Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Uno che dopo due minuti dall'inizio si deve ancora infilare i guanti.

Questo ha rinviato coi guanti in mano, non sta bene secondo me.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: cippolo il 04 Dic 2016, 22:55
Papera a parte, la cosa che mi ha dato più fastidio e accaduta al 2 minuto di gioco.  Dopo una punizione oer le merde fortunatamente sventata lui si mette ad allacciare gli scarpini. Finito si mette i guanti e rinvia.
Lo fai tutte le volte.  Hai rotto il cazzo e innervosisci pure l'arbitro che ti deve aspettare.  Ma soprattutto vuol dire che su quella punizione non eri neanche pronto.
Io non lo so più che gli dice la testa a questo

Volevo scrivere la stessa cosa. Anzi, più precisamente: non gli contesto gli errori, adesso non è il momento di prendercela coi giocatori, ma la storia dei guanti deve finire, è una mancanza di rispetto nei confronti della società, dei compagni e dei tifosi (oltre che dell'arbitro e degli avversari).
Federico, ti vogliamo bene lo stesso, e facci sto favore.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Ah Federì certo però sempre gli stessi errori
se fai una grande parata e poi una grande cappellata lontano non arriviamo :(

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.326

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: cippolo il 04 Dic 2016, 22:55
Papera a parte, la cosa che mi ha dato più fastidio e accaduta al 2 minuto di gioco.  Dopo una punizione oer le merde fortunatamente sventata lui si mette ad allacciare gli scarpini. Finito si mette i guanti e rinvia.
Lo fai tutte le volte.  Hai rotto il cazzo e innervosisci pure l'arbitro che ti deve aspettare.  Ma soprattutto vuol dire che su quella punizione non eri neanche pronto.
Io non lo so più che gli dice la testa a questo

Sta storia di farsi attendere per allacciare gli scarpini e infilare i guantoni va avanti da anni e pare che sia una sorta di scaramanzia da parte sua.
Ma almeno una volta lo faceva prima del fischio d'inizio (sempre in ritardo a causa sua).

Ieri invece, forse per l'importanza della partita, avrà pensato di strafare posticipando il rito a partita iniziata: è annata male Federì, lasciala perde sta cazzata e allacciate gli scarpini prima de uscì da casa, grazie.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 04 Dic 2016, 22:00
La partita non l'ho vista e quindi non dò giudizi, ed in settimana mi sono astenuto da ogni commento sul prepartita vista la delicatezza dell'impegno.
Quindi mi sono schiacciato i polpastrelli quando ho letto, inorridito, che l'ottimo Stratoska, bravo e fortunato, doveva far posto al rientrante Marchetti per evidente lascito notarile, pare che per Inzaghi il posto sia suo indipendentemente da quello che dice il campo.
E vabbè, tanto viene negato il nonnismo che impera nella Lazio inzaghiana. Mi rifiuto anche di vedere le immagini della partita ma, da quanto leggo, sembra che il nostro abbia inciso negativamente per il terzo derby consecutivo.
Mi duole avere ragione, ma autocito il mio ultimo post sul nostro numero 1, sperando che dalla prossima partita divenga il numero 22:
A forza di rospi mandati giù mi ha fatto diventare lo stomaco uno stagno.
Mi piace il tuo termine "nonnismo" pero' non ritengo giusto definirlo Inzaghiano.
Questo e' un problema che si trascina da tempo, gia' da quando c'era Pioli.
Il problema e' che il nonnismo per quanto riguarda Marchetti pare essere societario e non del singolo allenatore.
Quest'anno era arrivato Peruzzi e mi ero illuso che l'argomento potesse essere archiviato con saggezza ed invece si e' preferito cedere Berisha per non "distrurbare" il primo portiere. Poi e' arrivato il turno di Strakosha che, al di la' di ogni piu' ottimistica previsione, ha fornito prove piu' che convincenti appena chiamato in causa.
E cosa si fa? Si rimette in porta Marchetti, alla faccia della meritocrazia.
Io questo lo chiamo masochismo, non c'e' altro termine.
Ora i difensori a oltranza di Marchetti diranno che se ogni allenatore lo conferma significa che non e' poi cosi' male.
Ma la sua incapacita' e' ormai diventata imbarazzante.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 05 Dic 2016, 20:55
....
Quest'anno era arrivato Peruzzi e mi ero illuso che l'argomento potesse essere archiviato con saggezza ed invece si e' preferito cedere Berisha per non "distrurbare" il primo portiere. Poi e' arrivato il turno di Strakosha che, al di la' di ogni piu' ottimistica previsione, ha fornito prove piu' che convincenti appena chiamato in causa.
E cosa si fa? Si rimette in porta Marchetti, alla faccia della meritocrazia.
Io questo lo chiamo masochismo, non c'e' altro termine.
Ora i difensori a oltranza di Marchetti diranno che se ogni allenatore lo conferma significa che non e' poi cosi' male.
Ma la sua incapacita' e' ormai diventata imbarazzante.

