Un turno a Cataldi. Due a quella merda

Aperto da eagles671, 06 Dic 2016, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Daniela, io credo che, nella sua prosa involuta, il G.S. abbia voluto dire che il fatto della bottiglietta lo aveva già giudicato (male) l'arbitro e che dalle immagini non risultavano fatti nuovi (particolare violenza) da quelli giudicati (male) dall'arbitro.
Invece sulla simulazione il cornuto nulla ha detto nel suo referto e così il G.S. si è potuto esprimere.
Giuridicamente ci può stare.
Comunque augurare il peggio a Banti è il minimo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: Pergianluca il 06 Dic 2016, 18:05
Daniela, io credo che, nella sua prosa involuta, il G.S. abbia voluto dire che il fatto della bottiglietta lo aveva già giudicato (male) l'arbitro e che dalle immagini non risultavano fatti nuovi (particolare violenza) da quelli giudicati (male) dall'arbitro.
Invece sulla simulazione il cornuto nulla ha detto nel suo referto e così il G.S. si è potuto esprimere.
Giuridicamente ci può stare.
Comunque augurare il peggio a Banti è il minimo.
Credo che la casistica della simulazione sia una delle poche (o forse l'unica) punibile anche dopo un giudizio dell'arbitro.
Quindi teoricamente, il giudice sportivo ha utilizzato l'unica arma che aveva.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 06 Dic 2016, 17:29

[...]
ritenuto, anzitutto, che la prima condotta segnalata, consistita nell'apparentemente volontario lancio di acqua dalla bottiglietta appena aperta in direzione dell'avversario, non può ritenersi rilevante ai fini dell'art. 35.1.3 condotta gravemente sleale, non trattandosi, in sé, né di fatto di condotta violenta non visto dall'arbitro né di condotta gravemente antisportiva secondo i casi tipizzati dalla medesima disposizione

ma si, in fondo si e' trattato di un gesto goliardico. a maggior ragione perche' lo strootman e' soprannominato lavatrice: avra' avuto qualche perdita.
a me questo minimizzare piace.
chissa' cosa ne pensa il buon kevin. sono sicuro che anche lui e' di questo avviso, e' stato un gesto innocente, goliardico, come a dire "oh, cataldi, sfiammati". se lo avessimo lasciato perdere avrebbe sicuramente messo la gif sul suo profilo twitter e cinguettato #danilocatarsi. ahr, ahr, ahr.

sfiammiamoci. siamo sempre stati in prima linea, come laziali, per il ritorno ad un calcio di un sapore antico, dove lo sfotto' e la goliardia sono un riferimento contro la violenza e l'isteria del calcio moderno. lancio l'iniziativa "un gavettone per kevin". chiunque abbia a portata d'acqua il nostro portatore sano dell'innata, tipica simpatia olandese ne approfitti per umettarlo. l'olandesone e' persona di spirito e la prendera' sicuramente a ridere. anche al centesimo gavettone. anche se non dovesse essere acqua proprio pura di sorgente. anche se, vabbe' no dai.
per non sembrare razzisti e prendersela solo con quelli estremamente brutti, valuterei la possibilita' di allargare l'iniziativa anche a rudiger.
ho sbagliato esempio. rimaniamo solo su strootman.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2016/12/06/30224352/squalificati-serie-a-due-turni-a-strootman-la-roma-far%C3%A0?ICID=HP_BN_1

Citazione.......Per quanto riguarda Strootman, la Roma è pronta a passare al contrattacco: il club giallorosso ha infatti intenzione di fare ricorso per avere a disposizione il centrocampista olandese, se non per il posticipo della sedicesima giornata in programma lunedì prossimo contro il Milan, almeno per la gara contro la Juventus della settimana successiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
tutto questo, però, temo potrebbe anche rivelarsi l'anticamera di una lunga squalifica per Lulic...

