Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: purple zack il 01 Nov 2016, 12:12
a parte che XI e XII hanno fatto errori diversi, roba da incompetenti è dire tutto.

ma che non fossero competenti si sapeva, in realtà era il loro leitmotiv. quindi inutile ribatterci sopra. anzi.

evidentemente se la cittadinanza ha preferito affidarsi a dichiarati incompetenti vuol dire che i competenti devono aver fallito tanto ma tanto ma tanto. eppure ancora stento a trovare sincere autocritiche.
Analisi talmente superficiale che sembra uscita da un meetup, n realtà sono certo che sai certamente che alcuni municipi non sono stati confermati grazie al volano Raggi anche se hanno fatto molte cose buone, uno di questi è certamente l'XI, per cui Veloccia ha ben poco da fare autocritica (e cmq l'ha fatta il giorno dopo il voto, puoi controllare). E cmq mi taccio perché sono troppo di parte, d'altronde odio con tutto il cuore i fasciogrilli, e Torelli è uno di questi. Mo teniamocelo per colpa di chi l'ha votato ciecamente e irresponsabilmente, ma alla prima occasione spero che vada a fare in culo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
O no? Damoje tempo?
Che dicevano questi fascistelli presuntuosi delle caditoie? Qualcuno se lo ricorda?
Sono in coda da quasi due ore, normalmente impiego 25 minuti. Forse è capitato solo a me, ma sono la persona sbagliata...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Rugiule il 03 Nov 2016, 09:10
È piovuto, amministrazione ladra!
O no? Damoje tempo?
Che dicevano questi fascistelli presuntuosi delle caditoie? Qualcuno se lo ricorda?
Sono in coda da quasi due ore, normalmente impiego 25 minuti. Forse è capitato solo a me, ma sono la persona sbagliata...

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 01 Nov 2016, 12:12

evidentemente se la cittadinanza ha preferito affidarsi a dichiarati incompetenti vuol dire che i competenti devono aver fallito tanto ma tanto ma tanto. eppure ancora stento a trovare sincere autocritiche.

l'autocritica è concetto che non alberga in talune organizzazioni politiche, le quali dimostrano di meritare solo l'estinzione.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Rorschach il 03 Nov 2016, 11:02
:o

Oggi le strade erano navigabili, altro che bici, ma dove vivi?
Vacci in bici, in queste condizioni:

Ricordo chiaramente un membro dell'amministrazione (non ricordo chi, credo un'assessora ma non posso giurarlo), di questa amministrazione, dichiarare con estrema supponenza che il problema degli allagamenti non era stato mai capito dalle amministrazioni precedenti (???) e che dipendeva dalla mancata pulizia delle caditoie, ora bastava farla e tutto sarebbe stato risolto come d'incanto. Ecco i risultati! Per questo ho usato quella frase forte, se avessero un briciolo di umiltà io sarei molto meno intransigente, ma così mi fanno sbroccare. E comunque 2 ore e 10 per portare mio figlio a scuola e andare al lavoro, normalmente 25 minuti.
Il traffico siamo noi, è vero, ma alcuni hanno figli da portare a scuola e devono andare in ufficio entro certi orari, e ci sono mille altre situazioni che non possono essere liquidate con un semplicistico e banale "prendi la bici o i mezzi pubblici"; mio figlio con i mezzi impiega 65 minuti, se io lo accompagno e poi vado in ufficio ne impiego 25 in tutto, la scelta è obbligata, mio malgrado.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Rugiule il 03 Nov 2016, 09:10
È piovuto, amministrazione ladra!
O no? Damoje tempo?

sì Rugiù pag 38. 39. di questo 3d, argomento caditoie. ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
sì Rugiù pag 38. 39. di questo 3d, argomento caditoie. ;)
Grazie Pan, così però mi tocca infierire  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Rugiule il 03 Nov 2016, 11:47
Grazie Pan, così però mi tocca infierire  :)

naaa
lascia perde, che già c'ha pensato la natura
meglio impiegare le proprie forze nel cercare di non annegare

Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2016, 11:18
l'autocritica è concetto che non alberga in talune organizzazioni politiche, le quali dimostrano di meritare solo l'estinzione.

intendi quelle in cui unovaleuno salvo espellere chi critica inventandose ogni volta una motivazione più divertente della precedente?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Nov 2016, 12:03
intendi quelle in cui unovaleuno salvo espellere chi critica inventandose ogni volta una motivazione più divertente della precedente?

