Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.607
aveva messo anche un cioccolatino di prima per Immobile.
Poteva fare un gol e un assist gol, ma coi se e coi ma...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gesulio il 24 Ott 2016, 10:06
ieri partita orrenda, però in un highlights mi è capitato di vedere l'abbraccio prolungato e affettuoso con Lulic in occasione del gol di Immobile. speriamo sia il segnale che dentro lo spogliatoio è davvero cambiato qualcosa.

per il resto, come detto, prestazione molto scadente: dallo stadio ieri pomeriggio ho avuto la sensazione netta di un giocatore poco concentrato, soprattutto a palla lontana, e che una volta entrato in possesso della stessa si preoccupi principalmente di fare una giocata spettacolare, invece che capire la scelta migliore nell'economia dell'azione.

per quanto si pretendano da lui prestazioni da giocatore di esperienza, il suo problema (oltre probabilmente alla merda nel cervello targata social network) è che ha in ogni caso 21 anni e spesso è il più giovane che scende in campo tra i 22. avrà pure 90 presenze in A, però alla fine è sempre poco più di un pischello seppure con un potenziale esplosivo e un futuro da top player europeo, a patto che decida di abbandonare il suo naturale narcisismo quando diventa fine a se stesso, tipo ieri, e cominci a pensare ANCHE come uno degli 11.

se questa maturazione avverrà, staremo parlando di uno dei calciatori più forti al mondo, se poi avverrà nella Lazio Keita dovrà fare un monumento a Inzaghi e a chi in società ha creduto in lui fin dal 2011. 
e noi ci divertiremo parecchio.

Pare che si sia cagato anche un gol davanti al portiere loro; mi confermi?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Ieri ottima palla per Immobile, e un gol clamorosamente mangiato solo davanti ad Hart. Come contro il Bologna, nella ripresa cala vistosamente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: simcar il 24 Ott 2016, 17:08
Ieri ottima palla per Immobile, e un gol clamorosamente mangiato solo davanti ad Hart. Come contro il Bologna, nella ripresa cala vistosamente.

Spero che sia una cosa fisica...la mia impressione è che nelle difficoltà sparisce. Poi magari me sbajo, ma fin'ora me pare che sia stato decisivo in 3 partite agili di cui due casalinghe.

Mr 1,5mln che non si presenta in ritiro diciamo che deve dà di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
mi sto convincendo che  non sia un problema se entra o no nell'ultima
mezz'ora è che nelle gambe al momento ha solo 30',
il cojoncello sta pagando la preparazione non effettuata quest'estate,
perchè nella prima mezz'ora con avversari alla pari , non lo prendevano
mai ne quelli del bologna ne quelli del toro, poi
quasi immancabilmente sbaglia la scelta finale(ma qui l'età lo aiuterà)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: sharp il 24 Ott 2016, 18:39
mi sto convincendo che  non sia un problema se entra o no nell'ultima
mezz'ora è che nelle gambe al momento ha solo 30',
il cojoncello sta pagando la preparazione non effettuata quest'estate,
perchè nella prima mezz'ora con avversari alla pari , non lo prendevano
mai ne quelli del bologna ne quelli del toro, poi
quasi immancabilmente sbaglia la scelta finale(ma qui l'età lo aiuterà)
E' quel che penso ed ho scritto la settimana scorsa.
La benzina è per una trentina di minuti al massimo. Forse ieri anche meno. Poi, in confronto, sembra il fratello svuotato di quello che stava in campo prima.
Il che per un ragazzino di 21 anni è un po' curioso.
Mi domandavo se è solo una questione di (mancanza di) preparazione o è anche causa di un impegno negli allenamenti quotidiani non sempre ottimale. Perché, tutto sommato, dalla preparazione sono passati più di due mesi e di tempo per mettere nelle gambe un po' più di trenta minuti ce ne sarebbe stato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Altrettante per Morrison.
Immagino che per De Vrij o F.A. sono state scritte 5-6000 pagine ciascuno.
Altrimenti qualcosa non torna.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Pergianluca il 24 Ott 2016, 19:23
La benzina è per una trentina di minuti al massimo. Forse ieri anche meno. Poi, in confronto, sembra il fratello svuotato di quello che stava in campo prima.
Mi domandavo se è solo una questione di (mancanza di) preparazione o è anche causa di un impegno negli allenamenti quotidiani non sempre ottimale. Perché, tutto sommato, dalla preparazione sono passati più di due mesi e di tempo per mettere nelle gambe un po' più di trenta minuti ce ne sarebbe stato

c'è da dire che essendo,per caratteristiche, uno scattista fare fiato per reggere
90' non è cosa facile di per se, poi forse avendogli chiesto di ripiegare
più a fondo paga dazio più di altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Pergianluca il 24 Ott 2016, 19:23
Forse non avevano torto a farlo entrare nel secondo tempo: che io ricordi, da subentrato ha sempre spaccato le partite mentre raramente lo ha fatto da titolare. Mi sa che la teoria dei trenta minuti nelle gambe è quella giusta.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: inquisitor il 24 Ott 2016, 20:07
Forse non avevano torto a farlo entrare nel secondo tempo: che io ricordi, da subentrato ha sempre spaccato le partite mentre raramente lo ha fatto da titolare. Mi sa che la teoria dei trenta minuti nelle gambe è quella giusta.

