Napule soccer - Lazio I COMMENTI

Aperto da Paris jr., 05 Nov 2016, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Splash il 06 Nov 2016, 00:00
Io la penso come skizzo, ma vedo che sono in schiacciante minoranza. Tra l'altro, dovete considerare pure che il Napoli aveva una partita importantissima in CL mentre noi ci dovevamo concentrare solo su questa.
Boh, non direi che sono deluso, ma manco cosi contento della prestazione. Per lottare per la CL serve altro, non soltanto grinta ed impegno IMHO.

Premesso che si poteva fare di più, ma non puoi negare che a livello tattico dietro abbiamo fatto una grande partita, e davanti abbiamo avuto delle occasioni che con il passaggio giusto e non sul giocatore marcato, ci avrebbero addirittura portato a qualcosa di più di un pareggio. Ci sta soffrire a Napoli, ma abbiamo concesso praticamente solo tiri da fuori e soprattutto è successa una cosa che di solito in trasferta contro le Big non succede mai, una REAZIONE IMMEDIATA dopo il gol subito e non la classica sbandata.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: rena89 il 06 Nov 2016, 00:06
Premesso che si poteva fare di più, ma non puoi negare che a livello tattico dietro abbiamo fatto una grande partita, e davanti abbiamo avuto delle occasioni che con il passaggio giusto e non sul giocatore marcato, ci avrebbero addirittura portato a qualcosa di più di un pareggio. Ci sta soffrire a Napoli, ma abbiamo concesso praticamente solo tiri da fuori e soprattutto è successa una cosa che di solito in trasferta contro le Big non succede mai, una REAZIONE IMMEDIATA dopo il gol subito e non la classica sbandata.

Io 'sta grande partita tattica dietro mica l'ho vista; ho visto solo 3 grandissime prestazioni individuali dei nostri 3 difensori che erano costantemente lasciati nell'uno contro uno con i 3 napoletani.
Inoltre loro appena avevano qualcuno che si muoveva tra le linee di centrocampo e difesa trovavano praterie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Citazione di: Deadario il 06 Nov 2016, 00:13
Io 'sta grande partita tattica dietro mica l'ho vista; ho visto solo 3 grandissime prestazioni individuali dei nostri 3 difensori che erano costantemente lasciati nell'uno contro uno con i 3 napoletani.
Inoltre loro appena avevano qualcuno che si muoveva tra le linee di centrocampo e difesa trovavano praterie.
Per me se ti presenti con Basta Wallace Radu a Napoli o sei un pazzo o sei uno che l'ha studiata parecchio. Callejon non l'ha strusciata, Insigne ha fatto 2 tiri (entrambi sostituiti), Mertens rispetto al solito poco pericoloso.
A cc hanno giocato bene loro, sono organizzati e hanno anche bei giocatori. Ma alla fine tiravano da fuori area.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Deadario il 06 Nov 2016, 00:13

Quindi secondo te le prestazioni individuali dei difensori sono solo frutto di un caso? Non c'è nessuna preparazione dietro?  Io penso che se una reparto fa una grande prestazione è anche perchè l'allenatore a livello tattico e motivazionale ha fatto un buon lavoro in settimana. Mi sembra che stai portando avanti una questione di principio che non condivido, sinceramente stasera non mi sento di dare nessuna insufficienza nè di criticare il Mister che ha avuto coraggio schierando questa formazione al San Paolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: rena89 il 06 Nov 2016, 00:20
Quindi secondo te le prestazioni individuali dei difensori sono solo frutto di un caso?

Si, se la rigiocassimo altre 10 volte sono sicuro che Wallace-Basta-Radu non farebbero la stessa prestazione di stasera.
Radu da solo salva 2 gol con 2 potenziali interventi da rigore, Mertens si trova a calciare 2 volte (o forse 3) dal limite dell'area senza essere minimamente contrastato, Insigne lo stesso, Hamsik manca l'aggancio in area e si fa recuperare da Parolo sull'1-1 e Marchetti ci salva in 2-3 occasioni.

