Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: purple zack il 06 Nov 2016, 15:39
devo ammettere che ieri ha parato molto e soprattutto è uscito molto bene e con tempismo.

il che mi stranisce un po', i tempi di uscita o li hai o no, marchetti li ha quando gli va. perché?

Perchè se scansa

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Perchè se scansa

non è che si scansa. evidentemente ha bisogno di extra stimoli per rimanere concentrato e stare sul pezzo.

ad esempio le ultime partite dell'anno scorso le disputó molto meglio.

ma ribadisco, nn mi limito a parlare di parate e papere. osservo i tempi di reazione, il piazzamento, le uscite.

molte gare marchetti non sbaglia le uscite perché proprio nn le fa. ieri invece molto reattivo su questo.

è testa, tutta testa.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: purple zack il 06 Nov 2016, 16:49
non è che si scansa. evidentemente ha bisogno di extra stimoli per rimanere concentrato e stare sul pezzo.

ad esempio le ultime partite dell'anno scorso le disputó molto meglio.

ma ribadisco, nn mi limito a parlare di parate e papere. osservo i tempi di reazione, il piazzamento, le uscite.

molte gare marchetti non sbaglia le uscite perché proprio nn le fa. ieri invece molto reattivo su questo.

è testa, tutta testa.
Tu i portieri li sai giudicare molto bene

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Tu i portieri li sai giudicare molto bene

non capisco se sei ironico o no. sono portiere, figlio di preparatore di portieri. mio padre ha cresciuto tra i tanti giovani romani Storari e il meno noto D'Ambrosio.

quando vedo un portiere valuto, molto prima del risultato, la posizione del corpo, dei piedi, delle mani all'impatto con il pallone, etc etc

non conosco i metodi e il lavoro di Grigioni, per cui non posso giudicare, ma noto che tutti i portieri della Lazio stentano nelle uscite. Berisha usciva bene, è peggiorato, ora ha riacquistato un suo standard.

comunque marchetti l'anno scorso tornó a giocare molto bene le ultime 7 con Inzaghi, proprio nella posizione del corpo, nel tempo di uscita, nel rapporto con l'area.

ad esempio ieri sul goal copre ancora troppo il primo palo, che è un suo "errore" frequente. magari Reina non lo prendeva quel goal. sicuro Marchetti non prende quello di Reina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.806
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: purple zack il 06 Nov 2016, 17:48
magari Reina non lo prendeva quel goal. sicuro Marchetti non prende quello di Reina.

Queste sicurezze sicure ve le invidio... Davvero

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
il tiro di hamsik non lo para nessuno nell'universo mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.350
Citazione di: purple zack il 06 Nov 2016, 17:48

ad esempio ieri sul goal copre ancora troppo il primo palo, che è un suo "errore" frequente. magari Reina non lo prendeva quel goal. sicuro Marchetti non prende quello di Reina.
Sul goal del napoli non saprei dire, forse con un intervento di piede? Però comunque palla difficilissima.
Sul goal di Keita, che tutti hanno bollato come papera di Reina, io invece ho l'impressione che Keita abbia tirato con un tempo un po' strano che mette in difficoltà difensore e portiere. Diciamo che è molto veloce nel tocco e tiro, io me lo sarei aspettato con qualche frazione di secondo in ritardo.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
ieri partita da sei perché non ha fatto nessuna parata importante
tutti tiri da fuori telefonati, sul gol è stato molto bravo hamsik
quello che ha migliorato è che respinge sempre lateralmente qualche anno fa non lo faceva
comunque si dimostra sempre più un portiere da squadra di alta classifica

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.233
Notoriamente sono molto critico verso Marchetti ma sulla partita di ieri sera pochi appunti.
Buona partita nel complesso, niente di trascendentale ma è stato tra i migliori.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: carib il 06 Nov 2016, 18:57
il tiro di hamsik non lo para nessuno nell'universo mai

è un problema di piazzamento.

sulla posizione di hamsik con un difensore davanti molti portieri sono un paio di piedi più al centro

ecco che pari il tiro.

marchetti tende a stare molto sul palo quest'anno, probabilmente è ancora segnato dalla papera con l'atalanta.

per questo dico che il goal di keita non l'avrebbe preso mai, perché si sarebbe trovato proprio in baricentro

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
il tiro di hamsik era molto forte ed parte da un metro dal vertice dell'area piccola, era parabile solo se ti trovavi sulla traiettoria oltre al fatto che sbuca tra le gambe di Basta, se ti sposti la pari ma se la palla va sul primo palo prendi gol
l'errore di reina è invece epocale perché toglie la gamba per bloccarla a terra con le mani, se respingeva di piede non prendeva gol

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ho capito. Se Marchetti si fosse posizionato male avrebbe parato il tiro di Hamsik. Oppure avrebbe preso gol sul primo palo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Il gol di Hamsik mi sembra imparabile, passa peraltro tra le gambe di Basta.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
me fate un riassunto de quello che ha scritto inquisitor

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Baldrick il 07 Nov 2016, 08:09
me fate un riassunto de quello che ha scritto inquisitor

L'eccezione che conferma la regola....
non e' vero, pero' l'ha pensato :)

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Finalmente un Marchetti 'normale', non fa danni e si dimostra pronto e reattivo nelle occasioni in cui è stato impegnato, beninteso tiri non irresistibili ma comunque ben parati. Non ricordo una sua parata monstre, o meglio l'avrebbe fatta se avesse intercettato il tiro di Hamsik, gol che a mio avviso è da considerare imparabile perché è vero che se si fosse piazzato qualche centimetro verso il secondo palo l'avrebbe probabilmente preso ma è anche vero che così rischiava troppo di scoprire il primo palo con alto rischio di uccellata.
Quindi direi un 7 pieno. Sorvolo pure su un gol che avrebbe preso direttamente su calcio d'angolo e che per fortuna è finito fuori di poco, con lui che ha assistito alla traiettoria per vedere l'effetto che fa: in questo caso faccio il signore e dico che non si è mosso perché l'ha battezzato che andava sicuramente fuori.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
ma un 7 non si può dare se non fai parate importanti
fa tre parate su tiri dalla trequarti uno quello di hamsik pure già fuori,
un'uscita molto considerata dai telecronisti sky ma con assist da centrocampo e una traversa dove non si capisce se la tocca
il resto sono tiri fuori lo specchio per cui li ha dovuti solo guardare
Marchetti nelle partite precedenti ha fatto parate salvarisultato da meritare un 7 ieri no

Discussione precedente - Discussione successiva