compra Gerson e Allison (2 riserve).
non è facile, al netto degli errori di Tare.

Ma certo, il fatto che Tare si muove attraverso una strada strettissima è acclarato.

Ma, per dire, nel calciomercato che ha seguito il terzo posto ha speso una cifra congrua per un magnifico giovane centrocampista di sicuro avvenire come SMS, ma poco utile nell'immediato alla causa, ha investito una piccola cifra su Kishna, toppando ,per quello che si è visto( ma ci può stare IMHO il profilo era giusto) e poi Hoedt, Patric, Morrison, Matri, tutti parametri 0 che oggi a mio giudizio definisco, nell'ordine: acerbo, mediocre, fallito, bollito. Per amore di Patria, poi, non voglio soffermarmi su Bisevac.

Io credo che Tare lavori con una strategia di ampio respiro, a lungo termine. Quindi ogni anno rinforzi la squadra non basandosi sulle esigenze contingenti ma piuttosto con un'ottica complessiva di crescita spalmata negli anni. Di lì, IMHO, anche la ritrosìa a privarsi dei pezzi pregiati, che credo lui veda come perni di questo processo di crescita piuttosto che come elementi da cedere per avere più margine di risorse da reinvestire.

La bontà di questo approccio, che dal punto di vista teorico sembrerebbe inappuntabile, IMHO cozza con le macerie  ambientali, tecniche e anche economiche( mancato accesso alle coppe) che ogni stagione fallimentare lascia con sè. Perchè se è vero che la strategìa di lungo periodo tende a pagare, vista anche l'indubbia capacità di Tare di operare bene sul mercato, e anche vero che non preoccuparsi delle contingenze, non rinforzando adeguatamente una squadra che si trova di fronte all'opportunità di partecipare alla Champions è un lusso che questa Lazio non può permettersi.

Scelta degli allenatori e visione complessiva del tipo di calcio che vuole per la sua Lazio, IMHO, sono altri tasti dolenti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2016, 13:01
Ci pensavo l'altro giorno guardando Macedonia-Italia, c'é un'ipervalutazione di giocatori italiani medi che é abbastanza flagrante. Non parlo dei Verratti, dei Bonucci, parlo dei jack Bonaventura, dei, perché no, Florenzi.
Giocatori obbiettivamente nulla di più che discreti, anzi forse anche meno, che pero' nel panorama moroso del calcio italiano, sono saliti, obtorto collo, sul davanti della scena. Se oggi vai dal Milan a chiedere Bonaventura ti rispondono con una richiesta multimilionaria improponibile. Lo stesso per le merde con Florenzi.
Lo stesso vale per ogni minimo giocatore che fa mezza stagione interessante. Parte subito la grancassa e un gioco al rialzo che é obiettivamente ingiustificato a livello internazionale.
Ciro Immobile ha il vantaggio di aver già fatto questo percorso, il so biglietto A/R per l'inferno lo ha già consumato. E' partito per Dortmund con la fanfara ed é rivenuto con  le orecchie tra le gambe. Questo, forse, lo ha fatto crescere e lo ha messo in una situazione particolarmente favorevole per presentarsi al meglio di fronte ai suoi nuovi tifosi.
Condivido molto queste considerazioni, l'unico appunto è che la grancassa non parte proprio per tutti coloro che fanno una buona stagione, ci sono elementi di maggiore o minore visibilità, forse dettati dai procuratori o dai DS, non so...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Immobile è andato bene quasi a tutti, non capisco il discorso generale onestamente.

Poi per dire che è stata un'operazione capolavoro, tipo De Vrij e Biglia, io aspetto almeno una stagione.

Ma proprio almeno almeno.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Quell'idiota di Bergomi ne ha parlato bene ... bah ...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Kredskin il 12 Ott 2016, 00:25
Immobile è andato bene quasi a tutti, non capisco il discorso generale onestamente.

Poi per dire che è stata un'operazione capolavoro, tipo De Vrij e Biglia, io aspetto almeno una stagione.

Ma proprio almeno almeno.
beh oddio ha già fatto 9 gol..

Discussione precedente - Discussione successiva