Facciamo un po' di chiarezza su questa indispensabilità di Marchetti per ogni figura tecnica laziale, almeno dell'ultimo periodo.
Con Pioli il sig. Marchetti ha visto spesso la panchina per far giocare Berisha, salvo poi riprendere il posto anche perché l'albanese, pur essendo migliore (e non ci voleva molto), fino allo scorso anno non era anche lui pienamente affidabile (e su questo ci tornerò tra poco).
Peruzzi è venuto a fine agosto quando già Inzaghi, in piena autonomia, aveva scelto Marchetti in e Berisha out nel casting dei portieri: in pratica avallô, appena arrivato, una scelta già presa tanto è vero che Berisha fu ceduto uno o due giorni dopo il suo arrivo alla Lazio. Perciò è totalmente innocente nelle scelte estive sui numeri uno.

E veniamo alla figura di Grigioni, mitico preparatore dei portieri da tempi immemori che, chissà perché, gode di una stima infinita. Sarà.
Io noto che di tutti i portieri della Lazio dell'era Grigioni non c'è n'è stato uno che sia sensibilmente migliorato sotto le sue mani. Alcuni erano già forti, come il primo Marchetti che era già il dodicesimo di Buffon, per poi progressivamente impippirsi dopo un ottimo inizio.
Carrizo venne da noi con la fama oggettiva di miglior portiere sudamericano, e dopo la cura-Grigioni adesso è ridotto a racimolare qualche sporadica presenza in coppa Italia.
Il simpatico Muslera ha fatto sensibili progressi solo dopo esser uscito da Formello per andare in Turchia: ora è forte, ora. E veniamo a Berisha, letteralmente esploso quest'anno ma stranamente non qui a Roma, ma a Bergamo.
Insomma, la forte scelta di puntare su Marchetti titolare e di relegare Stratoska e Vargic in panchina, nonché la cessione di Berisha, è farina esclusiva del sacco di Inzaghi eventualmente dopo consultazioni con Grigioni ma, come ho scritto sopra, né l'uno né l'altro danno garanzie di infallibilità, anzi...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è da dire che il preparatore ti ...... prepara, mica ti crea e  neppure ti trasforma.

Certo, c'è anche da dire che da Formello è passato il più forte portiere dai tempi di Peruzzi, tale Handanovic. E nessuno se ne è accorto.

Insomma, sul caro Grigioni ho qualche perplessità anch'io. Sul nostro Federico, ormai, ho solo certezze. Da troppo tempo non riesce più ad allenarsi con continuità per via dei troppi infortuni. Ai livelli della serie A, la differenza si nota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
Io il gol l'ho visto allo stadio, ed da quel momento non ho visto nessuna immagine della partita
Poteva deviarla non lo ha fatto e per questo cambi il portiere?
A meno che non trovi un giovane fortissimo un portiere più forte di Marchetti non lo compri a gennaio
Strakosha che facciamo lo cambiamo al primo errore
Marchetti deve giocare le prossime partite come Wallace
Non gioca solo se non si sente sicuro

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.729
io a Federico voglio bene, ma oramai è oggettivamente un problema , il saldo negativo del rapporto
papere/parate salva risultato, è decisamente elevato, l'anno scorso Sinisa ebbe il coraggio
di far fuori uno dei portieri più gettonati in europa, che in due anni aveva preso massimo due topiche,
salvando però il risultato del merdland svariate volte , per buttare dentro un ragazzino mezzo fenomeno,
ora Strakosha non è donnarumma ma neanche l'attuale Marchetti è lontanamente paragonabile
al Diego Lopez dei due anni passati, io direi da qui in avanti di dare fiducia al ragazzo .

