Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: robylele il 24 Ott 2016, 10:05
Quindi possiamo archiviare il mantra secondo il quale Sim(e)one sarebbe uno yes man.   :)

Confermo, dato che (fino a Chievo-Lazio) ho partecipato al mantra  :)

Come spesso capita, avevo un retropensiero che si è dimostrato una cagata.  :=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Bravo e non guardo in faccia a nessuno...mi fa pensare il fatto che i due acquisti a centrocampo a novembre ancora non giocano evidentemente....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 24 Ott 2016, 10:17
Confermo, dato che (fino a Chievo-Lazio) ho partecipato al mantra  :)

Come spesso capita, avevo un retropensiero che si è dimostrato una cagata.  :=))

che poi, come spesso capita, la verità é nel mezzo.

Probabilmente Inzaghi é come quasi tutti gli allenatori e quindi le scelte tecniche le fa lui, pur rimanendo di fondo aziendalista come Allegri, Paulo Sousa e il pelato di Certaldo, tanto per citarne tre a caso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: bizio67 il 24 Ott 2016, 10:18
Bravo e non guardo in faccia a nessuno...mi fa pensare il fatto che i due acquisti a centrocampo a novembre ancora non giocano evidentemente....
Su Leitner, evidentemente:
a. Leitner non si è ancora inserito e non è pronto
b. Murgia è più forte e quindi vale più dei 2 mio spesi per Leitner.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Dopo nove giornate sono andati in goal ben 3 giocatori italiani provenienti dalla Primavera, di cui due esordienti assoluti. A memoria non ricordo nulla di simile nella Storia della Lazio.
A fine anni settanta giocavi con D'Amico, Agostinelli, Manfredonia e Giordano ... ma sono passati oltre 35 anni. Francamente non so se dopo 9 giornate avevano segnato tre di loro. Ma, figuratamente, darei la palla sinistra affinché la qualità di quei 4 si ritrovasse in 4 di queste nidiate. Magari con una maggior qualità morale ...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
A fine anni settanta giocavi con D'Amico, Agostinelli, Manfredonia e Giordano ... ma sono passati oltre 35 anni. Francamente non so se dopo 9 giornate avevano segnato tre di loro. Ma, figuratamente, darei la palla sinistra affinché la qualità di quei 4 si ritrovasse in 4 di queste nidiate. Magari con una maggior qualità morale ...

Mi è venuto in mente improvvisamente stanotte. :lol:

Alla decima giornata del 76/77 avevano segnato: Giordano (svariati goal), D'Amico e Agostinelli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi è venuto in mente improvvisamente stanotte. :lol:

Alla decima giornata del 76/77 avevano segnato: Giordano (svariati goal), D'Amico e Agostinelli.

sì, ma non erano esordienti.
Uno di loro era stato pure campione d'Italia da titolare due anni prima...   :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Bravo Simone, modesto, niente idee rivoluzionarie, ma una squadra concreta, quadrata.
Gli scienziati lasciamoli ad altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sta gestendo, e forgiando, un gran bel gruppo.
Mi permetto un solo appunto.
Sono due partite di fila che partiamo un pò troppo molli, mentre gli altri partono a mille e per una mezz'ora ce la incartano (e ce la imbustano).
Non voglio ricadere nella paura dei primi 20 minuti.
E spero che riesca a tirare fuori qualcosa anche da Kishna, Luis Alberto e Leitner.
Servono tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Bravo Simone, modesto, niente idee rivoluzionarie, ma una squadra concreta, quadrata.
Gli scienziati lasciamoli ad altri.
Senza superbia ma solo per putualizzare: modesto è chi non vale niente o poco, forse volevi
dire umile che è tutto un altro concetto e forse più appropriato a quello che volevi dire.   ;)

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
da un sito di tifosi dell'aesse: "Corner dalla destra calciato magistralmente da Cataldi, Murgia svetta a centro area e, di testa, indirizza verso il sette lontano senza che Marchegiani possa oggettivamente fare nulla"

non saprei dire con precisione, ma credo che anche il corner di ieri a Torino sia stato calciato da cataldi. se così fosse, direi che è anche da particolari di questo tipo che si può cogliere l'importanza di inzaghi sulla panchina della Lazio
continuità e appartenenza sono fattori fondamentali per il suo lavoro di rilancio della squadra

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Keita, Cataldi, Strakosha, Lombardi, Murgia, Prce e spero Rossi a breve. Questo è merito di Inzaghi. Il recupero di qualcuno, l'utilizzo di altri.