Tutte queste situazioni vengono da un buco enorme tra il nostro centrocampo (gol di Hamsik, occasione di Zielinski, primo tiro di Mertens nel PT, ecc..) e la difesa o da situazioni di 1vs1 in cui loro vincono il duello.

Citazione di: rena89 il 06 Nov 2016, 00:20
Io penso che se una reparto fa una grande prestazione è anche perchè l'allenatore a livello tattico e motivazionale ha fatto un buon lavoro in settimana. Mi sembra che stai portando avanti una questione di principio che non condivido, sinceramente stasera non mi sento di dare nessuna insufficienza nè di criticare il Mister che ha avuto coraggio schierando questa formazione al San Paolo.

Come già detto, distinguerei la prestazione individuale dalla preparazione tattica della squadra.
E non ne faccio assolutamente una questione di principio; sono molto contento per il pareggio e nel prepartita avrei firmato perchè potesse finire così.
Inoltre se vedi le mie pagelle non do insufficienze a nessuno, tranne che a Biglia che oggi era parecchio fuori fase e, lo si evince dai miei commenti, al Mister.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Buona Lazio che stasera ha dimostrato di essere sulla buona strada per acquisire una mentalità da big.
Partita giocata alla pari. Risultato giusto.
Orgoglioso di questa squadra

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Certo, si poteva fare meglio. Ma non bisogna dimenticare che il Napoli veniva da una sconfitta (Torino) che bruciava parecchio e che, vedi dichiarazioni pre-gara, valutava la gara contro la Lazio come una vera e propria "prova del 9".
Per cui mi tengo stretto, e felice, il punto. Sicuro del fatto che la squadra ha ritrovato compattezza (cit. Basta) e che sta migliorando sempre di più. Vedi Wallace, Patric, SMS ma anche Basta, Marchetti, Lulic.

Ho una sola domanda che mi frulla per la mente: ma tutti questi attestati di ritrovata serenità nello spogliatoio da che  dipendono? Dall'arrivo di Peruzzi e Diaconale o dall'addio di Candreva (perchè mi pare di non poter considerare di rilievo le presenze di Bisevac e Mauricio...). Vedendo l'Inter di 'sti tempi, comincio a sospettare che....
Ma forse mi sbaglio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: skizzo87 il 05 Nov 2016, 23:16
Ma oggi in campo c'è stato superiore. Ed é un miracolo che siamo usciti con un punto.
hanno fatto qualche tiretto fuori area.. poca roba per una squadra che in teoria viene proclamata anti-Juve (al contrario nostro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
La Lazio oggi ha impostato una partita sul sacrificio e le ripartenze, ci é mancato il miglior Biglia e l'ultimo tocco in qualche circostanza. In generale con una difesa particolare e giocatori al loro primo utilizzo in ruoli particolari , siamo andati bene , abbiamo concesso tiri da lontano al napoli e solo un paio di incursioni tra cui il loro gol. In confronto quando vincemmo 4-2 con Pioli , soffrimmo molto di più. Poi quando è entrato Gabbiadini praticamente siamo andati sul velluto. Mi fa strano leggere qui che la Lazio per lottare alla CL ha fatto poco. Ma avete solscorso un attimo cosa si scriveva 2 mesi fa di questa squadra. Inzaghi ha fatto un mezzo-miracolo, abbiamo ora una squadra cosciente della propria forza e dei prorpi limiti. Questo è già moltissimo sapendo da dove partivamo.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
buono il punto per la corsa E.L., ma il Napoli c'ha fatto na capoccia così altro che " hanno fatto solo qualche tiro da fuori"  :) .

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Forse qualcuno si è dimenticato di Napoli Lazio 0 a 0 dove Auriemma malediceva Marchetti, se qui ci hanno preso a pallonate allora lì cos'era??