A 21 anni 30 minuti nelle gambe. E poi mi sembra che sia una costante anche rispetto le scorse stagioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Deve solo imparare a gestirsi nei novanta minuti e giocare di più con la squadra, al momento Keita è 70% velocità e 30% istinto, quando nel suo bagaglio farà spazio ad un po' di "intelligenza calcistica" sarà pronto per incidere durante tutta la partita.
La forma secondo me c'entra poco, fisicamente e tecnicamente è una spanna avanti molti altri, se non fosse così non gli dedicherebbero tutte quelle attenzioni nel raddoppiarlo sistematicamente.
Se avesse rubato qualcosa di Mauri e di Klose, non a caso due che gli toglievano minuti negli anni passati, e riuscisse a metterlo in campo, vedremmo finalmente il "campioncino" che quasi tutti immaginiamo che sia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: happyeagle il 24 Ott 2016, 21:18
Deve solo imparare a gestirsi nei novanta minuti e giocare di più con la squadra, al momento Keita è 70% velocità e 30% istinto, quando nel suo bagaglio farà spazio ad un po' di "intelligenza calcistica" sarà pronto per incidere durante tutta la partita.
La forma secondo me c'entra poco, fisicamente e tecnicamente è una spanna avanti molti altri, se non fosse così non gli dedicherebbero tutte quelle attenzioni nel raddoppiarlo sistematicamente.
Se avesse rubato qualcosa di Mauri e di Klose, non a caso due che gli toglievano minuti negli anni passati, e riuscisse a metterlo in campo, vedremmo finalmente il "campioncino" che quasi tutti immaginiamo che sia.
I 30 minuti nelle gambe non dipendono dalla forma fisica, quella con l'allenamento la acquisisci.
Potrebbe dipendere da un problema di costituzione dei fasci muscolari che ha: se sono pieni zeppi di fibre cosiddette 'bianche', quelle tipiche dei velocisti altamente esplosive ma che hanno il difetto di stancarsi rapidamente c'è poco da fare, dopo 30 minuti di scatti e controscatti si piantano e non reagiscono più alle sollecitazioni. Naturalmente sono solo ipotesi, magari domani Keita al 90' segna un gol dopo una fuga velocissima di 70 metri...

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: inquisitor il 25 Ott 2016, 07:29
I 30 minuti nelle gambe non dipendono dalla forma fisica, quella con l'allenamento la acquisisci.
Potrebbe dipendere da un problema di costituzione dei fasci muscolari che ha: se sono pieni zeppi di fibre cosiddette 'bianche', quelle tipiche dei velocisti altamente esplosive ma che hanno il difetto di stancarsi rapidamente c'è poco da fare, dopo 30 minuti di scatti e controscatti si piantano e non reagiscono più alle sollecitazioni. Naturalmente sono solo ipotesi, magari domani Keita al 90' segna un gol dopo una fuga velocissima di 70 metri...
Ci sono decine di giocatori velocissimi che di tempi ne fanno due.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Giocatore da ultima mezz'ora. Strapotere fisico ma tanti limiti davanti la porta.
Sicuramente non è il fenomeno che crede di essere.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2016, 09:08
Giocatore da ultima mezz'ora. Strapotere fisico ma tanti limiti davanti la porta.
100%

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Dalle mie parti si dice l'asino che non ha fatto la coda a tre anni difficilmente la farà. Dico che i problemi della Lazio degli ultimi 2 anni portano i nomi di Pioli, Candreva, Keita e mezzo Marchetti.
2 ringraziando il cielo so iti spero negli altri 2 al più presto :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.607
Keita è questo, velocità potenza istinto, non ha la visione di gioco, non ha grande tecnica, non offre copertura.
Firmo per un assist tipo quello a Immobile e per un'occasione pulita tipo quella ciccata a partita, ogni tanto la imbusta ogni tanto fa una cosa assurda.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: TomYorke il 25 Ott 2016, 09:08

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non spariamo sulla croce rossa: ha solo 21 anni.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: superaquila il 25 Ott 2016, 11:51
Non spariamo sulla croce rossa: ha solo 21 anni.
Eppure già ne ha fatte di cazzate. Si desse una regolata, allenamento serio, preparazione con gli altri, maggiore serietà. Vero è che se reggesse i 90 minuti ai suoi ritmi sarebbe una devastazione per le difese avversarie, questo deve essere il suo obiettivo.

Discussione precedente - Discussione successiva