8^ giornata serie A

Aperto da ciceruacchio, 10 Ott 2016, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
2  a 1 per la juve che ribalta il risultato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Sheridan il 15 Ott 2016, 21:53
ma se per culibali hanno chiesto 60mln devrij quanto vale? 10 miliardi?

:)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Ma l'udinese è la stessa squadra che due settimane fa era "poca cosa"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.584
Citazione di: edge24 il 15 Ott 2016, 22:40

Parli di quella che abbiamo devastato ad Udine?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque Dybala è il giocatore più forte della serie A. Che spettacolo.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: Libeccio77 il 15 Ott 2016, 18:17
Partita ovviamente fortemente indirizzata dalla supponenza di Koulibali, che permette alle zecche di chiudere in vantaggio un primo tempo in cui si erano notati per due alleggerimenti di Mongolan a Reina. Catenaccione epico da Certaldo e ripartenze veloci; come al solito.

Io, tutto sto incartamento di Spalletti non l'ho visto. Partita da pareggio decisa da episodi e non certo da un'evidente acume tattico.
In alcuni tratti, nel primo tempo, non riuscivano ad uscire dall'area di rigore, in un paio di occasioni sono stati benedetti dalla sorte (polpaccio di Fazio, mi pare, a polacco battuto, punizione di Insigne fuori di centimetri) e hanno comunque concesso situazioni piuttosto pericolose.

Come ampiamente previsto ad inizio campionato, quando se ne va un giocatore del calibro di Higuain, è dura rimpiazzarlo a dovere, sia nello stesso reparto che in rinforzo di altri.
Inutile riempire la rosa di mezze seghe, quando parte un fuoriclasse.
Gabbiadini, Insigne, Giaccherini, Jorginho, Hysaj, Tonelli, Maksimovic...non è gente con cui puoi vincere uno scudetto.

Invece io penso che spalletti l'ha preparata bene. Il napoli non ha mai potuto fare il suo gioco partendo da dietro e non è addestrato a buttare via la palla dalla difesa anche se sotto pressing organizzato (Sarri ha detto una volta che in allenamento i difensori che calciano via la palla e non cercano il fraseggio vengono multati!). E oggi dopo 5 minuti s'era capito che la palla dovevano lanciarla lunga per non rischiare nulla. La rioma aveva di media 6 giocatori in pressing sulla difesa del napoli quando questa impostava l'azione e infatti da un'azione di questo tipo è venuto il primo gol, quello che ha indirizzato la partita. Il gioco del napoli non scorreva, non prendeva velocità e quando non scorre è una vera palla, anche da vedere. Poi i primi 10 minuti del st, quando la rioma ha dominato e non ha fatto mettere i piedi in terra all'avversario e ha fatto lo 0-2. Lì, chiuso tutto, anche perché il napoli era senza attaccanti e ha continuato a sbattere ininterrottamente contro un muro.

Non è stato solo catenaccio e contropiede, credo che spalletti gliel'abbia proprio incartata. Anche se il primo gol nasce da un errore clamoroso di un centrale, il secondo da una punizione inesistente e il terzo da una sculata su rimpallo a 70 m dalla porta che lancia salah nella prateria. Quindi anche episodi.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Sheridan il 15 Ott 2016, 21:53
ma se per culibali hanno chiesto 60mln devrij quanto vale? 10 miliardi?

lasciamo sta', l'olandesone non ha prezzo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Ott 2016, 23:51
Comunque Dybala è il giocatore più forte della serie A. Che spettacolo.

Con una punizione ed un rigore. Questo è sempre il fattore C della giuve e dello sguardozzi Allegri.
:asrm Dopo le Merde è la squadra che odio

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io spezzerei una lancia a favore di Koulibaly , prima cerca un compagno a cui passare la palla , perché devono,per forza giocare è non spazzare mai , ma non trovando nessuno non sa più cosa fare e se la fa togliere ;la partita di ieri ha confermato una cosa , che già pensavo , Sarri è un ottimo tecnico per il bel gioco ma per vincere non va bene .

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Ott 2016, 10:59
Io spezzerei una lancia a favore di Koulibaly , prima cerca un compagno a cui passare la palla , perché devono,per forza giocare è non spazzare mai , ma non trovando nessuno non sa più cosa fare e se la fa togliere ;la partita di ieri ha confermato una cosa , che già pensavo , Sarri è un ottimo tecnico per il bel gioco ma per vincere non va bene .

