LAZIO- bologna. La partita.

Aperto da Paris jr., 16 Ott 2016, 15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 16 Ott 2016, 20:47
Comunque Cataldi l'ha fatta la mezzala e pure bene nel primo anno di Pioli.
Comunque per Torino, mi aspetto un 352 vista l'assenza di Radu.
Dubito che Inzaghi avrà il coraggio di lanciare Vinicius.
Non vorrei recarti troppi dolori, ma..  Lulic?  :D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 16 Ott 2016, 21:51
Non vorrei recarti troppi dolori, ma..  Lulic?  :D
E' quello che vorrei evitare a sinistra.
E' imbarazzante quel passaggio di sinistro di 15 m per Cataldi che viene sbagliato e parte il contropiede.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.985
Si hanno i dati precisi sul numero di spettatori?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
comunque oggi non si può fare una critica
splendida giornata, stadio pieno (col flaminio lasciavi la gente fuori) tanti bambini
2 azioni del bologna 10 palle gol della Lazio ma 30 azioni, nel secondo tempo si è giocato ad una porta
grande scelta di Inzaghi col 3-5-2 (se cominciava così era meglio)
E' stata un genoa Lazio di 2 anni fa solo che oggi abbiamo pareggiato
grande soddisfazione alla fine e chi è venuto si è divertito
unica pecca è che sono cambiati i tifosi oggi "il tutto lo stadio" è triste ma oramai siamo tifosi con famiglia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: setteblu il 16 Ott 2016, 20:49
No, Paolo...per me no.
Non abbiamo un'organizzazione offensiva degna di questo nome.
Palla a Keita, palla a Felipe e vediamo cosa accade.
Siccome abbiamo qualche giocatore di qualità le palle gol si creano ma secondo me non sono figlie di un gioco ben preciso.
Quello che avevamo con Pioli il primo anno, per intenderci.
Pregi e difetti a parte.

Assolutamente imperfetto questo intervento perché abbiamo avuto un' infinità di occasioni senza le tue citate palle a felipe e a Balde e poi vediamo.
Ti potrei citare i tagli di Immobile e gli inserimenti di SMS, non è vero che non abbiamo studiato soluzioni offensive.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2016, 22:17
Si hanno i dati precisi sul numero di spettatori?

Mi arriva un informale 18.000 (per me plausibile) ma prendilo per quello che è. Comunque il gruppo in basso a destra della Nord era molto più corposo e c'è stato un po' più di calore. Rimane comunque un dato vergognoso nei confronti di una squadra che sta dando più di qualche soddisfazione e che cercava di agguantare il secondo posto, soprattutto da parte di una gran parte della tifoseria che dice di sentirsi "emotivamente" sollecitata solo se vengono i buoni risultati.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Citazione di: Ranxerox il 16 Ott 2016, 22:34
Mi arriva un informale 18.000 (per me plausibile) ma prendilo per quello che è. Comunque il gruppo in basso a destra della Nord era molto più corposo e c'è stato un po' più di calore. Rimane comunque un dato vergognoso nei confronti di una squadra che sta dando più di qualche soddisfazione e che cercava di agguantare il secondo posto, soprattutto da parte di una gran parte della tifoseria che dice di sentirsi "emotivamente" sollecitata solo se vengono i buoni risultati.
Forse eravamo di più. ..Per il resto ti quoto, dato comunque vergognoso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.985
Ranxerox, un passo alla volta.
20000 è un buon inizio per ripartire, ho postato alcuni dati qualche giorno fa e Inter a parte la media delle altre squadre importanti è 27-35k. Purtroppo non c'è spinta sui media sulle radio... cosa che spesso aiuta.
La prossima magari fai 25k:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.667
Citazione di: Omar65 il 16 Ott 2016, 20:49
Peccato per i tre punti, che ci avrebbero proiettato al secondo posto.
È vero che ci ha detto anche male, ma tutti quegli errori sotto porta si pagano.
Però è stato molto importante aver lottato fino alla fine e non averla persa.
La continuità dei risultati è fondamentale, specie per accrescere la fiducia di un gruppo giovane come il nostro.