"SITUAZIONE LULIC - Le frasi di Lulic, invece, verranno analizzate dai giudici della Corte di Giustizia Federale. La probabile squalifica dipenderà dall'interpretazione delle parole di Lulic. Offesa o razzismo? La differenza orienterà la sanzione. Il bosniaco può aver violato soltanto l'articolo 1 (violazione del principio di lealtà sportiva), come sostengono i legali della Lazio, e in quel caso se la caverebbe con un'ammenda pesante e con qualche giornata di squalifica (da 3 a 5). Nel caso in cui l'offesa venisse interpretata con l'accusa di razzismo, il pm federale potrebbe chiedere di applicare l'articolo 11 del codice di giustizia sportiva che punisce con 10 giornate di squalifica «ogni comportamento discriminatorio» e «ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporti offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine etnica». In ogni caso il Procuratore della Figc Pecoraro ha 60 giorni di tempo per pronunciarsi."

da: http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2016/12/06-18382510/roma_2_giornate_a_strootman_salta_milan_e_juventus/

CityZen

*
Lazionetter
* 351
per 'venditore di calzini' ? e lo zingaro di merda va bene invece.
ce fanno impazzì.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2016, 17:15
A me che puniscono Strootman mi importa relativamente.
Semmai vorrei che il quarto uomo e Banti finiscano a vendere panini da uno "zozzone" di notte e pagati in nero. A noi ce serviva che ce lo buttava fuori domenica.

Quoto, dovevano finì in 9 stemmerde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
CitazioneBaldissoni annuncia il ricorso: "È una squalifica inattesa e inconcepibile"
A Baldisso', all'università facevi meglio a studiare. Così te la saresti attesa e l'avresti concepita.
Peraltro, ti saresti risparmiato quest'altra perla:
CitazioneBaldissoni "Kevin cade perché ha paura di essere stato colpito"
Pure i miei figli alla maestra dell'asilo si sarebbero vergognati a dire una simile catzata

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: CityZen il 06 Dic 2016, 18:16
per 'venditore di calzini' ? e lo zingaro di merda va bene invece.
ce fanno impazzì.

Da una rapida ricerca:
"Daniele De Rossi non dovrebbe essere passibile di squalifica, visto che il suo insulto razzista non è stata segnalato dagli arbitri, come successo per Sarri, e si potrebbe ricorrere alla prova TV solo in caso di bestemmia, secondo l'articolo 35 del codice sportivo"

http://www.gadlerner.it/2016/01/25/zingaro-di-m-si-puo-dire-su-un-campo-di-calcio-senza-incorrere-in-sanzioni/

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Fantastico, al prossimo derby buste de piscio verso la loro panchina.

E' lecito, mi pare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: StylishKid il 06 Dic 2016, 18:41
Fantastico, al prossimo derby buste de piscio verso la loro panchina.

E' lecito, mi pare.

No, solo acqua. Ve fate sempre prende la mano.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
ma questi non conoscono manco il regolamento? su 2 giornate non si puo' fare ricorso o no ??

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ricordo che in una partita Lulic71 è stato ammonito per aver battuto un fallo laterale facendo rimbalzare la palla sulla schiena di un avversario... quello è comportamento scorretto, tirare l'acqua a un avversario no

==> RIDICOLI E RACCOMANDATI

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque pare che il ricorso lo facciano.
C'ha messo la faccia (da culo) baldizzoni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: StylishKid il 06 Dic 2016, 19:07
Comunque pare che il ricorso lo facciano.
C'ha messo la faccia (da culo) baldizzoni.
e ok ma qui hanno postato il regolamento e pare non si possa ricorrere per 2 giornate...qualcuno puo' chiarire?? lo so che sta squalifica non ci rida' il derby perso...pero' cavolo che almeno possa essere davvero una vittoria di pirro per loro !! ...giocare contro milan  e juve senza strunzman paredes e salah...con la speranza se aggiunge qualche altro...non sara' una passeggiata !  :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Troveranno na scorciatoia, un escamotage, una piccola postilla al regolamento.

Sicuro.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Se non ho capito male non possono ricorrere per la riduzione della squalifica, ma credo che lo possano fare per la cancellazione della squalifica, cercando di dimostrare - non so in quale modo - che la simulazione non c'è stata, ma che invece la "poderosa strattonata" del giovin Cataldi avrebbe fatto stramazzare al suolo anche tyson!

Praticamente ho ragione di ritenere che si troveranno nuovamente di fronte all'atroce dilemma!

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Pergianluca il 06 Dic 2016, 18:35
A Baldisso', all'università facevi meglio a studiare. Così te la saresti attesa e l'avresti concepita.
Peraltro, ti saresti risparmiato quest'altra perla:Pure i miei figli alla maestra dell'asilo si sarebbero vergognati a dire una simile catzata

Cade perchè ha paura di essere stato colpito è un capolavoro dell'orrore.
Francamente incommentabile.
Pare una presa per il culo.

Discussione precedente - Discussione successiva