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ah, e nonostante tutto, a noi mancherebbe un rigoretto (o forse 2)

La trattenuta su SMS è rigore ed all'ultimo Felipe viene steso davanti a Reina.

In sintesi l'arbitraggio l'ho trovato molto casalingo:
-mancata ammonizione a Koulibaly che perde palla in difesa e stende Parolo che punta verso la porta
-ammonizione insensata per Radu
-lato corto dell'area di rigore, Hisaj spinge con entrambe le mani Felipe da dietro, l'arbitro non chiama niente e su rovesciamento loro sfiorano il gol
-palla in profondità di Felipe per Parolo che prima di entrare in area viene trattenunto da Allan (?): fallo contro di noi
- Lulic protegge palla su Callejon sulla rimessa laterale e cadendo a terra colpisce lo spagnolo con una mano: fallo contro di noi

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: rena89 il 06 Nov 2016, 00:50
Forse qualcuno si è dimenticato di Napoli Lazio 0 a 0 dove Auriemma malediceva Marchetti, se qui ci hanno preso a pallonate allora lì cos'era??
senza tornar così indietro.. noi col Bologna abbiamo dominato. Sinceramente oggi il Napoli in casa che tutti proclamano l'anti-Juve e in lotta per lo scudetto ci ha appena appena fatto il solletico..

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: Deadario il 06 Nov 2016, 00:50
Ah, e nonostante tutto, a noi mancherebbe un rigoretto (o forse 2)

La trattenuta su SMS è rigore ed all'ultimo Felipe viene steso davanti a Reina.

In sintesi l'arbitraggio l'ho trovato molto casalingo:
-mancata ammonizione a Koulibaly che perde palla in difesa e stende Parolo che punta verso la porta
-ammonizione insensata per Radu
-lato corto dell'area di rigore, Hisaj spinge con entrambe le mani Felipe da dietro, l'arbitro non chiama niente e su rovesciamento loro sfiorano il gol
-palla in profondità di Felipe per Parolo che prima di entrare in area viene trattenunto da Allan (?): fallo contro di noi
- Lulic protegge palla su Callejon sulla rimessa laterale e cadendo a terra colpisce lo spagnolo con una mano: fallo contro di noi

Il fallo su Felipe ci stava tutto ma mi sa che inizia appena fuori area.

Per il resto si arbitraggio casalingo, niente di eclatante ma ci avrà fischiato in 90 minuti solamente 2-3 falli in attacco! Assurdo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.898
Citazione di: silvia84 il 06 Nov 2016, 00:54
senza tornar così indietro.. noi col Bologna abbiamo dominato. Sinceramente oggi il Napoli in casa che tutti proclamano l'anti-Juve e in lotta per lo scudetto ci ha appena appena fatto il solletico..
L'ho vista come te, boh, ci sbattevano addosso e appena riprendevamo la palla la giravamo con grande tranquillità, ci è mancato il passaggio giusto negli ultimi 30 m loro. Poi sì alcuni tiri da fuori, ma niente di straordinario, Marchetti ha giocato bene ma che davvero vuoi prendere gol sui tiri da fuori di Hysaj o Hamsik? Molto più facile prenderli sui 2 tiri di Immobile.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.884
Citazione di: skizzo87 il 05 Nov 2016, 22:59
Non l'abbiamo giocata e dobbiamo ringraziare Reina per il pareggio.
Abbiamo giocato con la difesa a uomo lasciando sempre l'uno contro uno.
Per una volta ringraziamo Marchetti che é stato determinante.
Avevo sostenuto il modulo inizialmente, ma alla fine della fiera si é rivelato sbagliato e non mi é piaciuto il fatto che non abbiamo fatto nulla per cambiarlo.
Quoto, come al solito col 3-5-2 ci allunghiamo tantissimo, con Parolo e Milinkovic che abbandonano sempre Biglia e la difesa al loro destino.
Male Parolo e Lulic, hanno regalato una marea di palloni, e soprattutto l'italiano è sempre più n difficoltà sul piano fisico e sui fondamentali.
Wallace grandioso, Marchetti non ne tiene una ma il suo l'ha abbondantemente fatto.
Felipe un po' in ombra, ma rifarsi tutta la fascia non è facile.
Non ho presenti gli episodi da rigore per noi,  la partita l'ho vista ma, essendo con amici, non con l'attenzione dovuta...sicuro c'era un rigore per loro, onestamente, con Parolo che prova a dirimere i dubbi sul rigore contro il Torino con un tocco di braccio ridicolo