concordo in pieno, specie sugli errori sotto porta, in particolar modo Milinkovic (pure Immobile non ha scherzato). ad ogni modo non abbiamo perso e questo fa bene alla testa dei giocatori.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Madre di dio, ho appena visto gli highlights completi, una roba incredibile :o

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: giggio il 16 Ott 2016, 22:54

Incredibile davvero, ma vedo il bicchiere mezzo pieno, tra Udine e oggi si vede finalmente una squadra.
Comunque, nella pochezza della serie A dalla seconda alla ventesima, questa squadra in mano a Bielsa rischiava veramente di fare qualcosa di indimenticabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2016, 22:41
Ranxerox, un passo alla volta.
20000 è un buon inizio per ripartire, ho postato alcuni dati qualche giorno fa e Inter a parte la media delle altre squadre importanti è 27-35k. Purtroppo non c'è spinta sui media sulle radio... cosa che spesso aiuta.
La prossima magari fai 25k:)

Ne sono convinto anch'io o, perlomeno, voglio esserne convinto.
Però comincio ad avere il sospetto che, come ampiamente preventivato, soprattutto su questo forum, 12 anni di conflitti (senza entrare nella valutazione delle responsabilità di una o dell'altra parte) abbiano ormai creato un danno grave e per certi versi irreparabile.
I Laziali (non tutti è ovvio) non sono più in grado di vivere serenamente e senza retropensieri il proprio rapporto con la squadra.
E di fronte a questo dato preoccupante, c'è ancora una certa parte della comunicazione che continua imperterrita nella sua missione disgregatrice, senza tenere in alcun conto degli effetti e delle conseguenze.
Cercando di far sparire Lotito alla fine riusciranno a far sparire i Laziali.
E se spariscono i Laziali, spariranno anche loro, o almeno si ridimensioneranno per mancanza di ascoltatori.

Faccio un applauso al preziosissimo tentativo della Nord di invertire la tendenza prima che sia troppo tardi. Loro, che stanno "sul pezzo" più di tutti gli altri, probabilmente stanno percependo il problema più e meglio degli altri.
Oggi è anche grazie a loro se c'è stato un po' più di calore e di sostegno, in una partita strana in cui era evidente che i giocatori c'avevano bisogno di sentire il proprio pubblico vicino. In questo specifico momento hanno una grande responsabilità ed un compito fondamentale.
Boh, speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: giggio il 16 Ott 2016, 22:54
anche io... dai Distinti est non si era capito che Milinkovic era a tre metri dalla porta in tutte e due le occasioni. Sembrava più lontano  :oo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: carib il 17 Ott 2016, 00:22
anche io... dai Distinti est non si era capito che Milinkovic era a tre metri dalla porta in tutte e due le occasioni. Sembrava più lontano  :oo