Se sei mister 53 mil. quelle cappellate nn devi farle, quando nn sai dove passarla, anche la tribuna diventa una porta  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nfario il 16 Ott 2016, 10:54
Con una punizione ed un rigore. Questo è sempre il fattore C della giuve e dello sguardozzi Allegri.
:asrm Dopo le Merde è la squadra che odio

Allegri sta esagerando, pensa di vincere facilmente le partite ogni volta con 5/6 riserve. Di cui una é il Profeta, che ha probabilmente imboccato il Viale del Tramonto così come Buffon boja chi molla e Gloria Swanson.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: nfario il 16 Ott 2016, 11:02
Se sei mister 53 mil. quelle cappellate nn devi farle, quando nn sai dove passarla, anche la tribuna diventa una porta  :)

Qualche minuto prima qualcosa del genere l'aveva fatta anche Jorginho , fidati che con un altro allenatore l'avrebbe spazzata .

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
io dico na cosa, questo è il livello della seconda e della terza, crediamoci 8)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: edge24 il 15 Ott 2016, 22:40
Io credo che una settimana fa non era la stessa squadra sul piano dell'impegno: volevano cacciare l'allenatore

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Indaco il 16 Ott 2016, 00:36
Invece io penso che spalletti l'ha preparata bene. Il napoli non ha mai potuto fare il suo gioco partendo da dietro e non è addestrato a buttare via la palla dalla difesa anche se sotto pressing organizzato (Sarri ha detto una volta che in allenamento i difensori che calciano via la palla e non cercano il fraseggio vengono multati!). E oggi dopo 5 minuti s'era capito che la palla dovevano lanciarla lunga per non rischiare nulla. La rioma aveva di media 6 giocatori in pressing sulla difesa del napoli quando questa impostava l'azione e infatti da un'azione di questo tipo è venuto il primo gol, quello che ha indirizzato la partita. Il gioco del napoli non scorreva, non prendeva velocità e quando non scorre è una vera palla, anche da vedere. Poi i primi 10 minuti del st, quando la rioma ha dominato e non ha fatto mettere i piedi in terra all'avversario e ha fatto lo 0-2. Lì, chiuso tutto, anche perché il napoli era senza attaccanti e ha continuato a sbattere ininterrottamente contro un muro.

Non è stato solo catenaccio e contropiede, credo che spalletti gliel'abbia proprio incartata. Anche se il primo gol nasce da un errore clamoroso di un centrale, il secondo da una punizione inesistente e il terzo da una sculata su rimpallo a 70 m dalla porta che lancia salah nella prateria. Quindi anche episodi.

No, no, non confondiamo.
Il primo gol nasce da un'azione di RIPARTENZA della Roma fermata da Koulibali, che poi si incarta sul pressing di un singolo giocatore e concede un rigore a porta vuota, in una situazione di 6 (napoli) contro 3 (roma).
Nel primo tempo il pallino è stato del Napoli e la Roma aspettava dentro la propria metà campo, lasciando il solo Dzeko al di sopra.
Spesso e volentieri Hamsik prendeva palla tra le linee e a sinistra ha creato più di un grattacapo con Insigne, e in maniera minore anche Allan con Callejon a destra.

La Roma ha solo aspettato ed è ripartita in velocità; sa giocare solo in quella maniera. Salah, a difesa schierata e senza campo davanti, è nullo.

Poi il gol allo scadere del pt ha cambiato tutte le carte in tavola e il gol da calcio piazzato (con Hysaj che marca come mi' nonno) chiude il discorso.

Al Napoli l'ha incartata il Napoli, nella persona di Koulibali ed Hysaj, IMHO; di certo non Spalletti, che sa far giocare (bene, ci mancherebbe) in un modo solo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688

L'inter di Candreva, 'na forza proprio.

8) 8) 8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Citazione di: zorba il 16 Ott 2016, 17:09
:=)) :=)) :=)) :=))

L'inter di Candreva, 'na forza proprio.

8) 8) 8)

Devi aspettà.
Sono tre anni che te lo si dice qua dentro, devi aspettà.
L'Inter s'aspetta.
Per definizione.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.990
Visti gli higlights della partita dell'Inter, non fosse star per handanovic ne avrebbero raccolti in porta una mezza dozzina. E gli hanno pure dato un rigorepaariomma a favore.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
me vorrei tanto ricorda' i nomi dei netters che quando sfumo' bielsa piuttosto di Inzaghino dicevano de anna' de corsa a prendere De boer....ma non me  li ricordo  8)

Discussione precedente - Discussione successiva