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
eh ma non ce sta mai bene un caxxo però... mo addirittura si storce il naso per un punto preso a napoli, lottando, combattendo, con una squadra gajarda e tosta...  io, oltre al punto, mi tengo stretta una prestazione da squadra matura, con tanti giovani in campo, mi tengo  l'unità del gruppo, la grinta, il mordente, la reazione dopo lo svantaggio, e soprattutto mi tengo stretta la mia Lazio e il mister, che sta dimostrando di meritare la fiducia, che si sta applicando tantissimo per far acquisire mentalità alla squadra, evitando di metterla a rischio di figuracce, anche difendendo con le unghie se necessario...  questa squadra per il modo di stare in campo e per la voglia che ha mi rappresenta più che degnamente, anzi, sono orgoglioso di tutti i ragazzi, come detto in altro topic, chi cambierei dei nostri con quelli del napoli?          N E S S U N O

FORZA LAZIO    :since

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Sinceramente non capisco i commenti negativi.
Ottima ottima Lazio fuori casa contro una grande squadra.
Complimenti ad Inzaghi per aver imbrigliato questo Napoli, mai stato cosi tranquillo in trasferta contro una grande.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Deadario il 06 Nov 2016, 00:35
Si, se la rigiocassimo altre 10 volte sono sicuro che Wallace-Basta-Radu non farebbero la stessa prestazione di stasera.
Radu da solo salva 2 gol con 2 potenziali interventi da rigore, Mertens si trova a calciare 2 volte (o forse 3) dal limite dell'area senza essere minimamente contrastato, Insigne lo stesso, Hamsik manca l'aggancio in area e si fa recuperare da Parolo sull'1-1 e Marchetti ci salva in 2-3 occasioni.

Tutte queste situazioni vengono da un buco enorme tra il nostro centrocampo (gol di Hamsik, occasione di Zielinski, primo tiro di Mertens nel PT, ecc..) e la difesa o da situazioni di 1vs1 in cui loro vincono il duello.

Come già detto, distinguerei la prestazione individuale dalla preparazione tattica della squadra.
E non ne faccio assolutamente una questione di principio; sono molto contento per il pareggio e nel prepartita avrei firmato perchè potesse finire così.
Inoltre se vedi le mie pagelle non do insufficienze a nessuno, tranne che a Biglia che oggi era parecchio fuori fase e, lo si evince dai miei commenti, al Mister.

Coi se e coi ma vinciamo lo scudetto tutti gli anni...la Lazio pareggia a Napoli senza rubare nulla...lo scorso anno ne abbiamo presi 5 qua. Chi non è soddisfatto della prestazione odierna deve sintonizzà er digitale

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Nov 2016, 01:37

Non ho presenti gli episodi da rigore per noi,  la partita l'ho vista ma, essendo con amici, non con l'attenzione dovuta...sicuro c'era un rigore per loro, onestamente, con Parolo che prova a dirimere i dubbi sul rigore contro il Torino con un tocco di braccio ridicolo

scusa una cosa è.. non hai visto i rigori per noi ma hai visto benissimo (?) quello per loro? quale sarebbe il rigore per il tocco "ridicolo" con il braccio di parolo? quello con il gomito? con il braccio attaccato al corpo?

Discussione precedente - Discussione successiva