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
n'altra dormita, grazie federì. non diventerai mai un grande portiere se hai sti buchi mentali.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: giovannidef il 05 Dic 2016, 23:41
....un portiere più forte di Marchetti non lo compri a gennaio
A mazzi ne trovi...
Comunque senza necessità di comprarlo uno più forte già ce l'hai in squadra, e forse pure un altro.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Dic 2016, 23:22
Certo, c'è anche da dire che da Formello è passato il più forte portiere dai tempi di Peruzzi, tale Handanovic. E nessuno se ne è accorto.
Ai tempi di Handanovic a Formello il preparatore dei portieri era già Grigioni?
Se sì, è gravissimo che un preparatore abbia tra le mani un giovane potenziale fenomeno e non se ne sia accorto. Certo, magari era ancora acerbo e tutto da plasmare, ma se uno ha le potenzialità da fenomeno le vedi anche a 20 anni (es. Donnarumma che di anni ne aveva 16 quando hanno capito chi avevano in rosa).

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
Inquisitore poi che famo al primo gol preso da Strakosha mettiamo Vargic
I gol da fuori area si prendono rode perché al derby ma ricordo che abbiamo perso 2 a 0
Che altre papere ha fatto in questo campionato? E' possibile farmi un riassunto
Marchetti non è un campione ma sarebbe titolare in molte altre squadre
I campioni costano e non verrebbero in una squadra che non fa la CL
A gennaio cercherei un altro attaccante
Se metti Strakosha bruci Marchetti e se non va che famo ci mettiamo Grigioni?
Rimettiamolo in campo se fa altri errori metti Strakosha

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: giovannidef il 06 Dic 2016, 08:35
Inquisitore poi che famo al primo gol preso da Strakosha mettiamo Vargic
I gol da fuori area si prendono rode perché al derby ma ricordo che abbiamo perso 2 a 0
Che altre papere ha fatto in questo campionato? E' possibile farmi un riassunto
Marchetti non è un campione ma sarebbe titolare in molte altre squadre
I campioni costano e non verrebbero in una squadra che non fa la CL
A gennaio cercherei un altro attaccante
Se metti Strakosha bruci Marchetti e se non va che famo ci mettiamo Grigioni?
Rimettiamolo in campo se fa altri errori metti Strakosha

di papere macroscopiche ricordo, in questo campionato, quelle contro l'atalanta
ciononostante non so quanto sia nell'interesse della Lazio schiaffarlo in panca

skizzo87

Visitatore
E' un caso se con Marchetti in 10 partite, solo una volta siamo riusciti ad avere la porta imbattuta?
Sara' un caso che con Strakosha riusciamo ad impostare da dietro e con Marchetti e i suoi passaggi lenti i giocatori si ritrovano sempre l'uomo addosso?

Comunque per me e' da rottamare da tempo, e gli ultimi due derby sono solo la ciliegina.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.906
Marchetti ha probabilmente fatto il suo tempo alla Lazio per problemi calcistici ed extra, purtroppo l'errore di valutazione c'è stato quest'estate quando pensi di venderlo negli ultimi dieci giorni di mercato dopo avergli rinnovato il contratto a gennaio.
La prossima estate sono certo che verranno fatte le giuste considerazioni e troveremo il portiere per la prossima stagione (Berisha potrebbe anche tornare, anche se a me Strakosha piace). Da qui al termine dell'annata credo che Marchetti sia titolare a meno di grossolane amnesie.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.137
Il gol di domenica è brutto perchè non è una papera (e oh può capitare), ma ha completamente perso il controllo della porta, non è il tiro di Honda contro Perin (che sembra simile) è un tiro da posizione non centrale da lontano e sull'unico palo che poteva colpire e lui non aveva il contatto con l'ampiezza della porta.
Mannaggia Fede.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: telegraph road il 06 Dic 2016, 08:50
L'ho sempre difeso... mo m'arrendo.

stessa considerazione :(

mi dispiace federì t'ho voluto bene, mo basta

Aggiungo che il Mister non lo tirerà fuori con la Samp
(e forse farebbe pure bene)
mi aspetto lo faccia gradatamente