La vocazione al martirio

Aperto da inquisitor, 17 Ott 2016, 08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 18:20
E' Radu che non anticipa lo spizzatore.

Ecco... forse in una punizione dal limite come quella di ieri, sulla prima linea di difesa ci andava messo SMS e non Radu..

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: kelly slater il 17 Ott 2016, 18:20
E' Radu che non anticipa lo spizzatore.

chiedo scusa: è Parolo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2016, 18:18
davvero dici?... mi ricordo di una spizzata ma non ricordavo se era uno dei loro o dei notri. Però è quella che rende il cross pericolosissimo ed è quella che andava evitata dal nostro in marcatura.
Però nel calcio cose del genere ne accadono a bizzeffe e bisogna anche riconoscere che quelli del Bologna la punizione l'hanno veramente sfruttata alla grande. Sono cose che nel calcio ci stanno.
rimanendo OT io penso che in quella zona del campo non bisogna MAI fare fallo. E' il punto più pericoloso da cui calciare una punizione non diretta in porta.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
mi sono rivisto ora l'azione del gol e confermo che la caz.zata la fa Radu che va molle e fuori tempo sul cross, cosa che un primo uomo di linea non dovrebbe mai fare. Ripeto: per me su punizioni dalla 3-4 come primo uomo della linea andrebbe sembre messo SMS

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2016, 18:29
mi sono rivisto ora l'azione del gol e confermo che la caz.zata la fa Radu che va molle e fuori tempo sul cross, cosa che un primo uomo di linea non dovrebbe mai fare. Ripeto: per me su punizioni dalla 3-4 come primo uomo della linea andrebbe sembre messo SMS

mi autocensuro: rivisto il gol, è Parolo che va molle... Sulla punizione sono d'accordo anche io che non andrebbe mai fatto il fallo in quella zona però sono cose che in una partita possono succedere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2016, 18:29

L'errore è di parolo, radu sta dietro a coprire l'altro attaccante.
Comunque è da sottolineare il fatto che la punizione è stata battuta benissimo e l'inserimento dello spizzatore è stato perfetto: hanno fatto un goal difficile.
Marchetti poi da l'impressione di buttarsi lentamente ma non credo che Da Costa l'avrebbe presa: Helander era a un metro dalla riga di porta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Comunque se vedete anche l'azione successiva in cui abbiamo rischiato grosso sono stati bravi loro.
Verdi scambia rapido con Donsah e hoedt gli si para davanti ma Donsah riesce lo stesso a tirare e ne esce un tiro-cross teso che per fortuna nessuno ha deviato.
Di fatto sono state le uniche azioni pericolose del Bologna, pero' le hanno fatte bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 17:49
Siete tanti, compreso te, che ogni volta che qualcuno sostiene che alcuni giocatori hanno fatto il loro tempo e che se si vuole crescere bisognerebbe metterli alla porta partono col fuoco di sbarramento, 'guai a chi li tocca', con tanto di supercazzole difensive come 'macina un sacco di chilometri', 'quello gliel'ha spizzata...' e altre amenità varie.
Mi sembrava fosse chiaro.

Sarà chiaro ma a me non risulta.
Non potresti postare qualcosa che comprovi, oltre ogni ragionevole dubbio, che la tua non sia un'illazione scaturita forse da un incubo notturno?
Magari avevi mangiato la peperonata la sera prima, pensaci bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Siete tanti, compreso te, che ogni volta che qualcuno sostiene che alcuni giocatori hanno fatto il loro tempo e che se si vuole crescere bisognerebbe metterli alla porta partono col fuoco di sbarramento, 'guai a chi li tocca', con tanto di supercazzole difensive come 'macina un sacco di chilometri', 'quello gliel'ha spizzata...' e altre amenità varie.

Te non sostieni che "alcuni giocatori abbiano fatto il loro tempo", te li prendi per il culo, più o meno cojonandoli, e dici che giocano solo perché vigliaccamente si impongono a quel verme senza spina dorsale di mister che li soffre e fa pippa.

"Mi sembrava fosse chiaro" (cit.)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Una minestrone avariato, con anche alcuni spunti che condivido (non gradisco neanche io i nostalgici del -9, che usano spesso questa nostalgia per frustrare qualunque sogno di gloria e posizionare la lazio in una fascia, appunto, di mediocrità), ma infilarci dentro Marchetti... ma che diamine c'entra? Lulic?

Per me è ossessione.