Non parliamo poi degli altri pischelli come Patric, Wallace, Hoedt, Anderson & co.

Questa è una squadra molto fatta in casa, molto romana, molto laziale. E per me Inzaghi ci riporta in Europa alla grande. Amen.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
grazie per la precisazione, carib
il rischio della imprecisione però da parte mia poteva essere corso. perché il senso della riflessione ci sta comunque tutto. inzaghi ha portato con se alcuni suoi primavera perché sono bravi, innanzitutto, e perché danno continuità al suo lavoro (allievi, primavera, prima squadra), perché abituati a vincere o almeno a lottare per i vertici e infine per affermare il senso di appartenenza ai colori biancocelesti

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: robylele il 24 Ott 2016, 11:08
sì, ma non erano esordienti.
Uno di loro era stato pure campione d'Italia da titolare due anni prima...   :)
Sì ma io e lui (sigh) al momento della 10 giornata avevamo 22 anni (appena compiuti), come Cataldi, e gli altri tre ne avevano 20, fatti ad agosto, 20 da fare a novembre e 19 fatti ad aprile.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Diciamo che se i rosiconi perculeggianti della comunicazione laziale non avessero cavalcato per anni e poi da mesi i temi dei gggiovani, daaaaa lazzialità, daaaaappartenenza, der carattere daaaanostraLazio, dell'incompetenza e della riduzione in schiavitù di Inzaghi (temi sui quali non possono fare marcia indietro perché ormai i bifolchi del l'audience se so convinti), la società è il Mister avrebbero messo in piedi ESATTAMENTE quanto richiesto.

Dunque non gli resta che fare i vaghi, fare focus semmai su quanto di discutibile si possa trovare (l'ingresso di Prce al 90', il colore della cravatta di Simone), tenendo botta in attesa di una sconfitta.

DAJE SIMONE

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.994
Solo io ieri ho visto una squadra non messa bene in campo?
Il Toro giocava meglio la palla, aveva meccanismi più oliati.
Ho visto una squadra (specie nel primo tempo) schiacciata in difesa, senza un raccordo fra centrocampo e attacco, che si affidava a lanci lunghi dei centrali. Lulic e Parolo non possono giocare insieme, serve più qualità in mezzo al campo. Mancava un anello di congiunzione fra cc e attacco, un trequartista alla Mauri (o alla Luis Alberto, se vogliamo). Ma non puoi secondo me schierare un 433 con 2 mediani e una mezzala, senza nessuno che ti aiuti le punte.

Abbiamo rigirato la partita perché sulla carta siamo validi.
Va detto che il Toro quest'anno è veramente un'ottima squadra e che avevamo tante assenze, ma sulla carta siamo più forti noi.

Di Inzaghi mi stanno piacendo la gestione dei giovani e la capacità di fare gruppo, ma a livello tattico commette secondo me errori da "inesperto" nei ruoli e nella disposizione dei giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Balde89 il 24 Ott 2016, 13:53
Solo io ieri ho visto una squadra non messa bene in campo?
Il Toro giocava meglio la palla, aveva meccanismi più oliati.
Ho visto una squadra (specie nel primo tempo) schiacciata in difesa, senza un raccordo fra centrocampo e attacco, che si affidava a lanci lunghi dei centrali. Lulic e Parolo non possono giocare insieme, serve più qualità in mezzo al campo. Mancava un anello di congiunzione fra cc e attacco, un trequartista alla Mauri (o alla Luis Alberto, se vogliamo). Ma non puoi secondo me schierare un 433 con 2 mediani e una mezzala, senza nessuno che ti aiuti le punte.

Abbiamo rigirato la partita perché sulla carta siamo validi.
Va detto che il Toro quest'anno è veramente un'ottima squadra e che avevamo tante assenze, ma sulla carta siamo più forti noi.

Di Inzaghi mi stanno piacendo la gestione dei giovani e la capacità di fare gruppo, ma a livello tattico commette secondo me errori da "inesperto" nei ruoli e nella disposizione dei giocatori.
il gioco dipende anche dai giocatori, senza Biglia ieri l'unico regista vero in campo era Valdifiori, la palla gira se c'è chi la sa far girare. Mancava anche Savic, il nostro secondo cc più tecnico.
Poi se non hai De Vrij che ha un bel piede e schieri una coppia inedita che magari vuoi proteggere un po' ecco fatto.
E comunque abbiamo creato 5 palle gol, quindi secondo me non è vero che non giochiamo bene (parlo in generale) al limite non giochiamo spettacolari (ma sono gusti e opinioni).

Discussione precedente - Discussione successiva