Citazione di: inquisitor il 19 Dic 2016, 07:24
Partita preparata malissimo dal fine stratega Inzaghi ma che una volta tanto è stata salvata dalla vecchia guardia, Marchetti (finalmente) e Lulic (onnipresente). Il crollo atletico del secondo tempo, contro una squadra che stava giocando la terza partita in 6 giorni, è l'altro dato da analizzare se sia solo dovuto alla pessima distanza tra i reparti oppure indice di benzina finita, e per una squadra che non gioca le coppe europee sarebbe gravissimo. Prendiamoci i 3 punti, l'unica cosa da salvare di ieri, e guardiamo avanti.
Sull'aspetto della tenuta fisica mi trovi pienamente d'accordo. Una squadra che gioca una volta a settimana, non può permettersi certi cali. Anche se io credo che più che le gambe, abbia ceduto la testa.
Sul resto no, ma per niente proprio. Credo che Inzaghi e la sua classifica meritino un minimo di rispetto. Non ci stupiamo poi che i media non diano i giusti meriti alla Lazio, se poi siamo noi i primi a sbadilare "fango" con frasi tipo
il fine stratega Inzaghi.
Non c'è il rischio, chiedo, che dietro le buone prestazioni della vecchia guardia (Radu e Lulic non erano così affidabili dal 1825) ci sia il lavoro del mister, o lui lavora solo quando commette errori?
C'è da migliorare tanto, sono d'accordo. Altrimenti il prossimo anno ci ritroviamo a fare il Sassuolo;
o, senza andare troppo lontano, ritorniamo al trend dello scorso anno.
La partita era stata preparata bene: abbiamo avuto tantissime occasioni nella prima mezz'ora, poi ci siamo seduti. Di contro Tello, Ilicic e Kalinic (i migliori dei viola) non l'hanno praticamente mai strusciata.