Ormai sei paro paro un pentastellato, altre due settimane e ti ritrovo fuori il parlamento ad urlare "Onestà, onestà".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Nov 2016, 12:03

Stanno raggiungendo la data di scadenza a grandi falcate.
Intanto liberiamoci di chi ha una cinquantina d'anni di nefandezze accumulate, che so scaduti da un pezzo, ormai fanno la muffa.
Quelli vanno mandati dove meritano (grillo aveva suggerito una formula efficace) senza possibilità di replica.
Buttati al cesso loro te ce accompagno senza problemi a prende i grillini.
Li buttamo assieme a tutta la piattaforma Rousseau e senza manco un voto online.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: TomYorke il 03 Nov 2016, 12:14
Ormai sei paro paro un pentastellato, altre due settimane e ti ritrovo fuori il parlamento ad urlare "Onestà, onestà".

a parte che se proprio devo annà in quei dintorni preferisco co polverini&alemanno col cibo
in ogni caso potrai venire a fotografarmi senza problemi
anche io diramerò un comunicato stampa per annunciare la mia presenza nel loggione, mica sono un cittadino come gli altri
io sono io

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2016, 12:18
Stanno raggiungendo la data di scadenza a grandi falcate.
Intanto liberiamoci di chi ha una cinquantina d'anni di nefandezze accumulate, che so scaduti da un pezzo, ormai fanno la muffa.
Quelli vanno mandati dove meritano (grillo aveva suggerito una formula efficace) senza possibilità di replica.
Buttati al cesso loro te ce accompagno senza problemi a prende i grillini.
Li buttamo assieme a tutta la piattaforma Rousseau e senza manco un voto online.

colpa mia, sto alla fase due del tuo piano
forse perché me sta più surcà chi si spaccia pe pulito e c'ha la stessa rogna degli altri, chi cojona lagggente, chi se crede stocazzo e invece è solo stammerda
per me fanno molti più danni di quelli dei cinquant'anni di nefandezze, aizzando lagggente e stuzzicandone le panze

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Nov 2016, 12:25
colpa mia, sto alla fase due del tuo piano
forse perché me sta più surcà chi si spaccia pe pulito e c'ha la stessa rogna degli altri, chi cojona lagggente, chi se crede stocazzo e invece è solo stammerda
per me fanno molti più danni di quelli dei cinquant'anni di nefandezze, aizzando lagggente e stuzzicandone le panze

allora dividiamoceli, che data la mia atavica pigrizia due fasi rischiano de esse troppe e necessitano di una lauta pausa pranzo in mezzo.

Ci vediamo dall'altra parte.    8)

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2016, 12:18

Negli ultimi 50 anni abbiamo avuto:
- la sinistra DC di Clelio Darida - 10 anni
- il PCI di Petroselli e Vetere - 9 anni
- il CAF (destra DC più craxismo) - 8 anni
- il pre-PD Rutelli Veltroni - 13 anni
- i fascisti boia chi molla - 5 anni
- il poro Marino - 1 anno

Ciascuno di questi, a me sembra, ha incarnato idee di società ed interessi peculiari profondamente diversi. Poi ci sono i grandi potentati romani (circoli, Vaticano, costruttori, ecc.) che hanno navigato con alterne fortune. Ma come si fa ad accomunare gli ultimi 50 anni insieme?

Ma soprattutto: che significa "liberiamoci"? Cioè Marra ci libererebbe da chi? Da Rutelli? Da Petroselli?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
i cinquant'anni di nefandezze non erano riferiti unicamente al comune di Roma e dei soggetti che hai citato ognuno ha le sue e pure parecchio pesanti.
Le idee ed interessi peculiari a caratterizzare un'amministrazione purtroppo si fermano al CAF, tutto quello che viene dopo è una confusa commistione di interessi in cui de facto si sono affermati sempre quelli dei potentati e dell'establishment.

Marra non ci libera proprio da nessuno, come da nessuno ci libera Grillo.
Il punto è che nemmeno la schiacciante vittoria pentastellata ha portato ad un minimo di mea culpa. Tutte le energie sono volte unicamente a dimostrare la necessità di loro stessi.
"vedete cosa succede ad affidarsi ai cittadini? avete bisogno di noi"
Chiedersi perché i cittadini hanno preferito un manipolo di incompetenti a loro non sia mai.
un'antifona non nuova, perché è la stessa che attraverso altre campagne martellanti veniva fatta per convincere che il popolo non poteva prendere il potere, o vedete che succede col comunismo?