Oh, a me Lulic m'ha stufato eh, magari lo vendessimo, sbaglia di tutto e di più.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Eh no... Mo la stai a butta' in caciara, la vocazione al martirio e' altro, io ti chiedevo proprio chi era che, soprattutto qui dentro, ama portieri mediocri, esalta i drammi della Lazio più che le vittorie, quasi a godere come un masochista incallito, e pare pure una cosa molto diffusa al punto che non avendone colto le dimensioni ti chiedevo lumi a riguardo

Mo me rispondi con una cosa che non c'entra niente, semplicemente me rispondi altro, e anche su quest'altro stai a fa caciara... Qui dentro nessuno dice che non si possa criticare un giocatore che non rende, o ha un calo di rendimento, o semplicemente e' alla frutta o alla fine della carriera, quello che dico e' che tutto va fatto senza prevenzione, senza a che ogni volta debba esse una crociata, soprattutto senza insultare o prendere per il culo chi veste questa maglia

Si può non essere d'accordo e avere punti di vista differenti, come io e te su Marchetti nella gara di ieri, ma se ogni volta che prendiamo un gol si va ad analizzare ogni fotogramma per trovare il pelo che da la colpa a Marchetti beh... Allora non si è' più credibili

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2016, 18:28
Ecco... forse in una punizione dal limite come quella di ieri, sulla prima linea di difesa ci andava messo SMS e non Radu..
Anche perchè poi gli si scompagina il trapianto pilifero..... :)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 17 Ott 2016, 19:04
Una minestrone avariato, con anche alcuni spunti che condivido (non gradisco neanche io i nostalgici del -9, che usano spesso questa nostalgia per frustrare qualunque sogno di gloria e posizionare la lazio in una fascia, appunto, di mediocrità)

Ma de che... La nostalgia dei -9 é legata a un certo periodo, gioventu'/adolescienza/infanzia di parecchi di noi, null'altro.
E alla fine abbiamo pure ''vinto'' (se vincevamo era un altro paio di maniche...).

Nessuno si sogna di utilizzare quegli anni per ''posizionare'' la Lazio in una fascia di mediocrità, ma c'é sempre una reazione smodata di chi pensa di essere un tifoso ambizioso e costruttivo, nonché competente e al passo con i tempi.
A codesta fascia di tifosi non la si fa, ne sanno una più del diavolo.   :roll:   :sisisi:

d'accordo sul minestrone avariato di inquisitor, é allucinante leggere ancora certe facezie nel 2016.
Ma forse fa parte del nostro martirio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 17 Ott 2016, 19:58
Ma de che... La nostalgia dei -9 é legata a un certo periodo, gioventu'/adolescienza/infanzia di parecchi di noi, null'altro.
E alla fine abbiamo pure ''vinto'' (se vincevamo era un altro paio di maniche...).

Nessuno si sogna di utilizzare quegli anni per ''posizionare'' la Lazio in una fascia di mediocrità, ma c'é sempre una reazione smodata di chi pensa di essere un tifoso ambizioso e costruttivo, nonché competente e al passo con i tempi.
A codesta fascia di tifosi non la si fa, ne sanno una più del diavolo.   :roll:   :sisisi:

d'accordo sul minestrone avariato di inquisitor, é allucinante leggere ancora certe facezie nel 2016.
Dai su, quante volte abbiamo letto qui che ci deve andare bene un campionato tranquillo perché nella nostra storia blah blah blah?

Non sono molte queste persone, ma ci sono, persone che mettono il retaggio "povero" davanti a qualunque argomentazione, dove la Lazio va bene in quanto Lazio (perché amofattoispareggieiocestavo), quindi non si deve rompere le palle di crescere, ambire.

Io ho perso il conto.

Sono argomentazioni complesse, perché non è solo nostalgia della giovinezza (quant'è bella), ma proprio appartenenza profonda, radicata e che non accetta il cambiamento, quand'anche positivo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: robylele il 17 Ott 2016, 19:58
Se sapessi quanti minestroni avariati ci hai cucinato tu in questi anni, quando ci rassicuravi che andava tutto bene e che ci aspettava un futuro radioso nonostante salvataggi all'ultima giornata e schiaffoni presi a destra e a manca, altro che allucinazioni...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 20:24
Se sapessi quanti minestroni avariati ci hai cucinato tu in questi anni, quando ci rassicuravi che andava tutto bene e che ci aspettava un futuro radioso nonostante salvataggi all'ultima giornata e schiaffoni presi a destra e a manca, altro che allucinazioni...

Quand'è che ci siamo salvati all'ultima giornata, a parte il primo anno?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 08:02
Confesso: da laziale di vecchio conio continuo a fare errori da pivellino.
Infatti persevero a non capacitarmi dell'attaccamento sentimentale, direi romantico, dei nostri tifosi verso delle belle pippe sugose col riportino che infestano la rosa e piombano le ali di questa squadra che se non fosse così zavorrata potrebbe veramente spiccare il volo.

Macché, a noi piace soffrire e questa vocazione al martirio insita nel nostro DNA non riesce proprio ad entrarmi in capoccia. Infatti da tifoso di un club impegnato in uno sport agonistico professionistico penso che il fine a cui tendere sia la vittoria, da ricercare con impegno ed onestà, senza ovviamente fare drammi se poi alla fine la vittoria non arriva. De Coubertin lo lascio veramente agli altri, al limite per chi è impegnato nello sport dilettantistico.
E in quest'ottica il punto più altro della nostra pluricentenaria storia per me è la finale di Monaco dove prendemmo a pallonate il Manchester United, punto apicale della Lazio cragnottiana dove guardavamo dall'alto in basso tutte le squadre europee. Attenzione: fine a cui tendere, che in matematica significa tendenza al raggiungimento del risultato, non pretendere che il risultato venga raggiunto. E quindi accettare con serenità anche le sconfitte e i momenti bui, quelli con 'na scarpa e 'na ciavatta, che ahimè sono maggioritari nei nostri 216 anni di storia. Ma, appunto, ahimè.

E invece i momenti con 'na scarpa e 'na ciavatta sono anelati, sono desiderati con ardore dalla nostra tifoseria, per essa il momento più alto della nostra storia sono gli spareggi di Napoli quando piegavamo le reni al mitico Campobasso. Che bello, le macchine festanti sulla Napoli-Roma, il gol di Poli, gli occhi della tigre....
A noi ce fa schifo, ad esempio, avere un portiere come il Da Costa di ieri che ti regala dei punti immeritati: no, ci mancherebbe, salvo poi rosicare come castori per non aver vinto una partita dominata e prendersela col destino cinico o baro che ti frappone un Da Costa o un Perin di 2 anni fa. E che ce famo con questi punti in più? Vuoi vedere che forse riusciremmo veramente ad arrivare stabilmente nella parte nobile della classifica?
E no, così si annacquerebbe l'istinto di sofferenza del laziale, quello a cui sta stretto pure un campionato di metà classifica perché vuoi mettere la bellezza di strizzare gli intestini nella lotta fino all'ultima giornata per non retrocedere: un romanticismo assoluto, lo sturm und drang biancoceleste.

Massì, continuiamo ad issare sulla sedia gestatoria Lulic71 e portarlo in processione alle sagre paesane: vuoi per caso contestare la presenza in campo dell'eroe del 26 maggio anche se non struscia più un pallone che sia uno? E cosa hai da dire su Radu, dieci anni di lazialità con la faccia da duro, quello che si fa sentire nello spogliatoio e, last but not least, anche lui artefice della coppainfaccia?
E Inzaghino carino carino con quel ciuffetto ribelle, cos' laziale fuori e dentro, che ti ha fatto?

Ma niente, ci mancherebbe, teniamoceli tutti belli stretti e continuiamo con la mistica del -9.
A me sta bene tutto, tranne sorbirmi ad ogni fine stagione le solite pseudoanalisi sui perché dell'ennesimo fallimento: il complotto dei poteri forti, er palazzo, la mediocrità della società ecc. 
L'unica conclamata mediocrità, bramata, desiderata, è della tifoseria che così continua a vivere strusciandosi alla coperta di Linus della sconfitta che ci fa sentire così profondamente laziali. Scemo io a non aver ancora compreso tutto ciò.
Che palle

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: calimero il 17 Ott 2016, 20:25
Quand'è che ci siamo salvati all'ultima giornata, a parte il primo anno?
6 anni fa alla penultima, l'anno Ballardini-Reja.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Kredskin il 17 Ott 2016, 20:11
Dai su, quante volte abbiamo letto qui che ci deve andare bene un campionato tranquillo perché nella nostra storia blah blah blah?

Non sono molte queste persone, ma ci sono, persone che mettono il retaggio "povero" davanti a qualunque argomentazione, dove la Lazio va bene in quanto Lazio (perché amofattoispareggieiocestavo), quindi non si deve rompere le palle di crescere, ambire.

Io ho perso il conto.

Allora non ti dovrebbe essere difficile provare questa affermazione postando qualche esempio. Il problema è che è falsa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dai su, quante volte abbiamo letto qui che ci deve andare bene un campionato tranquillo perché nella nostra storia blah blah blah

NESSUNO.
T'avranno detto che, dopo o durante un campionato sotto le aspettative, in fondo non eravamo un club a strisce ma a tinta unita. E che quindi poteva capitare.
E che la parola ''pretendo'' non é da ambiziosi ma da bambinelli.

Poi tutti vogliamo ogni anno il tricolor e almeno un quarto di C.L. l'anno successivo (magari col Valencia per vari motivi)

Sono argomentazioni complesse, perché non è solo nostalgia della giovinezza (quant'è bella), ma proprio appartenenza profonda, radicata e che non accetta il cambiamento, quand'anche positivo.

Falso.
Scusa se te lo dico, in simpatia.  ;)

Se abbiamo degludito il dopo Sergio Cragnotti (sempre sia lodato) figurati se non siamo pronti a cambiamenti meno traumatici.
Ma fino ad allora...remiamo a favore. Non contro.

Citazione di: inquisitor il 17 Ott 2016, 20:24

Ti leggo nervosetto, continui a macinare bojate una dopo l'altra.

Quota pure qualche mio post sul futuro radioso e sul ''tutto va bene'', ti sfido.

Ma alla sera un pasto leggero e poi a letto proprio non lo prendi in considerazione?   :)

Discussione precedente - Discussione successiva