Citazione di: joe il corvo il 01 Nov 2016, 10:18
Se è per questo la vittoria del "no" farebbe orgasmare Iannone e Salvini, tutti interi.
ma questo che argomento è???
Completamente scriteriato.
Il NO, anzi un NO, può essere argomentato per ragioni differenti, non assimilabili. Io posso non condividere nulla di nulla con un altro individuo contrario.
Un SI invece necessita comunque di un adesione ad una proposta e ai suoi obiettivi, ad una condivisione (quantomeno della proposta stessa).
Per altro è uno dei principali problemi del fronte del NO, che appare di conseguenza confuso e a tratti incomprensibile.
Mi spiego:
io potrei essere CONTRO la realizzazione del ponte sullo stretto perché ambientalista oppure perché vorrei costruire un tunnel. I due punti di vista non coincidono e nemmeno i due obiettivi. Condividono solo il ritenere inadeguata una determinata proposta.
Invece per essere A FAVORE, anche partendo da punti di vista diversi, deve realizzarsi un incontro di interessi per ritenere una determinata proposta valida.
Per questo dire "votano NO anche Salvini e Grillo" è privo di senso, mentre dire "votano SI anche Briatore e Marchionne" piuttosto che individuarne i punti in comune con il programma della P2 ce l'ha.
Non è un argomento paraculo di chi vota no, vale per qualsiasi argomento o tema.
La negazione non implica ragioni o interessi comuni, l'essere a favore si.