Io è contro questa retorica pelosa che mi scaglio, non a favore di grillo. Sta cosa la vado ripetendo da qualche annetto...

Gli unici a potersi liberare siamo noi, in primo luogo da questi professionisti della politica, comitato d'affari della classe dirigente.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Per non proseguire nell'OT sul thread del Referendum proseguo qui sul voto dei movimenti in città, nello specifico dell'USB:

Citazione di: Giako77 il 03 Nov 2016, 13:47
OT

Per dovere di cronaca: sono dell'USB e non abbiamo MAI dato indicazioni di voto per nessuno. All'interno di un sindacato ci sono varie anime: ci sono persone di Rif.Com, Anrchici, del PCI e di tanti altri partiti, movimenti o collettivi che pensano con la loro testa ed essendo sindacato si impegnano nelle lote nei posti di lavoro come sindacato. Il nostro unico impegno è quello di difendere i lavoratori nei posti di lavoro al di là di chi sta al governo della città o dell'Italia.
Che alcuni abbiano votato M5S non lo metto in dubbio (come la maggioranza dei romani), come altri hanno votato Mustillo o Fassina, ma raccontare che l'USB ha dato indicazione di voto è FALSO!

EOT

Questo battibecco tra USB e Stefàno mi sembra dica il contrario. L'USB rivendica il sostegno dato e si scandalizza perché il M5S si dimostra ancora più ostile delle amministrazioni precedenti.

http://www.lineapress.it/roma-manifestanti-stefano-m5s-vi-votato-ci-avete-abbandonato/

Non ho detto "indicazione di voto" ma "sostegno". Ora chiunque conosca un antagonista militante sa bene che prima delle elezioni comunali erano praticamente tutti per scardinare il sistema con l'aiuto dei cinquestelle.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: joe il corvo il 03 Nov 2016, 14:06
Per non proseguire nell'OT sul thread del Referendum proseguo qui sul voto dei movimenti in città, nello specifico dell'USB:

Questo battibecco tra USB e Stefàno mi sembra dica il contrario. L'USB rivendica il sostegno dato e si scandalizza perché il M5S si dimostra ancora più ostile delle amministrazioni precedenti.

http://www.lineapress.it/roma-manifestanti-stefano-m5s-vi-votato-ci-avete-abbandonato/

Non ho detto "indicazione di voto" ma "sostegno". Ora chiunque conosca un antagonista militante sa bene che prima delle elezioni comunali erano praticamente tutti per scardinare il sistema con l'aiuto dei cinquestelle.

Io più di quello che ho scritto prima non posso aggiungere!
L'assemblea del 4 ottobre non era organizzata dall'USB ma da più realtà che poi alcune singole persone si siano sentite tradite dal 5S (magari anche iscritte all'USB) è un altro conto...dire che USB ha appoggiato la Raggi è SBAGLIATO...poi è stato detto di tutto ma ti garantisco che in nessuna assemblea, riunione o conferenza sindacale è mai stato detto di votare questo o quest'altro!
Poi che una città intera fosse stufa del PD SEL PDL e tutto il resto è una realtà, che si potessero aprire degli spazi politici era una speranza.

Detto questo fino ad ora al di là delle polemiche sulle nomine per adesso apprezzo 3 cose fatte dall'attuale amministrazione: no alle olimpiadi, ritiro delle convenzioni sui Piani di Zona (per adesso solo annunciato) e stop alla cementificazione del corridoio roma-latina. Poco ma un passetto avanti importante per questa città almeno dal mio punto di vista.
Comunque nutro poche speranze sull'attuale giunta...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Qualcuno che è addentro mi potrebbe spiegare la realtà sulla Bolkenstein?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
sorvoliamo sulla circostanza che i fautori dei "grandi eventi", avendo avuto un anno di tempo ed i fondi a disposizione per circa 150 interventi programmati per migliorare stabilmente la città, ne hanno fatti partire si e no una quarantina? Però dicono a quelli che sono venuti dopo, che non hanno coraggio e che non organizzare grandi eventi è un modo per affossare la città.
Vabbè, sorvoliamo...

Discussione precedente - Discussione successiva