Buona partita della Lazio, che ha preso a pallonate una discreta squadra come il bologna.
peccato per tutte le occasioni fallite, perchè la vittoria, aldilà degli importanti 2 punti in più, ti avrebbe dato quel secondo posto che avrebbe portato un pò d'entusiasmo in un ambiente che ne ha maledettamente bisogno.
L'ho vista con il commento del buon luigi sinibaldi di LSC e quindi ho concluso la partita con la convinzione che il rigore fosse ingenuo ma abbastanza netto.
poi guardo la sfilza dei gol su sky ed il commentatore precisa subito della simulazione di Wallace; esco e su radio1 sono tutti convinti che il rigore sia inesistente e che la simulazione sia netta; sento donadoni che parla di rigore dubbio, sento l'inviato di radio sportiva del bologna che parla anch'esso di rigore dubbio, leggo sui social di tifosi laziali che ammettono l'inesistenza del rigore e che Wallace probabilemente i meriterebbe la squalifica.
Insomma, quelli più possibilisti sul rigore sono proprio quelli che l'hanno subito.
Allora poi, grazie a mysky, mi riguardo attentamente l'azione incriminata e vedo che, in successione cronologica:
a) masina ed oikonomu titubano su chi deve respingere quella palla;
b) Wallace ne approfitta e se ne impossessa;
c) masina, in ritardo, non tocca assolutamente il pallone e con ogni probabilità (vorrei dire con certezza ma non voglio fare troppo il tifoso, non sia mai!) pesta il piede di Wallace;
d) oikonomu tenta l'intervento e non tocca nè pallone nè giocatore;
e) Wallace cade con un attimo di ritardo rispetto al contatto con masina;
f) l'addizionale mazzoleni, noto amico della Lazio, è a circa 3 metri, con la visuale liberissima ed evidentemente o è lui a segnalare all'arbitro il tocco o comunque non segnala a di bello la simulazione;
g) oikonomu, conscio di non aver toccato niente e nessuno, abbozza una timida protesta;
h) masina allarga le braccia (tipico gesto istintivo per dire non l'ho toccato sperando di farla franca) e poi non protesta, ma si mette le mani nei capelli rammaricandosi per quanto commesso;
i) maietta cazzia pesantemente masina;
l) la Lazio pareggia una partita che avrebbe dovuto vincere 4-1 (in scioltezza come avevo previsto