Milinkovic, secondo me é stato preso a sganassoni dall'intero staff tecnico negli spogliatoi.
Manzini compreso.
Le occasioni si possono sbagliare, ma lui ieri é stato troppo troppo molle su quelle due palle.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
partita che fa il paio con un bologna lazio di 10/12 anni fa con Mazzone in panchina....anche lì presi a pallonate e addirittura perdemmo per un gol da casa sua di amoruso...
sicuramente nn una lazio fluida e continua nella manovra veloce, ma nn siamo il real madrid e lo sappiamo, ma avere nn ricordo più quante palle gol (10/12 solo quelle pulite?) nn capita sempre....poi per carità c'è sfortuna, c è da costa ma c'è anche negligenza dei nostri (vero immobile e milinko???)
vabbè, 1 punto is meglio che nient.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.112
Buona partita della Lazio, che ha preso a pallonate una discreta squadra come il bologna.
peccato per tutte le occasioni fallite, perchè la vittoria, aldilà degli importanti 2 punti in più, ti avrebbe dato quel secondo posto che avrebbe portato un pò d'entusiasmo in un ambiente che ne ha maledettamente bisogno.
L'ho vista con il commento del buon luigi sinibaldi di LSC e quindi ho concluso la partita con la convinzione che il rigore fosse ingenuo ma abbastanza netto.
poi guardo la sfilza dei gol su sky ed il commentatore precisa subito della simulazione di Wallace; esco e su radio1 sono tutti convinti che il rigore sia inesistente e che la simulazione sia netta; sento donadoni che parla di rigore dubbio, sento l'inviato di radio sportiva del bologna che parla anch'esso di rigore dubbio, leggo sui social di tifosi laziali che ammettono l'inesistenza del rigore e che Wallace probabilemente i meriterebbe la squalifica.
Insomma, quelli più possibilisti sul rigore sono proprio quelli che l'hanno subito.
Allora poi, grazie a mysky, mi riguardo attentamente l'azione incriminata e vedo che, in successione cronologica:
a) masina ed oikonomu titubano su chi deve respingere quella palla;
b) Wallace ne approfitta e se ne impossessa;
c) masina, in ritardo, non tocca assolutamente il pallone e con ogni probabilità (vorrei dire con certezza ma non voglio fare troppo il tifoso, non sia mai!) pesta il piede di Wallace;
d) oikonomu tenta l'intervento e non tocca nè pallone nè giocatore;
e) Wallace cade con un attimo di ritardo rispetto al contatto con masina;
f) l'addizionale mazzoleni, noto amico della Lazio, è a circa 3 metri, con la visuale liberissima ed evidentemente o è lui a segnalare all'arbitro il tocco o comunque non segnala a di bello la simulazione;
g) oikonomu, conscio di non aver toccato niente e nessuno, abbozza una timida protesta;
h) masina allarga le braccia (tipico gesto istintivo per dire non l'ho toccato sperando di farla franca) e poi non protesta, ma si mette le mani nei capelli rammaricandosi per quanto commesso;
i) maietta cazzia pesantemente masina;
l) la Lazio pareggia una partita che avrebbe dovuto vincere 4-1 (in scioltezza come avevo previsto :)

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Mi arriva un informale 18.000

+1
Entrato a inizio secondo tempo, passando direttamente per i cancelli, senza quindi essere conteggiato :)

Ovviamente la mia disamina è parziale. Ho assistito ad un vero e proprio assalto.
45 minuti tesissimi, contro un Bologna antisportivo come pochi.
Una Lazio rabbiosa e un po confusa. Qualche giocatore che tendeva a nascondersi (L.Alberto?), altri che ce l'hanno messa tutta (Felipe molto cazzuto).
Nel caos disperato ho visto la squadra comunque giocare, dialogare e sovrapporre.
Mi faceva strano vedere Parolo così esterno, quando magari era uno dei pochi che avrebbero avuto un certo peso dentro l'area.
Avevo una paura fottuta al rigore di Immobile.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
tra l'altro mazzoleni, pur nn essendo bolognese. molto spesso gravita da queste parti, essendo sfegatato della Fortitudo.
cmq sta a 2 metri, vede e secondo me sente anche il contatto.
selapossonopijanderculo...per me.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
E Wallace viene colpito sia da Masina (che dopo il rigore si sdraia per terra) che da Oikonomou.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.112
Non ho capito lo spostamento di Parolo molto largo a sinistra ed il conseguente accentramento di Keita. Mi sembra che Inzaghi l'abbia spiegato con il fatto che Keita era stanco e non saltava più l'uomo, ma è una motivazione che non mi convince molto.

A proposito della stanchezza, non è da sottovalutare anche la sfortuna che, in una partita da recuperare, ti ha costretto alla sostituzione di 2 difensori per infortunio, lasciando praticamente solo un cambio ad Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva