Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Merita sicuramente ma secondo me questo fra un paio d'anni schioppa.
fa 10 km a partita... ed ha gia' 31 anni. Cmq giocatore vero

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: rocchigol il 19 Ott 2016, 16:24
Merita sicuramente ma secondo me questo fra un paio d'anni schioppa.
fa 10 km a partita... ed ha gia' 31 anni. Cmq giocatore vero
Frustalupi a 35 anni correva anche di più.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: superaquila il 19 Ott 2016, 16:27
Frustalupi a 35 anni correva anche di più.

Magari era un calcio un po diverso :)

Comunque sono contento ... Daje

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
se non sbaglio scadeva nel 2019, se è così è un prolungamento di 1 anno con adeguamento. Credo sia meritato ed evidentemente gli viene riconosciuto un peso importante nella rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se lo merita tutto...Daje Marco, stai diventando Laziale dentro!!!!  :ssl

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Ottimo calciatore, esemplare professionista, uno a cui è impossibile non volergli bene.
Quando non ce la farà più sarà il primo ad alzare la mano, sfilarsi la maglia e mettersi la tuta o la giacca, sempre della Lazio mi auguro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.241
ha i suoi alti e i suoi bassi, ma il fritto lo da sempre
Forza Marco!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Alcuni rinnovi credo che vadano oltre il valore del giocatore.
E' évidente che in società si é sentita la necessità di fondare un nucleo di giocatori/leader capaci di portare valore aggiunto anche oltre il terreno di gioco.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2016, 11:43
Alcuni rinnovi credo che vadano oltre il valore del giocatore.
E' évidente che in società si é sentita la necessità di fondare un nucleo di giocatori/leader capaci di portare valore aggiunto anche oltre il terreno di gioco.

bravo IB  , lui Lulic  e pure Radu  potrebbero  fare un grande lavoro  anche fuori dal campo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: BomberMax il 20 Ott 2016, 11:54
bravo IB  , lui Lulic  e pure Radu  potrebbero  fare un grande lavoro  anche fuori dal campo.

Soprattutto Parolo che é, al momento, l'unico giocatore della Lazio con un ruolo consolidato anche nella nazionale italiana. Immobile sta facendosi spazio però Marcolino ha la personalità per avere un ruolo di vero leader.
Dentro e fuori.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ribadisco: al di là degli aspetti tecnici, Marco Parolo è un valore aggiunto anche fuori dal campo:

Parolo  in conferenza stampa:

Il rinnovo significa che chiuderai la carriera qua?

Non lo so se questa firma significhi che chiuderò qua, semplicemente perché non so ancora quando smetterò di giocare e finché potrò correre lo farò volentieri. Sono però contento di quello che è stato fatto, senza ansia o stress. Abbiamo trovato subito l'accordo, sono contento, ringrazio società e presidente. In questi anni mi hanno permesso di andare all'Europeo, vivere belle esperienze e fare campionati importanti. Ormai sono un giocatore maturo e spero di aiutare i più giovani e la società a raggiugnere traguardi importanti".

Con il Torino partita della verità?

Sì, penso sia il momento della verità. La partita più importante che andiamo ad affrontare in questo momento. Tappa fondamentale perché dimostrerà il nostro valore e la nostra identità di gioco. Importante è andare a Torino per fare la prestazione, consapevole di potersela giocare e avere una propria identità. Non abbiamo ancora raggiunto il 100% del nostro potenziale. Anche domenica abbiamo fatto un'ottima partita, abbiamo sempre cercato la via del gol attraverso il gioco. Solo una questione di numeri, se fosse entrata dieci minuti prima probabilmente la avremmo anche ribaltata. Sono contento perché all'interno della rosa c'è grande disponibilità da parte di tutti

Come ti trovi da vice-Biglia?

Ruolo nuovo, che faccio volentieri. Non sarò mai Biglia ma sono Parolo. Perderò qualcosa rispetto a Lucas ma magari guadagnerò in altro. In ogni caso non vedo l'ora che torni Lucas perché è un valore aggiunto per noi.

Eri affaticato per gli impegni con la Nazionale?

La partita l'ho rivista, abbiamo sofferto i primi 10 minuti ma abbiamo sbagliato qualcosa. Il lavoro della squadra e del centrocampo. Dovevamo essere bravi a girare il gioco e trovare spazi tra le linee. Sono contento della prestazione, sicuramente nel secondo tempo ero un po' più stanco ma guardando i dati sono quello che ha corso di più. Forse sarà stato un momento così, non lo so. Questo mi dà fiducia per continuare a giocare così.

Ti saresti aspettato di passare dal Cesena al Parma e poi alla Lazio?

No, sono contento di averla ottenuta. Nella mia vita non mi sono mai posto dei limiti. Tutte le volte che ho trovato una sfida ho cercato di mettermi in gioco per superarla e ci sono riuscito. Questo vuol dire avere tanta voglia di dimostrare. Quando vengo al campo mi sento il più giovane dentro. Alcune volte mi devo anche trattenere, vorrei fare come i giovani entrare in campo e tirare ma devo fare un po' di stretching perché sennò rischio di stirarmi.

Come sta Biglila?

Lucas non vorrebbe saltare nemmeno un minuto di allenamento, è contento di come sta andando il recupero. Vuole tornare prima possibile, spetterà a lui e ai medici scegliere il momento migliore per evitare ricadute.

Che ne pensi di Inzaghi?

Inzaghi è stata una sorpresa per me, sta facendo molto bene. Ero curioso di vederlo da inizio stagione e con gli aspetti che capitano a inizio stagione. Una persona vera, che si fa capire, ti dice quello che sente. Non c'è falsità nelle sue parole, se abbiamo chiuso la partita al 96 è perché ci sta trasmettendo questa voglia di crederci fino alla fine. Abbiamo 3 partite che ci diranno tanto sul futuro. Tre test che ci faranno capire cosa stiamo diventando. Dobbiamo essere bravi ad analizzare le prestazioni che facciamo e capire se stiamo andando nella direzione giusta.

Che partita ti aspetti domenica?

Partita molto difficile, squadra aggressiva che attaccherà dal primo minuto. Dobbiamo essere bravi a ribattere subito colpo su colpo essere aggressivi, vivi. Solo così possiamo uscire indenni, è una gran prova di maturità. Sono curioso anche io di vedere come risponde questa Lazio.

Come vedi il gruppo?

Vedo che c'è tutta gente che ha valori importanti, gente che si vuole affermare. Sono tutti fattori diversi che fanno sì che questa squadra possa crescere. Io ho un progetto per i prossimi anni nella mia testa, ma c'è da lavorare e mettere delle basi. Io spero si possa iniziare un ciclo, troppi alti e bassi negli ultimi anni nel mondo Lazio. Ho capito cosa serve per far bene e cosa non serve per far male come l'anno scorso. Dobbiamo essere consapevoli degli errori fatti per evitarli e costruire un ciclo. Se in questi 4 anni sarà un bel ciclo meglio per me perché ci sono dentro.

Ancora non hai segnato, strano...

Mi sono fatto anche io questa domanda, qualche occasione me la sono mangiata, un paio di gol avrei potuto farli quindi vuol dire che in area ci arrivo. Se gioco da mezzala a volte ci sono di più e a volte fai movimenti che liberano  i giocatori al tiro, come Keita contro il Pescara. Bisogna aiutare la squadra in tutti gli aspetti. A volte anche per caratteristiche dei giocatori può essere che debba sacrificarsi di più, ma sono ancora convinto di fare 5-6 gol e quindi sono in ritardo.

Cosa consigli agli altri giocatori che devono rinnovare?

Dare il massimo, parlare chiaro e aspettare le risposte della società. Un confronto aperto e chiaro con la società come ho fatto io e come hanno fatto gli altri. Ognuno è artefice del proprio destino e avrà piani e progetti futuri per se stessi. Io penso che qua si sta bene, e spero di rivedere 50mila persone come a Lazio-Empoli sia qualcosa di indescrivibile, ho ancora il video nel cellulare e mi fa venire la pelle d'oca. Abbiamo giovani veramente forti e spero credano in questo progetto. Solo i risultati possono aiutare a convincerli a far parte di questo progetto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Bella conferenza oggi,  giocatore con testa e mai banale, forza marco

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Non è ancora il Parolo di due anni fa. Bene il rinnovo perché come da intervista dimostra di essere un leader. Si era accorto della situazione dello scorso campionato già a luglio. La sua intervista dopo la sconfitta con il Mainz, fu sottovalutata da tutti. Dopo l'intervista di oggi, sono più tranquillo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Bella intervista di marco da vero leader...Anche una bella botta alla società per gli errori dEl passato ...Bravo e mai banale

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: bizio67 il 05 Nov 2016, 10:30
Bella intervista di marco da vero leader...Anche una bella botta alla società per gli errori dEl passato ...Bravo e mai banale

sia mai un link

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: purple zack il 05 Nov 2016, 15:28
sia mai un link
http://www.[...]/notizie/le-voci/parolo-boom-convinceremo-i-laziali-a-tornare-allo-stadio-due-anni-fa-lotito-ha-sbagliato/

Non sono riuscito a copiare il link ma hai capito dove leggere le dichiarazioni

Discussione precedente - Discussione successiva